NEWS

Bajaj RE60: una rivale low cost per la Tata Nano

04 gennaio 2012

Studiata per il mercato indiano, può trasportare quattro passeggeri e ha un motore da scooter. Sarà in vendita entro la fine dell'anno a circa 2.500 euro, quanto la citycar della Tata.

MOTORE MONOCILINDRICO - La Bajaj, costruttore indiano conosciuto per i suoi scooter e moto, ha presentato la RE60, una piccola citycar con la quale intende fare concorrenza alla Tata Nano. Lunga 275 cm e la larga 130 cm, la RE60 pesa meno di 400 kg grazie alla sua semplicità costruttiva: il telaio è fatto in tubi di acciaio, mentre la carrozzeria è composta di pannelli in plastica. Elementare è anche il motore: la RE60 è spinta da un monocilindrico di 200 cc collegato alle ruote posteriori. Secondo il costruttore indiano, l'auto è in grado di raggiungere i 76 km/h, percorrere in media 35 km/l ed emettere 60 g/km di CO2.


bajaj_re60_03.jpgQueste foto della Bajaj RE60 sono del sito IndiAutosBlog.


RIVALE DELLA TATA NANO
- In grado di accogliere fino a 4 passeggeri, stando alle informazioni che giungono dall'India, la RE60 sarà in vendita entro la fine dell'anno con un prezzo che si annuncia inferiore alle 175.000 rupie (circa 2.500 euro, al cambio attuale), e allineato a quello della Tata Nano meno costosa. Secondo la Bajaj, la RE60 potrebbe diventare un mezzo popolare tra i tassisiti e prendere il posto degli attuali e vecchi autorisciò.



Aggiungi un commento
Ritratto di Sash
4 gennaio 2012 - 11:28
già la Tata ha fatto flop con la Nano, e mò questi pensano di farcela con 'sta scatoletta che a parità di prezzo riesce ad essere ancora peggiore?
Ritratto di Jinzo
4 gennaio 2012 - 11:48
e a stento riesci a cavartela con poki soldi al mese nn puoi pretendere auto al di sopra delle aspettative...succede cosi ovunque anche i poveretti vogliono cose che nn posso permettersi e si indebitano per nn sentirsi inferiori... questo e un male!! io nn ho niente e a mala pena potrei permettermi quest'auto altro che le mini car da 13000 euro..qui da noi la parola lowcost per auto nn serve..nel 2014 dovranno le auto di serie avere tutti gli airbag, esp, oltre al servster. abs altro vorrei vedere se la dacia sarà ancora lowcost
Ritratto di Sash
4 gennaio 2012 - 11:52
non discuto sul principio che dici tu e che è sacrosanto... sottolineavo semplicemente l'assurdità costituita dal fatto che una minicar (perché di questo si tratta, fondamentalmente) vuol fare concorrenza ad un'automobile low cost vendendola allo stesso prezzo e con contenuti tecnici inferiori!! È come se la Aixam o la Ligier pensassero di far concorrenza alla Dacia...
Ritratto di mustang54
4 gennaio 2012 - 11:43
2
è 10.000 volte più bella e simpatica...
Ritratto di fabri99
4 gennaio 2012 - 11:48
4
Come mai avete oscurato la foto con un mostro giallo?! Perchè gli indiani prima di mandare l'auto sul mercato non guardano come è venuta?!! Preferisco la Nano, spero più sicura! Comunque non farete mai 35km\l e non emetterete mai 60g di Co2 al km, perchè morirete prima! Una curiosità: L'hanno testata sul Nurbergring?? Vorrei vedere come se la cava! Magari qualcuno di coraggioso fa un confronto al Nur. tra Nano e RE60. Forza Nano. SALUTI
Ritratto di fabri99
4 gennaio 2012 - 11:49
4
Ora come mai avete cambiato il mostro per oscurarla? E' diventato verde.
Ritratto di Jinzo
4 gennaio 2012 - 11:52
nn fanno i kmetraggi detti dalle case figuriamoci i grammi di CO2 se sono veri... sono meno inquinanti di sicuro ma nn ho mai creduto all'euro 4 o 5 o 6 in ciclo combinato sempre e calcolato..in città come sara?? buffonate degli stati per nn adoperare altri carburati piu ecologici
Ritratto di juvefc87
4 gennaio 2012 - 12:12
chi fa brevi spostamenti o la usa in citta (vedi smart) può farci un pensierino, magari la forma posteriore va rivista
Ritratto di MattPierg
4 gennaio 2012 - 12:34
Capisco che in India molti non possano permettersi chissà quale macchina, ma questa è proprio sconcertante. La Tata Nano è di gran lunga più piacevole, pur essendo anch'essa un prodotto low cost!
Ritratto di Claus90
4 gennaio 2012 - 14:19
Che auto strana
Ritratto di brobby22
4 gennaio 2012 - 15:36
ma come si fa a pensare di riuscire a venderla a qualcuno???
Ritratto di IchLiebeCorsa84
4 gennaio 2012 - 15:56
... gli autorisciò.
Ritratto di FED 88
4 gennaio 2012 - 17:28
veramente brutta u.u .... persino l'ape è molto più bella :D
Ritratto di gig
4 gennaio 2012 - 19:10
Uno scherzo, vero?
Ritratto di Limousine
5 gennaio 2012 - 14:06
Mai vista una cosa più ORRIDA di questa PORCHERIA!!! Capisco che per molte famiglie a basso reddito, potrebbe rivelarsi una ghiotta occasione al fine di disporre di un'auto nuova. Ma perchè, sempre più spesso, piccolo e low-cost sono sinonimi di brutto e sgraziato? Forse i "pochi" soldi necessari per acquistarla, autorizzano i progettisti (e le Case Produttrici) a disegnare simili ABORTI? VERGOGNA Bajaj!!! La Tata Nano, in confronto, è un autentico SPLENDORE!!!!!
Ritratto di ILOVENIVOLA
5 gennaio 2012 - 15:24
Spero che, in caso di urto, non debbano estrarre i passeggeri con il Folletto. E' inutile.....povero e' brutto. Vada per i materiali, ma almeno un minimo di design. Sembra disegnata da un forte astigmatico.
Ritratto di hornet72
5 gennaio 2012 - 18:44
HAhahahaahahahhah, preferisco circolare in moto tutto l'anno!
Ritratto di andy962
5 gennaio 2012 - 19:15
no comment.
Ritratto di diego.sergio
5 gennaio 2012 - 21:50
non sanno più che inventarsi. se è elettrica sono più contento ma non penso
Ritratto di milziade368
6 gennaio 2012 - 14:35
...la somma algebrica di €. 2.500, di spesa per l'acquisto ed €. -10.000 (almeno) di indennità di rischio......
Ritratto di anton79
7 gennaio 2012 - 13:18
ma non hanno nulla da fare con i soldi ...a butarli via....xqueste orende cose?!?!...non saprei come chiamarle...solo machine non chiamatele...xche ci ofendete il spirito delle machine....
Ritratto di milziade368
7 gennaio 2012 - 13:52
....la regaliamo a Nonna Papera, che quasi sicuramente l'accétta (non l'accètta) nel senso che prende un'accétta molto ben affilata e........
Ritratto di AngiolettoNero
10 gennaio 2012 - 10:51
...anche e SOPRATTUTTO nelle nostre metropoli. Inquinano niente, sono facili da parcheggiare, non ingombrano... e sono "esenti" da problemi. Peccato solo che in Italia l'auto è troppo uno status symbol per poterla comprare con il cervello.

VIDEO IN EVIDENZA