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BMW Serie 1: si apre un nuovo capitolo

27 maggio 2019

La BMW presenta la terza generazione della Serie 1, che rispetto al passato perde la trazione posteriore ma guadagna in abitabilità.

BMW Serie 1: si apre un nuovo capitolo

CAMBIA PIATTAFORMA - La nuova BMW Serie 1 sarà lanciata sul mercato italiano ad ottobre 2019 e oggi viene presentata ufficialmente con tutte le informazioni e le immagini. Rispetto alla precedente generazione sarà disponibile nell’unica declinazione a cinque porte ed è stata ingegnerizzata sulla nuova piattaforma Faar, evoluzione della Ukl2, presente sulla Serie 2 Active Tourer e sulle suv X1 e X2. Esteticamente la nuova BMW Serie 1 abbandona l’impostazione tipica delle auto a trazione posteriore, che prevede un lungo cofano e l’abitacolo arretrato, a favore di proporzioni più classiche per questa categoria. Le sue rivali principali restano l'Audi A3 e la Mercedes Classe A.

STILE BMW - La grande mascherina che si trova al centro del muso è affiancata dai nuovi fari a led inclinati all’insù. La fiancata della nuova BMW Serie 1 è caratterizzata da nervature marcate, che le conferiscono lancio, e dalla linea di cintura alta, che riduce la superficie dei finestrini. In coda, i fari orizzontali e il piccolo lunotto accentuano il carattere dinamico dell’insieme. Differenze estetiche per il modello sportivo M135i xDrive, nel quale cambiano i fascioni e la mascherina frontale: al posto delle classiche barre verticali, ha una trama ad effetto tridimensionale. La BMW Serie 1 è disponibile con sei allestimenti: Advantage, Business, Sport, Luxury, MSport e M135i, che si differenziano per i dettagli esterni e interni. La nuova BMW Serie 1 ha una lunghezza di 432 cm, analoga al modello precedente, ma è più larga: ora misura 179 cm, 3,4 in più. L’altezza è di 143 cm, 1,3 cm in più, ma il passo si accorcia di 2 cm per un totale di 267 cm.

I MOTORI - La nuova BMW Serie 1 sarà disponibile con la sola trazione anteriore o con la trazione integrale intelligente xDrive. La M135i ha una versione più sportiva di questo sistema, che può contare su un differenziale autobloccante di tipo Torsen sull'asse anteriore, che consente una migliore messa a terra della notevole potenza del motore. Disponibili come optional le sospensioni adattative. I motori a benzina sono il 3 cilindri 1.5 con 140 CV e 220 Nm, per la 118i, e il 4 cilindri 2.0 con 306 CV e 450 Nm, per la M135i xDrive. Quest’ultima ha un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e raggiunge una velocità massima di 250 km/h. I motori diesel sono il 3 cilindri 1.5 con 116 CV e 270 Nm, per la 116d, ed il 4 cilindri 2.0 con 150 CV e 350 Nm, per la 118d, oppure con 190 CV e 400 Nm, per la 120d xDrive. Le versioni 118i, 116d e 118d hanno il cambio manuale a sei marce. È possibile avere l’automatico a doppia frizione e sette rapporti sulla 118i e sulla 116d. Sulla 118d è possibile avere come optional l’automatico più prestazionale a otto marce, Steptronic, di serie sulla 120d xDrive e in versione Sport sulla M135i xDrive.

HA L’ASSISTENTE VOCALE - Gli interni della BMW Serie 1 crescono in termini di qualità e tecnologia. Ne è prova il nuovo sistema multimediale BMW di settima generazione, sempre connesso ad internet. Attraverso lo schermo di 10,25 pollici è possibile accedere alle sue molte funzioni. Non manca l’assistente vocale intelligente (simile a quello che si trova negli smartphone) e la lettura di alcuni gesti delle mani che servono per impartire i comandi senza dovere toccare lo schermo. Tutta nuova anche la scenografica strumentazione digitale.

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Ritratto di Luke_66
27 maggio 2019 - 14:21
4
Tra serie 2, serie 1, X2, Classe B, Classe A, GLA ormai non si capisce piu' chi copia chi.... ma Mercedes e BMW sono ormai uno la copia dell'altro.
Ritratto di ELAN
27 maggio 2019 - 15:44
1
La battaglia è tutta negli schermini. Infatti imho la quasi totalità delle 1er sarà 116d, qualche 118d e rare 120d.
Ritratto di Roomy79
27 maggio 2019 - 23:03
1
A me piace molto di più della classe A sia fuori che dentro, schermi e schermini si, ma qua sono ben integrati in una plancia tecnologica ma che sa di bmw...la classe A con quel soprammobile all’interno e il posteriore simil Fiat tipo, perde nettamente su tutti i fronti
Ritratto di Gigante
27 maggio 2019 - 22:13
Il solito vorrei ma non posso
Ritratto di ELAN
28 maggio 2019 - 09:19
1
Su, coraggio, non si deprima.
Ritratto di Sepp0
27 maggio 2019 - 14:31
Immagino che la scomparsa della trazione posteriore implicherà anche un ovvio abbassamento del listino, vero?
Ritratto di michc3
27 maggio 2019 - 14:33
Ahahahahah
Ritratto di Sepp0
27 maggio 2019 - 14:40
Era ovviamente una domanda retorica, anche se logica ed onestà imporrebbero che.
