La nuova versione dell’Audi Q3 di terza generazione è spinta da un motore termico 4 cilindri turbo 1.5 TFSI coadiuvato da un motore elettrico inserito nel cambio automatico a doppia frizione: la potenza di sistema è di 272 CV mentre la coppia è di 400 Nm. La batteria da 25,7 kWh consente percorrenze teoriche in elettrico fino a 119 km. Le prestazioni in accelerazione dichiarate dalla casa sono decisamente brillanti uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi. La ricarica della batterie può avvenire fino a 50 kW in corrente continua e 11 kW in alternata.

Tre gli allestimenti: Business, Business Advanced e S line edition. La Business è la versione di ingresso e prevede fari e fanali a led, cerchi in lega da 17 pollici, verniciatura a contrasto, sedili standard in tessuto, il portellone elettrico, l’Audi virtual cockpit plus e il display MMI panoramico, mentre sul fronte della sicurezza troviamo cruise control tradizionale, l’avviso di superamento della corsia, l’assistente di sterzata e l’assistente di svolta.
La Business Advanced aggiunge cerchi da 18 pollici, sedili sportivi in tessuto Impressum con supporto lombare e regolazione elettrica. La dotazione cresce con il Pacchetto Tech, che introduce funzioni avanzate come Adaptive Cruise Control, retrocamera posteriore, portellone elettrico e assistenza al parcheggio evoluta.
Al vertice c’è la S line edition, che si riconosce per i cerchi da 19 pollici, i paraurti e il diffusore posteriore specifici, i dettagli in nero e argento selenite, fari anteriori led plus e fanali posteriori led pro. L’abitacolo prevede sedili sportivi S line, cielo in tessuto nero, battitacchi in alluminio e pacchetto luci ambiente plus. La dotazione di assistenza e connettività è completa e include tutte le tecnologie presenti sulle versioni inferiori.

Oltre alla dotazione di serie, la Q3 e-hybrid offre numerosi pacchetti opzionali che permettono di personalizzare sia l’estetica sia la funzionalità. I più rilevanti sono i pacchetti Tech, disponibili in versione Plus e Pro, rispettivamente da 4.400 e 4.800 euro, che aggiungono elementi come Adaptive Cruise Control avanzato, retrocamera perimetrale, Side Assist, sospensioni a controllo elettronico, sound actuator e memoria per sedili e specchietti.
Sul fronte estetico spiccano il pacchetto look nero, da 1.000 euro che scurisce modanature e dettagli esterni, e i pacchetti interni in pelle o microfibra S line, con cuciture a contrasto e battitacchi illuminati (da 2.000 euro). Non mancano i pacchetti luci ambiente e luci ambiente pro, che introducono scenografie luminose configurabili per enfatizzare l’atmosfera premium dell’abitacolo. Costano 1.350 euro i fari led pro e il pacchetto “clima pro”, mentre per il tetto a panoramico servono 1.600 euro.

| POTENZA | ALLESTIMENTO | PREZZO | |
| Audi e-hybrid S tronic | 272 CV | Business | € 49.800 |
| Audi e-hybrid S tronic | 272 CV | Business Advanced | € 53.000 |
| Audi e-hybrid S tronic | 272 CV | S line edition | € 55.200 |







































