NEWS

Audi A5 Coupé: elegante e tecnologica

02 giugno 2016

L'Audi presenta la seconda generazione della A5 Coupé, una due porte dalle linee bilanciate e dalla meccanica raffinata.

Audi A5 Coupé: elegante e tecnologica

IMMAGINE  EVOLUTA - L'Audi A5 Coupé ha esordito nel 2007 ed è il modello più anziano nel listino della casa tedesca. L'ultimo aggiornamento risale al 2011, ma dal quel momento sono arrivate sul mercato vetture più recenti e moderne: avversarie di riferimento sono le BMW Serie 4 e Mercedes C Coupé, ma nella stessa fascia di mercato sono presenti anche le Cadillac ATS Coupé e Lexus RC. La casa dei Quattro Anelli doveva pertanto mettere mano alla A5 Coupé e aggiornarne la sostanza. Lo fa con la seconda edizione, presentata oggi ad Ingolstadt (Germania), che introduce novità sotto il profilo estetico, tecnico e dell'equipaggiamento a bordo. Sarà in vendita dall'autunno 2016.

PIÙ SPIGOLI, STESSA SOSTANZA - La nuova Audi A5 Coupé mantiene linee esterne eleganti e di classe, ma guadagna qualche spigolo in più rispetto all'edizione uscente: il motivo ad onda sulla fiancata, ad esempio, risulta ora molto più accentuato. La mascherina anteriore viene posizionata qualche centimetro più in basso ed è più larga. Gli stilisti hanno lavorato in maniera da curare la parte aerodinamica, ottenendo un coefficiente di resistenza pari a 0.25: in questo modo, secondo l'Audi, è possibile ridurre i consumi e le emissioni di sostanze nocive, grazie ad un più efficace trattamento dei flussi dell'aria. Le luci anteriori e posteriori adottano la tecnologia led, anche di tipo 'intelligente': i fari anteriori Matrix, a matrice, regolano il fascio degli abbaglianti e non abbagliano chi proviene in senso opposto.

Audi A5 Coupé 2016

PERDE FINO A 60 KG - Un'altra grande novità dell'Audi A5 Coupé sta nell'utilizzo della base meccanica MLB Evo, la stessa della nuova A4, che assicura un risparmio dichiarato fino a 60 chili rispetto alla serie uscente. La trazione rimane anteriore o integrale quattro. Sulle varianti con motore quattro cilindri e cambio manuale viene proposta una variante aggiornata della trazione quattro, chiamata ultra, che secondo l'azienda fa diminuire i consumi rispetto alla classica trazione integrale di tipo permanente (che rimane cioè sempre in funzione). A richiesta si possono ordinare il sistema per regolare gli ammortizzatori in maniera attiva e il differenziale posteriore di tipo sportivo, che migliora la presa sull'asfalto in condizioni non ottimali e incrementa l'aderenza a terra. Lo sterzo può essere di tipo elettromeccanico oppure dinamico: il primo, di serie, rappresenta una novità assoluta per la A5 Coupé, mentre il secondo (optional) varia la risposta in relazione alla velocità e all'angolo di sterzata.

SEI MOTORI - Al momento del lancio dell'Audi A5 Coupé saranno disponibili due motori benzina e tre diesel, i cui valori di potenza oscillano fra 190 CV e 286 CV. Subito dopo sarà lanciata anche la versione sportiva S5, da 354 CV, che utilizza lo stesso benzina sei cilindri 3.0 della berlina S4. La casa dichiara per la S5 Coupé un'accelerazione 0-100 km/h in 4,7 secondi. L'utilizzo di soluzioni tecniche più moderne genera un sostanziale miglioramento in termini di consumi e emissioni: l'Audi parla di un calo rispettivamente fino al 17% e fino al 22%, grazie ai chili risparmiati ed alla maggiore efficienza dei nuovi motori. Le unità a quattro cilindri e il 3.0 TDI saranno abbinati al cambio manuale 6 rapporti o all'automatico doppia frizione S tronic, a 7 rapporti, mentre il diesel più prestazionale (286 CV) e l'Audi S5 verranno equipaggiate con l'automatico Tiptronic ad 8 marce, che utilizza la tecnologia con convertitore di coppia.

Audi A5 Coupé 2016

INTERNET ANCHE ALL'ESTERO - L'abitacolo dell'Audi A5 Coupé resta disegnato per quattro passeggeri e rimane molto ben rifinito, anche grazie alla presenza dello scenografico quadro strumenti digitale, già introdotto su numerose altre vetture dell'Audi e della Volkswagen: si chiama Audi Virtual Cockpit, misura 12,3 pollici e fornisce informazioni ampiamente personalizzabili. L'impianto multimediale MMI si avvale di uno schermo ampio 8,3 pollici e può essere comandato tramite una rotella sul tunnel centrale, che recepisce gli stessi comandi degli smartphone. L'Audi A5 Coupé è una fra le vetture dotate di un'evoluta scheda sim interna, utilizzabile in tutta Europa, che permette di utilizzare anche all'estero funzioni come ad esempio Google Maps. Il divano posteriore si può ripiegare grazie ad una leva e si fraziona nello schema 40:20:40, dando accesso ad un vano bagagli ampio un minimo di 465 litri.

SICUREZZA AL VERTICE - L'equipaggiamento in termini di sicurezza è molto ricco: l'Audi A5 Coupé potrà essere ordinata con il riconoscimento della segnaletica, con l'assistente al traffico trasversale, con l'avviso agli ostacoli e con il regolatore di velocità adattivo, che muove l'auto in maniera autonoma quando procede incolonnata a velocità medio/basse. L'Audi A5 Coupé sarà in vendita a partire dall'autunno (i prezzi verranno comunicati a ridosso del lancio) e offrirà di serie le luci diurne a led, i fari anteriori allo xeno, il monitor interno da 7 pollici, la connettività Bluetooth, il sistema multimediale MMI plus, il volante multifunzionale a tre razze ed il sistema d'illuminazione interno a led, che permette di regolare la luce su 30 sfumature diverse. A seguire arriveranno le varianti Cabriolet e berlina Sportback.

Audi A5
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
137
69
70
42
63
VOTO MEDIO
3,5
3.459315
381


Aggiungi un commento
Ritratto di Yasnarrod
2 giugno 2016 - 22:22
1
Alta tecnologia, interni da paura .V6 con compressore 350cv .waw
Ritratto di Pierpaolo C
2 giugno 2016 - 23:07
Intendi "da paura" per quanto sono freddi e tristi? E' proprio la sensazione che ho provato guardandoli.
