CIBO DA “MUOVERE” - La filiale italiana della BMW ha presentato la prima edizione del BMW Creative Lab, un’iniziativa nata in cooperazione con la DesignworksUSA (società di consulenza creativa con sedi in tutto il mondo del gruppo tedesco): il tema di quest'anno sarà “cibo e mobilità”. Per questo, il partner di questa edizione sarà un'azienda italiana conosciuta per le forme dei propri prodotti da cucina: la Fratelli Guzzini. Sei giovani studenti di design, scelti tra i laureati o i laureandi presso lo IED (Istituto Europeo di Design) e il Politecnico di Milano, dovranno quindi proporre set per il trasporto e la presentazione di un piatto.
VINCONO 12 MESI DI LAVORO - Seguiti dagli esperti delle due aziende, i partecipanti avranno tempo fino a febbraio per tradurre in realtà il loro progetto. Lo scopo del BMW Creative Lab è quello di sostenere giovani talenti che stanno per affacciarsi sul mondo del lavoro: ecco perché il vincitore avrà diritto a sei mesi da spendere all’interno della DesignworksUSA e di altrettanti presso la Fratelli Guzzini. Il progetto vincitore, inoltre, verrà realizzato come prototipo e valutato dall'azienda partner.