NEWS

Audi Q3: ora anche ibrida plug-in

Pubblicato 01 agosto 2025

La gamma della nuova Audi Q3 si completa con la e-hybrid, che è prenotatile e sarà in consegna da novembre 2025.

Audi Q3: ora anche ibrida plug-in

POTENZA E SCATTO

La nuova versione dell’Audi Q3 di terza generazione è spinta da un motore termico 4 cilindri turbo 1.5 TFSI coadiuvato da un motore elettrico inserito nel cambio automatico a doppia frizione: la potenza di sistema è di 272 CV mentre la coppia è di 400 Nm. La batteria da 25,7 kWh consente percorrenze teoriche in elettrico fino a 119 km. Le prestazioni in accelerazione dichiarate dalla casa sono decisamente brillanti uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi. La ricarica della batterie può avvenire fino a 50 kW in corrente continua e 11 kW in alternata.

audi q3 ehybrid 2025 07 1

LA DOTAZIONE

Tre gli allestimenti: Business, Business Advanced e S line edition. La Business è la versione di ingresso e prevede fari e fanali a led, cerchi in lega da 17 pollici, verniciatura a contrasto, sedili standard in tessuto, il portellone elettrico, l’Audi virtual cockpit plus e il display MMI panoramico, mentre sul fronte della sicurezza troviamo cruise control tradizionale, l’avviso di superamento della corsia, l’assistente di sterzata e l’assistente di svolta.

La Business Advanced aggiunge cerchi da 18 pollici, sedili sportivi in tessuto Impressum con supporto lombare e regolazione elettrica. La dotazione cresce con il Pacchetto Tech, che introduce funzioni avanzate come Adaptive Cruise Control, retrocamera posteriore, portellone elettrico e assistenza al parcheggio evoluta.

Al vertice c’è la S line edition, che si riconosce per i cerchi da 19 pollici, i paraurti e il diffusore posteriore specifici, i dettagli in nero e argento selenite, fari anteriori led plus e fanali posteriori led pro. L’abitacolo prevede sedili sportivi S line, cielo in tessuto nero, battitacchi in alluminio e pacchetto luci ambiente plus. La dotazione di assistenza e connettività è completa e include tutte le tecnologie presenti sulle versioni inferiori.

audi q3 2025 06 5

PACCHETTI E OPTIONAL

Oltre alla dotazione di serie, la Q3 e-hybrid offre numerosi pacchetti opzionali che permettono di personalizzare sia l’estetica sia la funzionalità. I più rilevanti sono i pacchetti Tech, disponibili in versione Plus Pro, rispettivamente da 4.400 e 4.800 euro, che aggiungono elementi come Adaptive Cruise Control avanzato, retrocamera perimetrale, Side Assist, sospensioni a controllo elettronico, sound actuator e memoria per sedili e specchietti.

Sul fronte estetico spiccano il pacchetto look nero, da 1.000 euro che scurisce modanature e dettagli esterni, e i pacchetti interni in pelle o microfibra S line, con cuciture a contrasto e battitacchi illuminati (da 2.000 euro). Non mancano i pacchetti luci ambiente e luci ambiente pro, che introducono scenografie luminose configurabili per enfatizzare l’atmosfera premium dell’abitacolo. Costano 1.350 euro i fari led pro e il pacchetto “clima pro”, mentre per il tetto a panoramico servono 1.600 euro.

audi q3 2025 06 13

I PREZZI DI LISTINO

  POTENZA ALLESTIMENTO PREZZO
Audi e-hybrid S tronic 272 CV Business € 49.800
Audi e-hybrid S tronic 272 CV Business Advanced € 53.000
Audi e-hybrid S tronic 272 CV S line edition € 55.200
Audi Q3
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
29
20
21
22
55
VOTO MEDIO
2,6
2.632655
147


