NEWS

Alfa Romeo Giulia: parte la campagna di comunicazione

23 maggio 2016

In vista del primo porte aperte del 28 e 29 maggio inizia la campagna promozionale dell'Alfa Romeo Giulia.

Alfa Romeo Giulia: parte la campagna di comunicazione

ESORDIO VICINO - L’Alfa Romeo Giulia sarà visibile nelle concessionarie italiane a partire da sabato 28 e domenica 29 maggio. Il fine settimana di “porte aperte” viene anticipato dallo spot televisivo (qui sotto), girato per le strade di Milano, che trasmette un messaggio di sfida nei confronti delle principali avversarie: la Giulia è diversa dalle “solite berline tedesche” e punta su contenuti di livello, come ad esempio i motori in alluminio o una dinamica di guida molto raffinata. Lo spot è in programmazione da ieri, domenica 22 maggio, ed è stato diretto dal regista László Kádár. 

DUE DIESEL E UN BENZINA - L’Alfa Romeo Giulia è in vendita a partire da 35.500 euro e sarà inizialmente disponibile con il motore a gasolio da 2.2 litri (150 CV o 180 CV), alternativa rispetto al più estremo benzina V6: il 2.9 è riservato alla sportivissima Quadrifoglio e sviluppa 510 CV, che valgono un’accelerazione 0-100 km/h in meno di 4 secondi. Il prezzo, però, è di 79.000 euro. In seguito arriveranno un benzina 2.0 (200 CV e 280 CV) ed una terza versione del 2.2, accreditata di 220 CV. La quattro porte del Biscione misura 464 cm in lunghezza e va pertanto a sfidare le Audi A4, BMW Serie 3 e Mercedes C, vetture molto popolari che l’azienda ha messo da tempo nel mirino. 

Alfa Romeo Giulia
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1294
225
108
113
210
VOTO MEDIO
4,2
4.16923
1950


Aggiungi un commento
Ritratto di nicktwo
23 maggio 2016 - 23:19
a parte che pure la clio v6 aveva il motore posteriore mentre le altre clio anteriore... poi come fa a avere motore trasversale se sono previste versioni passat 4x4?
Ritratto di marian123
24 maggio 2016 - 07:46
Forse è meglio se ti informi un po... usa lo stesso principio che usano l'80 % delle 4x4 in commercio oggi tra suv, crossover e berline cioè con motore trasversale. Non ho capito poi che c'entra la clio a motore posteriore...qua stiamo parlando della stessa auto con la stessa configurazione sia per TA che TI.
Ritratto di nicktwo
24 maggio 2016 - 08:36
c'entra perche' intendeva dire che la stessa macchina con lo stesso nome puo' avere 2 configurazioni di motore completamente opposte... quindi figurati se siccome una ha motore longitudinale e l'altra trasversale allora non possiamo dire che il cliente vw grup che vuole una segmento d ma con motore parco quando vede che a listino fra le a4 non si scende sotto i 150cv ripiega sulla passat mentre mercedes e bmw non avendo un sottobrand devono obbligatoriamente proporlo direttamente nella serie 3 e nella classe c un 115-120cv... spero ora di essere stato più chiaro...saluti
Ritratto di Luzzo
24 maggio 2016 - 09:16
nick stai facendo confusione: la clio aveva sì il v6 messo dietro, ma trasversale esattamente come se fosse all'anteriore ( come succede con la 4c ad esempio), e comunque la v6 è una versione di nicchia. Normalmente invece ruotare un motore da trasversale a longitudinale comporta discreti costi che , nel caso in esame, vengono bypassati con la versione @136cv del 2.2, già disponibile in alcuni mercati, esattamente come in alcuni mercati ( la germania tanto per cominciare ) è disponibilissima la a4 da 122cv con il 2.0
Ritratto di nicktwo
24 maggio 2016 - 10:07
sara'... ma per me fa' molto piu' impatto economico portare il motore da davanti a dietro con tutti i tubi, cavi, la trazione e le sospensioni che metterlo da longitudinale a trasversale... questo detto da profano pero'...relativamente al 136 cv poi spero concorderemo tutti assieme che gia' la potenza 136 non è come dire 155 o 120... poi comunque parti da un 2.2cc che la coppia è presumibile sarà come il 150cv
Ritratto di nicktwo
24 maggio 2016 - 10:25
# 115 o 120
Ritratto di Luzzo
