NEWS

Iniziano i test della BMW Serie 8

21 settembre 2016

La BMW Serie 8 prenderà il posto della Serie 6 e dovrebbe arrivare nel 2019: in comune alla Serie 7 saranno meccanica e motori.

Iniziano i test della BMW Serie 8

CONTENUTI AL TOP - La Mercedes S Coupé avrà una rivale diretta. L'arci-nemica BMW ha messo in cantiere la Serie 8, una coupé affine per dimensioni esterne e prezzo di listino, che dovrebbe debuttare nel 2019 e prendere il posto della Serie 6. Della coupé si parla già da un po' alcune settimane, ma le prime notizie concrete sono le fotografie pubblicate dal sito AutoMotorUndSport e scattate durante una sessione di collaudi su strada: la BMW è ancora nelle prime fasi dello sviluppo, ma gli scatti aiutano a farsi un’idea sull’andamento della carrozzeria e sulle proporzioni generali.

ANCHE CABRIO - La BMW Serie 8 del 2019 appare molto slanciata e maschera senza difficoltà la lunghezza esterna, che sarà vicina ai 500 cm. Il padiglione ha una linea filante e ricorda la Serie 4 Coupé. La due porte, secondo quanto emerso finora, dovrebbe far uso di materiali compositi e sarà piuttosto leggera in rapporto alle dimensioni: si parla di una massa inferiore a 1.900 chili, quando ad esempio la più leggera fra le S Coupé (S 400 4matic) parte da 2.035 chili. Questo vantaggio si traduce in benefici a livello di consumi e prestazioni.  La nuova Serie 8 dovrebbe utilizzare solo i motori più prestazionali nel listino della BMW, fino ad oltre 600 CV, e sarà in vendita da circa 100.000 euro. Nel 2020 è prevista la versione cabriolet, ispirata anche in questo caso alla Mercedes S omologa.

BMW Serie 8 Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
8
3
0
0
0
VOTO MEDIO
4,7
4.727275
11