Ritratto di Blueyes
27 maggio 2019 - 16:20
1
abbassano i costi di produzione ed ingegnerizzazione, ma il listino rimane invariato (anzi ci scommetto che aumenterà), in questo modo aumenti i margini. E poi è una tedesca, vuoi scherzare?
Ritratto di ELAN
27 maggio 2019 - 16:34
1
Anche gli schermini e fare una macchina che parla è un costo. Così come le lucine.
Ritratto di Sepp0
28 maggio 2019 - 10:10
Gli schermini sono gli stessi identici della concorrente coreana che costa 10k di meno (anzi, probabilmente gli schermi della coreana sono pure migliori per ovvi motivi). Se prima avevano la scusa della trazione posteriore, adesso che è sparita pure quella è rimasto solo il badge sul cofano a giustificare quel listino. Un po' poco per me.
Ritratto di ELAN
28 maggio 2019 - 18:15
1
Trovami una coreana con un motore analogo al 2 litri diesel BMW. O con xdrive torque sensitive (pare).
Ritratto di Vincenzo1973
28 maggio 2019 - 18:24
@Elan il punto e' che, come e' facile prevedere, la maggior parte delle serie 1 vendute non sara' con il 2 litri. la classe A la vendono praticamente solo con il 1500 diesel Renault
Ritratto di michc3
27 maggio 2019 - 19:20
Seppo:si ho colto la tua ironia...
Ritratto di Fr4ncesco
27 maggio 2019 - 14:34
2
È evidente l'impatto che ha avuto la trasformazione tecnica sull'estetica, appare come un comune prodotto generalista e nemmeno tra i migliori, da coreana di una generazione fa e con tratti da monovolume. Come modello ex novo ci poteva stare, ma andando a sostituire la Serie 1 attuale il passaggio è pessimo, anche perché di certo non costerà meno. La scelta di adottare la barra duomi ecc mi sembrano delle forzature su un telaio che non potrà mai essere come il precedente. L'unica cosa esclusiva è il differenziale torsen sulla 4x4, laddove la maggioranza delle rivali hanno un più semplice sistema haldex.
Ritratto di ELAN
27 maggio 2019 - 15:02
1
"Un telaio che non potrà mai essere come il precedente" è impossibile, anche se il precedente fosse stato il peggior telaio TP della storia e l'attuale il miglior telaio TA della storia: sono due cose differenti.
Ritratto di alex_rm
27 maggio 2019 - 23:21
Questa nuova serie 1 si avvicina molto di più rispetto al passato rispetto alla concorrenza cosiddetta generalista che sta facendo passi avanti notevoli come si può vedere con le nuove Focus,Mazda 3,Civic,nuova Leon Impreza ed altre che oramai tecnologicamente(adas,infotainmnet,accessori vari ed altro)sono sullo stesso livello
Ritratto di ELAN
28 maggio 2019 - 09:43
1
Mazda 3 ha fatto un passo indietro con le sospensioni.
Ritratto di john_doe
28 maggio 2019 - 14:21
Vero, ma è così bella che le si perdona tutto.
Ritratto di ELAN
28 maggio 2019 - 16:08
1
Quasi, essendoci stata la precedente (imho e sono in buona compagnia) ;- )
Ritratto di remor
27 maggio 2019 - 14:37
Avrà probabilmente come trazione anteriore la stessa efficacia di una Civic o di una Megane o Leon versioni spinte, se non più, ma devo dire la verità se avessi scelto la 1er lo avrei fatto per la trazione posteriore. Per l'abitabilità migliore, volendo restare premium, penso avrei preso la A3 che tradizionalmente le riviste le riconoscono anche interni di fattura più elevata. Come estetica esterna comunque mi piace anche se fari esclusi come linea mi sembra molto la precedente Classe A. Gli interni invece, non avrò l'occhio particolarmente acuto, mi sembrano al limite di un leggero restyling dei precedenti cruscotto digitale a parte. Vedremo i prezzi
Ritratto di ELAN
27 maggio 2019 - 16:33
1
La quasi totalità dei compratori di 1er lo fa per il marchio, e prendeva la 118d, ora la 116d. Già una 120i o 120d sono una rarità da noi, figuriamoci non dico una 140i... ma anche solo una 125d. Ed ecco per loro la risposta: sempre il marchio, con più accoglienza... magari per le buste di qualche ragazza che ci torna dallo shopping.
Ritratto di ELAN
27 maggio 2019 - 16:35
1
Ovviamente esisteva, esiste ed esisterà sempre un nocciolo di connoisseur: per loro BMW riserva la 2 coupé.
Ritratto di remor
27 maggio 2019 - 18:00
Ma sicuro che si fa? A me sembra di aver letto che 2er Coupè e GranCoupè - 5 porte- saranno anche loro sulla stessa base della 1er
Ritratto di DavideK
27 maggio 2019 - 23:32
Grancoupè ho letto anch'io. Coupè si parla ancora di trazione posteriore. Speriamo.
Ritratto di deutsch
27 maggio 2019 - 17:24
4
quando ho preso la serie 1, ed ero in dubbio rispetto alla A3, il fatto che avesse la trazione posteriore non ha inciso nella scelta
Ritratto di ELAN
27 maggio 2019 - 18:37
1
CV?
Ritratto di deutsch
27 maggio 2019 - 18:44
4
143 cv ma perchè allora non si poteva meno.Fin troppi per andare in giro tranquilli coma faccio io
Ritratto di ELAN
28 maggio 2019 - 09:21
1
Lei è un caso da studiare per gli appassionati di auto che scrivono qua, per capire come mai si sia arrivati a ciò. Grazie!