Ritratto di Yasnarrod
2 giugno 2016 - 23:32
1
Pierpaolo C , gli vedi tristi e freddi solo perché piove in questi giorni .
Ritratto di Pierpaolo C
2 giugno 2016 - 23:37
Il "sole" bisogna averlo dentro, e le auto tedesche non potranno mai averlo proprio perché TEDESCHE. Lo stile e l'appeal non si comprano ne si progettano, fanno parte di un DNA. Per esempio il fasciono intramontabile di una Ferrari o di un Alfa 4C. Poi tecnologicamente potranno essere pure valide, interni da aereo e sala giochi. Ma lo stile è un'altra cosa ed io parlavo di quella "paura".
Ritratto di Yasnarrod
3 giugno 2016 - 00:49
1
Ma perché le auto tedesche sono belle e anche classe , le Ferrari sono auto sportive care et durano 50000km altrimenti i costi per mantenerle sono alti .
Ritratto di v8sound
3 giugno 2016 - 01:25
Ha ragione Pierpaolo, per carità, gli interni saranno pure ben assemblati e costituiti con materiali di qualità, ma lo stile è altra cosa. Poi per il cliente medio di Audi, assiduo frequentatore della piazza per lo spriz, con i suoi ridicoli ed insulsi risvoltini nei pantaloni fin sopra le caviglie, capisco che lo stile è qualcosa di diverso da come lo concepisco io.
Ritratto di Pierpaolo C
3 giugno 2016 - 09:44
Infatti. Audi è uno status per i vipettini.
Ritratto di lordpba
3 giugno 2016 - 11:03
8
in Italia si, AUDI vende piu' che altro perche' sono care. Se costassero meno venderebbero meno. Paradossale ma ha un fondo di verita'. Io non ho mai capito i prezzi alti di AUDI, prodotte in ungheria, motori normali, pieni di tecnologia che oggi costa pochissimo (India, china, viene tutto da li'). BMW\MERCEDES costano molto ma c'e' un perche'.
Ritratto di Fr4ncesco
3 giugno 2016 - 11:51
2
Tra l'altro un quadro analogico dovrebbe costare di più. Un tablet quanto può costare, non so, alla Samsung? Tra l'altro non è nemmeno touch, quindi anche più basico (il confronto è solo per la definizione e la velocità). E poi, essendo un prodotto di elettronica sarà sicuramente Made in China.
Ritratto di Fr4ncesco
3 giugno 2016 - 12:22
2
Ovviamente mi riferisco al quadro strumenti. Il cockpit digitale è sicuramente scenico, ma dalla dubbia efficacia e valore.
Ritratto di marian123
3 giugno 2016 - 17:44
Che discorsi infantili. Prendo un tablet samsung da 100€ et voila cockpit....e poi..? L'interfaccia con tutti i sistemi? Le svariate centraline che elaborano i dati dei sensori? Senza offesa ma i tipi da bar con risvoltino probabilmente sono meno ignoranti di voi.
Ritratto di Fr4ncesco
3 giugno 2016 - 18:48
2
Ignorante e presuntuoso come un moccioso sei tu. Si parla dello schermo e basta, cosa c'entrano tutte le altre funzioni COLLEGATE!?
Ritratto di marian123
3 giugno 2016 - 20:18
Scusa ma pensi che il cockpit si tratti solo di uno schermo? Ovvio che se vuoi tacchimetro, contagiri, cdb, navigatore servono centraline che elaborano gli impulsi nonchè il software di gestione. Ma cosa sto a parlare, puoi anche darmi da presuntuoso ma almeno non dico fesserie.
Ritratto di Fr4ncesco
3 giugno 2016 - 21:09
2
Anzichè essere collegati a parti analogiche o allo schermo centrale sono sdoppiati in un banale schermo dietro al volante, capirai che tecnologia, o è un computer della NASA?
Ritratto di marian123
4 giugno 2016 - 10:26
Francesco vedo che non ce la fai ad evitare le brutte figure, visto che insisti fammi sapere come va il tuo cockpit con il tablet cinesone da 100 euro, in fondo basta collegare lo spinotto dietro il cruscotto giusto?
Ritratto di Fr4ncesco
4 giugno 2016 - 13:57
2
Il cockpit Audi si limita a quelle funzioni, un tablet può avere app che fanno di tutto, incluse le funzioni del cockpit Audi, basta collegarlo al computer dell'auto e vedi che riesci a modificare anche i parametri del motore.
Ritratto di v8sound
3 giugno 2016 - 22:18
X marian123. Vedo che molti si rivedono nei ridicoli risvoltini. Comunque io parlavo di stile e non di tecnocaxxate. Dovresti imparare a leggere i commenti e capirne il significato, almeno finchè non ci sarà un' app che lo farà al posto tuo, perché mi par di capire la cosa non ti riesce molto bene. Senza offesa ovviamente.
Ritratto di marian123
4 giugno 2016 - 10:23
V8sound senza offesa ma te non hai capito che non ho fatto nessun riferimento a te..
Ritratto di v8sound
4 giugno 2016 - 12:15
L' esempio dei tipi al bar con i risvoltini, tipico caso di chi vuol essere alla moda anche quand' essa è ridicola, l' ho riportato io in un commento precedente. L' intento era di far capire, in sintonia con la discussione, che mode e stile non sono sinonimi. Tutto qua.
Ritratto di piac
7 giugno 2016 - 18:51
esattamente...non capisco neanch'io i prezzi delle Audi vista poi la cronica inaffidabilità sotto tutti i punti di vista e la scarsa qualità reale delle finiture...per non parlare della pessima dinamica stradale...sono fermi agli anni '80!
Ritratto di lordpba
3 giugno 2016 - 11:00
8
No, le Ferrari durano davvero molto. Guidata una California con 230.000km, il motere era come nuovo se non meglio
Ritratto di lordpba
3 giugno 2016 - 11:00
8
No, le Ferrari durano davvero molto. Guidata una California con 230.000km, il motere era come nuovo se non meglio
Ritratto di Yasnarrod
3 giugno 2016 - 13:09
1
Lordpba, sai quanto cosa il cambio automatico ( c'era un articolo su le matin suisse) una persona ha cambiato il cambio di una lamborghini per 120000euro .
Ritratto di Luzzo
3 giugno 2016 - 15:06
lamborghini, appunto....robbbba buona
Ritratto di piac
7 giugno 2016 - 18:57
diciamo che il DSG 7m a secco della VW se l'auto la tieni 10 anni e ci fai 200.000 km fra frizioni e meccatronica ti costa molto di più..poi purtroppo Lamborghini appartiene agli stessi cialtroni tedeschi e dentro e sotto, purtroppo, c'è molto di loro!
