NEWS

Amazon vende anche le auto (per ora solo negli Usa)

Pubblicato 06 agosto 2025

Il colosso del commercio on-line ha annunciato che ospiterà negli Stati Uniti gli annunci riguardanti vetture usate pubblicati dai concessionari.

Amazon vende anche le auto (per ora solo negli Usa)

SI PARTE DA LOS ANGELES

Anche in Italia Amazon mette a disposizione una sezione “Auto” in cui, registrando il proprio modello, si possono cercare componenti e accessori filtrando la ricerca solo per quelli compatibili con il proprio veicolo. Negli USA le cose si fanno più in grande e Amazon Autos ha stretto alla fine dello scorso anno un accordo con la Hyundai per vendere tramite il suo sito le auto nuove della casa coreana attraverso i concessionari locali. Ora il gigante dell’e-commerce fa un ulteriore passo verso il settore automobilistico e consentirà di acquistare anche auto usate e certificate direttamente sul sito. Il servizio inizierà nella zona di Los Angeles, per poi estendersi ad altre 130 città degli Stati Uniti (al momento non si sa se l’azienda di Jeff Bezos abbia pianificato l’arrivo anche in mercati al di fuori del Nord America): qui Amazon aprirà il suo portale all’inventario di auto usate dei concessionari aderenti.

SI FA TUTTO ONLINE

Una volta trovata l’auto di loro interesse, il pagamento e il finanziamento vengono completati direttamente sul sito web. Gli annunci dei veicoli usati e certificati appariranno accanto a quelli nuovi nella vetrina di Amazon Autos: i clienti potranno filtrare i risultati per visualizzare le auto nuove o usate. Tutti i veicoli devono essere in un raggio di 75 miglia (120 km) dal cliente, il quale è protetto grazie alla possibilità di restituire la vettura entro 3 giorni o 300 miglia (483 km), mentre la garanzia copre il veicolo usato per un minimo di 30 giorni o 1.000 miglia (1.600 km). Il prezzo pubblicato non ha costi nascosti e nella descrizione devono essere incluse le informazioni complete sul veicolo, compreso il suo storico. 

MAGGIORI OPPORTUNITÀ

“Non vediamo l’ora di portare la comodità di Amazon Autos nel settore delle vendite di veicoli usati”, ha dichiarato Fan Jin, responsabile globale di Amazon Autos, secondo cui l’iniziativa punta a supportare i concessionari locali, “mettendoli in contatto con un maggior numero di potenziali clienti online”. Gli ha fatto eco uno dei primi concessionari a partecipare all’espansione: “Siamo ottimisti riguardo all’opportunità di presentare il nostro inventario di veicoli usati e certificati tramite Amazon Autos. Crediamo che questa collaborazione abbia il potenziale per aiutarci a raggiungere più clienti e migliorare il nostro processo di vendita online”. 



Aggiungi un commento
Ritratto di Al Volant
6 agosto 2025 - 18:14
Beh, se non altro sai quanto paghi realmente... Però, tutto monopolizato da questi... OT Ormai le foto della t roc sono di pubblico dominio... Perchè le avete tolte? Capisco il video... Ma 2-3 foto... In ogni caso l'effetto sorpresa è andato.
Ritratto di RaptorF22Stradale
6 agosto 2025 - 18:41
1
Non vedo l'ora di fare il reso di un SUV da 3 tonnellate e 80.000 euro prima dei 14 giorni :)
Ritratto di Vate
6 agosto 2025 - 19:56
Ma le consegnano da montare??
Ritratto di Autosport
6 agosto 2025 - 20:33
Quindi chi come me ha l' opzione Prime avra' la consegna dell' auto nuova entro due giorni ? bellooooooo
Ritratto di Miti
6 agosto 2025 - 20:52
Si Autosport... Te la porta Pablo, sarà un pò dura tirarla fuori dal furgone...
Ritratto di AZ
6 agosto 2025 - 20:43
Mah...
Ritratto di alex_rm
6 agosto 2025 - 22:48
Iniziate a fargli pagare le tasse in Europa che grazie alle sue triangolazioni finanziarie non paga tasse e iva,dichiarando che è in perdita in uno stato dell Europa n cui ha la sede fiscale
Ritratto di Vate
7 agosto 2025 - 11:15
Appunto, ringraziamo questa inutile se non dannosa "europa" che utilizza più pesi e più misure. I governi nazionali purtroppo non possono farci nulla.
Ritratto di Alfasec
7 agosto 2025 - 00:38
Su Amazon ormai non conviene comprare più quasi niente... Prezzi più alti che altrove e consegne fatte con Poste Italiane che ti lascia il bigliettino nella buca senza neache cercarti...
Ritratto di Vate
7 agosto 2025 - 11:16
Io trovo cose introvabili nei negozi che uno/due giorni dopo arrivano a casa in maniera perfetta.
Ritratto di Alfasec
18 settembre 2025 - 19:13
Le trovi pure e a molto meno su Temu, AliExpress, Banghood, eBay, ecc. E spesso non paghi la spedizione senza neanche i 50E/anno di Prime...
Ritratto di fastidio
7 agosto 2025 - 09:47
9
La restituzione dopo 3 giorni non è male..così la provi e se c'è qualcosa che non va la rimandi indietro :o)

VIDEO IN EVIDENZA