NEWS

Bertone: è rottura con la presidenza del Gruppo Carrozzieri Anfia

20 gennaio 2012

La celebre carrozzeria torinese ha disdetto la partecipazione al Motorshow del Qatar, come segno di protesta contro l’operato di Leonardo Fioravanti, il presidente del Gruppo Carrozzieri Anfia: l’accusa è quella di aver accettato l’ingresso anche di aziende estranee al settore, e italiane “solo di nome”.

Bertone: è rottura con la presidenza del Gruppo Carrozzieri Anfia

NIENTE SALONE DEL QATAR - La carrozzeria Bertone ha annunciato che non parteciperà al Motorshow di Doha, nel Qatar (in programma dal 25 al 28 gennaio), dove avrebbe dovuto condividere lo stand con altri “colleghi”, ambasciatori del made in Italy. La notizia è arrivata con una lettera inviata al presidente del Gruppo Carrozzieri dell’Anfia (Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica,), Leonardo Fioravanti: la decisione, si legge nel comunicato stampa allegato, è “conseguenza del nostro disaccordo con l’attuale conduzione del Gruppo Carrozzieri Anfia”.

ARRIVANO I CINESI? - In particolare, si contesta il fatto di aver accettato nel gruppo aziende  “che non hanno i requisiti per poterne fare parte e, a maggior ragione, per essere coinvolti in iniziative istituzionali sotto le insegne del Gruppo”: imprese italiane solamente di facciata, quando in realtà avrebbero il cuore della produzione e dell’ingegnerizzazione in Cina. A tale lettera, inviata più di una settimana fa e firmata da Ugo Brusco, consigliere di amministrazione della Bertone, non sarebbe seguita alcuna risposta; inoltre, anche contattata da alVolante, l’Anfia ha preferito non commentare. Non è la prima volta, comunque, che la Bertone contesta l’operato di Leonardo Fioravanti: già a dicembre, infatti, l’azienda di Caprie aveva apertamente attaccato l’attuale presidente, accusando la dirigenza di essere troppo legata alla Fiat (uscita dall’associazione proprio lo scorso ottobre, leggi qui per saperne di più) e di voler portare proprio al Motorshow del Qatar proposte non adeguate.



Aggiungi un commento
Ritratto di Claus90
20 gennaio 2012 - 20:41
Salvaguardiamo il made in italy al 100% congratulazioni alla grandissima carrozzeria Bertone ovvero la storia dell'automobilismo e design italiano nel mondo.
Ritratto di yeu
20 gennaio 2012 - 21:34
Brava bertone,così si fa.
Ritratto di gig
21 gennaio 2012 - 08:43
Concordo
Ritratto di bisso_77
21 gennaio 2012 - 08:49
......ad IDEA per esempio? solo curiosità....
Ritratto di Joeilpilota
22 gennaio 2012 - 18:21
D'accordo con la iniziativa della Carrozzeria Bertone. PURTROPPO con il pretesto della "globalizzazione" assisteremo, nel prossimo futuro, ad una serie di eventi scellerati. Prepariamoci.
Ritratto di caronte
4 giugno 2012 - 12:58
concordo in pieno.