Ritratto di piac
7 giugno 2016 - 18:54
proprio così...solo i motori VW grippano ancora prima di essere stati rodati!
Ritratto di paolodel3
3 giugno 2016 - 16:29
Sono d'accordo con Pierpaolo c interni un poco freddi.... Per il resto bella macchina
Ritratto di fastidio
3 giugno 2016 - 14:12
7
La parte centrale della consolle è molto molto simile alla bmw serie 3 precedente a quella di ora, non sono male ma un pò troppo minimal..
Ritratto di LanciaRules
6 giugno 2016 - 10:50
Audi alta tecnologia? Ma se nemmeno rispettavano le emissioni...più tecnologica una panda a questo punto, che almeno è a norma.
Ritratto di Ale94
2 giugno 2016 - 22:26
Sono ancora innamorato della 1° serie che esordí nel 2007 e nonostante gli anni rimane ancora molto bella e attuale. Come dice l articolo era il modello piú vecchio in gamma e non sentiva molto il peso degli anni perchè ha una linea riuscita. Stessa cosa la Q5. Poi gli anni passano e la tecnologia cambia giusto fare un nuovo modello. Il virtual cokpit io trovo sia la novità piú bella per questa nuova Audi A5 per non parlare dei nuovi fanali. Nel complesso anche questa nuova generazione mi piace mi sarei aspettato un muso piú cattivo peró rimane molto bella ed equilibrata una delle berline piú belle con la nuova serie 4 coupè che adoro.
Ritratto di fastidio
3 giugno 2016 - 14:14
7
concordo, la "vecchia" serie è decisamente piu bella e armonica di questa, non che sia male ma se dovessi scegliere prenderei la vecchia..forse adesso un buon usato potrebbe essere interessante!
Ritratto di MAXTONE
2 giugno 2016 - 22:41
Ha perso molta aggressività nel frontale e la fiancata molto più piena non ha più lo stesso slancio della prima serie. Nel complesso una linea non eccezionale, a mio avviso la Lexus RC è decisamente più sexy e aggressiva.
Ritratto di torque
2 giugno 2016 - 23:31
Ma va? :D
Ritratto di MAXTONE
3 giugno 2016 - 05:52
Senza dubbio l'audi è più leggera della Lexus (anche se continuo a non vederci tutti questi vantaggi nel rendere le auto sempre piu' leggere) ma rispetto alle proporzioni perfette esibite da RC questa a5 mi sembra più una berlina a due porte e la trazione anteriore non fa che rimarcare questa mia impressione.
Ritratto di jabadais
3 giugno 2016 - 09:05
Tu sei di parte :-)
Ritratto di lordpba
3 giugno 2016 - 10:58
8
per il discorso leggerezza, appena puoi cerca di guidare una lotus o una 4c
Ritratto di Pierpaolo C
3 giugno 2016 - 13:00
La 4C purtroppo ha le manopole aria della punto però è un auto pura, senza clima e servosterzo.
Ritratto di v8sound
3 giugno 2016 - 11:07
Un' adeguata riduzione di peso allo stato dell' arte rende migliori benefici in termini di riduzione dei consumi rispetto all' ibrido. Senza contare l' halding.
Ritratto di v8sound
3 giugno 2016 - 11:08
Chiaramente dipende da quanto si riesce a limare in termini di kg
Ritratto di slvrkt
3 giugno 2016 - 14:57
4
seguo da poco alvolante, ed i suoi utenti, ma ho notato che sei un hooligans Lexus, e cis sta': ma anche tenendo conto che essere ultra' porta a coprire ogni difetto del marchio del cuore col bandierone che sventoli, come si fa a dire che non capisci l'utilita' di rendere un auto leggera? E' assolutamente la cosa piu' importante che si possa fare per un auto, tutto il resto viene dopo.
Ritratto di Giorgiosss
3 giugno 2016 - 21:59
1
Mi pare logico.. Perché le Lexus sono tutto fuorché leggere e sportive.. Fossero fatte come si deve sarebbero i pregi che sventolerebbe giorno e notte, ma chiaramente non può ;)
Ritratto di Giorgiosss
3 giugno 2016 - 20:31
1
E caro il mio MaxBearToner, sta volta, la prima forse in due o tre anni, posso darti ragione!!! Trovo, stranamente "conoscendoti" ormai, una certa oggettività ;) la prima A5, così come dichiarato dal cretore e tutti sappiamo chi sia, è davvero un'auto almeno esteticamente perfetta, splendida, davvero un coupé magnifico!! Questa la trovo molto bella e riuscita nel frontale, mail posteriore, perlomeno in foto, non rende.. Esteticamente trovo migliore la RC, che è davvero davvero bella ed ha interni curati anche se non splendidi alla vista, rimangono peró ovviamente i soliti "contro" che tra peso (massimo), cambio (indecente), motore (tolta la F) ed una sportività generale molto più bassa di quello che ci si aspetta vedendola che ti fanno passare l'idea di acquistarla
Ritratto di AMG
3 giugno 2016 - 15:39
Deluso, profondamente. La peggiore A5 della storia, anni luce dalle sorelle precedenti e dalla prima serie. Interni ottimi (stessi dell'A4) ma esterni troppo fiacchi e ripetitivi. Decisamente no. Come prima impressione preferisco addirittura la sostituta, con tutti i suoi anni.
Ritratto di hulk74
2 giugno 2016 - 22:59
Deluso... Bellissima la prima serie! Ora non hanno azzardato nulla; probabilmente hanno fatto bene, ma avrei preferito linee più evolute.
Ritratto di Pierpaolo C
2 giugno 2016 - 23:08
Tra le coupè ha fatto passi avanti la BMW come bellezza della linea.
Ritratto di alex_rm
3 giugno 2016 - 02:14
Trovo molto meglio la BMW serie 4 coupe che ha anche la trazione posteriore.Questa A5 ha tecnologia evoluta e innovativa consistente in uno schermo digitale virtuale che là citroen c4 Picasso da gratis da 2 anni e una connessione internet in tutta Europa che si può avere a bordo con uno smartphone(che fa da router)da 50 (da l'anno prossimo sarà abolito il roaming europeo sui dati).
Ritratto di alex_rm
3 giugno 2016 - 02:15
La vecchia A5 aveva linee più sportive questa è molto più anonima.
