NEWS

BMW X2: ecco "l'anti Evoque"

26 ottobre 2017

Debutta la BMW X2 con la sua linea raffinata e sportiva, la base costruttiva condivisa con la X1 e una gamma motori completa.

BMW X2: ecco "l'anti Evoque"

LINEE GIOVANILI - Basata sulla X1, la nuova suv compatta BMW X2 ha una carrozzeria filante che ricorda vagamente quella di una coupé: il tetto ribassato ed i sottili vetri laterali fanno apparire l’auto molto slanciata e aggressiva. La casa tedesca può dire così di aver raggiunto il suo obiettivo, quello cioè di realizzare una Suv giovanile nel solco delle più grandi e costose X4 e X6, che al pari della X2 rappresentano le versioni più “emozionali” rispettivamente di X3 ed X5 la BMW X2 non ha una “coda” pronunciata come le suv-coupé già in vendita, ma è una vettura che punta sullo stile e sacrifica in parte la funzionalità, visto che il lunotto così rastremato e il tetto ad arco mal si conciliano con esigenze di carico e visibilità in manovra.

INTERNO “CLASSICO” - La BMW X2 riprende dalla X1 la meccanica costruttiva, con dimensioni leggermente inferiori per far apparire l’auto più compatta: sul pianale a trazione anteriore (o integrale, lo stesso anche della Mini Countryman) è montata una carrozzeria lunga 436 cm (8 cm in meno della X1), larga 182 cm e alta 153 cm (7 cm in meno della X1). L’impressione di maggior sportività si ritrova sulla X2 anche per effetto delle prese d’aria maggiorate nel fascione, dei fari anteriori sottili e della mascherina, che non è unita alle luci come su altre BMW recenti ma appare più larga e schiacciata. Le ruote si possono avere anche di 20 pollici. L’interno dell’auto è in linea con la tradizione del costruttore: il mobiletto centrale è rivolto verso il guidatore, lo schermo del navigatore (fino a 8,8 pollici) è sospeso ad effetto tablet e dietro alla leva del cambio si trova il pomello per gestire il sistema multimediale iDrive.

ANCHE A 3 CILINDRI - I motori a 4 cilindri ordinabili inizialmente per la BMW X2 sono il benzina 2.0 da 192 CV ed il turbodiesel 2.0 da 190 CV o 231 CV, tutti con trazione integrale. Il cambio abbinato ai diesel è l’automatico 8 marce a convertitore di coppia, mentre il benzina prevede il doppia frizione con 7 rapporti. La BMW ha annunciato che i motori meno impegnativi arriveranno il prossimo anno, insieme alle versioni a due ruote motrici con trasmissione manuale: dal 2018 si potranno ordinare il benzina a tre cilindri 1.5 da 140 CV e il diesel tre cilindri 1.5 da 150 CV. La X2 2018 è disponibile nelle varianti base, M Sport e M Sport X, le ultime due riservate a chi vuole ottenere un look più sportiveggiante o “robusto”: la X2 M Sport ha ruota da 19 o 20 pollici e dettagli esterni in nero lucido, la X2 M Sport X protezioni esterne grigie e rivestimenti sui sedili in tessuto e Alcantara. I prezzi partono da 44.100 euro, le prime consegne sono previste da marzo 2018.

BMW X2
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
67
44
57
43
94
VOTO MEDIO
2,8
2.82623
305


Aggiungi un commento
Ritratto di hulk74
26 ottobre 2017 - 10:47
Bella, è bella... Mi chiedo se ce ne fosse la necessità...
Ritratto di IloveDR
26 ottobre 2017 - 11:04
3
è necessaria per contrastare il travolgente rilancio di AlfaRomeo...ma a parte gli scherzi ha un collegamento logico con X4 e X6
Ritratto di AMG
26 ottobre 2017 - 12:44
Mi pare più una hatchback rinforzata che una suv-coupé alla pari di X4 e X6
Ritratto di xtom
29 ottobre 2017 - 09:27
Beh, prima o poi uscirà anche la Stelvietta https://www.facebook.com/stelvietta
Ritratto di Mafiokizo
31 ottobre 2017 - 14:37
mi raccomando però ci devi credere.....
Ritratto di MAXTONE
26 ottobre 2017 - 12:44
Sembra una delle cose più interessanti fatte da bmw in termini di stile in questi ultimi non proprio entusiasmanti: Bella l'interpretazione dei reni, niente fari a scalino dietro finalmente, linea di cintura riuscita, peccato solo che il gomito della luce non mostri in modo evidente la piega di Hoffmeister che qui sembra essere stata interpretata in modo un po' diverso, nulla di che comunque. Degni di nota i badge sul montante a ricordare la M1 che invece li aveva in coda. Bella la plancia, essenziale e quasi da bmw anni 80 nella sua "lussuosa spartanita'", e per fortuna non manca il CD Player li nel bel mezzo della plancia a rassicurare tutti.
Ritratto di AMG
26 ottobre 2017 - 13:29
Spezzando una lancia a suo favore il design del frontale è uno dei più riusciti delle BMW degli ultimi tempi
Ritratto di MAXTONE
26 ottobre 2017 - 18:52
Hai fatto caso? Il design pulito e regolare dei reni e il piacevole taglio dei gruppi ottici sono stati una sorpresa molto piacevole, spero che la Z4 e la 850 di serie confermino questo ritrovato vigore, visti i concept io direi che le premesse ci sono tutte.