Aggiungi un commento
Ritratto di hulk74
21 settembre 2016 - 12:37
Speriamo! La vecchia 8er era splendida!
Ritratto di MAXTONE
21 settembre 2016 - 14:32
Era splendida grazie soprattutto ai preziosi fari a scomparsa che l'accomunavano alla supercar M1 (i quali si sollevavano pochissimo per non disturbare troppo l'aerodinamica) e la differenziavano nettamente dalla 3 Coupé dotata dei popolari fari fissi. Oggi ci raccontano che i costruttori li hanno tolti perché tanto con le parabole attuali che necessitano di poco spazio sono inutili. Balle. Come al solito quando si tratta di risparmiare. Con le tecnologie attuali i fari a scomparsa godrebbero di un affidabilità illimitata e il meccanismo di apertura/chiusura di una vita pari a quella dell'auto. Senza contare gli enormi vantaggi pratici: Fari a scomparsa significa che non si vedrebbero mai più orrendi fari opacizzati e ingialliti dai raggi UV (attraverso i quali la luce viene fortemente trattenuta quindi addio capacità di illuminazione) e protezione totale dal pietrisco schizzato dalle auto che precedono oltre ai vantaggi estetici di linee estremamente sexy ed evocative. Spiace vedere che BMW avrebbe potuto riproporre per prima e in modo clamoroso il ritorno di questa affascinante soluzione dando così ancor molto più risalto al ritorno della mitica 8 ma si e' lasciata sfuggire l'occasione.
Ritratto di basti73
21 settembre 2016 - 15:02
Veramente i fari a scomparsa sono stati tolti per motivi di sicurezza. Un investimento di un pedone è già una cosa grave di per se, ma i fari a scomparsa causavano delle ferite ancora più gravi. In alcuni casi si è assistito anche ad amputazione di arti.
Ritratto di MAXTONE
21 settembre 2016 - 15:58
Problema oggi aggirabile con grande facilità sempre grazie alla tecnologia grazie agli airbag per i pedoni che da Volvo in poi si diffonderanno progressivamente su tutta la produzione mondiale.
Ritratto di DavideVR46
21 settembre 2016 - 18:57
Esatto basti73. Ma quanto erano belli mammamia
Ritratto di basti73
21 settembre 2016 - 19:24
Questo senza dubbio. Avevano un fascino indiscutibile.
Ritratto di cris25
21 settembre 2016 - 12:54
1
Concordo con te! Eh spero vivamente che in comune con la Serie 7 abbia poco, o nulla!
Ritratto di NightDriver
21 settembre 2016 - 13:06
Penso che ne verrà fuori una gran macchina....già si vede che ha una gran linea
Ritratto di MAXTONE
21 settembre 2016 - 16:01
Da accanito fan delle E24, E31 e 6er di Bangle lo spero fortissimamente anche io ma da quello che si intravede la immagino solo come una Serie 4 ingrandita però ripeto, spero fortemente di sbagliarmi e che prenda molto più dall'i8 o dal concept M1 Hommage per il frontale.
Ritratto di Fr4ncesco
21 settembre 2016 - 13:12
2
Penso sia la scelta giusta tornare alla Serie 8. La Serie 6 non è ne carne ne p esce e non mi da la percezione di una grande coupe di lusso, ne tanto meno di vettura sportiva. Insipida come poche, oltre che bruttina (a differenza della serie precedente di Bangle, quella si che era bella). Da quello che si intravede tra le camuffature però le propozioni giuste paiono esserci. Potrebbe essere una sorta di i8 dall'aspetto meno futuristico ma con lo stesso stile dinamico. Spero in qualcosa non di massiccio e dall'appeal della vecchia, ma attualissima, Serie 8.
Ritratto di nicktwo
21 settembre 2016 - 13:52
ci vedo poca somiglianza con la serie 8 che fu mentre molta piu' con le attuali serie 5 e 7... insomma un po' come per la tipo nuova rispetto a quella di 30 anni fa il nome non sembra proprio consono al modello originario, ma magari e' solo il classico muletto camuffato con la carrozzeria di una vettura del gruppo gia' in produzione... saluti
Ritratto di Ivan92
21 settembre 2016 - 14:58
12
Io adoro queste vetture, tant'è che la Mercedes CL (C216, ma anche la C215) è fra le mie 10 auto preferite di sempre. Un segmento dove non conta vendere, non conta offrire dei diesel per attirare la clientela, non conta fare Downsizing per renderla più accessibile. Conta solo produrre una vettura estremamente lussuosa ed estremamente rifinita bene, curata nei dettagli e tecnologica, offrendo un livello di comfort a livello (o superiore) delle più blasonate ammiraglie in grado di farti affrontare un viaggio di 1000 km con la possibilità di viaggiare tutto il tempo a 250 km/h o più (dove permesso) e scendere dalla vettura fresco e riposato. Per una clientela che non ha problemi a sborsare 200'000 euro per una veicolo che dopo 5 anni varrà 4 volte meno ma che esige soltanto il massimo in termini di comfort, insonorizzazione, tecnologia, il tutto spinto da un possente motore, che nel caso della S coupè base eroga 367 cv (che quasi nessuno compra ma prendono almeno la S500) per arrivare a 630 cv sul modello di punta. La notizia che anche BMW vuole creare un auto di questa categoria (o meglio tornare a farla) è eccellente. I contenuti sulla carta ci sono tutti e la 860i dovrebbe essere una degna rivale della S 65 AMG Coupè (vettura che io adoro)
Ritratto di v8sound
21 settembre 2016 - 21:18
Bravo Ivan, hai proprio ragione. Aggiungo che a questi livelli, che son quelli che contano per l'immagine ed il blasone del marchio, sono pochi a contendersela, qualcuno manco si azzarda a proporre qualcosa...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
21 settembre 2016 - 15:29
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.