La BMW torna protagonista sulle sponde del Lago di Como in occasione del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este, dove ha mostrato la Concept Speedtop, una shooting brake esclusiva, che segue la Skytop vista lo scorso anno (qui per saperne di più).

La BMW Concept Speedtop non lascia indifferenti grazie allo stile elegante che punta su forme sinuose, proporzioni armoniose e superfici levigate. Il frontale slanciato sfoggia un disegno a V che incornicia l’intramontabile doppio rene BMW, ora impreziosito da un’illuminazione a led. Ma è sul profilo laterale che l’auto mostra il suo vero carattere, grazie a un raffinato gomito di Hofmeister che valorizza la coda affusolata e il lunotto inclinato. A completare il quadro ci pensa la “cresta” sul cofano, elemento distintivo che esalta la dinamicità della vettura. Colpiscono anche i cerchi in lega bicolore da 14 razze, disegnati appositamente per questo modello.

La cura artigianale si estende all’abitacolo della BMW Concept Speedtop con il gioco delle due tonalità che valorizza gli interni. La tinta della carrozzeria Floating Sunstone Maroon si riflette nella selleria “Sundown Maroon”, in contrasto con il candore del “Moonstone White”. Il bagagliaio, rivestito interamente in pelle, è suddiviso in due sezioni e arricchito da una serie di borse in pelle.

Sotto il cofano della BMW Concept Speedtop troviamo il pianale della Serie 8 con il V8 più potente attualmente disponibile in casa BMW, con una potenza che dovrebbe essere di circa 600 CV. La Concept Speedtop sarà prodotta in serie limitata: solo 70 esemplari che dovrebbero essere proposti a un prezzo unitario di circa 500.000 euro.























