Ritratto di lordpba
3 giugno 2016 - 11:07
8
Concordo in pieno. 45.000e per un BMW serie4 li capisco, per questa Audi non saprei...
Ritratto di AMG
3 giugno 2016 - 15:41
Tra le coupé vorrei davvero citare Mercedes, perché qui ha sommi meriti... due parole: S Coupé
Ritratto di hulk74
3 giugno 2016 - 17:57
Beh , lì i costi sono davvero fuori contest
Ritratto di AMG
4 giugno 2016 - 19:24
Immagino di sì se la paragoni con l'A5, è vero. Ma qui hanno tirato in campo le "coupé" in generale. Stesse doti le puoi ritrovare nelle corrispettive C coupé e la futura E
Ritratto di Pierpaolo C
2 giugno 2016 - 23:10
Concordo pienamente.
Ritratto di AMG
3 giugno 2016 - 15:42
Sono d'accordo.
Ritratto di Pierpaolo C
2 giugno 2016 - 23:06
Sempre più tecnologiche ma sempre più brutte. Più originale e ben riuscita la serie precedente, forse l'unica esteticamente belle della gamma Audi.
Ritratto di dariogiuliano28
2 giugno 2016 - 23:10
Quel muso con quelle griglie la fanno tutta uguale a vw, i fianchi mi piacciono molto, sinuosa, elegante e dinamica, ma il muso è una defecata. Peccato per il motore, adesso dovrebbero tir@re su cv in quantità, cioè, loro hanno sempre venduto grossi numeri di auto, e si sono sempre identificati come marchio premium con motori avanti anni luce rispetto la concorrenza. Ma questo è l'ennesima auto, disegnata, carrozzata, messo un motore, bello, ma a dir poco unico e innovativo, poi gli mettono nome audi e tatahhhhn, una super auto , che super non è. Il super sta che la fanno in Germania e quindi li tutto è buono e migliorare. Per me no.
Ritratto di Pierpaolo C
2 giugno 2016 - 23:38
infatti una Passat ( l'ultima è bruttissima) adattata a coupè.
Ritratto di Fr4ncesco
3 giugno 2016 - 00:11
2
Più che Passat la Skoda Superb, a parte la plancia VW.
Ritratto di lordpba
3 giugno 2016 - 10:57
8
motori avanti anni luce? Qualche esempio?
Ritratto di torque
2 giugno 2016 - 23:34
Prima serie bella, prima serie restyling fantastica. Qui invece hanno programmato l'eventone con live streaming per quella che, secondo me, sembra una semplice evoluzione. Potrebbe benissimo essere un restyling. Che però secondo me l'ha resa meno d'impatto: la generazione che sta venendo rimpiazzata con gli interni di questa nuova sarebbe un'eccellente combinazione.
Ritratto di Fr4ncesco
3 giugno 2016 - 00:08
2
Esteticamente: bella nel suo aspetto minimal, le concorrenti però possono piacere di più, aspetto soggettivo. Contenuti: al di sotto delle concorrenti, sostanzialmente è una generalista rifinita meglio venduta ad un prezzo premium, ma le finiture non giustificano il costo. Conclusione: di per se non è male, ma a quel prezzo c'è di meglio.
Ritratto di Moreno1999
3 giugno 2016 - 08:09
4
Concordo pienamente anche se come estetica esterna e interna questa A5 mi ha convinto
Ritratto di Enrico1975
3 giugno 2016 - 00:14
Sportiva ma allo stesso tempo elegante. Da valutare dal vivo ma sicuramente equilibrata. Può piacere a chi ha uno stile giacca e cravatta e sua a chi è più da jeans e maglietta. Mi piace
Ritratto di Ercole1994
3 giugno 2016 - 00:34
E qui vale lo stesso discorso di Q7 e R8, cioè che preferisco le serie precedenti. Sarà che le prime generazioni, hanno sempre un qualcosa in più in fatto di novità, ma devo dire che nessuna Audi di questa generazione, mi piace particolarmente.
Ritratto di hulk74
3 giugno 2016 - 10:51
Consivido
Ritratto di ahille
3 giugno 2016 - 01:00
La linea tesa si é mischiata a tondita' che stonano in modo evidente, rendono questa audi piu' paciosa che grintosa, taglio dei fari non molto ispirato .
Ritratto di v8sound
3 giugno 2016 - 01:08
Una sorta di caricatura della serie precedente, che invece mi piaceva particolarmente. Poi quel monitor non integrato, per non parlare delle griglie dell' aerazione in stile Passat... No, mooolto meglio la serie precedente, che preferivo alla CLK e alla serie 3 coupé dell' epoca, nonostante la trazione dalla parte sbagliata e nonostante reputi molto più nobili e blasonati i marchi delle citate concorrenti, Mercedes-Benz in particolare. Amo le coupé, ma questa mi lascia piuttosto indifferente, tanto più perché proposta da una casa automobilistica che si, ha saputo costruirsi in poco tempo un' immagine di brand lussuoso, che però a me personalmente non suscita proprio niente, con l' eccezione della A5 prima serie, ma guarda un po'...
Ritratto di Romeodolorosa
3 giugno 2016 - 05:56
Mah! Niente di che, nessuna innovazione per quel che riguarda l estetica, non ce la particolarità che gli dà una entità un anima! praticamente Audi con un disegno ci fa l'intera gamma! Fredda e priva di passione!
Ritratto di nicktwo
3 giugno 2016 - 07:34
non so voi... ma io pur con tutto il rispetto per la macchina che resta un bel mezzo rispetto a una generalista la vedo comunque come un restilyng di qualcosa di esistente e non parlo di linea o interni ma proprio di soluzioni tecniche... anche apprezzando fino dall'inizio l'estetica di questa macchina preferisco a prescindere un progetto fresco e rivoluzionario con soluzioni innovative nel segmento quale puo' essere il progetto giulia... qua' alla fine e' sempre il solito motore davanti all'asse anteriore con lo stessa schema di sospensioni decennale con gli stessi freni a pompaggio che si usano dall'albore delle macchine... insomma quelli amanti della tecnica di avanguardia penso avranno capito e concorderanno
Ritratto di Magnificus
3 giugno 2016 - 08:51
Concordo sul fatto che la stessa auto cambiando lo stemma (es.un biscione) i giudizi sarebbero tutti positivi
Ritratto di nicktwo
3 giugno 2016 - 11:40
concordo ma non penso... l'alfa 159 era in pratica equivalente per trazione e moltissime cose alla a4 e pure le persone non hanno mai detto meglio biscione di anelli... anzi
Ritratto di Luzzo
3 giugno 2016 - 14:50
ma anche no. a parte che non ha proprio senso fare paragoni e supposizioni del genere, giulia se ha 'seguito ' è perché propone qualcosa di innovativo per il marchio e non solo, questa a parte il montaggio degli interni ( pure colo coso in mezzo alla plancia, di un grezzo epocale) cosa ha?