Ritratto di AMG
26 ottobre 2017 - 21:34
Mah in sincerità benché ne apprezzi le linee (del solo frontale) sulla Z4 questo design non lo vedo propio. Il doppio rene ribaltato lo trovo bello e indicato per modelli suv/pseudo-suv, non per una filante coupé... E i fari belli ma non prettamente originali o nuovi" il fatto è che è un frontale armonico nel suo insieme, non un frontale nuovissimo o sinuoso e filante. Cose che invece mi aspetto davvero sulla Z4 e serie 8
Ritratto di MAXTONE
26 ottobre 2017 - 22:09
Io sull'attuale corso di BMW mi sono fatto un idea ben precisa: È nuovo, è appena cominciato e la gente deve ancora comprenderlo appieno, l'evoluzione dello stile è come un feuilleton: Bisogna sapere attenderne la fine. Just my two cents.
Ritratto di AMG
27 ottobre 2017 - 10:26
Ahahahahahahah, mmmno io la vedo diversamente. Per esempio non lo definirei nuovo" ma aspetto da tempo un modello che mi conquisti
Ritratto di Cruiser956
3 novembre 2017 - 17:21
1
Concordo pienamente con Lei, ma da qui a definirla " L'anti Evoque " ....!
Ritratto di car_expert
26 ottobre 2017 - 10:57
esteticamente carica ed accattivante (ovviamente non credo per le versioni base) e sicuramente meglio del corso stilistico di bmw attuale, ma ho capito bene!??? i prezzi partono da 44k??? che sicuramente arrivano a 50 vista la dotazione di serie delle tedesche.
Ritratto di hulk74
26 ottobre 2017 - 13:14
Volevi scrivere 70, vero?
Ritratto di marcoveneto
26 ottobre 2017 - 11:10
sicuramente piu intrigante dell'X1 (abbastanza anonima e bruttina), la trovo un po troppo costosa: con poco più si prende un segmento piu alto e si trovano auto ben piu belle (tipo Stelvio o GLC)..da vedere poi nella configurazione base come perderà armonia la linea (immagino che gia con i cerchi da 18 pollici sarà come vedere un carrello con le ruotine)...ps questo colore oro sta prendendo piede tra le tedesche (vedi golf restyling)...che riesca a diventare un colore "alla moda"?
Ritratto di MAXTONE
26 ottobre 2017 - 12:52
Ne dubito almeno in Italia dove paiono tutti catalizzati dal bianco, sarebbe bello perché si tratta di un colore vivo che esalta le superfici ricche di sfaccettature ma dubito possa attecchire qui dove le uniche alternative al bianco paiono essere l'argento e il nero.
Ritratto di bridge
26 ottobre 2017 - 19:19
1
A me il colore oro è sempre piaciuto. Era in voga tra fine anni 90 e inizi 2000. Sulla Golf IV ci stava benissimo. Veniva proposto anche sulla Serie 3 E46, Fiat Punto II e 307 se non ricordo male. Ultimamente, oltre che per la Golf VII, era disponibile anche per la Civic del 2012.
Ritratto di Fr4ncesco
27 ottobre 2017 - 11:47
2
Anche sulla Ford Edge.
Ritratto di marcoveneto
27 ottobre 2017 - 12:29
Mi hai fatto venìre in mente la 206 SW..proposta anch'essa color oro..ne avranno vendute si e no 2..pero l'oro era tra le opzioni..
Ritratto di Dirk
27 ottobre 2017 - 12:47
Quella del video del restyling della Golf VII è la R. Vista dal vivo e devo dire che non è male.
Ritratto di marcoveneto
27 ottobre 2017 - 13:33
nono infatti..solo che forse nel tempo stanca..
Ritratto di Dirk
27 ottobre 2017 - 13:42
Lo credo pure io.
Ritratto di Agl75
27 ottobre 2017 - 20:45
Mi piace il muso, molto meno il retro “ovizzato”. Continuo a preferire comunque la X1. Sul color oro ci sarebbe da discutere: io non lo prenderei mai ma vederlo in giro ogni tanto, mi diverte. Il colore che va sulle tedesche (VW Group) è il grigio “Urano”, detto anche grigio topo scuro mentre la bmw è di solito blu, nera o bianca.
Ritratto di IloveDR
26 ottobre 2017 - 11:10
3
mi piace in tutto e per tutto, tranne che per quel logo sul montante...ma fra questa X2 e la E-Pace continuo a preferire la Jaguar...
Ritratto di NightDriver
26 ottobre 2017 - 11:13
Ottime proporzioni e gran stile...mi convinve. Interessante anche il 2.0 a benzina da 192 cv... peccato solo per il prezzo che a vettura finita non sarà inferiore ai 50k sicuramente.
Ritratto di emergency
30 ottobre 2017 - 09:29
Solitamente usata da "signori dell'est Europa", con seri dubbi.
Ritratto di emergency
31 ottobre 2017 - 08:19
La sua rabbia sembra incontenibile. Guardi che ho anche guidato tedesco e non me ne voglia ma molte altre si eguagliano a prestazioni guidabilità sicurezza e quant'altro ad un prezzo non proprio popolare a queste auto che Lei decanta tanto che poi i soldi spesi non si accostano all'auto che lei ammira quasi fosse una sua creatura. Saluti sempre cordiali
Ritratto di emergency
31 ottobre 2017 - 08:23
Io le dico e lei lo può constatare che quando rivenderò la mia " Coreana ", sarà ancora in garanzia e avrà un prezzo non molto inferiore alla sua decantata automobile, le farò sapere celermente, quanto mi sarà valutata.
Ritratto di alex_rm
26 ottobre 2017 - 11:20
Al di là del fatto che trovo questi pseudo crossover inutili in quanto aggiungono poco ad un auto normale(sono solo 2-3 centimetri più alti da terra) la trovo molto banale e dal prezzo esorbitante per un auto dai contenuti tecnici normali( usa il pianale a trazione anteriore della mini,serie 2 monovolume,prossima serie 1 che perderà l'attuale telaio a trazione posteriore della serie 3),meglio una Evoque,E-pace,XC 40 o rinunciando al sovrapprezzo che si paga inutilmente per il blasone del marchio meglio una 3008 che ha pari contenuti di questa X2 è per me è migliore sia esternamente che internamente.