Ritratto di deutsch
28 maggio 2019 - 09:44
4
appassionato non è solamente sinonimo di piede pesante e prestazioni anche se spesso è così. per fortuna col la successiva sono sceso di potenza .... tanto a 130 ci arrivo comunque hahahah
Ritratto di ELAN
28 maggio 2019 - 11:10
1
Infatti, esistono anche gli appassionati di frigoriferi e di lavatrici.
Ritratto di deutsch
28 maggio 2019 - 11:36
4
non so non frequento i loro forum
Ritratto di ELAN
28 maggio 2019 - 16:08
1
Sembrava di sì
Ritratto di deutsch
28 maggio 2019 - 18:04
4
tra il mio frigo ed il tuo ferro da stiro siamo messi bene entrambi.
Ritratto di Mbutu
28 maggio 2019 - 12:41
Dai Elan, non facciamo i talebani. Appassionato è uno che conosce la differenza fra una TA ed una TP ...e che poi si rende conto che per il 1.5 da 140 cv con cui fa tutti i giorni il tragitto da casa a lavoro non fa alcuna differenza. Molto meglio averla resa un po' più abitabile.
Ritratto di deutsch
28 maggio 2019 - 15:37
4
giustamente poi ognuno prende quella che desidera, che gli serve e gli interessa. tra queste rientra sicuramente anche la potenza del mezzo. w la libertà di scelta, anche se ora ce n'è meno perchè c'è una tp in meno sul mercato (l'unica rimsta nel segmento)
Ritratto di ardo
28 maggio 2019 - 17:57
elan, 'essimi' più tollerante, dai
Ritratto di ELAN
28 maggio 2019 - 18:09
1
Va bene, userò il nervo di bue anzichè la frusta. :- )
Ritratto di MegaMauro
27 maggio 2019 - 14:42
mamma mia..............
Ritratto di 82BOB
27 maggio 2019 - 14:43
2
Ora posso giudicarla meglio... Meccanicamente si è finalmente modernizzata, ma esteticamente, pur se migliore rispetto alla precedente, attinge troppo agli attuali stilemi BMW, troppo tamarri e barocchi... Stucchevoli direi! Gli interni sono sobri, non belli ma nemmeno brutti! 3 volanti, più per l'evoluzione meccanica (o rivoluzione) che per il giudizio estetico! Aspetto di vederla dal vivo senza camuffature (quando la vidi celata al Pordoi non ebbi modo di apprezzarla)!
Ritratto di ELAN
27 maggio 2019 - 16:30
1
Quindi una Ferrari F8 Tributo, con TP, non è moderna?
Ritratto di 82BOB
27 maggio 2019 - 16:41
2
ELAN, non fare lo gnorri, si sta parlando di una seg. C! La 128 l'hanno fatta negli anni '70 e solo i crucchi con l'elica erano rimasti con la trazione dietro...
Ritratto di em98
27 maggio 2019 - 18:20
Andiamo bene, ora la trazione dietro è un difetto. Ti meriti una tipo sport 120cv a nafta
Ritratto di ELAN
27 maggio 2019 - 18:39
1
Allora una Elise è una utilitaria perchè è piccola, 82BOB?
Ritratto di 82BOB
27 maggio 2019 - 19:20
2
@ELAN e @em98 Ma di cosa state parlando?!? Non capite e fate esempi insensati... Il motore anteriore trasversale su una vettura seg. C è la soluzione migliore! PUNTO! Se volete i cavalli c'è la trazione l'integrale, se volete una trazione posteriore perché non potete fare a meno di fare i traversi BMW offre tante opportunità!
Ritratto di remor
27 maggio 2019 - 20:53
Comunque letto più di una volta che la M2 uscente col 6 cilindri longitudinale e la trazione posteriore veniva dai vari tester ritenuta per sensazioni la vera erede delle prime M3, ancor più delle M3 attuali. E giù di elogi che alla A Amg e alla RS3 con altra configurazione di motore e trazione in verità non penso di aver altrettanto letto. Quindi, almeno, per le versioni estreme forse tale layout dice/hadetto decisamente la sua, anche di una segmento C
Ritratto di 82BOB
27 maggio 2019 - 21:55
2
@remor su asciutto in un circuito non ci sono dubbi, ma nel mondo reale perde su quasi tutti i fronti, dall'abitabilità, alla sicurezza su strada, come tutte le prove comparative, anche con concorrenti non premium, hanno dimostrato! Hai toccato però un punto che, a mio avviso, è il vero problema della nuova Serie 1: l'assenza del famoso 6L! Dopotutto, che sia in lunghezza o in larghezza, lo spazio è sempre un problema, se da un lato ne guadagna lo spazio interno, dall'altra l'anteriore ne risente! Meglio quindi rinunciare ad un paio di cilindri e tenersi un sistema sospensivo adeguato!
Ritratto di Fr4ncesco
28 maggio 2019 - 00:19
2
Un 6 cilindri longitudinale all'atto pratico e peggio di un 4 cilindri trasversale perché in caso di impatto frontale penetra maggiormente nell'abitacolo :D
Ritratto di 82BOB
28 maggio 2019 - 06:57
2
Fate cadere le braccia...
Ritratto di ELAN
28 maggio 2019 - 09:24
1
82BOB guidi una Scénic?
Ritratto di ELAN
28 maggio 2019 - 09:23
1
Quindi chi compra una Supra con 300cv ha sbagliato perchè ha trazione posteriore? E uno che ha una XV Subaru con un 1.6 aspirato da 100cv è sciocco?
