NEWS

BMW Serie 1: le foto spia degli interni

10 maggio 2019

Con l’avvicinarsi del debutto, la BMW Serie 1 si scopre sempre di più: sarà nelle concessionarie intorno a settembre 2019.

BMW Serie 1: le foto spia degli interni

SEMBRA UNA SERIE 3 - Rimane ancora poco tempo prima che la BMW sveli ufficialmente la terza generazione della berlina BMW Serie 1, che dovrebbe essere in vendita entro il mese di settembre del 2019. Si tratta di un modello tutto nuovo, che vedrà lo storico passaggio alla trazione anteriore, grazie al nuovo pianale condiviso con la Serie 2 Active Touter. Dopo le foto spia della carrozzeria (qui sotto quelle di Bimmerfile) ora arrivano quelle dell’abitacolo, che CarScoops ha fotografato senza veli. Il cruscotto, ispirato a quello dell'ultima Serie 3, ha una console centrale orientata verso il guidatore, ed una strumentazione completamente digitale. Presente uno schermo a sbalzo collocato centralmente nella plancia e destinato al sistema multimediale.

SOFISTICATO E TECNOLOGICO - Le foto spia degli interni della BMW Serie 1 2019 mostrano anche il volante di tipo sportivo. La console centrale è dominata dalla leva del cambio e dal rotore che controlla il sistema multimediale, circondato dai consueti tasti di scelta rapida, così come i pulsanti delle modalità di guida, del controllo di stabilità e il freno a mano elettrico. Nel complesso, l'abitacolo è più sofisticato e tecnologico di quello della precedente generazione. Il vantaggio principale del passaggio a una piattaforma a trazione anteriore sarà un maggiore spazio interno, specie per i passeggeri posteriori, ed un bagagliaio più spazioso.

L’ABBIAMO GUIDATA - In attesa che la casa sveli tutte le caratteristiche della nuova BMW Serie 1, abbiamo avuto modo di guidare uno degli esemplari, ancora camuffati, con i quali i collaudatori della casa tedesca stanno effettuando gli ultimi test di affinamento, prima dell'inizio della produzione: nel video qui sotto sono riassunte le nostre prime impressioni.

VIDEO
BMW Serie 1
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
72
62
59
42
137
VOTO MEDIO
2,7
2.7043
372