Ritratto di marcoveneto
26 ottobre 2017 - 11:29
il tuo discorso ha un suo perchè...non dimentichiamo però che pure evoque e e-pace hanno un telaio a traz anteriore di derivazione ford (correggetemi se sbaglio) abbastanza obsoleto (l'auto è abbastanza pesante)...
Ritratto di AMG
26 ottobre 2017 - 12:42
Quoto entrambi, e sono concento che avendo tirato in ballo quel telaio qualche volta finalmente qualcuno inizia ad accorgersene.
Ritratto di palazzello
26 ottobre 2017 - 11:24
A partire da 44.000 euro......!!!!! Ma che sono matto a pensare lontanamente di comprarla????!!! E poi stilisticamente è bruttissima!! Sembra una serie 2 Active Tourer allungata..... A quei prezzi c'è di meglio!!!
Ritratto di AMG
26 ottobre 2017 - 12:41
Vero, ma ragionando un attimo è sul filo delle concorrenti (vere) ad esempio Infiniti QX30 mi pare avesse stesse cifre (alte)
Ritratto di palazzello
26 ottobre 2017 - 13:29
Il problema è la differenziazione della gamma sul lato dei prezzi nel senso che tra una x1, una x3, o x4 le cifre ballano di pochissimo e molto spesso non sono giustificate.
Ritratto di Orazio92
26 ottobre 2017 - 11:52
Prezzi da 44mila€ e poi chi finisce in carcere sono sempre con i rapinatori di banche. Bah
Ritratto di ELAN
26 ottobre 2017 - 12:11
1
Mi sembra una vettura gravata da un macigno invisibile che la schiaccia.
Ritratto di AMG
26 ottobre 2017 - 12:34
44 mila euro? Ahahahahahahahahahahahah
Ritratto di AMG
26 ottobre 2017 - 12:40
Ok, il motore di lancio non è base base, ma il modello in sé risulta cheap. Noto con dispiacere che hanno mantenuto il blasone sul montante posteriore... Terribile. Comunque come stile, come già osservato è una versione dell'X1 che coglie l'eredità meccanica più scadente dell'ultima generazione ma vuole rifarsi un pò nel solco della prima, ovvero più slanciata e filante. Tuttavia se la prima generazione era piena di carattere, questa non lo è. Sinceramente mi pare quasi un modello per mercati emergenti, non so che farci... Poi la linea la trovo abbastanza ridicola.. Non è crossover e nemmeno berlina hatchback, solo una via di mezzo inconcludente e poco significante. Come concorrente comunque trovo la citazione dell'Evoque uno sparare a vuoto, semmai GLA e Infiniti QX30, rispetto alle quali si trova davvero bene, stessa tipologia, stessa formula, stesse doti. Stesso prezzo, stessa TA. In conclusione un modello che non è da lodare a mio avviso, pur non essendo sgradevole non conquista (come tutte le ultime BMW di serie)
Ritratto di Teotb
26 ottobre 2017 - 19:38
Concordo sul paragonarla a GLA E QX30, ma considerando che questa deve ancora uscire e il prezzo, superiore, secondo me sta indietro
Ritratto di palazzello
26 ottobre 2017 - 12:44
Preferirei di gran lunga prendermi una Peugeot 3008 accessoriata bene e non supererei i 35000 euro...
Ritratto di francesco.87
26 ottobre 2017 - 12:47
44k????? x sto coso???
Ritratto di Rino80
26 ottobre 2017 - 13:13
Mi piace tantissimo.... ora aspetto X4 giù dalla bisarca
Ritratto di Giuss
26 ottobre 2017 - 13:42
Non ho capito che cos'è....
Ritratto di slvrkt
26 ottobre 2017 - 13:51
4
questa sembra esteticamente decente perche' ormai di norma le bmw sono tutte indifferentemente mediocri ed inguardabili, e la cosa drammatica e' che persino i concept di bmw fanno assolutamente schif0... detto cio', questa x2 e' decisamente sgraziata e brutta, il culmine dell'orrido design sono le prese d'aria anteriori, ma tutto il resto e' cmq sullo stesso livello di bruttezza.
Ritratto di Fr4ncesco
26 ottobre 2017 - 13:56
2
È una GLA della BMW, quindi una Serie 1 rialzata in pratica con qualche fascione, concettualmente parlando però perché ha un pianale diverso. Se non era per il marchio e il doppio rene poteva essere tranquillamente una Hyundai. A questo punto se tanto mi da tanto preferisco un marchio generalista, non ha senso spendere di più per la medesima fascia e look. Cioè 44 mila euro per una hatchback con l'assetto rialzato, non so.
Ritratto di AMG
26 ottobre 2017 - 14:15
Quotissimo.
Ritratto di twinturbo
26 ottobre 2017 - 15:34
Le Hyundai (suv) non hanno la trazione posteriore, questo sì.
Ritratto di twinturbo
26 ottobre 2017 - 15:36
Ops. Chiedo scusa. Nemmeno questa Bmw l'ha :(
Ritratto di AMG
26 ottobre 2017 - 21:35
Eheheh bisognerà farci l'abitudine.
Ritratto di emergency
27 ottobre 2017 - 12:53
44mila k per una low cost?
Ritratto di Dirk
28 ottobre 2017 - 13:38
se questa è una low coast chissà cosa sarà una qualsiasi Jeep.