Ritratto di 82BOB
28 maggio 2019 - 12:40
2
Ma perché fingi di non capire? Perché hai problemi intellettuali o solo per fare polemica? La Supra è una vettura sportiva e la Subaru è una vettura adatta a condizioni di asfalto con poca aderenza, non sono paragonabili a una A3, a una Classe A o a una Serie 1, che sono vetture di seg. C di livello premium, che sono fatte per una clientela più generalista!
Ritratto di ELAN
28 maggio 2019 - 16:10
1
Faccio paradossi provocatori per mettere in luce quanto scricchioli il tuo ragionamento ottuso che vuole categorizzare tutto e decidere come debba essere una vettura e come non debba. Stalin ti avrebbe eletto a suo pupillo.
Ritratto di 82BOB
28 maggio 2019 - 17:47
2
Fai paradossi idioti che mettono in luce la tua ignoranza! Qui Stalin o altri compagni poco c'entrano... Anzi! Qui, sfortunatamente o fortunatamente, c'entra il libero mercato e la "selezione naturale"! Fossi ottuso, come te, avrei tifato per una Serie 1 a trazione dietro, un'impostazione arcaica per lo schema meccanico di una vettura di questo tipo... Puoi argomentare dicendo quello che vuoi, puoi essere nostalgico, temere che non sia dinamicamente all'altezza ma, se tutti fanno le due volumi, cinque porte di seg. C con il motore anteriore trasversale è perché è l'impostazione meccanica che meglio si adatta a questa tipologia di vettura! Non ti piace? Pazienza, in BMW se ne faranno una ragione!
Ritratto di ELAN
28 maggio 2019 - 18:10
1
Sei come quello che imbocca l'autostrada dalla parte sbagliata e si lamenta che sono tutti contromano.
Ritratto di 82BOB
28 maggio 2019 - 21:23
2
Sveglia ELAN! Sei tu contromano!
Ritratto di ELAN
29 maggio 2019 - 09:24
1
Contromano in un forum di elettrodomestici, sì.
Ritratto di ziobell0
27 maggio 2019 - 14:47
Come linea non la trovo sicuramente una gran macchina, rimane il fatto che migliora (e parecchio) la linea della serie precedente.
Ritratto di ELAN
27 maggio 2019 - 15:03
1
La preced. aveva proporzioni particolari, benchè il design fosse così così. Nelle versioni M migliorava.
Ritratto di freaklondon
28 maggio 2019 - 13:42
condivido!
Ritratto di Rino80
27 maggio 2019 - 14:54
Beh trazione a parte il salto di qualità è evidente.. La serie precedente mi ha sempre fatto orrore con quel cofano sproporzionato e quell'abitacolo piccolo e claustrofobico, col restyling lievemente meglio i fari ma bocciata comunque... Questa dietro mi piace molto, davanti carina, di lato più massiccia il che non mi dispiace affatto, internamente come tutte le nuove Bmw. Nel complesso promossa.
Ritratto di ELAN
27 maggio 2019 - 15:04
1
Sproporzionato il cofano della precedente per essere una vettura che non doveva essere, ovvero una TA trasv.
Ritratto di Mattia Bertero
27 maggio 2019 - 15:01
3
Ora che non ha più niente di diverso rispetto alla concorrenza perchè dovrei comprare una Serie 1 se non per una mera questione estetica? Un passo indietro per BMW. Come linea esterna sembra una coreana, gli interni invece non sono male.
Ritratto di AMG
27 maggio 2019 - 15:25
Si vero, concordo. Anche se va detto che probabilmente resterà molto piacevole da guidare, come da tradizione del marchio. Non penso che l'handling diventerà al livello di concorrenti generaliste. Nonostante ciò la perdita meccanica è notevole rispetto alla generazione precedente, e il design... NO-comment. Per gli interni senza infamia e senza lode, sempre gli stessi in fondo. Troppo simili alla precedente.
Ritratto di ELAN
27 maggio 2019 - 15:43
1
Se sulle migliori generaliste spendi in tuning la differenza di prezzo magari la tunizzata 1er fa plof.
Ritratto di ELAN
27 maggio 2019 - 15:05
1
Sembra una X2 con l'assetto.
Ritratto di littlesea
27 maggio 2019 - 15:08
1
Per me è NO!
Ritratto di AMG
27 maggio 2019 - 15:21
E richiudiamolo subito questo capitolo...
Ritratto di alex_rm
27 maggio 2019 - 15:29
Notevole passo indietro tecnicamente con labbandono della trazione posteriore per l'unica segmento c Premium.Esteticamente brutta,niente di nuovo ma semplicemente una X2 piu bassa con linnee che farebbero pensare ad un auto coreana,internamente ha preso i nuovi interni BMW che oramai sono su tutte le nuove BMW.Per me e no.
Ritratto di Al Volant
27 maggio 2019 - 15:29
La domanda sorge spontanea : Sono le "Generaliste" ad essere migliorate tanto, oppure sono i brand "Premium" che non sanno fare più auto "Premium" ?
Ritratto di ELAN
27 maggio 2019 - 15:41
1
Se piazzano un prodotto "generalista" a 50.000 euro e lo vendono, a prescindere dai contenuti, quel prodotto è PREMIUM al 100%. Se piazzano una Tipo a 50.000 euro e la vendono, idem.
Ritratto di ELAN
27 maggio 2019 - 15:45
1
Il che dimostra, forse, che i contenuti premium ci sono anche quando sulla carta sembrano essere decaduti.
