NEWS

La Apple sta pensando di realizzare un'auto

16 febbraio 2015

Già battezzata dalla stampa Apple iCar sarebbe in fase di sviluppo grazie all'aiuto della Magna.

La Apple sta pensando di realizzare un'auto
TEMPI MATURI - Si direbbe che il progetto di un’auto marcata Apple (nella foto la nuova faraonica sede in costruzione a Cupertino in California) stia concretizzandosi. A dar credito alla cosa, finora guardata con un po’ di scetticismo, è l’autorevole Financial Times che per accreditare l’ipotesi di un non lontano avvio della produzione della vettura della Mela ha messo in fila una serie di cose che effettivamente portano a concludere che non dovrebbe mancare molto a vedere la Apple proporre anche automobili. Del resto se Google ha già presentato un prototipo della sua auto a guida autonoma (qui per saperne di più) la Apple non può essere da meno.
 
ESPERIENZE AUTOMOBILISTICHE - Il Financial Times inizia riportando alcune presenze professionali all’interno della Apple. La prima è quella di Steve Zadesky, responsabile del programma Titan, cioè quello appunto della produzione della cosiddetta Apple iCar. Zadelsky è un tecnico molto creativo, che ha contribuito a mettere a punto 90 brevetti innovativi per la Apple. Ma prima di dedicarsi ai computer, agli smartphone, ai tablet e agli iPad, Zabelsky è stato anche alla Ford, dal 1996 al 1999.
 
DA MERCEDES E DA FORD - Altro nome che riconduce all'industria dell’auto è Johann Jungwirth, che in passato era stato (dal 2009 al 2014) al vertice della struttura nordamericana di ricerca e sviluppo della Mercedes. C’è poi il designer australiano Marc Newson, che negli anni 90 lavorò per la Ford, mettendo a punto progetti d’avanguardia, come la concept car 012C presentata al salone di Tokyo del 1999. 
 
CON L'AIUTO DELLA MAGNA - E oltre ai nomi di manager-tecnici interni alla Apple e con esperienze  dell’automobile, si sa che a Cupertuno sono moltissimi coloro che lavorano ai nuovi progetti relativi all’automobile. A completare il quadro e a dare uno sbocco a tutti questi indizi, c’è la notizia di una permanenza corposa di una delegazione Apple presso gli stabilimenti della Magna Steyr in Austria. E notoriamente la Magna è specializzata nell'ingegnerizzazione e nella produzione di auto per conto terzi.


Aggiungi un commento
Ritratto di stefbule
16 febbraio 2015 - 21:25
12
una cucina?
Ritratto di cris25
17 febbraio 2015 - 10:43
1
che vengono comprati per la stragrande maggioranza da gente che poi si esalta nel dire : tanto io ho l'Iphone e tu no!! Una ipotetica auto con marchio Apple sarebbe ancora più ridicola e ovviamente verrebbe acquistata dai soliti figli di papà...
Ritratto di NelSeprio
17 febbraio 2015 - 11:12
Minimo costerà 40 milioni di €
Ritratto di LoryPetra
17 febbraio 2015 - 12:52
Mi rifiuto di commentare questa notizia, troppo ridicola come idea. Un'altro settore in cui potranno vantare di vendere i prodotti più costosi e meno prestanti della categoria solo per il prestigio del marchio? No grazie.
Ritratto di DS
17 febbraio 2015 - 14:08
Qualcuno ricorda quando ci provò la Swatch?
Ritratto di Gino2010
17 febbraio 2015 - 14:35
tanto da noi è tutto un magna magna.
Ritratto di 19miki90
17 febbraio 2015 - 14:36
4
Corrono dietro a google, ma preferirei che entrambe le compagnie lasciassero perdere le auto, farebbero solo un favore a tutti...
Ritratto di Montreal70
17 febbraio 2015 - 15:17
Apple, l'Audi dell'elettronica, nonché guru del lavaggio del cervello dei clienti, vuole mettersi a fare auto elettriche dopo che tesla rende open source le sue tecnologie. Lei che è simbolo della filosofia opposta. La accoglierei comunque positivamente. Almeno quelli che oggi mangiano pane e cipolla per pagare a rate la q5 perlata avranno il vivavoce bluetooth di serie, così attraverserò le strisce più tranquillamente.
Ritratto di Vespa Primavera
17 febbraio 2015 - 18:01
Sono riusciti a creare un'oggetto del desiderio, più che soddisfare una reale necessità, per questo Apple vende. Se poi si pensa che l'azieda che fa più utili al mondo non credo avranno problemi a fare auto se lo vogliono. Io ho sempre associato Apple=VW e Golf=iphone. FCA al momento è messa come la Nokia...
Ritratto di PopArt
17 febbraio 2015 - 15:50
Ho sempre immaginato una piccola citycar ecologia progettata da Apple. Un po' come la Smart di Swatch. I soldi non mancano, quelli potrebbero comprare tutto il gruppo VW se volessero.
Ritratto di katanè
17 febbraio 2015 - 15:51
Ah Ah Ah Ah Ah... :-D Ma stiamo scherzando??? Dai l'Apple che produce auto non la vedo proprio! Anzi le suggerisco un nome per la Prima sua Vettura... Apple i-Car 00. Che ne dite? :-) Spero che ai "Big" dell'Apple piaccia però gli chiedo il Copyright essendo stato l'ideatore del Nome!!! :-D Come no, ora pagano a Me per il Nome...son sempre Americani! Saluti :-)
Ritratto di katanè
17 febbraio 2015 - 15:53
Scusate il Nome è: Apple i-Car 001 !!! Saluti! :-D

VIDEO IN EVIDENZA