Ritratto di emergency
30 ottobre 2017 - 08:36
Mi dispiace deluderla ma lei non deve esprimere tutta la sua rabbia per auto che non conosce e dire "tant. pur fer" che le Coreane sono low coast e pensare che risulta essere la fabbrica più grande al mondo e a volte fornisce tecnologia ad altre case europee. Saluti sinceri
Ritratto di emergency
31 ottobre 2017 - 08:12
Forse a casa sua non prenderà più nulla rivendendo una delle tante tedesche visto il mercato dell'usato che ne è pieno vada a vedere qualsiasi concessionario multimarche ha vagonate di auto tedesche da far fuori a prezzi irrisori
Ritratto di Teotb
26 ottobre 2017 - 19:39
Quotone
Ritratto di Wilson97
26 ottobre 2017 - 14:07
Bella è sicuramente bella, ha quel qualcosa che sa ancora di concept e poco tradizionale, esteticamente è una delle suv che preferisco. "Suv giovanile" quindi immagino si riferisca ad un pubblico giovane... Beh io ho vent anni e questa macchin, per 40 e passa mila euro, non me la posso permettere nemmeno nei sogni. E sinceramente non ne capisco nemmeno la collocazione nella gamma, allora tanto valeva sostituire la x1 con un modello che esteticamente si rifacesse a questa x2 invece che avere due modelli che si calpestano i piedi a vicenda. È un problema che vedo in tanti marchi quello di dover coprire ogni possibilità di derivazione da un modello, la berlina che si declina in cuope a due porte, in cabrio e in coupe a 4 porte... Io tra la serie 3 e la serie 4 gran coupe preferisco la seconda il che non ha senso visto che le due auto hanno dimensioni simili e anzi la gran coupe a livello di praticità (e baule) sembra essere migliore della serie 3 quindi perché creare due modelli così simili e non uno solo che unisca le due idee?
Ritratto di Agl75
27 ottobre 2017 - 22:31
È una moda anche del gruppo VW: tanti doppioni in casa, declinati con marchi differenti. Però non concordo che la X1 e la X2 siano così simili. L’attuale X1 è una X3 ristretta mentre la X2 parte da altri concetti. Certo che c’è una certa convergenza evolutiva.
Ritratto di Wilson97
27 dicembre 2017 - 19:10
Beh una è più pratica l altra più sportiva ma la collocazione in gamma è praticamente la stessa no?
Ritratto di Luke_66
26 ottobre 2017 - 14:12
4
A me piu' che contrastare l'Evoque mi sembra una concorrente (quasi copiata) della GLA....
Ritratto di Luke_66
26 ottobre 2017 - 14:13
4
Scusate l' "ha me... mi"... :(
Ritratto di Pellich
26 ottobre 2017 - 14:33
Apprezzo molto la compattezza e trovo linea e proporzioni piuttosto riuscite. Trovo originale l'aggiunta del logo bmw sui montanti posteriori e i profili di diverso colore che contornano ruote e linea bassa della fiancata, in tipico stile SUV/crossover. Meno originali gli interni, con design e disposizione degli elementi nella piena tradizione della Casa, ma non per questo poco emozionali, "sbagliati" o non ugualmente di effetto. Infine si parla di 44k euro come base di partenza. Probabilmente a tal proposito si sta in relatà facendo riferimento ai motori benzina e diesel 2.0 sui 190 cv , con trasmissione automatica e trazione integrale X, previste per il lancio. Le versioni più "tranquille" dovrebbero appunto arrivare più avanti. D'altra parte, listino alla mano, essendo questa X2 la versione "coupizzata" della X1 (con la quale condivide meccanica e contenuti), non credo che il prezzo di questa nuova nata si potrà discostare molto dai 31.900 euro previsti per portarsi a casa una X1 BASE. Pertanto credo che, a parità di meccanica e allestimento, ci potrà essere un divario, molto più "ragionevole", di circa 2.000 euro. Diversamente, sono d'accordo che sarebbe assolutamente fuori mercato, considerando i prezzi delle dirette rivali con cui può essere confrontata.
Ritratto di bridge
26 ottobre 2017 - 19:12
1
Sì, i 44.100 dovrebbero riferirsi alla versione 2.0 Xdrive automatica. La versione a benzina 2WD con cambio robotizzato dovrebbe costare circa 40.000€. Naturalmente nelle versioni base.
Ritratto di Vincenzo1973
26 ottobre 2017 - 14:49
Anti Evoque? ma per piacere....al massimo anti GLA.
Ritratto di anarchico2
27 ottobre 2017 - 11:50
Verissimo.
Ritratto di Sprint105
26 ottobre 2017 - 15:02
Una Giulietta irrobustita, magari funziona...
Ritratto di Dirk
28 ottobre 2017 - 20:07
Pare che la mandino in una RSA low cost.
Ritratto di twinturbo
26 ottobre 2017 - 15:09
Può essere che come benzina si ferma a 192CV? Cioè meno di una Polo?
Ritratto di Pellich
26 ottobre 2017 - 16:26
La meccanica e e sarà quella della X1, basta pertanto che guardi il listino di questa per sapere quali motori monterà.
Ritratto di twinturbo
26 ottobre 2017 - 16:35
Ora non ho giga (grazie comunque per la dritta). Se sai, a dove arriverebbe? Anche se poi, in verità, pure ad esempio la Tipo è su pseumeccanica della Punto tuttavia la seconda seppur più piccola la portarono addirittura (come Abarth) a 190Cv mentre la Tipo seppur di segmento superiore e più recente a quella potenza non ci arriva nemmeno lontanamente (almeno per il momento)
Ritratto di Pellich
26 ottobre 2017 - 17:14
Perchè devi sempre uscire dal topic? Intanto la Punto 190 Cv (ammesso che sia esistita) non è più contemplata a listino Abarth, figurati Fiat. Detto questo la dimensione non c'entra nulla perchè, come spero tu sappia, è nella visione di Abarth elaborare vetture piccole e leggere.. la Tipo è fuori discussione comunque perchè non è nata per essere una vettura con alcun tipo di velleità da quel punto di vista. Tornando a questa BMW, mi risulta solo non possano montare i sei cilindri data la disposizione trasversale del motore che la piattaforma può accogliere, quindi potranno solo lavorare sui 4 cilindri. Tuttavia, data la tipologia dell'auto, come sempre, sarà scontato attendersi che i diesel saranno i più richiesti.
