DECLINAZIONE SPORTIVA - I cacciatori si scoop hanno fotografato durante i test di collaudo un esemplare della futura
BMW X2, che dovrebbe essere pronta per il lancio nel
2017. La potremmo definire una sorta di Range Rover Evoque alla tedesca, infatti proprio il successo della Evoque deve aver spinto la BMW delibarare questa nuova crossover. La vettura raffigurata nelle immagini di
MotorAuthority è ancora piuttosto camuffata, ma già si intravedono le poporzioni più asciutte e muscolose della X2 rispetto alla X1 con la quale condividerà tutto tranne la linea. A questo proposito si nota anche l’altezza più contenuta, cosa che appunto conferisce sportività al design.
ANTERIORE O 4X4 - La BMW X2 è stata progettata sulla base della piattaforma UKL, con motore trasversale e trazione anteriore, impiegata per la X1, per la Serie 2 Active Tourer, oltre che per la Mini e per la futura BMW Serie 1. Ciò significa che la BMW X2 potrà essere a trazione anteriore o 4x4, perché la piattaforma in questione consente appunto far posto alla trasmissione necessaria per portare la coppia motrice anche all’asse posteriore. I motori saranno tutti a 4 cilindri con turbocompressore con potenze tra 150 e 231 CV. Possibile che la BMW decida di realizzare una versione più sportiva con l'aiuto della divisione M.