Aggiungi un commento
Ritratto di padoin
1 agosto 2025 - 11:08
Motorizzazione tipica da flotta aziendale data la nuova fiscalità sulle auto aziendali che però verrà utilizzata al pari di una ibrida normale ma che si porterà in giro un quintale di zavorra per la batteria. Per i privati non sarà certamente la motorizzazione adeguata
Ritratto di Gna2222
1 agosto 2025 - 23:55
Magari fosse un’ibrida normale. Questo è un banalissimo ibrido parallelo. A batteria scarica fa 15 al litro di media
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
1 agosto 2025 - 11:09
il plug in è una puttan*ta!
Ritratto di Sdraio
1 agosto 2025 - 11:55
basta scrivere ibrida ed è subito fallimento... pensa scrivere solo a PILAAA... ahahahah... poveri elettriciaisti.
Ritratto di Gratto Da Vinci
1 agosto 2025 - 16:42
"A pila" non si può proprio leggere, eppure... tra loro va. "Alla spina", idem. Vabbè, tanto sono parole vuote, potrebbero dire anche alla carne di maiale, all'insalata russa, alla VDL sulla Colombo (qui occorre essere di Roma), ecc. ecc.
Ritratto di ilariovs
1 agosto 2025 - 11:18
Sono lo stato dell'arte delle ibride ricaricabili europee. Ottima efficienza siamo elettrico che come ibrido, carica rapida, potenza. C'è tutto ma costano una fucilata. Un BYD Seal, parte da meno di 40K€ ed è segD, stessa cosa per EHS. Ci ballano oltre 10K€. O prima o poi bisognerà trovare una soluzione ad un simile gap o pian piano le vendite caleranno.
Ritratto di Tistiro
1 agosto 2025 - 11:59
Direi di far lavorare gratis i dipendenti, rubare il litio in cile, e attaccarsi abusivamente alla rete elettrica e il gap sparisce
Ritratto di ilariovs
1 agosto 2025 - 12:11
Credo che l'unica risposta sia in una pesante automazione. In EU non si possono produrre auto, a meno che non parliamo di auto premium, ed essere competitivi con i vecchi modelli. Altrimenti i produttori vanno a produrre altrove come abbiamo già visto in questi anni. Gigacasting ed automazione. Avrai molti meno dipendenti ma almeno potrai pagarli con stipendi europei. Non vedo altra via d'uscita che non sia andare a produrre in Marocco, Turchia, Serbia, Messico, Sud Africa, Slovacchia ecc ecc.
Ritratto di giocchan
1 agosto 2025 - 16:34
C'è comunque, almeno in Italia / Germania, il grosso problema del costo dell'energia. Da lì non si scappa, o si riporta il costo dell'energia a cifre ragionevoli, o la de-industrializzazione continuerà inesorabile.
Ritratto di ilariovs
1 agosto 2025 - 17:18
Il modello migliore per ora, sembra quello spagnolo con una media nel semestre di circa 65€/megawattora, contro i 120€ italiani. La Francia è poco sopra le Germania poco sopra i 90€. Credo che il giorno che facciamo veramente una rete Europea in cui ognuno fa la sua parte, ed invece di roba che le "aree idonee" si porta il sole della Sicilia in Germania e il vento del nord in Lombardia tutti ne avranno di beneficio. Ma quelle fesserie dei centri storici, i panorami e roba varia devono finire. Inoltre servirebbero accumuli economici e slegato dal Litio, tipo le batterie al sodio, invasi, batterie a gravità, sfruttare il mediterraneo e usare al meglio l'energia che abbiamo, alias efficientare edifici ed elettrodomestici.
Ritratto di giocchan
1 agosto 2025 - 17:52
Riguardo il mediterraneo: sarebbe interessante il fotovoltaico offshore... in Italia abbiamo un mucchio di coste (il centro e il sud nella peggiore delle ipotesi distano poche centinaia di km dalla costa), e il mediterraneo è un mare piuttosto tranquillo (senza tsunami o roba simile a cuii sono soggetti gli oceani)
Ritratto di ilariovs
1 agosto 2025 - 18:13
Ci sarebbero tante cose che si possono fare, con 3000 Km di coste pensa quanto eolico on-shore potresti fare. Quanto FV ed agrivoltaico? Invece lasciamo mln di ettari incolti e tanti a cucinarsi sotto il sole.
Ritratto di sanmon
2 agosto 2025 - 18:05
Mettitele a casa tua le pale.
Ritratto di ilariovs
2 agosto 2025 - 20:24
Le metteremo anche davanti alla tua. Aspetta che la situazione peggiori che poi vediamo quanti ciusy del panorama restano
Ritratto di sanmon
13 agosto 2025 - 11:58
Davanti a casa tua, metterò tutte le le batterie esauste così ti costruisci un bel recinto ma non avete ancora capito che non serve a niente utilizzare le macchine elettriche e le pale eoliche quando la maggior parte del mondo inquina mari monti e città. Il destino è segnato.
Ritratto di ilariovs
13 agosto 2025 - 12:24
A non serve a niente? A te la bolletta di luce e gas la paga papino? O la paghi tu? Vuoi confrontarla con la mia, nonostante io accenda il clima alle 9 e lo spenga alle 19, in piú ci cammino pure con la macchina? Il destino di chi? Non è il destino è la sostenibilità della nostra economia in gioco altro che destino. Come puoi essere competitivo col mondo se tu paghi l'energia il 200/300% in piú?