Ritratto di twinturbo
26 ottobre 2017 - 17:31
No. Erano 180cv. Ogni tanto capita anche ai migliori di scrivere un dato errato. Ad ogni modo considera che era pure un 1.4cc. Oggi per quelle potenze molti sono tornati ad utilizzare addirittura i 2.0cc, bah
Ritratto di Leonal1980
27 ottobre 2017 - 10:20
4
Pensa VW ha fatto un 1.4 biturbi a metano da 150cv , con un 180cv depotenziato 10 anni fa.... per farti capire che non è così difficile da fare come potenza con un 1.4, non sa fare solo Fiat.
Ritratto di twinturbo
27 ottobre 2017 - 13:35
Infatti quello che mi chiedo è perché a quanto pare Fiat continui a farlo e montarlo quel 1.4 mentre alcuni per analoghe potenze ora tornano ai 2.0 cc (la Honda 200Cv con un 2.0 lo faceva sulla S2000 #ED ERA UN ASPIRATO#). Qualcuno sa il perché di questo riarretramento di molti? E perché Fiat invece non ne abbisogna?
Ritratto di Pellich
27 ottobre 2017 - 14:42
Guarda che il downsizing è ancora in voga ed è utilizzato da tutte le case. Detto questo, non è che le altre Case non sappiano fare le cose mentre Fiat è più virtuosa. Le soluzioni meccaniche possono essere diverse ma ugualmente valide, in funzione del risultato che si vuole raggiungere di cui nè io nè te possiamo conoscere i contorni.
Ritratto di MegaMauro
26 ottobre 2017 - 15:10
La generalista mazda fa macchine più belle senza 3 cilindri (cos' è un motorino) e costano meno. Ditemi voi....................
Ritratto di Rikolas
26 ottobre 2017 - 15:29
Si sentiva proprio la mancanza dell'enmesimo immancabile Suv/crossover... Finirà sta moda prima o poi no? Speriamo presto, francamente ne abbiamo le scatole piene di sti "cosi"...
Ritratto di Agl75
27 ottobre 2017 - 22:36
Tranquillo, passerà. Poi sarà la volta dei pick-up...
Ritratto di ardo
26 ottobre 2017 - 15:36
maronn ro'carmin ! che catafalco. 44 mila euri. suv via.
Ritratto di Luzo
26 ottobre 2017 - 16:09
considerazioni sui costi a parte ( visto che non è un bene di prima necessità) preferisco di granlunga la countryman all4, sicuramente più personale di questa da qualunque angolazione la si guardi ( ma il posteriore di x2 non ha un che di deja vu ?)
Ritratto di piac
26 ottobre 2017 - 17:15
bella ma il prezzo è assolutamente folle!!! non oso immaginare quanto costi quella nelle immagini...di sicuro ci sta dentro una Cayman S, altro tipo di auto capisco, ma.... (2 stelle per il prezzo)
Ritratto di piac
26 ottobre 2017 - 17:21
cioè in BMW sono fuori di senno...con meno soldi acquisti una STELVIO con 280 CV! ed è un' altra auto! in senso buono...
Ritratto di piac
29 ottobre 2017 - 07:18
la Stelvio First Edition, dunque con il 2.0 da 280CV e praticamente full optional costa 57.350€, che è sicuramente un prezzo più basso di quello della X2 nelle immagini...ricordo a suo tempo quando uscì la sgraziata X1 che la vettura in prova raggiungeva l'incredibile prezzo di 55.000€! roba da matti!
Ritratto di follypharma
26 ottobre 2017 - 17:29
2
in foto non mi piace un gran che', la evoque e' di graaaaaaaaan lunga piu' bella ... ma aspetto di vederla dal vivo... prima di giudicarla... a primo approccio un no
Ritratto di Claus90
26 ottobre 2017 - 17:52
La range Rover può stare tranquilla, dalle foto questa bmw x2 assomiglia ad una serie 1 muscolosa è piacevole ma non mi colpisce più di tanto.
Ritratto di TommyTheWho
26 ottobre 2017 - 18:15
8
Stilisticamente è veramente bella, nulla da dire. Ed ha un senso anche commercialmente, visto che le Crossover di queste dimensioni sono all'ordine del giorno in quanto ad.... Ordini. Mi lascia perplesso il prezzo finale, decisamente più alto di quella della sua (a quanto pare) rivale Range Rover Evoque, che in questo segmento vanta anche un blasone decisamente più impostante (le Evoque partono da 38.000 euro per il motore a gasolio da 150 CV).
Ritratto di Alfiere
26 ottobre 2017 - 18:15
2
HAHAHAHAHHAH
Ritratto di SHVRENTZ
26 ottobre 2017 - 18:35
Nuova Bmw Cx-3.
Ritratto di Babbalaa
26 ottobre 2017 - 18:59
L'Evoque almeno aveva qualcosa di nuovo da dire.. Poi le linee di questa hanno qualcosa che non mi convince ma non saprei dire esattamente cosa
Ritratto di bridge
26 ottobre 2017 - 19:06
1
A me piace abbastanza. Il frontale lo trovo molto riuscito e dietro (che ricorda la nuova Tucson) più filante rispetto alla X1. L'unica cosa che non mi piace è lo stemma BMW sul montante posteriore.
