NEWS

Il rover Audi Lunar Quattro nel film “Alien: Covenant”

28 aprile 2017

Il robot è stato costruito per la competizione Google Lunar X Price, ma svolgerà compiti di ricerca o attività commerciali.

Il rover Audi Lunar Quattro nel film “Alien: Covenant”

NUOVO CAPITOLO DELLA SAGA - Le vetture che di solito appaiono nei film di Hollywood sono modelli ad alte prestazioni o su cui i costruttori puntano molto in termini di vendite. A questa regola sfugge però “Alien: Covenant”, film di fantascienza ambientato nello spazio che appartiene alla celebre saga di Alien, in cui appare il robot per le esplorazioni lunari costruito dall’Audi, il Lunar Quattro (foto qui sopra), che farà parte di una missione in programma nel 2018 diretta verso il nostro satellite. La presenza del rover all’interno del film rientra nell’accordo fra la casa tedesca e la società di produzione Twentieth Century Fox, nelle cui pellicole sono apparse spesso automobili della casa tedesca: nel 2014, ad esempio, una R8 V10 Spyder venne scelta per “Wolverine - L’immortale”. “Alien: Covenant” sarà nei cinema italiani dall’11 maggio.

GARA AMBIZIOSA - Il Lunar Quattro dell'Audi è stato realizzato nell’ambito di una competizione internazionale fra 34 società, che hanno partecipato a una gara organizzata dalla fondazione X Prize (e sponsorizzata da Google) in vista di una missione lunare 41 anni dopo l’ultima. Il vincitore del concorso riceverà un montepremi pari a 20 milioni di dollari, ma dovrà inviare il rover sul satellite, fargli percorrere almeno 500 metri e inviare fotografie in alta definizione sulla terra. L’Audi è stata coinvolta nel progetto dalla squadrata chiamata Part-Time Scientists, con sede a Berlino, fra le migliori nelle fasi iniziali del progetto ma poi vittima di alcune difficoltà e esclusa dalla gara per ottenere il premio. Il team ha in programma la spedizione nel 2018, quando potrà svolgere attività di ricerca o iniziative commerciali. La gara terminerà per aggiudicarsi il premio Google Lunar X Price terminerà il 31 dicembre 2017.