Ritratto di sanmon
13 agosto 2025 - 15:41
A parte che non ha prezzo vedere l’orizzonte senza pale e poi hai risparmiato cosa con una auto che tra 7/8 anni dovrai rimettere mano al portafoglio per comprare nuovamente le batterie a prezzi proibitivi e senza pensare che hai speso il doppio per comprarti un auto elettrica. Tutto questo risparmio per te e sopratutto per l’ambiente non c’è anzi stai inquinando tu e tutti quelli che la pensano come te, deturpando il paesaggio meraviglioso che abbiamo pensaci e pentiti.
Ritratto di ilariovs
13 agosto 2025 - 15:45
Ho risparmiato un sacco di soldi, in acquisto, in gestione, in carburante, in bollette e guadagnato prestazioni, silenzio, sostenibilità. Poi i soldi sono i tuoi se ti piace svenarti con le stufe a petrolio che costano come gioielli della corona è affar tuo. A me cosa può interessare la cosa?
Ritratto di armyfolly
1 agosto 2025 - 11:23
Perfetta per accompagnare in elettrico i pargoli a scuola, parcheggiando sui marciapiedi, e per farsi accompagnare, nel weekend, col termico al mare.
Ritratto di Quello la
1 agosto 2025 - 11:31
Tra i vari motivi per i quali non la comprerei mai c’è l’estetica. Le nuove Audi sono tipo incasinate: un tempo erano famose per il loro understatement.
Ritratto di Simbo12
16 agosto 2025 - 13:59
Bravo, di che stile stiamo parlando. Poi, parlo delle" q" tutte uguali tra loro, bhe anche la a5, e la a6. Un tempo le distingueva in un baytwr d'occhio, oggi fai quasi fatica
Ritratto di Gordo88
1 agosto 2025 - 11:52
1
Eh ma io ci vedo il radiatore da quella mascherina, niente non la compro..
Ritratto di giocchan
1 agosto 2025 - 16:20
Hai ragione, è una schifezza pure questa.
Ritratto di Gordo88
1 agosto 2025 - 17:54
1
Dici che può andare se mi faccio fare una mascherina con dei mini fori in modo da far passare l' aria ma da farla sembrare finalmente "premium"??
Ritratto di giocchan
1 agosto 2025 - 18:10
Puoi provare a levare il muso dell'auto e a mettere una rete come quella che si usa per i recinti... più o meno siamo lì...
Ritratto di Gordo88
1 agosto 2025 - 18:34
1
Vero anche questo, allora vado di leapmotor che ce l' ha bella chiusa mi hai convinto..
Ritratto di giocchan
1 agosto 2025 - 19:58
È pieno di auto termiche normali con griglie normali. Per me il limite è la mia Fiesta (o simile), dopo l'auto diventa deforme.
Ritratto di AZ
1 agosto 2025 - 13:34
Questo è un buon plug-in.
Ritratto di alex_rm
1 agosto 2025 - 13:51
Per me é improponibile,chi ha approvato l’orrendo design delle luci posteriore su due livelli?se erano su un livello solo già era più accettabile
Ritratto di Volpe bianca
1 agosto 2025 - 13:53
Un po' più sottili quei fari..
Ritratto di Miti
1 agosto 2025 - 17:29
1
Se proprio vuoi ci sono delle strisce da Ikea... Si chiamano Vatten....Vatt...Vattes... ma che se ne vanno in quella direzione con questi nomi. Comunque la manodopera è... GRATIS !!!!!
Ritratto di giocchan
1 agosto 2025 - 16:19
Vista di tre quarti anteriore riescono a far sembrare che il muso sia verniciato - mentre nella pratica è quasi tutto un plasticone nero con parecchi grossi buchi (si sa che la vernice costa). Bei tempi quando Audi era premium.
Ritratto di Gna2222
1 agosto 2025 - 23:58
E non hai visto la A6. Dentro fatta peggio di una A3 di qualche anno fa. Bagagliaio microscopico. Audi è su una brutta strada. Vende ancora qualcosa perchè il marchio tira, altrimenti…macchine sovrapprezzate di almeno un 20%
Ritratto di giocchan
2 agosto 2025 - 00:43
Nel 2023 Audi vendeva nel mondo 1.9 milioni, nel 2024 sono calati a 1.67 milioni... un bel -11.8%. E no, non è colpa (solo) della Cina, le vendite sono calate ovunque... persino in paesi "roccaforte" come la Germania (-21.3%, da 252k a 198k). www.best-selling-cars.com/brands/2024-full-year-global-audi-worldwide-car-sales-by-country-and-model/
Ritratto di Ilmarchesino
1 agosto 2025 - 19:02
3
Brutta brutta e dovrebbe essere una premium??. Ma mi faccia il piacere
Ritratto di otttoz
1 agosto 2025 - 20:27
ma ha lo scappamento nell'abitacolo? no? e allora non è eco...
Ritratto di maximax
1 agosto 2025 - 22:18
scusate ma il frontale non è copiato dalla nuova MG ZS che costa la metà.....adesso sono loro a clonare, i cinesi fanno scuola
Ritratto di Gna2222
1 agosto 2025 - 23:57
Brava Audi un vero gabinetto. Inguardabile a dir poco.
Ritratto di Kappa18
2 agosto 2025 - 06:57
Ma quanto e' brutta! sia davanti che dietro,ed interni senza nemmeno le bocchette regolabili (ok lo fanno in tanti, ma sul premium le pretendo, dato quello che costa).
Ritratto di MBA
2 agosto 2025 - 22:15
Minestra riscaldata. Altre PHEV fanno meglio con la trazione integrale.

VIDEO IN EVIDENZA