Ritratto di AyrtonTheMagic
27 ottobre 2017 - 11:40
1
Ma dietro solo a me ricorda anche la Giulietta?
Ritratto di Fr4ncesco
27 ottobre 2017 - 11:53
2
I fanali hanno lo stesso motivo solo che sono squadrati anziché circolari.
Ritratto di AyrtonTheMagic
27 ottobre 2017 - 12:01
1
Francesco non solo i fari, ma anche i tagli del portellone e paraurti. Guarda la foto 23 (non sono numerate le ho contate dalla prima) quella turchese vista 3/4 posteriore. Ciao
Ritratto di AyrtonTheMagic
27 ottobre 2017 - 23:13
1
Che problema hai? Ho visto che voti una fabia meglio di una giulietta...detto tutto. . Io di bmw ne ho guidate molte e possedute 2, mi piacciono e sono tra le mie preferite e il mio commento non è assolutamente un modo per denigrare, come fate voi tifosi fanatici con una cultura automobilistica pari a zero poiché vi piacciono le auto solo se hanno un particolare marchio sul cofano. Crescete, le auto se sono belle e hanno delle qualità, si amano a prescindere da chi le produce! Basta con questi fanatismi isterici ca77o
Ritratto di Teotb
26 ottobre 2017 - 19:19
Non é affatto male, però mi sembra più una serie 1 rialzata che un suv. Evoque stilisticamente di un altro livello.
Ritratto di Maurof12
26 ottobre 2017 - 20:49
Concorrente diretta della MB GLA..mah io non prendrei nessuna delle due non mi vanno le vie di mezzo tra due volumi e suv...meglio allora una E-pace o una XC40 come prezzi e motori siamo li..poi dipende dai gusti personali..
Ritratto di studio75
27 ottobre 2017 - 08:10
5
infatti. se devo spendere quelle cifre, 190cv sono pochi rispetto l'offerta delle concorrenti (300cv e 250cv). Per essere basata su piattaforma/meccanica entry level, hanno esagerato con il prezzo.
Ritratto di vriannuzzi
26 ottobre 2017 - 21:07
L'elica è caduta davvero in basso...orribile e inutile
Ritratto di vriannuzzi
30 ottobre 2017 - 23:33
È solo un parere da possessore di una serie 3: è una x1 con un altro stile esterno: che innovazione. Sul design ognuno è libero di esprimersi. Il tuo utile commento invece quale sarebbe? Se il mio era davvero così inutile allora hai sprecato tempo a rispondere.
Ritratto di vriannuzzi
31 ottobre 2017 - 21:28
Ma che domanda è? Sai leggere? Sei un caso disperato.
Ritratto di vriannuzzi
1 novembre 2017 - 21:17
La mia vettura attuale costa più di questo suv...gradirei finire qui lo scambio di commenti. Il livello è troppo basso.
Ritratto di emergency
2 novembre 2017 - 08:20
Sugnor Vriannuzzi lasci perdere sono solo quei ragazzotti che di auto ne hanno solo sentito parlare o visto su qualche rivista specialistica, e sanno tutto loro. Tempo perso
Ritratto di vriannuzzi
31 ottobre 2017 - 21:30
Visto che dispensi commenti e consigli anch'io vorrei consigliarti: comprati qualche neurone, ne hai evidentemente bisogno.
Ritratto di manuel1975
26 ottobre 2017 - 22:20
interessanti in motori 1.5 3 cilindri potenziati rispetto agli attuali.
Ritratto di Pierpaolo C
27 ottobre 2017 - 00:24
Costosa inutilità ..
Ritratto di Dr.Torque
27 ottobre 2017 - 00:38
Noia a caro prezzo.
Ritratto di Dr.Torque
27 ottobre 2017 - 22:52
"uno" i propri soldi se li spende come vuole. Io non li spenderò di certo per quest'auto. Magari ne spenderò di più ma per qualcosa che mi dà un'emozione.
Ritratto di Ercole1994
27 ottobre 2017 - 09:12
Ok, presentarla in versione MSport, giova sicuramente alla linea, ma le versioni base, saranno sicuramente scialbissime. Confido in Serie 8 e Z4 per un rilancio estetico di BMW.
Ritratto di J-B
27 ottobre 2017 - 10:06
1
Denominarla "anti Evoque"...Mi sembra un pò "spinto".
Ritratto di bubu
27 ottobre 2017 - 10:25
credo che ormai facciano modelli solo per occupare tutti i numeri da 1 a 10, con differenze di centimetri uno dall'altro. Non si può dire certo che si brutta questa nuova X2, come alcuni nuovi modelli della BMW, ma a me sembra semplicemente una nuova BMW X1.
Ritratto di Boys
27 ottobre 2017 - 10:47
1
Bella fuori...il solito design della plancia dentro che personalmente non mi piace molto e mi sa di vecchiotto...peccato.
Ritratto di ANDREADESA
27 ottobre 2017 - 11:29
.... i prezzi partono da 44.100 €..
Ritratto di emergency
27 ottobre 2017 - 12:49
Bhe ne deve ancora passare di acqua sotto i ponti prima di eguagliare questa ad una Evoque
Ritratto di Eccomi Qua
27 ottobre 2017 - 13:11
Una vaccata
Ritratto di vittobra
27 ottobre 2017 - 15:03
1
Finalmente !....sono riusciti a scopiazzare qualche altro suv per cambiare linea...
Ritratto di effebi
27 ottobre 2017 - 16:07
Anti evoque? Non scherziamo dai..
Ritratto di umberto.u
27 ottobre 2017 - 17:38
Bella
Ritratto di Matteo Bramucci
27 ottobre 2017 - 21:08
Degno copia incolla della Mercedes Gla ( con tre anni di ritardo!!!!). Come già detto risulta evidente che i tedeschi hanno finito la fantasia e ormai si copiano l'un l'altro. Fortunatamente il mondo è grande...
