NEWS

È in edicola il nuovo numero di alVolante

08 gennaio 2014

La guida all’acquisto delle 36 auto più vendute e la prova in pista dell’intera gamma Porsche: questo, e tanto altro ancora, nel nuovo numero di alVolante.

È in edicola il nuovo numero di alVolante
LE “PRIME DELLA CLASSE” - Il numero di febbraio di alVolante si apre con un’ampia guida all’acquisto dedicata a chi sta pensando di cambiare auto. In rassegna, divise per categoria, le 36 vetture più vendute in Italia nelle diverse categorie (con l’aggiunta di 12 “osservate speciali” da tenere in considerazione): perché proprio i modelli più richiesti sono quelli che “tengono” meglio il loro valore nel tempo, e che da usati saranno anche più facili da rivendere.
 
IN PISTA CON TUTTE LE PORSCHE - Un totale di 2298 cavalli e (quasi) 650.000 euro: abbiamo messo alla frusta, in un esclusivo maxi-test in pista (guarda il video promo più sotto), la “squadra” di tutte le supersportive di Stoccarda. Seguiteci sulla rivista, per assaporare un concentrato di emozioni e scoprire le tante differenze (ma anche i punti di contatto) tra un modello e l’altro. 
 
NOVITÀ SOTTO LA LENTE - Le protagoniste delle nostre impressioni di guida sono (tra le altre) le nuove Honda Civic Tourer col 1.6 turbodiesel da 120 CV, Mercedes A 250 4Matic e Ford EcoSport. E poi, due sportive assai diverse: l’Audi S3 Sedan 2.0 TFSI quattro S tronic e la Hyundai Veloster 1.6 T GDi Turbo. Le prove su strada vedono in scena, invece, la Hyundai i10 1.0 Style, la Mazda 3 1.5 Evolve e la Toyota Auris Touring Sports 1.8 HSD. In aggiunta, due “maxi suv” (con motori a sei cilindri turbodiesel di tre litri e potenze attorno ai 250 CV) a diretto confronto: sono le nuove versioni della Range Rover Sport e della BMW X5.
 
PER COMBATTERE FREDDO E GHIACCIO - La brutta stagione rappresenta un impegnativo banco di prova per qualunque automobile: in questo numero di alVolante, uno “speciale inverno” con i consigli per la scelta del liquido refrigerante, delle gomme “allseason” (da usare anche d’inverno) e del “gasolio artico”, che scongiura il rischio di “panne” dovuta al congelamento del carburante. E, naturalmente, i controlli che le case offrono a prezzi forfettari per prevenire sorprese. 
 
UN “GIRO D’ITALIA” A CACCIA D’OCCASIONI - Sulla carta, le offerte di fine anno sono spesso le più vantaggiose. Ma le vetture “promesse”, si possono davvero comprare ai prezzi pubblicizzati? Per fare chiarezza, abbiamo visitato (in incognito) 40 concessionarie di Milano, Bologna, Roma e Napoli: leggete su alVolante com’è andata.
 
SE L’USATO GARANTITO CI LASCIA A PIEDI - Quando una vettura di seconda mano, comprata da un commerciante e tutelata da una copertura aggiuntiva, presenta un problema e ci lascia per strada, occorre rispettare procedure precise, per ridurre al minimo i disagi e non rischiare di perdere il diritto alla garanzia: in questo nuovo numero del nostro giornale vi spieghiamo come muovervi.
 
INTEGRALI SÌ, MA SENZA “SVENARSI” - Le suv a quattro ruote motrici sono un’ottima soluzione per affrontare meglio anche le strade fangose o innevate, ma hanno un difetto: nuove, sono care. Un usato di un paio d’anni, invece, fa risparmiare: in media, anche il 40% rispetto a un esemplare uguale ma fresco di fabbrica. Su alVolante i modelli più interessanti, per tutte le tasche. 
 
LE RUBRICHE E I LISTINI - Come di consueto, le ultime pagine del giornale sono riservate al listino commentato e illustrato delle auto nuove (6148 tra modelli e versioni, con prezzi e caratteristiche tecniche) e a quello delle vetture usate, con le quotazioni di Eurotax. Ma, se siete a caccia dell’affare, date un’occhiata anche alle occasioni a “km zero”: ne presentiamo 764, con sconti fino al 48%.