Ritratto di marian123
3 giugno 2016 - 16:13
Beh in termini assoluti non propone niente che non si sia visto su una serie 3 (ok adesso tirerai in ballo l'albero in carbonio) però essendo una berlina italiana che non si vedeva da tanto e che non va a sostituire nulla, il pubblico italiano ha dimostrato interesse soprattutto i stimatori del gruppo fca. Questa audi propone allo stesso modo l'ultima tecnologia disponibile (turbo elettrico tra tutti) ma essendo che va a sostituire un modello comunque ancora valido viene percepito come un salto minore. Vorrei sapere cosa intendi te per innovativo..
Ritratto di carmelo.sc
3 giugno 2016 - 07:48
La serie 4 è dieci spanne sopra, sia tecnicamente che come design. Il frontale poi è inguardabile, zero cattiveria
Ritratto di KILLERBEAN
3 giugno 2016 - 09:13
...praticamente una Mondeo...
Ritratto di nicktwo
3 giugno 2016 - 12:56
non penso... la mondeo e' molto più spaziosa ai posti dietro... saluti
Ritratto di KILLERBEAN
3 giugno 2016 - 14:03
certo, rimane però il fatto che il frontale è praticamente uguale a quello della mondeo, anzi, quello della mondeo forse è anche meglio ... ma tanto la gente si beve qualunque cosa abbia 4 anelli...
Ritratto di P206xs
3 giugno 2016 - 09:34
1
La migliore rimane la prima serie!! quella era un capolavoro, semplice, pulita, elegante ed aggressiva!! questa non mi "dice" nulla, e poi gli interni, quella ferritoia lunga tutto il cruscotto è ridicola! senza considerare che è solo un ricettacolo di polvere!!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
3 giugno 2016 - 09:51
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
3 giugno 2016 - 12:14
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
3 giugno 2016 - 13:06
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di luperk
3 giugno 2016 - 13:35
è un troll probabilmente
Ritratto di Luzzo
3 giugno 2016 - 14:52
nooooooooooooo, si è pure scompgnato.....se aveva portato il pallone se lo riportava indietro...gnegnegne
Ritratto di marian123
3 giugno 2016 - 13:08
Ma se non hai provato neanche una cosa stai a parlare di sensazioni e sportività? Ridicolo.
Ritratto di piac
7 giugno 2016 - 19:15
magari Primate ha modi un po bruschi ma ha ragione! i tedeschi devono cambiare mestiere...la GIULIA è 20 anni avanti rispetto a tutte le altre. ricordiamo che le versioni "civili" in realtà derivano dalla Quadrifoglio e con Lei condividono tutta la meccanica compreso l'albero di trasmissione in carbonio che le tedesche non montano nemmeno sui modelli pronto pista!. anche escludendo tutta l'elettronica la GIULIA, anche QUADRIFOGLIO, la guida in sicurezza anche un bambino mentre una tedesca che può contare su una meccanica di m...a ti accompagnerebbe sul primo palo! non facciamoci abbagliare da qualche finitura, quella che conta è la sostanza...e le tedesche non ne hanno! la Giulia è complessivamente mooolto migliore!
Ritratto di Yasnarrod
3 giugno 2016 - 13:14
1
Primate : guida la tua punto 1.3 e non dire ca..te, il 3.0 tfsi compressore volumetrico con 355 cavalli . Cosa ha Giulia 2.2 diesel vecchio della Mercedes 150cv .
Ritratto di Luzzo
3 giugno 2016 - 14:52
questa del motore mercedes è una ca##ata che nemmeno su cronaca vera ne scrivono più......ma non vi vergognate?
Ritratto di torque
3 giugno 2016 - 18:09
Yasnarrod, con questa frecciata dei motori Mercedes ti sei guadagnato lo status di troll a titolo ufficiale. Scrivi solo per far casino, con continui riferimenti alla Giulia giusto perché se ne parla tanto. Hai sfruttato la congettura di un lettore che è stata ampiamente confutata giusto per aizzare un po' la discussione: va bene discutere, ma a scrivere certe cose io mi vergognerei peggio che un ladro. Anche per i nostri profili anonimi su blog liberi serve quel MINIMO di onestà intellettuale.
Ritratto di Yasnarrod
3 giugno 2016 - 21:40
1
Pensa la usata tua Madre prima ma in versione 75 vacche
Ritratto di JTD16
3 giugno 2016 - 21:43
caro trolletto di un galletto d'oltralpe...la giulia ha 2.9 da 510 cv...e il diesel è UN MULTIJET D'ULTIMA GENERAZIONECOMPLETAMENTE NUOVO...ti è chiaro ?
Ritratto di Yasnarrod
4 giugno 2016 - 12:16
1
Multijet ultima generazione hahaha , 150cv tutta la sua rumorosità che invade l'abitacolo.
Ritratto di nicktwo
3 giugno 2016 - 12:58
concordo... anche nei peggiori dei casi di antipatia 3 stelle comunque le merita... diciamo che forse è solo troppo stretto il criterio con sole 5 stelle... per esempio dando per 5 stelle alla giulia se uno la preferisce poi si trova in imbarazzo se darne 3 o 4 alla a4... secondo me con massimo 10 stelle uno avrebbe meno incertezze... saluti
Ritratto di Pierpaolo C
3 giugno 2016 - 13:02
Invidia per cosa. Se volessi spendere più di 50 K € per un auto prenderei altro.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
3 giugno 2016 - 13:07
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Luzzo
3 giugno 2016 - 14:54
quaindi qui dentro nessuno ( dai facciamo 3 p 4 ) può permettersi di giudicare una ferrari o una lamborghini? ma che metro di giudizio hai quello dei puffi? Mah, forse c'è ponte e l'asilo oggi non ha aperto, ecco spiegato il motivo di tanti bambocci in giro
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
3 giugno 2016 - 15:25
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Luzzo
3 giugno 2016 - 16:16
be ti sbagli, perché , specie l'estetica , la possiamo giudicare tutti perché di auto ne vediamo di sicuro in giro. Poi il battibecco è nato per i volanti dati e al tal proposito c'è un altro utente più sotto che ha spiegato bene il senso, ovvero che il voto va sempre relativizzato alla categoria e oggettivamente questa, pur ottima, è sicuramente dietro le altre per diversi motivi ben noti. Quindi è inutile che la menate col vorrei ma non posso, non è che costi miliardi visto isi può comprare a listino per 40mila euro ( meno di un suv coreano quindi) anzi meglio a da 300€ al mese e via, roba alla portata di molti, volendo
Ritratto di v8sound
3 giugno 2016 - 18:36
X Fxx88. Probabilmente si riferiva al mio commento relativamente al risvolto. Il problema non è il "vorrei ma non posso" bensì il fatto che molti commenti di questo articolo non siano per niente in sintonia con i suoi gusti personali e le sue opinioni.