24 maggio 2016 - 10:27
per metterlo dietro lo prendi, cambio e tutto, e lo piazzi al posto del divano posteriore e stop finito. Per girarlo invece c' è il problema degli accessori ( cinghie collettori turbine attacchi radiatore attacco compressore ac attacchi motore) che creano costi e problemi perché oltre a dover riporgettare una sacco di roba, quello che ci sta in un verso non è detto ci stia nell'altro, se non hai progettato la 'culla' del vano motore in una certa maniera. Per quanto riguarda le versioni depotenziate a 136 la coppia è la stessa identica del 150 ( 380@1500) quindi direi a occhio camminerànno uguale, 0-100 a parte
Ritratto di nicktwo
24 maggio 2016 - 10:51
ba'... non lo so... anche non volendo considerare che devi rinunciare ai posti dietro c'è il fatto che a potarlo dietro devi invertire il percorso di arrivo alla leva del cambio... rifare lo scarico che oggi è fra le componenti più costose... innestare la trazione sulle ruote posteriori che lasciarla davanti non ha piu' significato con tutte le modifiche su semiassi sospensioni e quanto altro... rivedere tutto l'assetto visto che i pesi sono tutti diversi e davanti sarebbe leggerissimo... spero che interverra' qualcuno che queste cose le ha gia' fatte perche' rifare un po' di cavi e tubi per passare da trasv a longit non mi sembra un gran costo al fronte di rifare meta' macchina per portarlo dietro... ma potrei sbagliarmi
Ritratto di Luzzo
24 maggio 2016 - 11:27
Ti sbagli ;) . A parte che il caso della 4c o della clio sono casi limiti per vetture definite 'special' , nessuno fa un'operazione del genere se non prevista fin dal progetto della vettura, perché c'è tutta un problematica anche legata ai robot che assemblano che dovrebbero essere diversi, mentre qua abbiamo un solo motore (che , grazie anche alla cubatura generosa , potenzialmente potrebbe coprire una fascia da 100 a 200 kW senza molti problemi) ed elimini un altro fattore di costo
Ritratto di marian123
24 maggio 2016 - 18:50
Beh calma, non è che prendi il motore in blocco con il cambio e lo saldi semplicemente dietro... bisogna praticamente riprogettare la telaistica modificando tutto l'assetto per ottenere l'omologazione altrimenti ti ritrovi solo un ferro che puoi usare esclusivamente in pista. Infatti le operazioni di modifica come per la clio v6 si contano sulle dita, solitamente la configurazione motore anteriore/ posteriore, trasversale /longitudinale viene stabilita in fase di progetto.
Ritratto di steves
24 maggio 2016 - 00:16
Uno sport veramente veramente...veramente triste. Mi fa passare la voglia di andarla a vedere...Io ne ho viste parecchie girare per strada semi camuffate (praticamente come se non fossero camuffate) con targhe strane, tipo targa prova. E devo dire che non mi piace tanto...si poteva fare moooolto di meglio. I contenuti saranno sicuramente all'avanguardia e la guidabilità sarà ottima. Ma esteticamente non mi fa per niente impazzire...sembra destinata ad invecchiare molto presto. Poi non la vedo neanche molto originale. Preferisco la 159 ancora adesso. Ma chi sono io per decidere il destino di un'auto? Speriamo che venda!
Ritratto di manuel1975
24 maggio 2016 - 00:26
non è tutto oro quello che luccica
Ritratto di steves
24 maggio 2016 - 00:29
É normale che spariscano i miei commenti? Oppure che finiscano in risposta all'utente sbagliato?
Ritratto di steves
24 maggio 2016 - 00:44
Se trovate delle mie risposte apparentemente senza senso a dei vostri commenti, lasciate perdere. É colpa del sito. Ultimamente non riesco più a commentare come si deve. Spariscono i commenti oppure vengono inseriti alla membro di segugio.........
Ritratto di elakos
24 maggio 2016 - 01:32
1
Musica di sottofondo imbarazzante, da spot anni 80. Voce fuori campo da istituto luce, messaggio che arriva piatto e scialbo, senza colpire. Sembra una pubblicità tirata via, così, girata di fretta. La Giulia, auto stupenda, si meriterebbe ben altro...