Ritratto di ELAN
27 maggio 2019 - 15:46
1
In primis il brand, ovvio: no brand no party.
Ritratto di Pellich
27 maggio 2019 - 18:50
La differenza tra A3, 1 er e Classe A con le generaliste c'è eccome.. cerchiamo di essere onesti.. faranno pagare anche il brand ma ho sempre riscontrato una cura migliore, nel COMPLESSO.
Ritratto di Pellich
27 maggio 2019 - 18:51
..a parità di evoluzione generazionale, ovviamente
Ritratto di ELAN
28 maggio 2019 - 09:28
1
Libero di pagare la "cura" 8-10.000 euro in più. Che poi forse alludi alla cura optional da 20.000 euro in più, chissà. O>ggi il livello delle non overpriced è aumentato pure nella "cura", basta guardare siti internazionali che confrontano i contenuti e la cura di versioni premium e generaliste dallo stesso prezzo: le premium non infarcite di optionals a pagamento perdono, spesso, contro molte nuove generaliste che a poco offrono tutto.
Ritratto di Pellich
28 maggio 2019 - 10:09
.. ovvio, appunto, costano di più a parità di optional ma, a parer mio, offrono anche qualcosa in più.. che certamente fanno strapagare. E' il prezzo della "esclusività", Mercedes per il Brand e le finiture, Audi per finiture o assemblaggi, BMW (finora per la serie 1) per meccanica.. ma qualcosa in più c'è, anche le riviste specializzate lo ammettono candidamente..certo sono care in confronto alle "altre" e per molti, ma non per tutti, può non valer la pena. Libero di spendere di meno, cosa comprensibilissima
Ritratto di ELAN
28 maggio 2019 - 11:10
1
Non hai capito cosa ho scritto.
Ritratto di freaklondon
28 maggio 2019 - 13:49
Per le premium si paga il brand ma anche la maggior cura progettuale e costruttiva (sono spesso particolari poco visibili), per questo premium senza accessori costa spesso come una generalista farcita di elettronica e ausili vari alla guida. Se hai i soldi prendi la premium+optional, altrimenti scegli: avere optional con generalista o brand+qualità con premium. Se poi non hai soldi o non ti interessi di auto la scelta migliore: una generalista senza 2000 orpelli dei quali abbiamo sempre fatto a meno..
Ritratto di ELAN
28 maggio 2019 - 16:15
1
La cura di cui parli è soprattutto cura percepita, non sempre il livello percepito, in una premium, ha un riscontro nella cura costruttiva in generale. Dove occhio non duole...
Ritratto di ELAN
29 maggio 2019 - 10:42
1
Dove occhio non vede cuore non duole
Ritratto di ELAN
27 maggio 2019 - 15:39
1
Rischia di sparire, perdendo peculiarità ed avendo già concorrenza in casa.
Ritratto di Elix69
27 maggio 2019 - 15:47
Non mi piace, posteriore Lexus, interni sempre uguali (senza infamia e senza lode), anteriore da carrarmato! Bah!!! Dopo la delusione x2 hanno fatto un'altro carrozzone che costerà come una Porsche e venderà come la Nissan Almera. Aspetto di vederla dal vivo ma se il buongiorno si vede dal mattino... Saluti
Ritratto di palazzello
27 maggio 2019 - 15:54
E' una x2 in piccolo e non mi piace molto, preferisco l'attuale che in versione m è fantastica!!!
Ritratto di ELAN
27 maggio 2019 - 16:29
1
Sì, ma con un motore da almeno 190cv sennò è un fake (imho).
Ritratto di HaldeX
27 maggio 2019 - 15:55
1
Una volta era bruttarella ma almeno aveva contenuti tecnici che la distinguevano dal resto. Ora neanche più questa. La morte della serie 1 fagocitata dalla concorrenza...
Ritratto di ELAN
27 maggio 2019 - 16:28
1
Vero.
Ritratto di Mimas Turbo
27 maggio 2019 - 16:31
2
Mercedes classe A tutta la vita.
Ritratto di IloveDR
27 maggio 2019 - 16:50
3
esteticamente la trovo un po ridicola, la TA è la sua normale evoluzione, interni discreti...dopo tanta attesa il risultato è deludente, come è deludente questa giornata dopo lo scrutinio elettorale...
Ritratto di francesco.87
27 maggio 2019 - 16:51
in generale col pacchetto M va bene, la normale è veramente anonima e ci sonoa ltre medie piu riuscite. i fari anteriori sono troppo grandi e stonano parecchio. la classe A purtroppo stravince
Ritratto di mika69
27 maggio 2019 - 16:53
Interni nulla da dire... belli e moderni. Esterni: frontale bello, posteriore non male, moderno, ma qualcosa di più si poteva fare poichè manca un po' di feeling BMW...fiancata ORRENDA, con quella linea di cintura assurda.
Ritratto di treassi
27 maggio 2019 - 17:09
Concordo.. e visto che è più larga di oltre 3 cm potevano allungarla di quei 6/7 cm per renderne più filante la fiancata.. Non mi piace il lunotto posteriore così squadrato poi..
Ritratto di Dr.Torque
27 maggio 2019 - 17:11
Solo a me dà l'impressione che i fari e il doppio rene siano sproporzionati rispetto al resto dell'auto? Sembra un photoshop mal riuscito.
Ritratto di DavideK
27 maggio 2019 - 17:22
Concordo con i più: proporzioni brutte, stilemi Bmw usati in modo grottesco. Probabilmente meglio le coreane, a questo punto.