Ritratto di Matteo Bramucci
28 ottobre 2017 - 14:21
Allora coreane e Toyota sono superstar.....i tedeschi vendono molto perché hanno tanti modelli....con un telaio e un motore ci fanno almeno 10 auto.....Per economie di scala sono da imitare ma riguardo a stile e design sono ancora molto indietro.( soprattutto vw/audi/bmw)
Ritratto di Matteo Bramucci
28 ottobre 2017 - 21:44
In Italia è così....perché l'italiano medio denigra i propri prodotti e cerca la salvezza quasi sempre in Germania. Le tedesche si rompono come qualsiasi altra auto. Poi ovviamente ognuno compra l'auto che più gli piace.
Ritratto di Dirk
28 ottobre 2017 - 22:34
Tutto ha un termine. C'è chi lo raggiunge prima e chi dopo.
Ritratto di Matteo Bramucci
2 novembre 2017 - 22:08
I dati di vendita sono sempre relativi....dipende come li guardi. Allora Toyota e Renault che sono leader mondiali cosa dovrebbero dire???? Ti consiglio di allargare un Po i tuoi orizzonti....ognuno compra l'auto che vuole proprio perché l'offerta è tanta e parecchio variegata. Non esistono solo auto tedesche....
Ritratto di Matteo Bramucci
2 novembre 2017 - 22:09
I dati di vendita sono sempre relativi....dipende come li guardi. Allora Toyota e Renault che sono leader mondiali cosa dovrebbero dire???? Ti consiglio di allargare un Po i tuoi orizzonti....ognuno compra l'auto che vuole proprio perché l'offerta è tanta e parecchio variegata. Non esistono solo auto tedesche....
Ritratto di Matteo Bramucci
2 novembre 2017 - 22:09
I dati di vendita sono sempre relativi....dipende come li guardi. Allora Toyota e Renault che sono leader mondiali cosa dovrebbero dire???? Ti consiglio di allargare un Po i tuoi orizzonti....ognuno compra l'auto che vuole proprio perché l'offerta è tanta e parecchio variegata. Non esistono solo auto tedesche....
Ritratto di emergency
30 ottobre 2017 - 09:21
Infatti alcuni affezionati clienti di questo marchio hanno optato per altri marchi. Un mio cliente ha dato via il suo 330x per un Peugeot 5008 ed è pienamente soddisfatto
Ritratto di marcoluga
28 ottobre 2017 - 02:56
2
Bella, ma troppo bassa.
Ritratto di Rav
28 ottobre 2017 - 11:38
4
Non capisco perchè non fare la X1 con questo muso più sportivo, tanto i clienti avrebbero comunque apprezzato. Se non fosse che ormai la Evoque ha i suoi anni sulle spalle, starebbe poco in pensiero per questa BMW, che tra l'altro costa anche parecchio per quel che è. Piuttosto spendo qualcosa in meno e prendo l'X1.
Ritratto di ALEXMELE
28 ottobre 2017 - 11:46
Sarà ma la Evoque o qualsiasi altra Land Rover hanno molta più classe
Ritratto di jabadais
28 ottobre 2017 - 12:51
L'X1 mi piace abbastanza ma questo è veramente lofi. Va bene che il mercato di riferimento è quello cinese ma questa è di un pacchiano esagerato, nulla a vedere con l'evoque o con la Velar. Bmw ha proprio smarrito la via.
Ritratto di Fiorello
28 ottobre 2017 - 19:25
Molto bella mi piace molto , confronto alla prima variante che secondo me faceva molto schifo con quella forma strana da vomitare proprio .
Ritratto di Ale94
28 ottobre 2017 - 20:58
Non male mi piace, e chi dice ennesimo suv oppure non ha senso di esistere di sicuro ha piú senso della Serie 2 active sia 7 posti che 5 posti. E poi tutti i costruttori stanno cavalcando l onda di richieste di suv per sanare i conti e generare utili e fanno bene perchè proprio con quello dovrebbero osare qualche sportiva o qualche supercar per dare più immagine al marchio. Poi Bmw é un marchio premium ben venga il suv. Peró non posso presentarlo di questo colore mi ricorda la Punto 1º serie di sto giallo!
Ritratto di emergency
30 ottobre 2017 - 08:26
Decisamente meglio una Evoque almeno ha carattere e personalità. Senza ombra di dubbio
Ritratto di Pellich
30 ottobre 2017 - 09:55
Peccato che a parità di motore (turbodiesel da 150 Cv) sia un chiodo rispetto ad Q3, X1 e GLA e abbia consumi più alti. Si riscatta nel fuoristrada, per chi ha il coraggio di portarcela.
Ritratto di emergency
30 ottobre 2017 - 12:52
Concordo con lei ma Q3 X1 E GLA derivano da auto di serie sono solo modificate con diversi ammennicoli La Evoque ha personalità sua e poi c'è anche la 180cv che non penalizza nulla in quanto a guida su asfalto.
Ritratto di Luke_66
30 ottobre 2017 - 14:54
4
Concordo pienamente. Evoque e' un'altra categoria. Scendere da un'Evoque e salire su una X1 sembra di entrare in una utilitaria. Inoltre la coppia del 150cv basta e avanza per guidare in sicurezza. Chi cerca un'auto sportiva con prestazioni esaltanti non si prende certo un SUV.