Ritratto di 52armando
24 maggio 2016 - 02:23
1
CHI HA VOTATO MENO DI 4 VOLANTI NON CAPISCE UN C..ZO E FAREBBE MEGLIO A LEGGERE DI TRATTORI O DI MONOPATTINO. LE AUTO NON SONO NEL LORO DNA, NON E' UNA QUESTIONE DI FARE IL TIFO O MENO PER UNA MARCA. E' UNA QUESTIONE DI OBIETTIVITA' . OGNI MARCA HA MODELLI PIU' RIUSCITI E ALTRI MENO RIUSCITI. E TANTE MARCHE IMPORTANTI HANNO AVUTO DEI MODELLI CON FLOP CLAMOROSI. NON INTERVENGO SPESSO IN QUESTO SITO PERCHE' SI CONTINUA A COMECOMPORTARSI COME I BAMBINI CHE TIFANO PER LA MARCA DELL'AUTO DEL PADRE O DEL MODELLINO CHE AVEVA DA BAMBINO.. I TEMPI CAMBIANO E LE VICISSITUDINI DI UNA MARCA CAMBIANO DURANTE GLI ANNI. E DDICO MENO MALE! COSI OGNI PERSONA CHE SI RITIENE ITALIANO AL 100% DOVREBBE ESSERE FELICE DI VEDERE LA RINASCITA DELL'ALFA ROMEO. IN PARTICOLARE DI QUESTO MODELLO CHE PER CONTENUTI E LINEA SI ELEVA ENORMEMENTE RISPETTO AI MODELLI PRECEDENTI. P.S. SPESSO SI FANNO PARAGONI CON I MODELLI DEL PASSATO DANDO PER SCONTATO CHE QUESTI ULTIMI CI APPAIONO MIGLIORI. NIENTE DI TUTTO E' VERO ( A PARTE RARISSIMI CASI MA SOLO PER LO STILE).. Per esempio la lamborghini Miura che era il mio idolo da ragazzino oggi pur restando bella una berlina come la MB classe A45 AMG ha prestazioni superiori e in piu' sicurezza e confort.. --- pure la A. Romeo 75 è stata omaggiata su questo sito oltre ogni immaginazione. La memoria ceve fare brutti scherzi perchè io l'ho trovata sempre ORRENDA. ED E' STATO IN QUEL PERIODO CHE PASSAI ALLE TEDESCHE DI AUDI E MB. MA CON QUESTA GIULIA FINALMENTE LA BANDIERA ITALIANA TORNA A SVETTARE. SE AVESSI LA POSSIBILITA' PRENDEREI LA QV. CHE HA ANCHE UN OTTIMORAPPORTO QUALITA'/PREZZO RISPETTO ALLA CONCORRENZA.. MA ATTENDERO' LA FUTURA VERSIONE DIESEL DA 220 CV. SALUTI
Ritratto di fiattaro
25 maggio 2016 - 01:13
gran bel commento e grande alfista. mitico!
Ritratto di IloveDR
24 maggio 2016 - 09:13
3
che tristezza dà Milano...preferisco gli spot pubblicitari di Audi e BMW
Ritratto di SINESTRO
24 maggio 2016 - 10:58
3
perché. li hanno girati nel salento?
Ritratto di IloveDR
24 maggio 2016 - 11:24
3
quello dell'Audi TT l'hanno girato sulla statale che collega la Luna alla Terra, quello della 159 sullo spettacolare ponte della litoranea norvegese ...c'è tanti posti nell'universo per girare gli spot pubblicitari...basta un po di fantasia
Ritratto di SINESTRO
24 maggio 2016 - 15:35
3
ah, se parliamo d'immaginazione...
Ritratto di Pablo
24 maggio 2016 - 10:29
Uno spot con una caduta di stile imperdonabile. Ma che significa non volere le solite tedesche.../ immaginate se lo avessero fatto i tedeschi con noi . Che cafoni di m....quelli che hanno ideato e approvato questo spot.
Ritratto di Pellich
24 maggio 2016 - 11:45
Concordo sul pensiero.. citare o alludere alla concorrenza diretta, oltre ad essere uno spot indiretto anche per quei marchi, lascia intendere che le tedesche possano essere una valida alternativa, comunque non da meno e anche se scontata e "noiosa", alla loro creatura. Le pubblicità comparative sono sempre un affare delicato da maneggiare.. a mio parere.
