NEWS

Alex Zanardi di nuovo in terapia intensiva

di Fabio Madaro
Pubblicato 24 luglio 2020

Il campione Alex Zanardi è stato oggi trasferito nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale San Raffaele di Milano. Le sue condizioni vengono definite instabili.

Alex Zanardi di nuovo in terapia intensiva

TRASFERITO A MILANO - Il direttore dell’Ospedale Valduce di Como, dove Alex Zanardi era ricoverato dal 21 luglio per la riabilitazione dopo un mese di coma farmacologico e operazioni alla testa a seguito del pauroso incidente dello scorso 19 giugno, ha rilasciato un comunicato. “In data odierna” si legge” a fronte di intercorsa instabilità delle condizioni cliniche del paziente Alex Zanardi, dopo opportune consultazioni con il Dr. Franco Molteni, responsabile del dipartimento di riabilitazione specialistica Villa Beretta, una struttura dell'Ospedale Valduce, e gli specialisti di riferimento, è stato disposto il trasferimento dello stesso, con adeguati mezzi e adeguata assistenza” a Milano.  Zanon ha inoltre precisato che per ora "non verranno rilasciate ulteriori informazioni sul caso".

L’INCIDENTE CON LA HANDBIKE - Alex Zanardi (qui sopra in una foto di repertorio) che da oltre un mese sta lottando la sua ennesima battaglia per la vita era rimasto vittima di in bruttissimo incidente stradale in provincia di Siena, nel corso di  una delle tappe della staffetta di Obiettivo tricolore, un viaggio che riuniva tra i partecipanti atleti paralimpici anche in handbike. Il campione italiano paraolimpico ha picchiato con violenza la testa contro un mezzo pesante lungo la statale 146 nel comune di Pienza. Secondo le ricostruzioni Zanardi  stava percorrendo un tratto in discesa quando in una semicurva verso destra pare abbia perso il controllo del mezzo, scivolando nella corsia opposta dove stava appunto sopraggiungendo un camion. Sull’accaduto è stata aperta un’inchiesta  della Procura di Siena.



Aggiungi un commento
Ritratto di PongoII
24 luglio 2020 - 18:11
7
Il primo incidente e la sua incommensurabile forza d'animo gli hanno dato più successi ed onori di quanti ne avrebbe mai sognati o registrati prima di quel 15.09.2001 (in F1 ottenne 1 solo punto in 5 stagioni). Spero, per lui, i suoi cari e per l'esempio che possa essere per tanti, che questo secondo incidente non lo elevi prematuramente agli onori della Storia.
Ritratto di lucaconcio
24 luglio 2020 - 21:10
2
Comunque non sono d'accordo: negli USA era già un mito prima dell'incidente, peraltro aveva vinto 2 titoli CART
Ritratto di lucaconcio
24 luglio 2020 - 19:19
2
Forza Campione!
Ritratto di Chrikkkkk1970
25 luglio 2020 - 11:30
FORZA ALEX.....NON MOLLARE!!!!!!
Ritratto di Ieplisk
27 luglio 2020 - 08:34
Qualunque sia il tuo futuro caro Alex tu il tuo destino lo hai già scritto e lo hai fatto alla grande. Ogni volta che un uomo si rialza come hai fatto tu porta la testimonianza della grandezza dell'anima sul corpo. Grazie amico per l'energia che ci hai trasmesso fino ad ora. Ora io pregherò per te donandoti la mia.
Ritratto di Oxygenerator
27 luglio 2020 - 14:09
Uomo dalla grande forza e pazienza. Non so cosa auguragli, vista l’entità delle fratture facciali. Direi così, Ti auguro il meglio. Solo il meglio. Per te, pricipalmente e per tutta la tua famiglia. Ho ammirato la tua capacità di rialzarti. Auguri campione.