Aggiungi un commento
Ritratto di remor
10 maggio 2019 - 13:09
Molto lontani dagli interni della classe A. Almeno per impatto estetico, poi le funzionalità si vedrà eventualmente
Ritratto di Roomy79
10 maggio 2019 - 21:51
1
Anni luce dagli interni della classe A, nel senso che questa e moderna, display digitale, schermo touch, ma con un impostazione sportiva. Anche in pre-serie meglio serie 1, rispetto al televisore posticcio montato sulla classe A.
Ritratto di remor
10 maggio 2019 - 22:30
Bon, degustibus. Sarà che non sono un fine conoscitore del marchio ma se mi avessero presentato la foto a stante avrei pensato, non lo dico per cattiveria, che in fondo sono pari agli interni del modello uscente. Quelli della Classe A sembrano a confronto l'opulenza di un paio di segmenti sopra appena immessa in commercio -ribadisco per impatto visivo-. Poi a qualcuno quelli Mercedes potranno risultare esagerati-pacchiani e forse dal vivo chi sa anche a me potrebbero risultare tali, ma oggi fra led a dismisura, cerchi in lega maxi, vernici bicolore, elementi ornamentali a contrasto, pack sportivi su motorizzazioni basiche, non mi sembra la tendenza sia proprio alla sobrietà -nel caso altrimenti allora w la Giulietta e i suoi interni originali del decennio scorso, per fare una metà battuta, sarebbero top-
Ritratto di okhalid
12 maggio 2019 - 13:43
E pendere che infotement della BMW e secondo al mondo dopo la tesla. Per meglio della Mercedes che sembre un giocattolo da bambini
Ritratto di Delfino1
10 maggio 2019 - 23:19
E meno male che sono lontani anni luce da quelli della classe A. Al di la dell'estetica meno moderna , questi saranno sicuramente di qualità superiore. pensate che in una prova qualità degli interni la nuova classe A è stata battuta dalla Mazda 3 causa bocchette dell'aria centrali non fissate in maniera "tedesca" (video test di una rivista spagnola recuperabile in rete). ma questi tipi di video prove in Italia non le fanno??
Ritratto di Gwent
12 maggio 2019 - 15:23
2
No, in Italia si sa solo dare 5 stelle in finiture a prescindere dalla qualità, il voto in pagella dipende dalla nazionalità della vettura, non dall'esame qualità. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di Gwent
10 maggio 2019 - 13:18
2
Molto tradizionali ma ergonomia al top come consuetudine per le monacensi. Bellissima la coda con la fanaleria della Lexus GS.
Ritratto di luperk
10 maggio 2019 - 13:48
Praticamente gli stessi interni della serie 1 berlina già venduta da 3 anni in cina, mexico, malesia ed altri paesi. Si compra un auto nuova di debutto ma vecchia di progettazione.
Ritratto di Santhiago
10 maggio 2019 - 19:43
????
Ritratto di luperk
10 maggio 2019 - 21:16
vivi su questo pianeta o sul pianeta alvolante, che ovviamente snobba le vetture non vendute nel mercato italiano? vai a studiare i listini esteri suvvia.
Ritratto di Marco_Tst-97
11 maggio 2019 - 08:38
Perché le varie Golf/A3 su base MQB (2012, se non erro) sono di progettazione completamente nuova proprio. Oppure ancora la Classe A con motori usati anche dalla Renault (2.0 a benzina a parte, unico motore degno di nota) e piattaforma che credo sia sempre la stessa del modello precedente. Quale auto del segmento, e in realtà non solo, offre ad esempio un ESP integrato nel motore anziché dipendente dalla centralina e quindi meno immediato? E questo è solo uno dei sistemi resi noti. Oltretutto, si tratta di venire incontro alla modernità senza sacrificare il concetto di ergonomia, tanto che tutte le plance di BMW ora hanno questa impostazione, che evidentemente piace e viene considerata anche pratica.
Ritratto di luperk
11 maggio 2019 - 11:53
la A3 sta per essere sostituita e sarà basata su una evoluzione del telaio MQB. il fatto che il modello attuale sia ancora lo stesso di quello del 2012, rende la tua uno dei post più scontati che abbia mai letto su questo sito.