Ritratto di Luzzo
24 maggio 2016 - 11:57
ma se concettualmente è identica a questa https://www.youtube.com/watch?v=xpmThYTn60o anzi quella della giulia nemmeno fa nomi e cognomi. Ah, i tedeschi hanno fatto di peggio, a livello di provocazione attraverso spot ( come non ricordare quello della r8 a Maranello). Scommetto che nessuna casa tedesca si sentirà offesa come invece fanno certe persone ...come essere più realisti del re.
Ritratto di Sepp0
24 maggio 2016 - 12:09
Premesso che per quanto mi riguarda la Germania può pure sprofondare domani nella sua interezza e lasciarci in eredità un bel laghetto balneabile, lo spot parla delle tedesche perchè oggi sono purtroppo il benchmark del segmento. Fare una bella auto non basta più, lo erano pure 156 e 159 che hanno più o meno miseramente fallito l'obiettivo.Lo spot vuole comunicare in maniera diretta che a sto giro Giulia se la gioca davvero coi migliori.
Ritratto di Pellich
24 maggio 2016 - 10:33
Posto nuovamente qui per maggior visibilità, dato il tema caldo. Allora, vista dal vivo domenica a Brescia, in occasione dell'arrivo della "mille miglia". In questo stand Alfa Romeo ce ne erano due per la verità, la QV e la più "normale" 2.2 a gasolio da 180 CV con cambio manuale, in un bellissimo blu. Dunque da fuori, sono entrambe molto interessanti e, lasciando perdere il "mostro", mi ha colpito molto anche la linea bassa, pulita e sinuosa (0 spigoli) della "normale" .. quindi esternamente promossa. Dentro.. non saprei. Le linee della plancia sono moderne, la bicromia dei rivestimenti della stessa apprezzabile, ma in quanto a materiali si notano ancora delle economie a mio parere in alcune plastiche e comandi. In linea di massima e di primo acchito l'abitacolo presenta quel piacevole mix tra sportività ed eleganza, tuttavia non è esente da critiche. In particolare soffermandomi sui "dettagli", ho trovato che i sedili (quelli dell’esemplare esposto erano in pelle beige, apparentemente non molto morbida al tatto, ma potrei sbagliare.. ), dalla buona profilatura, non è che dispongano di chissà quali regolazioni, mancando peraltro peculiarmente sia di quelle in estensione della seduta che dei fianchetti laterali (l’allestimento era almeno il Super, quindi già connotato sportivamente suppongo). Il cambio, pur se a motore spento, mi è sembrato un po’ troppo contrastato, mentre il volante (dalla bella forma e dal diametro ridotto) piuttosto sottile nell’impugnatura, non “ciccioso” come piace a me o mi sarei aspettato. A proposito di volante vorrei anche far notare che il tasto di accensione e spegnimento del motore su di esso è comprensivo come optional solo all’interno di un pacchetto da 1.700 €, non è di serie come si potrebbe essere facilmente indotti a pensare. L’infotainment, prodotto dalla Magneti Marelli, anche se ben inserito nella plancia, mi è parso tutto sommato solo discreto, forse fin troppo “basic” per una vettura di questa categoria.. soprattutto per layout grafico senza particolari effetti, numero di informazioni ma anche per velocità di risposta (talvolta non è fulmineo, brevi ma avvertibili lag). Infine, come mi pare di aver già letto in altri commenti, sembra proprio non esserci un tasto per disattivare o ridurre al minimo l' intervento da parte dell’elettronica. Trovo quest’ultima cosa una scelta azzardata (non voglio credere ad una dimenticanza), viste le velleità sportive del modello e la sua intrinseca natura dinamica derivante dalla trazione posteriore. Rimane nel complesso una bella vettura.
Ritratto di Luzzo
24 maggio 2016 - 12:17
Il tasto avviamento sul volante è di serie su tutti gli allestimenti. I controlli NON sono ( giustamente, imho) disattivabili
Ritratto di Fr4ncesco
24 maggio 2016 - 13:51
2
Non sono disattivabile (non si esclude che in futuro lo possano essere sulla QV), ma sono percebili ad una guida a limite e comunque c'è chi autolimita la velocità.
