NEWS

Area C Milano: in agosto sospesa solo 5 giorni

31 luglio 2015

Negli anni scorsi era stata sospeso per 15 giorni, ma quest’anno con l’Expo il Comune ha preferito ridurre il periodo senza ticket.

Area C Milano: in agosto sospesa solo 5 giorni
SOLO 5 GIORNI DI “VACANZA” - I milanesi che trascorreranno agosto in città quest’anno non avranno la libertà avuta negli anni scorsi di circolare in auto nelle zone del centro senza preoccupazioni di pedaggi, ticket, telecamere e quant’altro legato alla regolamentazione dell’Area C. Colpa dell’Expo 2015. L’esposizione universale sta portando nel capoluogo lombardo una massa di visitatori-turisti che normalmente non c’è, e anche ad agosto si prevede che il flusso sarà sostenuto. Secondo gli amministratori comunali ciò si tradurrà in un incremento del traffico anche nel centro della città, perché evidentemente molti di coloro che vanno a visitare l’Expo fanno anche una passeggiata in centro. Con relativa intensificazione del traffico.
 
PER EVITARE PROBLEMI - Nei due anni che l’Area C è stata in funzione, in agosto c’è sempre stata una sospensione di 15 giorni (2013 dal 10 al 25 agosto; nel 2014 dal 9 al 24, week end a parte). Ciò perché oggettivamente la scarsa presenza di milanesi e il ridottissimo afflusso di forestieri rendeva superflua la limitazione del traffico. Quest’anno invece c’è stato si è pensato che i turisti dell’Expo avrebbero potuto creare problemi, e dunque si è preferito “tagliare” la sospensione dell’Area C riducendola soltanto ai giorni dal 10 al 14 agosto, quando di norma l’esodo dei milanesi residenti è veramente massiccio e le attività economiche rallentano tantissimo, facendo diminuire drasticamente l’arrivo in città di persone (automobili) per lavoro.
 
I CAMION RESTAN FUORI - Dunque si potrà circolare liberamente per Milano dall’8 al 16 agosto, perché il regolamento dell’Area C prevede infatti che al sabato e alla domenica non ci siano limitazioni e pedaggi. Prima e dopo, occorre invece rispettare le procedure per poter entrare nella zona regolamentata. Va tenuto infine conto che resta sempre valido il divieto d’accesso nella zona a traffico limitato (la cosiddetta “cerchia dei Bastioni” per i mezzi lunghi oltre 7,5 metri.
Aggiungi un commento
Ritratto di P206xs
31 luglio 2015 - 17:23
Per i turisti dell'expo.....seeeee.... diciamo che così sperano di tirar su ancora + soldini....
Ritratto di rebatour
3 agosto 2015 - 10:47
prenotazione alberghi x expo = 53% del previsto
Ritratto di zio
3 agosto 2015 - 14:39
soldi solo sempre soltanto soldi , non bastavano quelli degli eccessi di velocità sul ponte della ghisolfa , taccagnoni