Ritratto di marian123
3 giugno 2016 - 13:12
Ultimamente questo sito è diventato ridicolo. La gente si eccita per una tipo (vai a vedere che ha quasi solo 5 stelle) e denigra prodotti come questa a5. Questo è il possesore medio di una punto. PS. La gente seria e preparata che c'era prima ha abbandonato da un po' questo sito e non mi stupisco per nulla.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
3 giugno 2016 - 13:17
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di nicktwo
3 giugno 2016 - 13:47
effettivamente siamo rimasti in pochi con conpetenza tecnica... ma alla fine la nostra e' pure una missione di dare una mano al prossimo a fare luce sul mondo della automobil
Ritratto di Luzzo
3 giugno 2016 - 14:57
ahahahahaha, dare la mano....missione.......questa giuro le batte tutte!! nick ti stimo!!!!
Ritratto di nicktwo
3 giugno 2016 - 15:23
grazie... ovviamente la stima e' quantomeno reciproca
Ritratto di slvrkt
3 giugno 2016 - 15:06
4
il voto non e' un'indicazione di valore assoluta, ma relativa al segmento in questione e, soprattutto, al prezzo. In assoluto, questo meriterebbe 3 stelle: design senza stile, aspetto dimesso, motori senza entusiasmo, tecnica da generalista, cura costruttiva buona, interni noiosi ma ben assemblati, insomma onesta e poco altro. Poi la confronti con conorrenza come 4er, e perde una stella. Ok, del resto Audi non e' marchio sportivo, non e' interessata al piacere di guida, ne' all'aggressivita' del mezzo, ci puo' stare che sia inferiore, costera' sicuramente molto meno. Poi vedi il prezzo, e perde un'altra stella. Ne rimane una, ed e' giusto. La Tipo in assoluto e' da 1 stella, ma seguendo il percorso sopra, ne guadagna almeno 2.
Ritratto di Luzzo
3 giugno 2016 - 15:08
chiaro e circonciso! bravo!!però hai dimenticato i disegnini che mo per farlo capire senza di quelli è un problema
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
3 giugno 2016 - 15:24
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di slvrkt
3 giugno 2016 - 15:45
4
Il prepuzio lo ho ne vado fiero
Ritratto di Luzzo
3 giugno 2016 - 18:17
capisco, quei 2cm in più fanno sempre comodo LOL
Ritratto di Fr4ncesco
3 giugno 2016 - 16:34
2
Conciso, conciso...
Ritratto di slvrkt
3 giugno 2016 - 16:48
4
a certa gente non basta il disegnino, serve il coltellino, quello da commando da stadio: tra ultra' prima si versa sangue, poi si parla,
Ritratto di Fr4ncesco
3 giugno 2016 - 16:08
2
Il giudizio non va dato in assoluto, altrimenti 5 stelle le diamo solo alla supercar, il resto a confronto è da 1. Bisogna valutarla in base al segmento e rispetto alla concorrenza . La Tipo nel suo è carina, ha una buona dotazione, è fatta bene e costa poco, quindi 4-5 stelle ci stanno. L'A5 è scarsetta: la meccanica è da generalista, il design anonimo e il marchio manca di prestigio, ciononostante costa cara e si pretende. Non puoi darle 4-5 stelle come una Classe C. Comunque una stella la riservo al gusto personale e comunque mi aggrada, un'altra perché è oggettivamente anonima ma non orribile (come una Panamera ad esempio), una perché da generalista la meccanica è comunque buona. Quindi 3 stelle, l'A4 2.
Ritratto di marian123
3 giugno 2016 - 17:56
Ma stai dicendo sul serio? La tipo è forse la segmento C più scarsa a listino (ok che la base costa poco ma vatti a vedere le turbodiesel..). Ma 5 stelle per cosa? Perché ha pianale derivato da quello della punto? Perché ha materiali interni da utilitaria? Perché ha una delle peggiori linee (eccessivamente alta da terra)? Il giudizio si da in base al marchio che si simpatizza e questo lo dice lunga sulla gente che c'è su questo sito.
Ritratto di Fr4ncesco
3 giugno 2016 - 19:01
2
Se il tuo metro di giudizio riguardo a linee è quello VAG sono contento che la Tipo non ti piaccia, sicuramente più interessante dal punto di vista stilistico di un'A4 (mascherina 3D, tetto a gobbe, fanali a C). Se aveva il rapporto prezzo/ contenuti di un'Audi si prendeva un paio di stelle, ma si vede che questo concetto non è compreso dai fanboy VAG.
Ritratto di marian123
3 giugno 2016 - 20:30
Sicuramente una qualsiasi vag per quanto banale sembra più piantata a terra, però vabbe dopo quello che hai detto non c'è altro da aggiungere. Nel rapporto poi secondo me hai trascurato un pò la qualità, non bisogna prendere un'audi ma una semplice 308 che in confronto alla tipo è 2 categorie sopra con costi che si distaccano di poche centinaia di euro a parità di motore diesel.
Ritratto di Fr4ncesco
3 giugno 2016 - 20:52
2
Qualsiasi VAG come la Fox? Ti ricordo che la Tipo è nata anche per i mercati emergenti, ma viste le nostre strade l'altezza non fa mai male, altrimenti c'era la Bravo. Che poi non sono affatto poche centinaia di Euro ma dai 1,5 ai 3,000, meno qualche optional e la qualità non è affatto scarsa, anzi è molto robusta. Ma di che stiamo a parlà!?
Ritratto di JTD16
3 giugno 2016 - 21:55
no vabbè diamo 5 stelle a questa A5 se no non è contento :D e giacchè andiamo a incendiare le nuove Tipo perchè sono troppo alte da terra, hanno la base della Punto e in confronto alla 308...ma chi la mette a paragone la 308 ???? è fatta molto meglio,ma costa anche molto di più ! e grazie al menga....