Ritratto di Greycar
24 maggio 2016 - 11:18
Ok il giudizio complessivamente positivo, ma faccio soltanto notare che le osservazioni elencate non corrispondono ai giudizi espressi dai giornalisti specializzati (almeno quelli che conosco io). Vettura fantastica, che merita grandi risultati! Quanto al resto, le tedesche possono soltanto sognare un simile marchio storico! Forza Alfa, forza Giulia!
Ritratto di nicktwo
24 maggio 2016 - 11:39
spero che presto qualcuno fra gli utenti la testera' anche su strada... mi prenoto già per le domande... vero che ha uno sterzo mai visto nel segmento? che impressione sui freni ritenuti da primato nella categoria? il rombo che dice a livello di emozoni, vero che non sembra nemmeno un diesel? i 150cv o meglio ancora i 180cv si sentono e l'auto è snella e leggera che è un piacere guidarla come da tradizione o è floscia e noiosa come spesso capita in tale segmento nonostante le alte cavallerie? cioe' con tutto il rispetto anzi anche con un pò di invidia per chi ad ora è riuscito a entrarci dentro da ferma per qualche minuto ma le sensazioni sulle plastiche piacevoli e meno, o se i comandi sono tanti o pochi, o se il volante è massiccio o snello o se l'infoteinment è vistoso o scarno o se i sedili sono rivestiti troppo chiari o scuri sono cose molto soggettive che lasciano il tempo che trovano... per una alfa in particolare quando la si va a testare bisogna obbligarli a farvela provare su strada, cioe' e' innanzi tutto una alfa non un divano un vaso da arredo o un impianto hifi... attendiamo inpazienti riscontri su questioni sostanziose
Ritratto di Pellich
24 maggio 2016 - 12:03
.. ciò non toglie che possano essere anche questi argomenti di discussione e di interesse per qualcuno. Poi certo, le Alfa devono andare soprattutto bene su strada (o in pista) e pare proprio che questo modello ci riesca benissimo, a giudicare dallo stesso articolo sull'ultimo numero di Al Volante, che ho divorato. Questo lo dico perché ci sono vetture che, pur essendo connotate sportivamente e andando ugualmente molto bene avendo una meccanica di prim'ordine (esattamente come questa Giulia), non trascurano comunque NULLA. E dato che dichiaratamente la si sta paragonando alle "solite tedesche".. probabilmente a qualcuno (non dico a tutti) interesserà sapere se, a PARITA' di pesantezza dell'assegno da staccare, oltre alle performance e qualità dinamiche offerte, ripeto, anche da altre Case, ci sia anche la stessa qualità complessiva. Saluti
Ritratto di nicktwo
24 maggio 2016 - 12:25
si e no perchè per esempio alcune rinunciano alla trazione posteriore... altre hanno poca sportivita' se non nel mettere in una o più versioni motori esagerati che però tirano soprattutto sul dritto ma poi nel misto una megane da 25000 euro li sta davanti... altre ancora rinunciano a uno spazio almeno sufficiente a bordo per i posti dietro e un bagagliaio degno per la categoria... su alcune paghi ancora a parte il bluetooth su altre le cinture di sicurezza di colore nero altre condividono la meccanica con auto di marchi molto meno nobili di una premium... la macchina perfetta per tutti non esiste, almeno non a un prezzo uguale alle altre... saluti a lei
Ritratto di Fr4ncesco
24 maggio 2016 - 13:56
2
Grandissima osservazione. Anche non facendo nomi ho inteso benissimo i modelli a cui ti riferisci. Certamente contano abbastanza anche altre osservazioni, ma su un'Alfa sono riduttive.
Ritratto di Pellich
24 maggio 2016 - 14:08
.. io mi riferisco a BMW 320d 190 CV, MB Classe C 220 d 190 CV (credo sia questa la potenza ora), Audi A4 TDI 190 CV .. questi sono i termini di paragone per la 2.2 da 180 CV. Non me ne voglia perché lo cito, ma Flavio Pancione aveva fatto un'ottima disamina sui prezzi e allestimenti arrivando alla conclusione che fossero piuttosto allineati per tutte (optional più, optional meno), quindi direi che "spannometricamente" una comparazione sulla qualità e cura generale si possa facilmente condurre..
Ritratto di Pellich
24 maggio 2016 - 12:27
.. naturalmente io riporto solo la mia esperienza, le mie osservazioni che potranno o meno essere prese in considerazione da altri per altrettanti personalissimi riscontri. Peace!