Aggiungi un commento
Ritratto di MAXTONE
28 aprile 2017 - 11:44
Finalmente un audi diversa dalle altre e dotata di una certa personalità.
Ritratto di Porsche
28 aprile 2017 - 11:55
questa battuta è proprio bella !!!! ahahahaha
Ritratto di danz
1 maggio 2017 - 01:55
Nuovo corso audi! Ahaha mancano forse un di led tipo..OVUNQUE
Ritratto di Alfiere
28 aprile 2017 - 13:03
2
In curva lo vedo in difficoltà
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
28 aprile 2017 - 13:53
Inquineranno anche l'universo.
Ritratto di basti73
28 aprile 2017 - 14:28
Mi dispiace deluderti ma questo rover è costruito con titanio e alluminio ed è alimentato con batterie agli ioni di litio che vengono ricaricate da un pannello solare. E il gruppo FCA con cosa si sarebbe presentato alla competizione? Con un rover a molla?
Ritratto di Fr4ncesco
28 aprile 2017 - 14:44
2
In realtà i veicoli lunari ma pure parte dei componenti dei razzi vettori delle missioni Apollo erano Chrysler, quindi FCA ha già ampiamente dato nell'ambito dell'esplorazione spaziale, ma quella vera, non progetti teorici e film. (tra l'altro c'è scritto proprio che è stato anche scartato, quindi FU operazione pubblicitaria->ripiegata in un film di fantascienza).
Ritratto di basti73
28 aprile 2017 - 17:46
Veramente il Lunar Quattro non è un qualcosa di teorico ma una realtà che verrà veramente utilizzata sulla luna, quella vera, alla fine del 2017.
Ritratto di Fr4ncesco
28 aprile 2017 - 18:35
2
"...ma poi vittima di alcune difficoltà e esclusa dalla gara per ottenere il premio"_" La gara (in cui Audi è stata esclusa) per aggiudicarsi il premio Google Lunar X Price terminerà il 31 dicembre 2017". = giocattolino per i film.
Ritratto di Damien
28 aprile 2017 - 14:47
5
Non preoccuparti che dell'inquinamento a sti qua non gliene può fregare di meno, la mia auto emette 354 g/km perciò questi tizi dovrebbero linciarmi ogni volta che attraverso un centro abitato, e invece mi guardano con ammirazione cercando di incitarmi a schiacciare ancora di più il gas (e quindi inquinare di più). A questi qua non gliene frega nulla dell'ambiente, della natura, dell'inquinamento. Gli importa solo andare contro Audi con ogni mezzo possibile fa niente con quale tesi, ogni tesi è giustificata per sparare boiate. Il problema e che così facendo non aiuteranno di certo loro stessi a fare il salto di qualità e comprarsi un auto degna di chiamarsi auto del loro gruppo preferito FCA (tipo Maserati Ghibli S, Giulia QV, Ferrari 488, ecc...) ma continueranno a girare con i loro roiti Mito, Giulietta, 147, Bravo, Punto, 500, Panda, 500X, ecc... Mentre quelli che l'Audi c'è l'hanno veramente come le RS7, S8, RS5, RS3, ecc.. continueranno a farlo anche di fronte a questi ridicoli commenti dei poveracci che non hanno di meglio da fare della loro vita (ora aspetta l'arrivo del tizio anonimo con l'Infiniti immaginaria o del tizio anonimo con la 147 chippata che inquina come cinquanta R8 V10 messe assieme a spiegarci perchè un Audi RS3 non è un ottima seg. C e di come la Giulietta veloce è meglio)
Ritratto di anarchico2
28 aprile 2017 - 16:26
Sottoscrivo ogni parola, oltrettutto si vantano dei meriti di Chrysler prima che fosse acquistata da Fca... lol
Ritratto di Fr4ncesco
28 aprile 2017 - 18:27
2
Fiat-Chrysler->Chrysler con tutti gli annessi e connessi.
Ritratto di Fr4ncesco
28 aprile 2017 - 16:37
2
Perchè tra i roiti citi auto italiane mentre tra le "eccellenze" le Audi? Un tantino di parte? Poi che razza di confronto è una 147 con una R8? Leggendo certi commenti mi viene da chiedere se chi li scrive abbia effettivamente età da patante o se non siano ragazzini delle medie che si fanno le pìppe con un giocattolo da cinema.
Ritratto di V6_Busso
28 aprile 2017 - 18:40
Ahahahaha ogni suo commento ormai mi fa sempre più ridere...... Del resto, non puoi pretendere tanto da uno sfigat0 ventenne senza lavoro, che cerca in tutti i modi approvazione inventando storie su storie........ Ormai si commenta da solo e fa solo morir dal ridere, dunque mi rifiuto di rispondere ai suoi commenti esilaranti. Fa specie, purtroppo, che questo sito, anziché essere popolato da puristi, è popolato da ragazzetti con i brufoli in cerca di approvazione e immagine su se stessi. Poveretti...
Ritratto di L4_Boxer
5 maggio 2017 - 18:48
quindi per ricapitolare: il povero V6_Bussp ha 15 e passa anni e non va a scuola, infatti per sfogare le sue frustrazioni è qui a trollare con numerosi profili falsi sul sito. È più ignorante di una capra, considerando che con gli altri profili troll ha commesso errori grammaticali che manco un bambino di 8 anni commette (lasciamo stare poi la punteggiatura completamente scorretta e la costruzione delle frasi degna di un bambino di III elementare). Se la tira di avere i soldi, ma purtroppo è un dato di fatto che guadagna 0€, altrimenti non sarebbe tutti i giorni qui a trollare... (purtroppo se certi letami della società escono così male, è per colpa dei genitori che li assecondano in tutto e per tutto). Dice che ciò che dicono gli altri, riguardo ad auto, acquisti, ecc..., è falso, quando il primo a sparare bugie su bugie è lui... considerando i suoi vecchi profili Subaru_Impreza (dove si spacciava possessore di una 147) e john q (dove si spacciava possessore di una q7). Riguardo al profilo attuale, e quindi alla infiniti che dire, consiglio a busso di sbrigarsi a farsi prestare la macchina dal vicino di casa, dall'amico o dal conoscente, quando farà mai il video. Altra cosa: se v6_busso ha una presunta specie di vita sessuale, è tutto grazie alle seghè che si spara al pc, considerando il suo inesistente livello di empatia e capacità di approcciare con i suoi simili, lo rende del tutto lontano dalla vita sociale, a meno che non faccia mettere mano al portafogli dal padre stesso. Ultima cosa: consiglio a v6_busso di non tirarsela tanto con la bellezza estetica, considerando che non ha neanche il coraggio di mettere una sua foto...
Ritratto di L4_Boxer
5 maggio 2017 - 18:50
Ma V6_Busso scrive su alvolante giusto per offendere gli altri e millantare l'acquisto di auto sulle quali non potrà neanche mai salire? ah già lui è un purista ahhahaha
Ritratto di danz
1 maggio 2017 - 01:57
sponsorizzano un rover che mai andarà nello spazio perché bocciato, che ridere
Ritratto di caronte
18 giugno 2017 - 23:23
Tutto ciò per farsi pubblicità é una vergogna.