NEWS

Autostrada A10 chiusa ad agosto per 18 giorni: rischio ingorghi sull’Aurelia

Pubblicato 21 luglio 2021

La decisione è stata presa dalla Società Autostrade per mettere al sicuro la Galleria Provenzale: gli enti locali sono preoccupati.

Autostrada A10 chiusa ad agosto per 18 giorni: rischio ingorghi sull’Aurelia

A10 DIREZIONE SAVONA - Si avvicina il periodo in cui la maggior parte degli italiani si metteranno in viaggio per raggiungere la località scelta per le vacanze e molti, complice la necessità di spostarsi in sicurezza, lo faranno in auto. Chi ha deciso di trascorrere un periodo in Liguria, però, dovrà mettere incontro alcuni disagi. A partire dalla tarda sera del 6 agosto fino alla mattina presto del 23 agosto l'autostrada A10 sarà infatti completamente chiusa al traffico. La misura coinvolgerà il tratto in direzione Savona tra il bivio per la A7 e Pra’ per consentire i lavori di messa in sicurezza della galleria Provenzale.

NON PIÙ RINVIABILE - La decisione è stata presa per cercare di portare a compimento una serie di lavori che non possono più essere rinviabili. È stato l’ispettore del MIS, Placido Migliorino, a sottolinearlo, ben sapendo di poter provocare problemi alla circolazione: “O si fanno i lavori entro il 25 agosto o quel tratto chiude comunque. Perché non c’è l’agibilità”, sono state le sue parole riportate dal Secolo XIX. In quel periodo si provvederà così al rifacimento della volta della galleria Provenzale, un tratto che deve essere messo in sicurezza in tempi brevi. Un lavoro di questo tipo non può però essere eseguito in condizioni di traffico normale. Almeno per ora non dovrebbero invece esserci problemi nell’altra direzione, quella che porta verso Genova, dove il Comune ha richiesto di poter consentire la circolazione nei due sensi di marcia. La decisione ha suscitato non poca preoccupazione negli enti locali, oltre che nell’Autorità portuale e nella Camera di Commercio. C’è infatti il rischio concreto che sull’Aurelia possa crearsi un ingorgo proprio nel periodo clou dell’anno. 





Aggiungi un commento
Ritratto di lele70mi
21 luglio 2021 - 12:07
Bisogna commentare ? Una cozzaglia di impreparati che non sanno programmare lavori ne come farli in sicurezza quindi ? Si chiude . Complimenti vivissimi
Ritratto di ziobell0
21 luglio 2021 - 12:13
agosto è il mese migliore per fare certi interventi. C'è poco traffico e il clima è fresco.
Ritratto di Neofita
21 luglio 2021 - 12:14
Ed ecco che vengono al pettine i nodi di 20 anni di Autostrade per l'Italia .... dovrebbero metterli tutti in galera, quei *****, *****, **** che per anni hanno rubato i soldi dei pedaggi senza fare mai manutenzione.
Ritratto di Miti
21 luglio 2021 - 16:04
1
Sbagliato , gli anni divisi tra di loro, "legalmente".
Ritratto di AndyCapitan
21 luglio 2021 - 17:47
1
........alla fin dei conti a questi pagliacci di societa' autostrade per l'italia non fanno nulla....lo sapevo che moriva li' la cosa....cane non mangia cane in quei settori li'!
Ritratto di Gasolone xv
21 luglio 2021 - 23:18
E dove sono quelli che 20 anni, fa urlavano w il privato, abbasso il pubblico. Nei salottini a fare i moralisti parlando di elettrico e terapie geniche di massa. E a straparlare di bene comune
Ritratto di Antonio D.
21 luglio 2021 - 12:16
1
Buone code a tutti i liguri ed a chi si troverà a transitare di li. Ora non potete neanche più lamentarvi, tra Regione e Governo Centrale siete amministrati dai "MIGLIORI"... da sempre schierati con Autostrade !! Ora godeteveli.
Ritratto di Siux
21 luglio 2021 - 12:30
Rabbia e sconforto...
Ritratto di Andre_a
21 luglio 2021 - 12:45
9
Decisione coraggiosa. Certo, probabilmente avrebbero potuto e dovuto accorgersene prima, ma adesso credo che ci sia poco da lamentarsi. Il tratto è pericoloso? Si chiude, si sistema e si riapre a lavori compiuti.
Ritratto di Sepp0
21 luglio 2021 - 13:36
La A10, dai viadotti alle gallerie, cade a pezzi da una vita. https://www.genova24.it/2020/12/autostrade-in-liguria-cantieri-per-altri-10-anni-pronti-250-milioni-per-ridurre-i-pedaggi-247545/ rendiamoci conto. Perchè i Benetton non sono in galera?
Pagine