SENZA GUARDARE - La
Bosch sarà tra i protagonisti del Consumer Electronic Show del gennaio 2016 per quanto concerne i prodotti destinati al settore automotive. Anzitutto con il suo innovativo display touch screen. Lo schermo tattile per auto con i tasti virtuali che rispondono al al tatto, in modo da rendere possibile riconoscere i vari comandi senza distogliere lo sguardo dalla guida.
Touch & Feel è il nome del dispositivo della Bosch, che permette di attivare le funzioni di navigazione, radio o quelle dello smartphone dell’automobilista. Oltre a questa caratteristica di percettibilità i “tasti” del Touch & Feel hanno infatti un’altra peculiarità innovativa: a seconda della pressione che si fa con il dito attivano funzioni diverse.
TUTTO NORMALE, IN APPARENZA - Il nuovo sistema di touch screen della Bosch offre anche il vantaggio di evidenziare l’azionamento delle diverse funzioni anche con segnali acustici e visivi. Per quanto riguarda alla sua caratteristica di rendere riconoscibili al tatto i “tasti” è ottenuta grazie alla loro relativa superficie sul display: liscia, ruvida o anche sagomata (nella foto sopra). L’automobilista ha così la sensazione di azionare un tasto meccanico, ma alla vista il display si presenta come tutti di touch screen.