Ritratto di Marco_Tst-97
11 maggio 2019 - 12:07
Ah, aggiornamento della MQB, come dire: stesso brodo riscaldato. Inoltre, se assomiglierà alla nuova A1...
Ritratto di runner11
29 agosto 2019 - 08:53
male informato la Mercedes ha il nuovissimo motore diesel 200cc che userà anche per la 180,motore ibrido ed elettrico più avanti
Ritratto di Santhiago
11 maggio 2019 - 14:04
Forse con i miei punti di domanda non ero stato chiaro, capisco, però potevi anche rispondere in modo meno arrogante: io ero solo stupito per la tua sentenza così decisa nel suo essere approssimativa, perché non sono "praticamente gli stessi interni": sicuramente si assomigliano, ma non poi5di quanto si assomiglino molti interni di molte auto di una stessa casa, soprattutto tedesche, che non abbiano troppi anni di differenza (in questo caso 2, non 3). Rispetto alla sedan, questi sono effettivamente più moderni, e sembra di percepire una qualità migliore, come è effettivamente comune che si abbia rispetto a quei mercati.
Ritratto di luperk
11 maggio 2019 - 22:13
il fatto di avere interni uguali è cosa assodata, A4 e A5 hanno gli stessi interni, idem serie 3 e 4, e per mercedes addirittura classe c e glc. Il fatto di non modificarli a distanza di 2 anni e mezzo dall'introduzione della 1 sedan è grave perchè si introduce una plancia obsoleta dando per assodato che il pubblico sia ignorante in merito ai modelli non venduti in italia. Sul fatto che il messico sia un mercato "inferiore" (credo ti riferisca a questo dicendo che la qualità è migliore) ho molte perplessita, considerando che marchi di lusso come lincoln e acura sono lì presenti mentre non lì trovi "cinesate" come mahindra, tata, geely, ssangyong.
Ritratto di Marco_Tst-97
11 maggio 2019 - 22:36
Diamine, addirittura a 2 anni da lancio (soli ,direi) non è stata cambiata la plancia. Ma in quale mondo senza obsolescenza programmata viviamo!
Ritratto di luperk
12 maggio 2019 - 22:17
pensa agli smartphone, è anche peggio delle auto. Chi ne ha uno con più di 2 anni e mezzo? (io si e sarò forse uno dei pochi in questi post)
Ritratto di Marco_Tst-97
13 maggio 2019 - 06:06
Il mio più o meno ha proprio questa età. Il cellulare non è un esempio così calzante, negli ultimi anni ne stanno sfornando a palate, fregando tutti quelli che, per seguire una moda, "devono" avere proprio l'ultimo modello. Le auto sono diverse, spesso si tengono anche per un decennio senza pensare di doverle cambiare, adesso di meno a causa delle normative che cambiano in continuazione, purtroppo. Però di solito durano comunque 6 anni, e tra la presentazione di un modello d'auto e di quello che poi lo sostituirà trascorrono in media 8 anni ancora oggi, mentre di smartphone ne esce un modello che ne sostituisce un altro all'anno (consumismo,.che schifezza...).
Ritratto di ziobell0
10 maggio 2019 - 15:39
bella la plancia, da auto seria. Non come gli schermini della classe A
Ritratto di Sprint105
10 maggio 2019 - 15:58
Sempre la solita plancia, pesante e poco stilosa. Sinceramente mi ha stancato.
Ritratto di Gordo88
10 maggio 2019 - 16:47
1
Interni molto simili alla nuova serie 3 ( che brutti non sono), del resto come per le generazioni precedenti... guardando il video invece èinteressante come abbiano cercato di irrigidire la scocca con barra duomi ed inoltre il dtc che dovrebbe limitare il sottosterzo senza andare ad intaccare la potenza percepita in curva.. vedremo i risultati certo è che secondo me l unico modo per non far slittare la ruota interna rimane un buon diff autobloccante
Ritratto di alex_rm
10 maggio 2019 - 17:05
niente di nuovo o rivuluzionario solita plancia,per me è una delusione,auto con contenuti generalisti con downgrade meccanico rispetto al modello che sostituisce.
Ritratto di Alfiere
10 maggio 2019 - 18:14
2
Già fuori se non fosse per il doppio rene potrebbero essere lexus o kia, almeno dentro mantengono un identità in un mondo di fullpanel