Ritratto di GeorgeN
27 maggio 2019 - 17:38
E l' Alfa ci propone la Giulietta "restyling" con modifiche estetiche inesistenti ma solo nuovi colori, nuovo profilo colorato paraurti, nuovi cerchi e nuova tappezzeria... La solita tircheria degli Agnelli-Elkann
Ritratto di Mimas Turbo
27 maggio 2019 - 18:48
2
Probabilmente faranno la nuova Giulietta su base Renault Megane.
Ritratto di ELAN
28 maggio 2019 - 09:36
1
Cioè anzichè su pianale Giorgio, multilink, motore logitudinale... su pianale per ta trasversale con ponte torcente?
Ritratto di freaklondon
28 maggio 2019 - 13:53
Stendiamo un velo pietoso please!
Ritratto di domi2204
27 maggio 2019 - 17:40
Un notevole passo indietro..... tra l'altro sembra anche sgraziata come linee, da vedere in strada.
Ritratto di flavio84
27 maggio 2019 - 17:48
Peccato che alfa non abbia sfruttato quest opportunità x lanciare una nuova giulietta tp, sarebbe stato il.momento giusto, ma in fca purtroppo si dorme...
Ritratto di Pellich
27 maggio 2019 - 17:59
Non mi sconfinfera per niente.. lasciando perdere la più vistosa M135, mi sembra in tutto e per tutto una "2" Active Tourer più bassa. Scenografica di notte con tutti i leddini, ma sappiamo bene che si è perso qualcosa.. anzi molto. Passiamo intanto da 5 leve al posteriore a 3.. le proporzioni sono stravolte, addio agli sbalzi ridotti, al cofano lungo, all'abitacolo arretrato e alla purezza di guida che, per quanto si possano essere arrovellati per rendere comunque efficace, non potrà più contare nè sulla trazione posteriore nè sulla equa distribuzione delle masse 50:50 che rendevano la precedente generazione un Unicum nel suo segmento.. staremo ora a vedere le prove, ma già esteticamente rimpiango la "vecchia" ..
Ritratto di DavideK
27 maggio 2019 - 20:44
Infatti, ispirata alla 2 active tourer, cioè la Bmw più brutta mai costruita.
Ritratto di ELAN
28 maggio 2019 - 11:11
1
Per me ce ne sono altre più brutte, financo TP.
Ritratto di em98
27 maggio 2019 - 18:16
E adesso cari miei, non esiste nessun motivo per comprare una serie 1
Ritratto di ELAN
27 maggio 2019 - 18:40
1
Ed è proprio per questo che farà il botto (soprattutto 116d, con pack M-Sport in offerta e numerino "116d" scomparso).
Ritratto di ELAN
27 maggio 2019 - 18:41
1
Botto di vendite.
Ritratto di Pellich
27 maggio 2019 - 18:23
..non che questo a Monaco non lo sappiano, motivo per il quale credo abbiano proprio ambito a fare, di questa nuova generazione, "almeno" un'ottima trazione anteriore, se non la migliore. Come sempre parleranno i numeri, in prove che vedranno impegnate vetture (ovviamente di segmento C) di analoga potenza..
Ritratto di em98
27 maggio 2019 - 18:27
Non credo che questa serie 1 possa mai raggiungere una type r o una megane rs trophy. Ultimamente le Bmw in termini di prestazioni e piacere di guida sono dietro a un sacco di macchine.
Ritratto di ELAN
27 maggio 2019 - 18:41
1
Embè, se dismettono i 6 cilindri in linea e la TP...
Ritratto di Pellich
27 maggio 2019 - 18:45
Beh, è tutto da vedere, è appena nata!
Ritratto di remor
27 maggio 2019 - 20:39
Ma probabilmente il guanto di sfida vs le varie Type R e Megane Rs nemmeno verrà lanciato -o raccolto, secondo i punti di vista-. Da una certa potenza in poi andranno di 4x4
Ritratto di Illuca
27 maggio 2019 - 18:43
È una BMW o una Peugeot?
Ritratto di okhalid
27 maggio 2019 - 18:53
Sara la mi nuova macchina
Ritratto di ELAN
28 maggio 2019 - 09:37
1
Complimenti, quanti cilindri?
Ritratto di Santhiago
27 maggio 2019 - 19:00
In bmw però manca una scelta più commerciale sul benzina : o 3 cilindri, o 300cv.
Ritratto di gennaro briganti
27 maggio 2019 - 19:08
1
Quanti commenti di esperti, ingegneri e piloti. Mi domando come abbia fatto la BMW a non chiedere i vostri pareri prima di realizzare questa nuova Serie 1...
Ritratto di Rino80
27 maggio 2019 - 20:32
Vero. E il bello è che nessuno l'ha ancora vista dal vivo... bocciata a prescindere... mah quanta pochezza...
Ritratto di Mattia Bertero
27 maggio 2019 - 21:09
3
Non c'è bisogno di vederla dal vivo per dire che, dove prima si aveva una segmento C che aveva un paio di soluzioni meccaniche uniche per la categoria, ora rischiamo di ritrovarci una vettura che non differenzia molto da una semplice Golf...
Ritratto di Rino80
27 maggio 2019 - 21:49
Si ma avere una TP e una macchina che sembra un ferro da stiro con un cofano enorme e un abitacolo più piccolo di un bagno chimico semplicemente non ha logica.. Si tratta di piorità e ovviamente la scelta di optare per una TA a vantaggio dello spazio interno ha molto più senso.. E cmq con tutto il rispetto ma ce ne vuole di coraggio per associare una qualsiasi serie 1 ad una Golf....
