DOPPIO IMPATTO - Due sinistri hanno portato alla chiusura di un tratto dell’Autostrada del Sole, la A1, direzione Milano-Bologna, nel tratto che va che va dal bivio con la A21 Torino-Brescia e Parma. Gli incidenti sono avvenuti al km 102 ed al km 100,700. All'interno del tratto chiuso ci sono (l’aggiornamento è di pochi minuti fa) 13 km coda che stanno defluendo attraverso uno scambio di carreggiata all'altezza del km 100, mentre nella direzione opposta si registrano 3 km di coda tra Parma e Fidenza.
UN MORTO E DIVERSI FERITI - Il primo incidente è avvenuto poco prima di mezzanotte all'altezza del km 102, con il coinvolgimento di un'auto e di più mezzi pesanti. Una persona è morta. Intorno all'1.30, si è poi verificato un tamponamento in coda al primo incidente, che era stato regolarmente segnalato, con il coinvolgimento di altri tre mezzi pesanti e di un'auto. Uno dei camion, che trasportava maiali vivi, si è ribaltato occupando gran parte della carreggiata con conseguente dispersione del carico. Inoltre, dei tre occupanti dell'auto coinvolta, due sono stati soccorsi in condizioni gravi; il terzo, una bambina, è rimasta ferita in modo lieve.
CHE COSA FARE - Chi si trova in A1 verso Sud viene deviato obbligatoriamente sulla A21 (al momento si registrano 6 km di coda )in direzione Alessandria: seguendo le indicazioni per la A7, per la A12 e per la A11, può poi tornare a riprendere la A1. Il traffico diretto a Piacenza e zone limitrofe deve uscire a Piacenza ovest sulla A21. Chi, da Milano, è diretto a Sud deve seguire le indicazioni per la A4 Milano-Brescia e poi per la A22 Brennero-Modena verso Modena. Per il traffico proveniente da Bergamo e Brescia, Autostrade per l’Italia consiglia l’A22 del Brennero.