NEWS

Auto usate: il 2016 parte in leggera crescita

03 febbraio 2016

A gennaio 2016 l’usato incrementa dell’1% rispetto al 2015; per 100 auto nuove, ne vengono vendute 160 d’occasione.

Auto usate: il 2016 parte in leggera crescita
QUASI PARITÀ - Leggero incremento nel primo mese del 2016 per il mercato dell’auto usata: i passaggi di proprietà tra privati (sono quindi esclusi dal computo quelli effettuati in base alla legge Dini, che riguardano la presa in carico dell’usato dai concessionari in attesa di rivendere la vettura) sono aumentati dell’1% rispetto a gennaio 2015, arrivando a quota 217.381. Il rapporto tra usato e nuovo è di 1,6 a 1: per 100 auto usate ne sono state vendute 160. 
 
USATO BATTE NUOVO - I passaggi di proprietà delle auto depurati dalle minivolture (i trasferimenti temporanei a nome del concessionario in attesa della rivendita al cliente finale) hanno fatto registrare una variazione positiva dell’1% rispetto al mese di gennaio 2015, che sale a +6,3% in termini di media giornaliera, in quanto gennaio 2016 ha avuto una giornata lavorativa in meno rispetto al corrispondente mese del 2015. Per ogni 100 autovetture nuove ne sono state vendute 160 usate nel mese di gennaio.
 
MENO RADIAZIONI - Calano invece le radiazioni: nel mese di gennaio hanno fatto registrare rispetto allo stesso mese del 2015 un calo del 2,6. Il tasso unitario di sostituzione è stato pari a 0,85: nel mese di gennaio: ogni 100 auto iscritte ne sono state radiate 85. In percentuale, sono le Euro 2 a essere maggiormente demolite, con il 36,1%, seguite dalle auto Euro 3 (25,5%); con un 7,2% di rottamazioni non identificate per classe d’inquinamento, le Euro 0 ed Euro 1 non arrivano al 10%. Segno, quest’ultimo, che il parco circolante più vecchio è stato già, per gran parte, smaltito.


