NEWS

Benzina: sfiorata quota 1,60 euro litro

28 febbraio 2011

Battuto al Sud il record negativo del 2008 di 1,56 euro/litro. Rincari di 2 centesimi per Shell, Tamoil, TotalErg e di 2,2 per IP.

Il PREZZO SALE ANCORA - L'effetto della crisi politica in Libia si fa sentire sulla rete dei carburanti in Italia. Come riporta l'agenzia di stampa Ansa, dopo il recentissimo rincaro di 2 centesimi per la benzina e il gasolio dell'Eni, si sono adeguati anche Shell, Tamoil e Total Erg. Ancora maggiore è il rincaro deciso da IP: la benzina è salita di circa 2,2 centesimi e il gasolio di 2. Meno evidente, invece, il rincaro operato dalla Q8 (1 centesimo) e dalla Esso: 1,5 centesimi.

AL SUD COSTA DI PIÙ - Stando ai dati diffusi da quotidianoenergia.it, al Sud il prezzo della benzina ha toccato e superato quota 1,570 (nell'estate 2008 si era fermato a 1,560) fino a 1,576 euro/litro. Diesel con punte massime fino a 1,455.

Aggiungi un commento
Ritratto di SHAOLIN QUAN
28 febbraio 2011 - 11:21
Ieri ho fatto benzina e in certe Stazioni di Furto Autorizzato,la benzina verde l'ho trovata ad 1,61!!!Fortunatamente,pentendomi poi per aver fatto solo 20 euro,son riuscito a trovarla a 1,52 al self della Total.Cmq se continua cosi',nonostante ami molto le auto,io la mia 207 la vendo e mi do ai pessimi trasporti pubblici offerti dalla Regione Campania.Sta diventando seriamente complicato sopravvivere.Pensare di risolvere tutte le manfrine perpetuate per anni nel nostro Paese,tassando la benzina,e'inaccettabile.Tasse su tasse su tasse su tasse,per che cosaa?il nulla.Continuate cosi',la Libia si avvicina...
Ritratto di Mister Grr
28 febbraio 2011 - 11:25
era 1,47...ed era pienissimo! Mi son pentito di non averla fatta... Ci fossero dei trasporti pubblici più capillari non esiterei a questo punto a utilizzare meno l'auto. Se devo spendere 20 euro e bastarmi solo 4-5 giorni...bah, senza parole.
Ritratto di Mirco1980
28 febbraio 2011 - 11:33
Questo il prezzo oggi .
Ritratto di rafficiè
28 febbraio 2011 - 11:46
ah beh..bella la scusa della crisi in libia....
Ritratto di nobilex
28 febbraio 2011 - 12:21
Invece di prendere a calci le aziende petrolifere sanzionandole peseantemente per gli aumenti ingiustificati, resta muto e impassibile. Ma chi deve tutelare: l'interesse comune o il tornaconto di pochi?
Ritratto di SAUZER75
1 marzo 2011 - 10:48
cosa vuoi che faccia? si a destra che a sinistra che in centro non hanno mai fatto un granche' e non lo faranno probabilmente mai, perche' e' un gioco cosi'...Tutti hanno un tornaconto a certi livelli, e di sicuro non noi. Quindi, non sperarci troppo. "Questo e' un commento apolitico"
Ritratto di ale112002
28 febbraio 2011 - 12:47
attraversando un periodo davvero drammatico ma nessuno nei ceti alti sembra tenerne conto forse perchè a loro la cosa non tocca! Si dice che la ripresa è iniziata ma dove? già guardando i prezzi della benzina ci si rende conto di come la situazione stia diventando insostenibile, le tasse sui carburanti come per il resto dei servizi sono troppo alte, così non si può andare avanti, la crisi e gli sprechi fatti nel passato non possiamo pagarli noi cittadini!
Ritratto di SAUZER75
1 marzo 2011 - 09:03
Infatti basta andare a Livigno a fare il pieno e fai due conti quanto costerebbe veramente il carburante meno di 1€ al lt!
Ritratto di andreapr86
28 febbraio 2011 - 13:12
purtroppo arriveremo anche ai 2 euro al litro fra un pò... e nn cambierà nulla!!! anche in altri paesi dell'europa la benzina è cara anche piu che da noi ma la differenza è che la le persone prendono uno stipendio serio e non da fame come capita qua...se il trasporto pubblico fosse piu efficiente non esiterei ad usarlo ma ora come ora è uno schifo...chi abita in città si trova un servizio brutto ma passabile...fuori dalle città passa un bus ogni ora(quando va bene) sempre in ritardo, di pessima qualità e sempre strapieno che non ci sta nemmeno in piedi, come si fa ad usare i mezzi pubblici? ma fra un pò dovremo farceli andar bene anche cosi.
Ritratto di SAUZER75
1 marzo 2011 - 09:06
stiamo tornando indietro anziche' andare avanti. Europa Unita e' stato solo un miraggio, Europa unita dove? un'operaio tdesco guadagna di piu' di un' italiano meglio quando comandavamo a casa nostra
Pagine