Ritratto di Fr4ncesco
3 giugno 2016 - 22:34
2
Che poi se vogliamo fare un confronto perchè non lo facciamo anche con l'A3 sedan, di cui a pari motore la Tipo è più potente di 10 CV, più scattante di 1sec e pesa lo stesso :D.... Un momento, pesano entrambe 1270kg e il motore è per entrambe 1598cc. La Tipo deriva dall'A3 Sedan o viceversa, COMPLOTTO!!! xD
Ritratto di marian123
4 giugno 2016 - 10:12
Peugeot 308 1.6 hdi 120cv active vs tipo 1.6 mjt 120cv business, ci sono 900 euro di differenza (rispettivamente 22900 mila contro 22000) ma la francese ha una dotazione più ricca nonché qualità premium rispetto alla fiat. Continua pure a sognare che la tipo costa poco in rapporto ai contenuti.
Ritratto di Fr4ncesco
4 giugno 2016 - 13:46
2
Ma scusa, che confronto fai? Top di gamma vs basic? Facciamo allora top vs top. Tipo Business Mtj 120 CV 22.000, 308 Allure HDI 120 CV 24.850 = 2.850 di differenza. Se poi reputi una 308 premium ho capito perché un'Audi è premium, solo che il marchio tedesco fa più figo no?
Ritratto di marian123
4 giugno 2016 - 16:55
Se sei capace di leggere guardati la dotazione di entrambe...la 308 active ha una dotazione più ricca della tipo business. La reputo premium in confronto alla tipo come scritto sopra ma mi sembra di parlare con un muro.
Ritratto di Fr4ncesco
4 giugno 2016 - 17:48
2
Ma va, non è vero proprio, a pari dotazione la 308 Active costa rispetto alla Tipo Business ben 2540 Euro in più e la Tipo è anche rifinita come top di gamma (tessuti, cromature...). O sono tutti fessi che la Tipo sta andando a ruba?
Ritratto di marian123
4 giugno 2016 - 19:33
Ma te i prezzi dove li guardi? Listino alvolante, tipo 5p 1.6 mjt business a partire da 22000 euro. E fidati che come tessuti e plastiche la peugeot è molto meglio. La tipo va a ruba nella versione 1.4 aspirata in offerta.
Ritratto di Fr4ncesco
4 giugno 2016 - 20:29
2
Guarda che oltre al listino devi confrontare anche la dotazione. Il top di gamma Tipo costa 900 Euro in meno della entry level 308, a cui vanno aggiunti touch screen con navigatore, cerchi in lega, fendinebbia ecc e la differenza lievita. A 2.600 Euro in meno qualche risparmio ci deve essere, altrimenti avrebbe il rapporto prezzo contenuti di un'Audi e si meriterebbe 2-3 stelle
Ritratto di marian123
4 giugno 2016 - 21:09
Non capisco da dove tiri fuori sempre 2600 euro. La active non è la versione di ingresso ma intermedia e ha già di serie tutto ciò che offre la tipo top di gamma quindi cerchi in lega da 16, schermo touch, clima bizona, cruise control ecc. Direi che non ne vale la pena continuare tanto vedo che non ce la fai ad ammetterlo.
Ritratto di Fr4ncesco
4 giugno 2016 - 21:47
2
Assolutamente, la Active per la versione 120CV è la versione di ingresso (poi vengono business, Allure, GT Line) e vanno aggiunti touch e navi 650, fendinebbia 200, vernice bianca 300, cerchi da 17" 490 + i 900 di differenza sono 2540 in più. Poi non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere.
Ritratto di marian123
5 giugno 2016 - 12:43
La tipo business ha cerchi da 16", niente ruota di scorta, niente clima bizona, schermo touch più piccolo (su 308 di serie ha 9.7"), la vernice è pastello cioè quella base. In compenso alla 308 manca navigatore e fendinebbia ma direi che è una mancanza compensata dagli altri accessori non presenti sull'altra. Quindi a conti fatti come qualità /prezzo meglio la 308 sicuramente.
Ritratto di Fr4ncesco
5 giugno 2016 - 13:19
2
Ha i cerchi da 17" senza sovrapprezzo e lo schermo sulla 5p è di 7", la 308 ha il ruotino non la ruota e non ha le finiture cromate. 2" di meno, 100 euro di ruotino e il clima monozona valgono 2540 Euro in meno? Sì la prendi, no prendi la 308 basic, tanto la Tipo è stata concepita per costare meno, altrimenti la facevano come la Bravo. Se poi ti vuoi ostinare che non è così ostinati, chi è interessato si fa 2 conti e vede cosa gli conviene.
Ritratto di AlexTurbo90
5 giugno 2016 - 02:36
Scusate ragazzi ne approfitto per dire la mia: concordo con Francesco e SLVRKT per quanto riguarda il loro criterio di giudizio. Personalmente, oltre alle cose sopracitate, il parametro principale del mio giudizio è anzitutto il rapporto qualità-prezzo-dotazioni. Oltre ovviamente al fattore prettamente estetico. Quando si tratta di auto di un certo livello tengo anche conto delle doti tecniche e meccaniche. Tutto ciò rapportato al segmento e alle rispettive concorrenti. Saluti a tutti e non scannatevi troppo: i problemi della vita non sono le automobili ( e parlo da appassionato incallito di motori).
Ritratto di Fr4ncesco
5 giugno 2016 - 13:28
2
Ahaha vabbè è una scusa per informarsi di più su un modello, ad esempio non pensavo ci fossero oltre 2500 € di differenza tra una Tipo e una concorrente, ogni cosa può essere costruttiva. Saluti.
Ritratto di JTD16
3 giugno 2016 - 21:49
seguendo il tuo ragionamento allora posso dire che chiunque dà 1-2 stelle alla Giulia guida una Polo. e poi non ho capito...dove sta scritto che per forza chiunque la giudichi debba mettere 5 stelle ? per me ad esempio è un bel vestito su trazione anteriore e motore a sbalzo longitudinale,e non considero affatto da premium questo schema meccanico,quindi per me è da 3 stelle. se la Tipo ha 5 stelle è perchè nel suo ambito è stata giudicata quasi perfetta. chiaramente proporre una roba del genere in un segmento superiore farebbe ridere. ti è chiaro il concetto ?
Ritratto di marian123
4 giugno 2016 - 10:19
Mi riferivo in particolare a coloro che hanno dato un volante cioè la maggiorparte. Poi per carità i gusti sono gusti ma che la tipo 5p sia perfetta nel suo ambito fa ridere dato che una qualsiasi concorrente io la trovo migliore specie a livello qualitativo. Hai detto che una 308 costa moolto di più, vai a farti un confronto poi mi dirai..
