NEWS

Autostrade: un solo “bollino nero” nel 2013

19 luglio 2013

La società Autostrade per l’Italia ha presentato le sue iniziative per il periodo estivo, quest’anno poco da “esodi”.

Autostrade: un solo “bollino nero” nel 2013
MALA TEMPORA CURRUNT… - L’estate quest’anno non è delle migliori meteorologicamente parlando. Il conto in banca (chi ce l’ha) ha assunto colorazioni purpuree, ogni lettera in arrivo è un’inquietudine per timori relativi al lavoro (sempre chi ce l’ha). Insomma, la stagione estiva 2013 ha tanti motivi per presentare un basso profilo vacanziero. Che significa che si parte poco, molto meno degli anni passati. Per la società Autostrade per l’Italia però gli impegni rituali vanno mantenuti e l’altro giorno ha presentato le iniziative per l’estate con le previsioni di traffico sui 3.121 chilometri della sua rete di autostrade, nel periodo tradizionalmente caratterizzato dagli “esodi” per le ferie. 
 
MENO CANTIERI - I tempi magri sono subito evidenziati dalla presenza nel calendario di un solo “bollino nero”: la mattina di sabato 3 agosto. Per la cronaca, 20 sono i “pallini rossi”, indicanti il traffico intenso, e 46 quelli gialli (i “pallini” sono sei per giorno: mattina, pomeriggio e notte nei due sensi: verso le località turistiche e verso i grandi centri, per il ritorno). Comunque la società ha provveduto a organizzare i lavori in corso in maniera da ridurre i cantieri che ostacolano il traffico: dai circa 140 che ogni giorno sono aperti, se ne prevedono soltanto 23. Da segnalare anche che rispetto all’anno scorso sono stati aperti cento chilometri di tratti a tre corsie. 
 
depliant esodo 2013
 
GUIDA TURISTICA - Oltre a questi aspetti operativi direttamente legati al traffico, la società Autostrade per l’Italia ha avviato una serie di iniziative di promozione turistica, come quella denominata “Sei un Paese meraviglioso” che vuole essere un aiuto a scoprire i punti di interesse nascosti delle zone attraversate dalle arterie autostradali. L’iniziativa la si incontra nelle aree di servizio dove è prevista la collocazione di contenitori che propongono esperienze di viaggio programmate in base alla disponibilità di tempo. Le aree di servizio che ne sono dotate sono già 6: Giove Ovest - Orte (A1 Milano-Napoli), Canne della Battaglia Ovest - Barletta (A14 Bologna-Taranto), Piave Est-Conegliano (A27 Venezia-Belluno), Teano Est - Caianello (A1 Milano-Napoli), Montepulciano Est - Valdichiana (A1 Milano-Napoli), Arda Ovest - Fiorenzuola (A1 Milano-Napoli). Altre 7 saranno sistemate nei prossimi giorni.


Aggiungi un commento
Ritratto di studio75
19 luglio 2013 - 16:01
5
Spero che le entrate fiscali inizino a decrescere così una volta per tutte chi ci governa si farà capace d'aver tirato troppo la corda e dia inizio ad una rigorosa controtendenza.
Ritratto di miscone
19 luglio 2013 - 18:40
1
chi ci governa non ha interesse a fare del bene per il proprio paese ... pensano solo a sfruttare la loro posizione per i propri interessi economici. L'apocalisse è vicina. Ci prendono in giro dicendo che va tutto bene ma le cose stanno peggiorando di giorno in giorno.
Ritratto di maparu
20 luglio 2013 - 11:36
....siamo già in controtendenza e il rincaro dell'iva è meglio che se lo scordino altrimenti al posto dell recessione ci sarà la bancarotta
Ritratto di Jinzo
19 luglio 2013 - 21:47
ma siamo al 20 di luglio e nn ce nessuno... i bar notturni e le discotechete lavorano fino a tarda notte solo il sabato .. nei giorni normali il coprifuoco.... grazie governo, grazie alla gente che nn si ribella... gli egiziani sono popolo nn noi
Ritratto di maparu
20 luglio 2013 - 11:34
sono della provincia di Treviso. Ieri dopo il lavoro sono partito alle 16 (era un venerdì di partenze) per stare 2 orette al mare. Ragazzi strade senza coda (mai capitato a Jesolo che è un imbuto) e spiagge con ombrelloni chiusi. Questo è l'effetto Tasse !!!!!!!!
Ritratto di eraldb
20 luglio 2013 - 15:11
Sabato e domenica si lavora e dopo niente.
Ritratto di Gordo88
20 luglio 2013 - 22:30
1
L' anno prox non c ne sarà alcuno di bollino nero se il governo non si mette a fare qualcosa per incentivare il settore dell' auto che continua ad essere cotinuamente tartassato come se da lì si possano risolvere tutti i problemi. Nel decreto del fare non c' è una virgola sull' auto eppure i dati sulle vendite sono in continuo calo. Chiaro che poi gli introiti di iva e accise calino a fine anno, persino un bambino ci arriverebbe ma tanto sanno parlare solo di imu e di iva.. dove andemo a finire
Ritratto di rebatour
22 luglio 2013 - 15:49
bisognerebbe parlare di "p@lle" rotte e italiani neri (per la rabbia). Continuino pure così, torneremno al cavallo e all'asino.......Già, ma forse tasserebbero la biada.

VIDEO IN EVIDENZA