Ritratto di Pellich
30 ottobre 2017 - 17:06
Non capisco, anche l'Evoque è un'auto di serie e appartenente al medisimo segmento di mercato delle concorrenti citate. Peraltro, credo non serva spiegare che il gusto, in quanto riconducibile a personali canoni estetici, rimanga un fattore soggettivo. Detto questo, tornando ai fatti, quindi a qualcosa di misurabile, non è di poco conto la considerazione che l'Evoque consumi più delle rivali e abbia riscontri strumentali ben peggiori (a "parità" di motore, ribadisco), basti cercare la prova su questo stesso sito. Da parte mia, pur concordando che chi compra un SUV non ricerca la prestazione assoluta, non si potrà negare che cronometricamente il divario con le tedesche sia imbarazzante e che la piacevolezza ed esperienza di guida, almeno nell'utilizzo più quotidiano e comune dell'auto, ne saranno per questo in parte condizionate (insomma, 11,4 sec da "0 a 100"... ). A meno di giudicare l'auto solo dall'estetica (soggettiva) e dal RARO utilizzo fuori strada, unico ambito in cui si comporta meglio di tutte.
Ritratto di Luke_66
30 ottobre 2017 - 17:54
4
Giusto! i gusti sono gusti. Personalmente non comprerei e non ho mai comprato un'auto in base allo 0-100 dichiarato o misurato ma bensi' al suo design e al confort che si prova alla sua guida. Detto questo, da un'auto che pesa il 15% in piu' delle cosidette rivali (a causa di un telaio atto ad avere certe prestazioni in fuoristrada) non e' che ci si possa aspettare prestazioni migliori a parita' di potenza.. A me di fare lo 0-100 ai semafori in 9s anziche' 11,5s proprio non frega proprio un accidenti e ribadisco che chi vuole le prestazioni e' meglio che lasci stare i SUV e guardi magari una coupe'...
Ritratto di Pellich
31 ottobre 2017 - 11:18
De gustibus non disputandum est .. dal canto mio io, non sacrificherei comunque maggiore verve, piacevolezza di guida su strada e consumi migliori a fronte di una vettura che mi offrirebbe maggiori soddisfazioni solo in fuoristrada, situazione che personalmente affronterei in rarissimi casi dell'utilizzo che farei della vettura. Non è questione di fare le gare ai semafori, ma indubbiamente una vettura più scorrevole e più pronta su strada fa la differenza, almeno per me.. senza scomodare le coupè e, a questo punto, anche le supercar. In termini di questa comparativa, per ragioni diametralmente opposte alle tue, non avrei alcun minimo di dubbio neanch'io.
Ritratto di Matteo Bramucci
2 novembre 2017 - 22:14
Credo che tu non abbia mai guidato le auto che critichi....ho avuto Mercedes gla 136 cv e mia moglie evoque 150 cv e la piccola range sopravanza la Mercedes sotto ogni aspetto...motore...guidabilità...confort....basta dire che il motore Mercedes sono 10 anni che gira!!!!
Ritratto di PaoloPerego
30 ottobre 2017 - 12:42
Personalmente, trovo questa vettura stilisticamente riuscita e.....tardiva. Viste le soluzioni alternative presenti oggi sul mercato "SUV compatti", forse era il caso di proporla prima. Infatti, guardando l'immagine della vettura di lato "pieno", ho notato una certa rassomiglianza con..... la "piccola" jaguar e-pace che è giusto stata presentata da poco; un "just in time" non riuscito a BMW. Circa il prezzo, concordo con chi ha osservato essere "esagerato" e molto poco "stimolante"; di alternative a quelle cifre e nei sono e come! Poi, come sempre, il mercato ne decreterà.... il successo o l' insuccesso.
Ritratto di grande_punto
30 ottobre 2017 - 17:24
3
Mille volte meglio della evoque, anche se io continuo a preferire Ford Kuga, Alfa Stelvio, Peugeot 3008 e Renault Kadjar!
Ritratto di Luke_66
30 ottobre 2017 - 17:57
4
Se non altro te la cavi con poco... :)
Ritratto di grande_punto
30 ottobre 2017 - 19:06
3
E che non mi veniva in mente nient'altro :) comunque questi sono i miei suv preferiti
Ritratto di grande_punto
31 ottobre 2017 - 15:38
3
Io non giudico le macchine solo perché sono tedesche, italiane, francesi, giapponesi ecc ecc... (come fa qualcun altro) io giudico le macchine in base alla linea esterna ed interna e a livello di motori. Ah, poi c'è un suv tedesco che mi piace... l'opel crossland x... e pure il bmw x5...
Ritratto di grande_punto
5 novembre 2017 - 11:31
3
Mcintosh tu sei il nulla (scusa il ritardo). Io sono libero di esprimere una mia opinione personale, e tu non puoi comandarmi.
Ritratto di Scatnpuz
31 ottobre 2017 - 01:19
LINEA FAVOLOSA ! Splendida auto insieme alla X3. Invece la serie 5 è riuscita davvero pesante e poco sportiva! Prezzo e classe davvero premium per questa X2.
Ritratto di Mafiokizo
31 ottobre 2017 - 14:38
stilisticamente è bella ma non riesco a capire questo cambio di rotta..... perchè passare a questa maledetta TA
Ritratto di ALB774
2 novembre 2017 - 10:36
I tedeschi sempre gli stessi con un unico pianale fanno 6 carrozzerie,100 modelli e listini alle stelle, comunque Bmw è l'unica tedesca che vale la pena provare nella vita.
Ritratto di Siux
2 novembre 2017 - 19:40
Bella, A me piace!
Ritratto di bepaul
3 novembre 2017 - 19:39
1
Carina !!
Ritratto di e-torks
4 novembre 2017 - 18:21
Che macchinaccia.... la bmw si sta piegando, ai gusti degli esibizionisti da bar! In Land Rover possono stare rilassati e tranquilli, questa bmw é una minaccia solo per il proprietario!
Ritratto di Effeval
7 novembre 2017 - 15:16
3
A me piace un casino, molto più bella e intrigante della x1... Ma sinceramente per quel che costa mi ci prendo una e-pace bella che accessoriata