Ritratto di Fr4ncesco
5 giugno 2016 - 13:33
2
L'A4 non vale mezza Classe C e costa uguale, quello fa ridere xD Contenti voi.
Ritratto di cris25
3 giugno 2016 - 10:10
1
Esteticamente preferivo la generazione appena andata in pensione! Tecnologia e qualità non si discutono; aspetto di vederla dal vivo per giudicarla meglio...
Ritratto di hulk74
3 giugno 2016 - 10:49
Un ultimo appunto: materiali ottimi (quasi tutti), design azzeccato, ergonomia da rivedere (il manettino mmi davanti al cambio è scomodissimo)
Ritratto di lordpba
3 giugno 2016 - 10:52
8
Molto bella ma: - prezzo? - trazione anteriore... hmm (la integrale e' cmq un aggiunta sulla struttura a trazione anteriore) I due scarichi li preferisco separati, ma sono piccolezze.
Ritratto di luperk
3 giugno 2016 - 13:40
cosa diavolo vuol dire, è comunque un'aggiunta? e allora? la 750d xdrive è una "aggiunta" alla TP, la panamera turbo un'aggiunta sempre a una TP. La TP fino a non molto tempo fa era considerata la trazione dal lato "sbagliato". Che ragionamenti insulsi, se vuoi una integrale che non sia un'aggiunta, prendi una sls electric drive o una tesla model s
Ritratto di Luzzo
3 giugno 2016 - 15:00
forse intendeva che l'auto E' una ta ( come la altre delle tp) e questo normalmente non è un bene, per la categoria, anche se la trazione integrale è lì bella pronta. E cmq la tp non è mai stata considerata la trazione sbagliata non per questo tipo di vetture che ta non sono mai state in vita loro ( tranne le audi appunto)
Ritratto di Mattia Bertero
3 giugno 2016 - 11:18
3
A5 COUPE'. Condivido la maggior parte dei commenti precedenti al mio: peggiorata rispetto alla serie precedente, meno aggressiva e paradossalmente meno espressiva.
Ritratto di giovi11
3 giugno 2016 - 11:34
3
Stranamente mi piace anche se copia incolla ma nascosto molto bene
Ritratto di tuningman
3 giugno 2016 - 11:35
Nulla da dire come qualità e design interno ma fuori è vecchia!!!!!!!!!!!!!! Nata Vecchia come quella di prima!!!!!!!!!!!!!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
3 giugno 2016 - 12:16
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di MAXTONE
3 giugno 2016 - 12:25
Il primo esempio che mi viene in mente è la Lexus LC 500, probabilmente rappresenta lo stato dell'arte del design automobilistico ed'è praticamente identica al bellissimo concept. Ma anche la stessa RC, rivale diretta dell'a5 dice qualcosa di più in termini di creatività e aggressività, presenza scenica e tensione di linee. Oggi più che mai posso dire che non cambierei in alcun modo il discorso stilistico di Lexus con quello Audi.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
3 giugno 2016 - 12:29
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di luperk
4 giugno 2016 - 00:39
di fatti l'immagine di lexus è in fase calante. Ho vissuto dal 2012 al 2015 in due stati confinanti degli usa, in entrambi ho visto poche lexus; son più diffuse nel nord degli stati uniti, i prezzi dell'usato in fase calante e l'impressione generale che dava la gente è di non apprezzare il nuovo design (soprattutto nelle recenti IS ed RX
Ritratto di Davide Pellini
3 giugno 2016 - 12:48
Max rispetto il tuo parere, ma quando dici che il coupè LC 500 rappresenta lo stato dell'arte in termini di design, mettici davanti un bell' "a mio parere". In ogni caso apprezzo che Lexus si distingua a livello di esterni, di tecnologia e di tecnica, anche se non sono di mio gradimento. Ciò non toglie che Toyota ha capito come si fa un'auto premium molto più che Audi, anche se in Italia e in Europa questo messaggio non è stato proprio recepito
Ritratto di slvrkt
3 giugno 2016 - 15:24
4
Vivo in USA, e qui ci sono piu' Lexus che Fiat in Italia, specie RX ed NX sono l'equivalente della Punto e Panda da voi. Eppure, la RC non la compra nessuno, nonostante tra le Lexus sia l'unica in cui il nuovo corso di design sgraziato, kitsch e pacchiano ha un senso: la LC500 e' improponibilmente oscena, quasi caricaturale e francamente ridicola, ma la RC e' ben proporzionata e (quasi) piacevole. Il punto e' che sebbene la Toyota stia cercando di ampliare il target demografico del marchio premium, le Lexus resteranno sempre "auto per anziani", ed a quanto pare dare loro forme sovradisegnate, pesanti, volgari e falsamente exotic, non e' servito a nulla.
Ritratto di luperk
3 giugno 2016 - 13:32
gente che si emoziano con la giulia...questa è un auto realmente emozionante!
Ritratto di marian123
3 giugno 2016 - 14:51
La giulia è una belissima auto che ho pure guidato ma stilisticamente non è stata tanto emozionante perché ha una linea standardizzata per piacere a tutti senza nessun tratto particolare. Infatti se si toglie la griglia tipicamente alfa qualcuno potrebbe scambiarla per una qualsiasi auto tedesca.
Ritratto di Luzzo
3 giugno 2016 - 15:03
ma anche no. ottima vettura sicuramente ma emoziona come un film di neriparenti
Ritratto di nicktwo
3 giugno 2016 - 15:06
il discorso secondo me vale a meta' e essenzialmente per chi non riconosce la storia stilisitca di alfa, visto che il frontale riprende a parte i gruppi ottici piu' allungati molto la 156... idem il laterale al meno del leggero arretramento del posto guida su giulia... dietro invece i gruppi ottici sono volutamente molto maserati e in questo caso la intenzione e' di richiamare la appartenenza al gruppo... quindi se in qualcosa richiama qualche altro marchio e' piu' che altro perche' gli altri marchi hanno preso qualcosa dal passato alfa... poi il risultato ottico complessivo puo' piacere o meno... a me non dispiace, ma c' e' pure a chi non piace una lamborghini o una rolls
Ritratto di nicktwo
3 giugno 2016 - 15:08
poi ditemi quello che volete ma io con una mondeo o una insignia o una a4 o una classe c che sono tutte auto tedesche la giulia non la scambierei penso mai... ma riconsco che personalmente ho un buon colpo d'occhio critico e altre tanto memoria visiva