Ritratto di mdp1974
24 maggio 2016 - 13:35
Attendo con ansia l'articolo in cui informerete che il primo acquirente della Giulia avrà abbassato per la prima volta il finestrino.
Ritratto di dacifra
24 maggio 2016 - 16:08
Ma è cosi difficile capire lo spot.... si parla della solita berlina tedesca perchè in questo modo fa parlare la gente, e se la gente parla qualcuno va a vedere la giulia e la compra. Comunque io sono d'accordo con lo spot perchè al di la della qualità e dei contenuti l'estetica delle ultime mercedes e bmw fanno pena!! Bisogna solo vedere se alfa saprà conquistare la fiducia dei consumatori come ha fatto Fiat dopo la rinascita del marchio dalla 500 in poi, da quel punto ha ricominciato a vendere le auto (e parecchie)....
Ritratto di luconeone
24 maggio 2016 - 19:25
Molto bella, se qualcuno volesse vederla dal vivo anche prima della presentazione basta andare ad Arese nella pista aci vicino al nuovo centro commerciale. Viene usata dal concessionario del museo alfa per le prove e girano in continuazione esemplari, sprt della qv(nera è spettacolare), se passate di lì chiedete di dare un occhio......dicono sempre si,
Ritratto di luconeone
24 maggio 2016 - 19:26
Ci sono anche le 4c
Ritratto di luconeone
24 maggio 2016 - 19:30
Molto bella, se qualcuno volesse vederla dal vivo anche prima della presentazione basta andare ad Arese nella pista aci vicino al nuovo centro commerciale. Viene usata dal concessionario del museo alfa per le prove e girano in continuazione esemplari, sprt della qv(nera è spettacolare), se passate di lì chiedete di dare un occhio......dicono sempre si,
Ritratto di luconeone
24 maggio 2016 - 19:32
Molto bella, se qualcuno volesse vederla dal vivo anche prima della presentazione basta andare ad Arese nella pista aci vicino al nuovo centro commerciale. Viene usata dal concessionario del museo alfa per le prove e girano in continuazione esemplari, sprt della qv(nera è spettacolare), se passate di lì chiedete di dare un occhio......dicono sempre si Ps Idem per le 4c
Ritratto di 52armando
25 maggio 2016 - 00:33
1
Quando usci il 2,2 MB tutti criticarono questa scelta del 2,2 ma alla fine risultò migliore dei 2.0 concorrenti. come emissione, consumi e potenza in particolar modo nella versione da 204 cv. Quindi attendo fiducioso perchè credo la versione diesel alfa romeo da 220 cv sarà ancora migliore.- DELLO SPOT, CHI SE NE FREGA! e poi uno spot deve colpire e far discutere per attirare gente a vedere e provare il prodotto. cosi ci è riuscito in pieno. infatti gli spot piu cretini e political non correct , sono quelli che si ricordano di più. Saluti
Ritratto di studio75
25 maggio 2016 - 10:27
5
Perchè comprare la Giulia e non la serie 3? entrambe appagano alla guida. La Giulia offre la temporanea esclusività dettata dal ritorno del marchio AR sul mercato delle berline. Gli interni sono ottimi per entrambe. La Giulia non ha la tecnologia dei fari Led ma offre in optional gli xeno. Ho paura che con il nuovo aggiornamento del progetto serie 3, la Giulia verrà superata in tutto dalla rivale tedesca. Ora se la giocano alla pari.
Ritratto di Pellich
26 maggio 2016 - 10:24
Niente di più facile che venga superata dalla prossima Serie 3 (che uscirà fra un anno o due), anche perché, SE faranno come per la Giulietta, faranno in tempo ad uscire almeno due generazioni di Serie 3 prima che rinnovino questa "neonata" Giulia. Speriamo di no.
Ritratto di Edoardo Nervi
25 maggio 2016 - 15:55
L'auto è molto bella ma lo spot pubblicitario fa pena..
Ritratto di Edoardo Nervi
25 maggio 2016 - 16:00
Da vecchio all'istante sono molto contento di questa Giulia dalla linea bella e grintosa e speriamo sia qualitativamente nel complesso all'altezza delle tedesche ecc.. Avessi i soldi e le possibilità ci farei un pensierino..

VIDEO IN EVIDENZA