NEWS

Alfredo Altavilla nuovo amministratore delegato dell’Iveco

11 ottobre 2010

Il 47enne manager pugliese diverrà il numero uno dell’Iveco, società del gruppo Fiat specializzata in veicoli industriali. Sostituirà Paolo Monferino, futuro direttore della Sanità della regione Piemonte.

PROFILO INTERNAZIONALE - Noto come l'artefice della politica di accordi internazionali del gruppo Fiat, Alfredo Altavilla diventerà amministratore delegato dell’Iveco, società specializzata in veicoli industriali e autobus: sostituirà Paolo Monferino (futuro direttore della Sanità della Regione Piemonte). Nato a Taranto nel 1963, laureato in Economia e commercio, è nella Fiat dal 1990, dove inizialmente si è occupato di operazioni internazionali nell’ambito delle attività di sviluppo prodotto. Divenuto responsabile dell’Ufficio Fiat auto di Pechino cinque anni dopo, e poi responsabile delle attività in Asia, ha assunto nel 2002 il coordinamento delle attività riguardanti l’alleanza tra il Lingotto e General Motors. Nel 2004 è stato nominato presidente di FGP (Fiat/GM Powertrain JV), e l’anno successivo numero uno della Tofas, joint-venture tra Fiat auto e Koc Holding (quotata alla Borsa di Istanbul). Dopo aver ricoperto il ruolo di amministratore delegato di FPT (Fiat Powertrain Technologies), è entrato nel Consiglio di amministrazione di Chrysler Group, e a ottobre 2009 è stato nominato vicepresidente esecutivo del Business development del gruppo Fiat.

UN GRAZIE ALL’EX - La nomina di Altavilla è stata comunicata dall’amministratore delegato della Fiat, Sergio Marchionne, che ha ringraziato l’ex numero uno dell’Iveco, Paolo Monferino (64 anni), per il lavoro svolto e per aver “riportato l’Iveco ai massimi livelli di competitività nel settore dei veicoli industriali”.



Aggiungi un commento

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di sabato 01 novembre

VIDEO IN EVIDENZA

Le notifiche push sono disabilitate in questo browser