Ritratto di ELAN
29 maggio 2019 - 09:26
1
Rino, hai qualche complesso nei confronti della 1er... ce l'aveva qualcuno che ti ha picchiato o rubato la fidanzata?
Ritratto di DavideK
27 maggio 2019 - 20:43
Meglio esperti, ingegneri, e piloti, che pecore senza senso critico cui propinare qualsiasi cosa.
Ritratto di Rino80
27 maggio 2019 - 21:23
Qui non si tratta di essere pecore senza senso critico, è che l'auto deve ancora uscire e ne hanno dette di ogni e per quanto non possa piacere, rispetto al modello uscente è oggettivamente molto più armoniosa, proporzionata e sicuramente anche più confortevole visto le dimensioni aumentate nell'abitacolo, senza contare l'evoluzione dei contenuti software... Anche il fatto di proporla solo 5 porte fa capire chiaramente qual è l'obiettivo che ha Bmw. Cmq le chiacchiere stanno a zero, ne venderanno un fottio!
Ritratto di DavideK
27 maggio 2019 - 21:39
Se vendono le 500L, possibilissimo venderanno anche questa. Finora è stata criticata per l'impostazione tecnica, e sono critiche certamente fondate perchè Bmw rinuncia al suo dna in questo segmento. Sul design, perdonami ma io non la definirei certo armoniosa e proporzionata. Anzi, è peggio di quanto mi aspettassi: sono proporzioni che rinnegano totalmente ogni accenno di sportività. L'unica cosa buona per ora sembrano gli interni, visto che pare abbiano resistito alla tentazione di mettere tablet e schermi a caso come altri.
Ritratto di Rino80
27 maggio 2019 - 22:06
Hai ragione era meglio il ferro da stiro di prima......
Ritratto di DavideK
27 maggio 2019 - 22:48
Certo, le due generazioni precedenti erano molto meglio.
Ritratto di Rino80
27 maggio 2019 - 22:22
E cmq che coraggio paragonare questa ad una 500L... per me è inutile andare avanti perchè non ci sono proprio i presupposti... tu hai la tua idea e io la mia.
Ritratto di gennaro briganti
27 maggio 2019 - 22:21
1
Purtroppo per te NON sei un esperto, nè un pilota e neanche un ingegnere. Sei solo una persona superficiale che pensa e si illude di avere le competenze per denigrare e mettere in discussione una casa automobilistica del livello di BMW. Quando la volpe non arriva all'uva...
Ritratto di DavideK
27 maggio 2019 - 22:46
Superficiali semmai siete voi, omini talmente piccoli dal non essere in grado di elaborare un punto di vista critico perchè, se una cosa viene fatta da qualcuno di "potente", allora è giusta per definizione. Mentalità da povero schiavo che, ovviamente, mi è molto lontana. Questa serie 1 Active Tourer è un netto peggioramento sotto ogni punto di vista, e puoi stare tranquillo che è l'opinione nettamente prevalente tra tutti gli appassionati del marchio, di ogni ordine e grado. Poi certo, ci sono quelli che preferiscono una 500L marchiata Bmw per sentirsi importanti all'aperitivo.
Ritratto di Rino80
27 maggio 2019 - 23:16
Senti omino e superficiale ce sarai e pensa quello che vuoi non me ne può fregare di meno. Gente come te deve per forza offendere perchè non ha gli strumenti per argomentare in altro modo. Ti sei descritto da solo e non intendo sprecare un altro singolo secondo. Di base c'è solo tanta pochezza, invidia e repressione te lo dico io.
Ritratto di DavideK
27 maggio 2019 - 23:34
Avete cominciato tu e gennaro briganti, poco sopra, ad insultare parlando di "pochezza" e blaterando cose tipo "tutti ingegneri e piloti", come se non si potesse nemmeno criticare. Quindi taci.
Ritratto di Rino80
28 maggio 2019 - 00:05
Inizia tu a tacere punto 1. Punto 2 quando parlavo di pochezza intendevo la superficialità nel criticare una macchina vista solo da foto e video e sappiamo benissimo che la realtà è spesso un'altra quando si ha un contatto diretto. Punto 3 hai proseguito col dare omini, pecore e schiavi semplicemente perchè hai il pensiero distorto che a me piaccia quest'auto soltanto perchè bmw, niente di più falso perchè come ti dicevo prima, trovo la precedente orrenda e scomoda. Non contento hai proseguito asserendo che serva una macchina così per sentirsi importanti all'aperitivo... Non hai fatto altro che giudicare e offendere... Ma fatti una vita e vivi sereno che fidati sembri un tantinello rabbioso. Con questo chiudo, poi se continuerai parlerai da solo.
Ritratto di DavideK
28 maggio 2019 - 00:07
Bravo, silenziati.
Ritratto di Filippo3
27 maggio 2019 - 19:16
Se il listino si abbasserà (cosa che non credo) allora potrebbe veramente essere un auto valida, infondo nelle declinazioni comuni di queste seg.C la trazione è una questione secondaria. Invece per quanto riguarda la 1er M la cosa che mi turba di più non è tanto il cambio da TP a TA; ci sono svariati esempi infatti di come una hot hatch sia molto più fruibile e ugualmente divertente,(che secondo il mio parere è il vero scopo delle auto di questo tipo) quanto la GRAVISSIMA perdita del 6 cilindri in linea BMW. Detto questo aspetto di vederla dal vivo per dare un parere sull'estetica di questa nuova arrivata. PS: Brava BMW spennali tutti questi nuovi clienti di 1er!!!!!