Ritratto di Wikowako
10 maggio 2019 - 18:56
Il successo commerciale delle auto e' inversamente proporzionale al voto degli utenti di questa rivista. Delle due l'una: o sono del tutto ignoranti del mondo auto, oppure qualcuno li sovvenziona per mettere il voto al contrario....
Ritratto di Marco_Tst-97
11 maggio 2019 - 08:49
La maggior parte degli iscritti, non solo a questo sito purtroppo, o almeno quelli che commentano spesso, sono soltanto dei nerd fissati di schermi touch e presunta modernità, intesa però solo come digitalizzazione imperante e aggiunta indiscriminata di schermi in plancia a discapito dei comandi fisici, che vorrebbero del tutto aboliti, in aperta antitesi al concetto di ergonomia.
Ritratto di Santhiago
11 maggio 2019 - 14:05
Bravo Marco, hai ragione
Ritratto di jabadais
10 maggio 2019 - 19:13
A me sembra comunque un'auto interessante in cui il piacere di guida è curato. Sospensioni, barra duomi, controllo di trazione raffinato. Insomma non sarà una trazione posteriore ma nemmeno l'ultima della cucciolata, e sicuramente sarà più fruibile rispetto al modello attuale.
Ritratto di Marco_Tst-97
11 maggio 2019 - 08:53
Quella precedente era una mosca bianca, l'unica a trazione posteriore del segmento, e per questo ovviamente era al top per piacere di guida. Più difficile progettare un'auto segmento C che sia al top nella guida partendo da una base a trazione anteriore, ma ormai non è una novità per BMW, che ha già sperimentato la soluzione e l'ha affinata. Alla fine, anche la Ford Fiesta è a trazione anteriore, eppure ne viene elogiata la tenuta di strada e, per la ST, il comportamento sportivo.
Ritratto di jabadais
11 maggio 2019 - 13:38
In effetti l'attuale serie 1 rappresenta l'unica eccezione a trazione posteriore nel segmento C, ma alla fin fine quanti poi la sceglievano? A sentire certi commenti dovrebbero esserci solo delle serie 1 in giro ma non è così. Quindi se i tecnici BMW rousciranno a creare un auto piacevole da guidare ma anche ben fruibile nella vita di tutti i giorni tanto di guadagnato. A quanto sembra invece la serie 2 rimarrà a trazione posteriore, scelta assolutamente sensata parlando di un coupé.
Ritratto di remor
11 maggio 2019 - 14:24
Perche solo serie 1 ci dovrebbero essere? Offriva cose in più come il piacere di guida derivante dalla trazione posteriore e cose in meno come la minore abitabilità e, avrei detto ma visti i commenti di sopra chi sa, un abitacolo meno ad effetto premium. Ognuno poi sceglieva in base ai propri gusti. Per il fatto della serie 2 ,si fa o no alla fine? In un altro articolo mi avevano risposto di no.
Ritratto di 82BOB
10 maggio 2019 - 19:23
2
Sobrio come da tradizione!
Ritratto di Rav
10 maggio 2019 - 20:12
4
Come ho già detto dietro sembra promettere molto bene, davanti mi riservo il giudizio. Ma dentro è di una tristezza infinita. Possibile che le linee siano le stesse del modello attuale che per giunta è la terza evoluzione di quello del 2011? Avessero preso spunto dalla Serie8, che non è comunque tutta sta novità, sarebbe stato decisamente migliore. Invece qui questa plancia a sbalzo è già vista e già vecchia. L'ho sempre uno dei difetti di BMW benchè l'ergonomia sia ottima. Comunque meglio della ClasseA, che non riesco a digerire, e ho paura che anche la A3 prenderà le linee delle nuove Audi, che non mi piacciono molto.
Ritratto di Metalmachine
10 maggio 2019 - 20:35
1
I tedeschi son furbi....
Ritratto di Rieccomi
10 maggio 2019 - 22:14
La prima serie 1 rimane secondo me la migliore. Come linea sarebbe attuale con pochi ritocchi.
Ritratto di Illuca
10 maggio 2019 - 23:05
Una peugeot solo piú costosa...
Ritratto di tramsi
11 maggio 2019 - 12:28
?????????????????????????????????
Ritratto di probus78
10 maggio 2019 - 23:34
