NEWS

Brumbrum.it: nasce il secondo stabilimento

Pubblicato 13 novembre 2019

Il sito di vendita online di auto usate, a km 0 e noleggio a lungo termine, inaugura la nuova sede in Emilia-Romagna.

Brumbrum.it: nasce il secondo stabilimento

50.000 METRI QUADRATI - Il sito internet Brumbrum.it è fra i principali in Italia dedicati alla vendita online di auto: non è una semplice “vetrina” per altri rivenditori, ma si tratta di un autosalone virtuale, con un proprio parco di vetture a chilometri zero e usate che provengono prevalentemente da società di noleggio a lungo termine (in Italia e in tutta Europa); si tratta quindi di mezzi  guidati da un solo cliente, che vengono sottoposti regolarmente alla manutenzione durante tutta la durata del contratto di noleggio. Il sito propone anche la formula dell’affitto dell’auto ai privati, ma solo per le auto nuove, con la collaborazione della società Arval (che fa parte del Gruppo BNP Paribas). In questi giorni Brumbrum.it ha inaugurato a Reggio Emilia la nuova sede, che si aggiunge a quella (molto più piccola) di Rho, in provincia di Milano; l’impianto si estende su una superficie di 50.000 mq, suddivisi tra area produttiva, zona di stoccaggio, uffici e spazi commerciali dove ritirare l’auto come all'interno di un normale autosalone, in cui si può avere un interlocutore in “carne e ossa” a cui rivolgersi per avere informazioni sull’auto, sul contratto e su eventuali problemi dopo l’acquisto (che può essere effettuato direttamente dal sito oppure in sede). In ogni caso, chi abita lontano da Reggio Emilia, può usufruire del servizio di consegna gratuita della vettura in uno dei  punti convenzionati in 25 città in Italia.

OBIETTIVO 1200 AUTO AL MESE -  Il nuovo stabilimento è all’avanguardia e utilizza tecnologie innovative per avere un elevato standard qualitativo e di sicurezza, rispettando l’ambiente. Entrato in funzione a settembre 2019, sarà a pieno regime a inizio del prossimo anno, con l’obiettivo di mettere in vendita 1.200 auto al mese. A oggi dà lavoro a 40 dipendenti, ma nel corso del 2020 e del 2021 il numero di addetti  salirà a oltre 150.  Il processo di lavorazione all’interno della struttura è diviso in diverse fasi: una volta consegnate in sede, le auto vengono sottoposte a oltre 200 test che comprendono la perizia di carrozzeria e meccanica, e il test drive. Se la vettura è idonea passa alle cure dei meccanici; successivamente è tempo di verniciatura e lavaggio, per poi arrivare ai fotografi che si occupano degli scatti da pubblicare sul sito internet, tramite il quale è possibile effettuare l’intero processo di acquisto, compreso il pagamento (si può usufruire anche di un finanziamento) e il passaggio di proprietà (l’acquirente deve solo fornire i propri dati e inviare una foto dei documenti). 

NON CI SONO SEGRETI - L’acquisto di un usato online, tipicamente, è fonte di rischi e incertezze: per andare incontro alle esigenze del cliente, Brumbrum.it dà la possibilità di scaricare direttamente dal sito le foto ad alta risoluzione  dell’auto (tra pochi giorni sarà possibile anche vedere la visione in realtà virtuale), che evidenziano ogni (eventuale) piccola imperfezione, la scheda  contenente una sintesi dei controlli effettuati, il report tecnico del test della vettura, inclusa la conformità del chilometraggio, la documentazione legale e lo storico dei precedenti proprietari.  L’azienda, inoltre, rimborsa il 100% del valore del veicolo (passaggio di proprietà compreso) se, entro 14 giorni e 1000 km dalla consegna si decidesse, per qualsiasi motivo, di restituirla. Tutte le vetture, inoltre, sono coperte dalla garanzia di tre anni o 100.000 chilometri.



Aggiungi un commento
Ritratto di zero
13 novembre 2019 - 23:40
Da verificare per bene se davvero è così, senza riserve... Ma, se lo è, la possibilità di recedere entro 14 giorni o 1000 chilometri, accoppiata ai tre anni di garanzia, è davvero un plus impagabile.
Ritratto di studio75
14 novembre 2019 - 07:51
5
Davvero! meglio della garanzia di legge sul nuovo che è di due anni. Bisogna solo vedere a cosa è vincolata la loro garanzia di tre anni. Ad esempio, se bisogna fare il tagliando obbligatoriamente presso loro officine o quant'altro.
Ritratto di Andre_a
14 novembre 2019 - 10:27
Non li conoscevo, il sito é fatto veramente bene, ci ho passato un po' di tempo. Tutte le auto che ho visto sembrano nuove, ma mi sembra che questa qualitá e le garanzie se le facciano pagare bene: molti usati che ho visto hanno prezzi di poco inferiori alle km0. Personalmente preferisco i prezzi e i rischi dell'usato classico, ma se qualcuno sta cercando una km0 o un usato pari al nuovo, almeno un'occhiata al loro sito ce la dovrebbe dare. Le uniche critiche che mi sento di rivolgergli sono la mancanza di Subaru e di modelli in "fascia superbollo"
Ritratto di sergioxxyy
15 novembre 2019 - 11:11
una specie di amazon dell'auto... io preferisco ancora la concessionaria (meglio se di fiducia)