NEWS

A Padova è tempo di Auto e Moto d'Epoca 2015

20 ottobre 2015

Dal 22 al 25 ottobre la città veneta ospita la 32ª edizione dell'importante rassegna dedicata al mondo del collezionismo di auto.

A Padova è tempo di Auto e Moto d'Epoca 2015
GRANDE ATTESA - Si annuncia in grande spolvero la 32ª edizione di Auto e Moto d’Epoca 2015, in programma a Padova del 22 al 25 ottobre. A testimoniarlo sono gli oltre 300 espositori annunciati (il 25% in più rispetto al 2014) e i circa 2 mila metri quadrati in più di superficie espositiva. Così come il gran numero di vetture da collezione proposte in vendita. Perché la rassegna patavina ha la caratteristica di abbinare l’aspetto puramente espositivo, lo show, con quello commerciale della zona riservata alle auto in vendita.
 
NON SOLO CLASSICO - Quest’anno poi, ai visitatori non saranno proposti soltanto i temi legati alla storia dell’automobile - comunque sempre protagonisti principali - ma ci sarà anche una corposa presenza di auto nuove, non ancora sul mercato. Auto e Moto d’Epoca di Padova inaugura infatti un nuovo capitolo della sua storia: quello dell’apertura alle auto moderne, nella convinzione degli organizzatori che l’amore e l’interesse per l’automobile non ha confini: chi ammira una bella “storica” sicuramente è interessato alle ultime novità e alle tendenze contemporanee della tecnica e dello stile.
 
DALLA STORIA AL FUTURO - Questo nuovo volto della rassegna si concretizzerà nei padiglioni della Fiera di Padova con la presenza di 17 case automobilistiche che hanno scelto di proporre agli appassionati dell’auto d’epoca anche le loro più recenti creazioni (in genere quelle portate al salone di Francoforte). Le marche presenti ufficialmente sono Abarth, Alfa Romeo, Bentley, BMW, Citroen, DS, Infiniti, Jaguar, Land Rover, Maserati, Mercedes, McLaren, Pagani, Peugeot, Porsche, Tesla, Volvo.
 
TEMI SPECIALI - Il mondo “classico” vedrà sviluppati alcuni temi particolari, scelti dalle case o dai club di marca e di modello. Per i fans della Citroën ci sarà un’esposizione dedicata alla “Gioia di Vivere”, con i modelli della casa francese che sono stati ispirati dalla vita all’aria aperta e al tempo libero. Tema ispiratore dello stand Peugeot sarà invece la Parigi-Dakar, con le diverse vetture che sono state protagoniste della gara-maratona. Altro tema particolare è quello delle Autobianchi, le vetture del marchio sempre contraddistintosi per la ricercatezza dello stile. “Le fuoriserie di serie” il titolo della relativa rassegna..
 
GLI ORARI - La rassegna Auto e Moto d’Epoca di Padova aprirà i battenti giovedì 22 ottobre alle ore 9:00 per la giornata “Anteprima” che vedrà l'apertura sino alle ore 18:00. Venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 l’apertura sarà dalle 9:00 alle 19:00. L’ingresso per la giornata Anteprima di giovedì costa 37 euro; per gli altri tre giorni è possibile avere un abbonamento che costa 51 euro oppure il biglietto giornaliero al prezzo di 20 euro. L’abbonamento a due giorni costa 36 euro. I bambini fino a 12 anni, hanno l’ingresso omaggio; i ragazzini da 13 a 17 anni pagano il biglietto 16 euro.


Aggiungi un commento
Ritratto di SuperMaserati
20 ottobre 2015 - 18:28
Peccato che tra gli studi e la distanza non potrò visitare questa fiera. Magnifiche le Maserati: la splendida Bora, l'elegante Mistral e soprattutto l'eccelsa A6GCS Berlinetta di cui oggi ne esistono sole 3. Invidio molto chi andrà a vedere questa fiera
Ritratto di aerovinci
20 ottobre 2015 - 19:12
io andrò sabato! non vedo l'ora.
Ritratto di Ercole1994
20 ottobre 2015 - 19:53
Come mi fa strano vedere le 2 Giulietta assieme, sembrano 2 mondi diversi...Comunque deve essere davvero una bella esposizione, dove ampliare ancor di più la proprio cultura automobilistica.
Ritratto di Psogrl
20 ottobre 2015 - 21:07
Mi sembra tantino 20 euro. Forse era il caso di trovare uno sponsor.
Ritratto di Pelide
20 ottobre 2015 - 21:23
Se volete rifarvi gli occhi andate un pomeriggio ad Arese...la f1 di fangio vale da sola il prezzo del biglietto
Ritratto di fastidio
21 ottobre 2015 - 14:10
7
Merita una visita ma non pensate di fare affari, i prezzi delle auto sono decisamente sopra la media, quindi guardare ma non toccare!