Ritratto di vriannuzzi
27 maggio 2019 - 20:26
Decadenza tecnica e stilistica. E' rimasta solo l'elica sul cofano a ricordare che è una BMW...
Ritratto di Elix69
27 maggio 2019 - 21:08
È rimasta l'elica ed il listino da BMW...... ;)
Ritratto di Alberto999
27 maggio 2019 - 20:26
Questa serie 1 nuova non piace per nulla. sembra molto la active tourer.. sportività zero
Ritratto di Gatsu
27 maggio 2019 - 21:29
2
Praticamente una X2 ribassata, però gli interni sono da paura, mi dispiace x la trazione posteriore però in termini di stile penso sia attualmente la compatta premium più bella
Ritratto di Ale8080
27 maggio 2019 - 21:30
Niente, erano così belle le proporzioni e così bella la linea precedente seppur datata e sempre aggiornata che si poteva solo peggiorare, è solo che vedo una propensione a tendere verso lo stile vag di cui, a mio gusto, non c'è bisogno.
Ritratto di DavideK
27 maggio 2019 - 21:40
Vista così, direi che le varie Golf ed A3 come design sono più belle, proporzionate, sportive.
Ritratto di ELAN
28 maggio 2019 - 09:42
1
Aspetta a vedere le nuove...
Ritratto di DavideK
28 maggio 2019 - 16:53
Haha, è vero. Speriamo non peggiorino.
Ritratto di Giorgio085
27 maggio 2019 - 22:09
prendi una focus, prendi una i30, prendi una tipo... e fondile insieme.
Ritratto di Gigante
27 maggio 2019 - 22:12
Semplicemente fantastica. Un salto nel futuro. Ipertecnologica.
Ritratto di ELAN
28 maggio 2019 - 11:12
1
Ci manca Chewbacca...
Ritratto di ardo
27 maggio 2019 - 22:14
chiaro che bisognerà vederla dal vivo, ma l'impatto fotografico è pessimo. il cambio di layout si vede tutto. la linea è tozza, goffa. il cofano motore è alto, sembra una actice tourer ribassata. na scatola. il posteriore un po' mejo, gli interni sembrano avere una buona fattura con un design tutto sommato ok. peccato, perchè ho visto una m di generazione precedente tre porte na mesata fa, ed era bella filante. chi è interessato secondo me farebbe bene a prenderla finchè è in produzione. una D accorciata, una vera premium. di fronte a prodotti generalisti sempre migliori, queste segmento c sovraprezzate continuano a perdere senso. cmq considerando le sue rivali strette, mercedes sembra aver fatto mejo con classe a, a livello di 'percezione' premium, di linea, anche se anch'essa non spicca per originalità, in attesa della nuova a3. resta il fatto che i marchi generalisti rimangono scelte più sensate in questo segmento. secondo me.
Ritratto di DST
27 maggio 2019 - 22:33
Una cosa è certa, rimarrà nella storia l'unica TP del segmento C, per TP parliamo di una meccanica raffinata con bilanciamento dei pesi 50-50 impossibile da trovare in una TA, il motore longitudinale (anch'esso ultimo per questa serie) limita sicuramente un po' l'abitabilità perché arretra la posizione di guida e quindi lo spazio interno, ma è un impostazione necessaria per avere appunto un ottimo bilanciamento dei pesi, e un impostazione di guida decisamente sportiva. Riguardo al nuovo modello No comment sui contenuti multimediali o la linea che però a mio parere perde un po' di slancio diventando anonima e stereotipata, è questione di gusti ovviamente ed ognuno esprime i propri.
Ritratto di remor
27 maggio 2019 - 22:44
Più che altro quello che fa strano è che, per come si sono messe le cose, Bmw sembra avrebbe per oltre un decennio continuato a non capire niente di come va fatta una segmento C coi crismi a differenza di praticamente tutti gli altri costruttori: premium, generalisti e lowcost nessuno escluso. Solo ora si sarebbero rinsaviti allineandosi al resto del panorama, anzi portando magari anche il valore aggiunto di un motore 3 cilindri. Boh, mi lascia un po' perplesso
Ritratto di remor
27 maggio 2019 - 23:03
Il pensiero è un po' incompleto. Intendevo aver portato un 3 cilindri in range di potenza dove le altre concorrenti premium usano dei 4 cilindri.
Ritratto di ELAN
28 maggio 2019 - 09:41
1
La Honda Integra aveva ripartizione 50:50, che è una ripartizione ideale in primis per le T.I., poi per le TP e per le TA. Ad esempio le Porsche 911 sono sbilanciate dietro.
Ritratto di Daniele Interlandi
28 maggio 2019 - 00:06
Veramente brutta: la bella distinzione e di una certa classe del cofano lungo e dritto è sparita, spiovente insieme al parabrezza. Fari di un'anonimo che spaventa. Profilo dei vetri in salita fino in coda? Di profilo pare una scirocco. In generale sembra una serie 2 Active tourer schiacciata verso il basso. Gli interni faccio fatica a capirli, anzi anche seguirne le linee con gli occhi, troppe e sovrapposte, quasi disordinata la plancia, che comunque anche qui ricalca qualcosaltro: la CH-R. peccato, occasione persa, e spareranno comunque i soliti cifroni per averla...bah!