Interni tristi ma sobri come da tradizione, coda bellissima e Frontale rimandato a quando si potrà vedere meglio dal vivo. Contenuti e meccanica ridimensionati a favore di aspetto più appariscente. Ciò che vuole la maggior parte della gente, più apparenza meno sostanza
Ritratto di studio75
11 maggio 2019 - 09:23
5
Molto meglio questi interni di quelli della classe A dove non sopporto il maxi tablet del cruscotto. Mi interessavano le impressioni di guida della 306cv. L'hanno dovuta irrigidire tantissimo, appesantendola. Barra duomi nel vano motore e barre pure a trattenere il sottoscocca (la prima volta che le vedo montate su un auto). Indice di qualche carenza nel progetto? Nessuna concorrente è dovuta ricorrere a tutti questi rinforzi.
Ritratto di Marco_Tst-97
11 maggio 2019 - 10:31
Credo sia piuttosto la ricerca di un comportamento dinamico superiore a quello di qualsiasi trazione anteriore ad aver spinto gli ingegneri ad adottare soluzioni così insolite (al giorno d'oggi) su auto di serie. Bisogna ricordare che la.nuova Serie 1 deve cercare di non far rimpiangere quella precedente a trazione posteriore.
Ritratto di remor
11 maggio 2019 - 10:56
Ma, se non ho capito male, la 306 cavalli sarà integrale. Non so a quanto massimo arriveranno con le trazione anteriore ma di fatto dal punto di vista prettamente prestazionale potrebbe non esserci alcuna sfida al vertice in tale contesto perché la 1er traz ant più potente potrebbe restare troppo sottocavallata rispetto alla type R che è al momento il riferimento. Ciò per quanto riguarda le prestazioni in quanto ciò, sul piacere di guida ognuno troverà invece la sua preferenza
Ritratto di Marco_Tst-97
11 maggio 2019 - 11:59
Rimane pur sempre un pianale pensato per trazione anteriore o integrale, con motore anteriore trasversale, sbalzo anteriore superiore a quello di una TP e peso sbilanciato sull'anteriore. Quindi una ottima rigidità del pianale è essenziale per ridurre fenomeni di sottosterzo fino ad annullarli.
Ritratto di Boys
11 maggio 2019 - 14:58
1
Mah.... siamo nel 2020 avere un design di interni cosi datato a prescindere dalla qualità...non so se giova...
Ritratto di Marco_Tst-97
11 maggio 2019 - 16:59
Se non ci sono solo schermi per voi è sempre datato, vero?
Ritratto di Boys
11 maggio 2019 - 17:30
1
No assolutamente ma la linea centrale del clima/bocchette e radio è sempre quella degli ultimi 15 anni... il che...se quella non è datata.
Ritratto di Alberto999
11 maggio 2019 - 18:14
Non vedo tutto questo rinnovo negli interni rispetto al modello uscente. Almeno sulla nuova classe A hanno fatto un salto di livello!
Ritratto di zero
11 maggio 2019 - 20:53
Mi piace l'aver mantenuto la plancia che sembra... una plancia. Il ricorso eccessivo ai glass cockpit lo digerisco a malapena in aviazione, figurarsi su un'auto. Ovviamente anche qui ci sarà sicuramente la possibilità di un cruscotto virtuale (anche se preferirei che ci fosse sempre la possibilità di scegliere se averlo o no), ma almeno non ci sono dei tablet appiccicati a caso qua e là. Più in generale, tutta la plancia ha un impostazione tradizionale. Mi piace. Invece, non mi piace il volante... Preferisco i tradizionali tre razze, sia come estetica che come funzionalità.
Ritratto di Pellich
13 maggio 2019 - 10:20
Meglio della classe A.. inizio a vederne qualcuna in giro (rigorosamente nelle varianti intermedie e 180 d).. sembra un ovetto kinder, del tutto anonima a mio giudizio.
Ritratto di ELAN
13 maggio 2019 - 17:19
1
Meglio della Tipo.
Ritratto di Pellich
13 maggio 2019 - 17:35
Meglio della Mazda 3 anche..
Ritratto di DST
13 maggio 2019 - 21:27
Serie 1 "vecchia" versione TP tutta la vita, chi prendeva una serie 1 lo faceva per avere l'unica TP di segnento C, curve pennellate e posizione di guida centrale da vera sportiva, ovviamente col motore longitudinale lo spazio interno è un po ridotto, ma chi prendeva la serie 1 non prendeva una auto per la famiglia....
Ritratto di Pellich
14 maggio 2019 - 10:56
Pienamente d'accordo!