Aggiungi un commento
Ritratto di Damien Gelmini
4 febbraio 2016 - 01:20
4
Ma allora è vero che sei lo stesso poveraccio con entrambi gli account :D Poverino, non hai di meglio da fare che invidiarmi facendo parodie patetiche di un auto che puoi solo sognarti, comunque ti do una dritta, la prossima volta almeno metti la foto della S6 5.2 FSI e non della S6 4.0 TFSI così almeno eviti di fare anche le figure da somaro, anche se, come per tutte le foto che usi prendendole da Google e per tutte le prove che scrivi risulti comunque ridicolo quando le posti (indifferentemente se ti chiami John, Ugo, Damiano, Avant88 o Francescopaf) come già emerge dai commenti di tutti quelli che hanno a che fare con te :D Comunque se ti diverti ad imitarmi, prova a trovarti qualche ragazza, come quelle con le quali esco io (come puoi verificare sulla mia pagina facebook) e a pubblicare qualche filmato del tuo bolide (immagino una Mito 0.9) come ho fatto io con la mia S6, così possiamo rivalutare la tua penosa situazione attuale :D Anche se, per ora rappresenti per tutti noi l'esempio perfetto del classico fallito senza una lira in tasca con un sacco di tempo da perdere. Perciò forse puoi servire per sensibilizzare la gente a non prenderti come esempio per evitare di diventare dei falliti come te
Ritratto di Sepp0
4 febbraio 2016 - 09:07
M1nchia Gelmini come sei pesante, sembri un bambino viziato di 12 anni. Ma non ti sei stancato di bullarti della tua macchina in ogni singolo post che fai?
Ritratto di Damien Gelmini
4 febbraio 2016 - 10:37
4
Perché non dovrei, anche se c'è gente qua sopra che la considera auto da rom (anche se i rom che vedo io girano con le 147 e le golf 4) di fatto è un auto migliore del 99% di quelle in circolazione sulle nostre strade, non vedo perché non esserne fiero e soprattutto non capisco perché sei SEMPRE l'avvocato del diavolo in qualsiasi circostanza.
Ritratto di Sepp0
4 febbraio 2016 - 15:22
Perchè sei pesante. Non esiste UN singolo altro utente qua dentro che si bulla di continuo della sua macchina e continua a considerare tutti gli altri dei pezzenti ignoranti perchè hanno macchine più modeste (sai che ci vuole ad avere la tua macchina, basta avere i soldi, non è che serva chissà quale skill particolare). All'inizio è anche divertente, al 1000esimo rimarcare le stesse cose diventa pesante e fastidioso per chi legge.
Ritratto di Damien Gelmini
4 febbraio 2016 - 15:46
4
Interessante, a te da fastidio il mio pensiero ma non ti danno fastidio le centinaia di account dei troll qua in giro e dei spiritosoni ignoranti come il tizio qua sopra con i 2 account (o meglio in totale sono una decina), per quanto riguarda la mia vettura (o le vetture simili alla mia) non mi pare sia così facile averle, anzi, fino a prova contraria risulta molto difficile viste le auto che ci sono in giro ;) E per ultimo, io ci metto la faccia e la firma in ogni singolo commento, che può essere o non essere condiviso, ma ci metto la faccia, a differenza di altri che si sentono liberi di esprimere ogni cavolata, nascondendosi dietro ad un nickname
Ritratto di Sepp0
4 febbraio 2016 - 15:58
I troll sono divertenti (qualcuno almeno), tu sei un po' un disco rotto. Tra l'altro chettefrega se il tizio lì sopra dice di avere un'A6 e invece guida una Uno del 1990? Tanto non lo saprai mai se è vero o meno.
Ritratto di Damien Gelmini
4 febbraio 2016 - 16:08
4
Ma che non guida un A6 4.2 è palese, se poi ha una Fiat Uno sono affari suoi (però mi vien ancora più da ridere pensando al fatto che considera la S6 "da rom") Comunque anche se mi consideri un "disco rotto" mi piace ricordarlo in continuazione ai miei nemici, perché loro sarebbero i primi a fare di peggio, se solo potessero, e invece non possono, ma devono inventare account e auto fasulle ;)
Ritratto di Sepp0
5 febbraio 2016 - 14:25
Faccio fatica a capire perchè qualcuno dovrebbe crearsi un account fake e mettere che guida una macchina fake. La competenza in materia automotive non si misura certo dalla potenza della macchina che uno guida, per quella, ripeto, basta avere soldi da buttare.
Ritratto di SINISTRO
7 febbraio 2016 - 18:01
3
Caspita money, sei proprio te il troll per eccellenza!
Ritratto di SINISTRO
4 febbraio 2016 - 09:58
3
Dai Damien, non essere permaloso: se qualcuno ti emula, allora vuol dire che hai fatto scuola! Peccato che non abbia messo una sua foto con tanto di sventola annessa.... Comunque si possono avere belle donne con motori nella media e viceversa :-DDDD
Ritratto di Damien Gelmini
4 febbraio 2016 - 10:42
4
Se l'avesse fatto sarebbe stato meno stupido (anche se sarebbe scattata una denuncia), invece cosi mettendo la foto di un S6 4.0 TFSI per fare finta di possedere una S6 5.2 FSI come la mia è davvero ridicolo. Ma non c'era da aspettarsi di meglio da uno che fa queste cose, mica può avere anche una minima cultura automobilistica per riconoscere due vetture costruite a distanza di 7 anni l'una dall'altra, comunque a parte questo il tuo invito per andare a Bellinzona è andato in fumo?
Ritratto di SINISTRO
4 febbraio 2016 - 12:48
3
No, tranquillo. Purtroppo sono stato incasinato col lavoro, e di sera, causa chiusura per lavori notturni della Mappo-Morettina (da circa 5 mesi, con brevi intervalli), dopo le 20:00 avrei dovuto fare il giro lungo dalla Val Cannobina in avanti. Credo di esser lì o lunedì o martedì pomeriggio. Poi ti mando un messaggio privato (su questo blog) col mio numero di cellulare, ok? A presto, Salvo. Per quanto riguarda questo proliferare di pseudo-troll, prendila sul ridere: basta vedere quel che combina il multi-Paglianti.....
Ritratto di maxstilo
4 febbraio 2016 - 08:25
http://www.tuttosport.com/news/motori/news-motori/2016/02/03-8150146/auto_vecchia_per_comprarla_basta_1_euro/ leggete questo articolo, il governo con tasse alte per vetture che "valgono" pochissimo ci toglie la "passione" per vetture che a 30 anni diventeranno storiche. Se tassi una vettura di 15 anni tantissimo come fai a pagare bollo, assicurazione ecc ecc per portarla fino ai 30 anni così da avere le agevolazioni per essere storica? Tutte vetture ancora in buone condizioni che un giorno potrebbero partecipare a raduni finiscono giocoforza in rottamazione. Che tristezza.

VIDEO IN EVIDENZA