Aggiungi un commento
Ritratto di katanè
8 gennaio 2014 - 19:32
Non vedo l'ora di leggerlo, altro numero del 2014 Interessante... :-D
Ritratto di musa2008to
10 gennaio 2014 - 17:24
ma non è il primo del 2014? cara redazione, a forza di fare cut&paste date i numeri, voi...
Ritratto di fabri99
8 gennaio 2014 - 19:47
4
Come al solito, numero interessante, non vedo l'ora che mi arrivi...
Ritratto di PariTheBest93
8 gennaio 2014 - 20:24
3
Esattamente un anno fa provarono tutte le ferrari a fiorano, ora tutte le porsche escluso la 918 (altrimenti il conto superava abbondantemente il milione)... Sono curioso di sapere come va la Mazda 3 con questo nuovo 1.5 da 100cv...
Ritratto di stefano ignazio marrocu
8 gennaio 2014 - 20:39
1
si conto alla rovescia -7 -6-5-4-3-2-1-0 ( booooom)
Ritratto di stefano ignazio marrocu
8 gennaio 2014 - 20:40
1
l' anno scorso le ferrari oggi le porche c'è crisi !!
Ritratto di onavli§46
10 gennaio 2014 - 12:00
tanto tanto illecito. La crisi "c'è" e profondissima purtroppo. Ma sussiste una nutrita fascia di persone, che non solo truffa lo Stato, ma anche i cittadini dello Stato. Porsche festeggerà, Ferrari pure, ma un poco di meno.
Ritratto di jorge_palinuro
8 gennaio 2014 - 20:58
Perchè non fate fare gli abbonamenti on-line .. Poichè voglio abbonarmi e devo fare tt la procedura cartacea
Ritratto di ForzaPisa
9 gennaio 2014 - 10:58
Ma c'è: http://www.miabbono.com/abbonamento-rivista/al_volante-187.htm ;)
Ritratto di PowerRS
8 gennaio 2014 - 22:50
4
...ma concordo con stefano ignazio c'è la crisi quindi eviterei i super test con le sportivissime e costosissime supercar. Punterei più a prove di affidabilità, consumi ecc… di auto più "normali". Non penso che un proprietario di Porsche o Ferrari si compri AlVolante per vedere la prova della sua supercar. Vabbè che queste prove ci fanno sognare una bella Porsche in garage me la realtà odierna è ben diversa ! Anche la Range Rover e la X5 da 3 litri molto ambite dai lettori di AlVolante... Interessante invece la prova della Auris ibrida, non vedo l'ora di leggerla ! Interessanti invece gli articoli sul mondo dell'auto in generale, sempre ricchi di notizie utili e consigli !
Ritratto di MatteFonta92
8 gennaio 2014 - 23:39
3
Quando scrivete "tutta la gamma Porsche" spero che non intendiate anche il Cayenne e la Macan...! Comunque, interessante come al solito, non mancherò di comprarlo.
Ritratto di Moreno1999
9 gennaio 2014 - 14:42
4
Il 1.5 da 100 cv è della Mazda3, non della Mazda5 (almeno non penso che un motore così piccolo lo mettano su una monovolume). Di sicuro sarà la mia prova preferita del mese!
Ritratto di PariTheBest93
9 gennaio 2014 - 15:32
3
Infatti redazione correggete! La Mazda 2 monta un 1.5 da 100cv (non lo stesso della 3 che è inedito), la mazda 5 montava un 1.8 e un 2.0 a benzina ovviamente poco richiesti!
Ritratto di Moreno1999
9 gennaio 2014 - 20:24
4
.
Ritratto di admin
9 gennaio 2014 - 15:54
L'errore è stato corretto, grazie della segnalazione
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
9 gennaio 2014 - 15:23
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di katanè
9 gennaio 2014 - 15:57
Preso stamattina in edicola!!! :-) E' un numero interessante, ma pensavo che fosse più ricco di prove... :-( Mi manca tanto la Rubrica Provate da Voi (dico quella delle prove di noi automobilisti con le proprie vetture) e CHIEDO di effettuare prove di altre marche o confronti sul GPL e Metano (così se dovrei cambiare auto in futuro sarò più propenso per il GPL, al posto dei soliti benzina o diesel). Grazie :-)
Ritratto di V1rgi00
9 gennaio 2014 - 22:35
1
Sono curioso di leggere la prova sulle Porsche...
Ritratto di FABIO00
10 gennaio 2014 - 19:02
Ma ho letto che danno l'arbre magique...ma e vero?????
Ritratto di cavalierebianco
11 gennaio 2014 - 17:51
Arbre magique in omaggio e un sacco di contenuti giornalistici. Un bel numero, questo
Ritratto di David-Lion-94
11 gennaio 2014 - 18:43
A parte l'alberello,che dovevo comprare.. finalmente un colore nuovo della rivista.. vedendoli esposti i miei 22 numeri sono quasi tutti blu e rossi.. questo spicca insieme a giugno 2013 che è giallo.

VIDEO IN EVIDENZA