NEWS

Cane abbandonato in autostrada: chi paga i danni?

11 maggio 2012

In caso di incidente dovuto a un cane abbandonato, se la recinzione della carreggiata è integra, il gestore dell’autostrada non paga i danni all’automobilista: lo ha sancito la Cassazione.

È INNOCENTE  - Autostrada ben protetta? Il gestore non deve temere nulla. In caso di incidente dovuto a un cane abbandonato, se la concessionaria autostradale dimostra che la recinzione della carreggiata era integra al momento del sinistro, non dovrà rimborsare i danni all’automobilista andato a schiantarsi contro il guard rail per evitare l’animale. Così ha stabilito la Cassazione, con la recente sentenza 7037. Neppure se i cani sono due, come accaduto in occasione dell’incidente preso in esame dai giudici.

AL DISTRIBUTORE
- A favore del gestore hanno giocato anche la vicinanza di un’area di servizio al luogo dell’incidente e l’assenza di una via di fuga per i cani. Secondo la Corte suprema, è probabile che i due animali siano stati lasciati dal padrone al distributore (vedi qui): in questi casi, dicono i giudici, la concessionaria può far nulla per impedire che i cani entrino in autostrada.

QUALCHE DUBBIO - Un testimone e la Polstrada, si legge nell’ordinanza della Cassazione, hanno escluso l’esistenza di squarci o danneggimenti sulla recinzione. Ma, e qui stanno le nostre perplessità, è possibilissimo che i cani siano entrati in autostrada anche un chilometro prima, o dopo, il luogo dell’incidente: se così fosse, il gestore sarebbe responsabile?

SENZA PROTEZIONE...
- Il discorso è invece chiaro se la recinzione della carreggiata nei pressi del luogo dell’incidente non è integra: la concessionaria deve pagare i danni (Cassazione, sentenze 11016/2011 e 2308/2007).



Aggiungi un commento
Ritratto di Cinque porte
11 maggio 2012 - 17:11
Non ci sarebbe bisogno di ste regole SE SI IMPEDISSE S-E-R-I-A-M-E-N-T-E l'abbandono dei cani sulle strade!!!
Ritratto di Motorsport
11 maggio 2012 - 18:47
e un uomo di M E R D A!!!!!!! io ho un pastore tedesco e lo tratto come un figlio..... ps: ho preso un pastore tedesco xchè mi piace tutto quello che è tedesco :-D non solo le macchine...
Ritratto di Fisher
12 maggio 2012 - 09:34
...perchè tra non molto ti piacera anche qualcos'altro...... di tedesco. Ma poveraccio!
Ritratto di Motorsport
12 maggio 2012 - 10:19
stavo scherzando I D I O T A
Ritratto di Carlo Recla
14 maggio 2012 - 16:21
Certo è criminale l'abbandono dei cani, ma qui non è stato dimostrato trattarsi di cani abbandonati, potevano benissimo essere dei randagi entrati da chissà quale varco... ciò che mi disgusta è il rigetto del diritto degli utenti, che pagano un pedaggio spropositato, di disporre di quella sicurezza che evidentemente non è garantita, così come non è garantito nemmeno il logico risarcimento dei danni subiti.
Ritratto di RichiQuattro
11 maggio 2012 - 17:13
cane nemmeno se morente,io più tosto di abbandonare il mio cane abbandono l'auto senza pensarci due volte!!DOBBIAMO PROTEGGERE I NOSTRI AMICI!!SE NON VOLETE BADARE A UN CANE NON COMPRATELO!!
Ritratto di querelle61
14 maggio 2012 - 17:24
GIUSTISSIMO!
Ritratto di fabri99
11 maggio 2012 - 18:00
4
E, sia ben chiaro, nemmeno una cavia da laboratorio(visto che sono possessore di un bellissimo Beagle di tre anni faccio riferimento alle ultime proteste). Questi brutti nondicocosa dovrebbero essere abbandonati al posto del cane, CHE NON E' UN GIOCATTOLO... Probabilmente qualche telecamera non sarebbe una brutta idea per evitare l'abbandono del MIGLIOR AMICO DELL'UOMO! VERGOGNATEVI! Comunque, tronando alla legge: ma prima come si faceva? Se ti attraversava la strada uno stambecco, e tu, per evitarlo, ti schianti chi pagava? Non sono informato, ma non sarebbe possibile rintracciare il proprietario del cane con il microchip che gli mettono nella pelle? La cosa giusta da fare sarebbe inviargli il conto... Saluti ;)
Ritratto di RichiQuattro
11 maggio 2012 - 18:07
conto ma mandarli al fresco per un po di tempo tipo 2-5 mesi!!
Ritratto di fabri99
11 maggio 2012 - 18:13
4
Siamo troppo gentili: togli il trattino e falli diventare anni che poi ci pensano due volte... Ciao ;)
Ritratto di querelle61
14 maggio 2012 - 17:26
2-3 anni di carcere vero, senza condizionale nè domiciliari, sarebbe un ottimo deterrente, unito magari ad una multa GIGANTE da 10-20.000 Euro, così anche le varie PA sarebbero "interessatissime" ad intensificare la sorveglianza.
Ritratto di fabri99
14 maggio 2012 - 18:40
4
Sì, funzionano, ma solo sui "morti di fame"... Cioè, cosa gli interessa al Sultano dei Brunei una multa? Un bel po', perchè più son ricchi e più sono avari, o almeno la maggior parte. Al ricco da molto più fastidio pagare la multa di chi arriva quasi sempre a fine mese, anche se sotto il profilo economico per il ricco non è niente di chè mentre per l'altro... Saluti
Ritratto di Cinque porte
14 maggio 2012 - 19:23
TI RENDI CONTO CHE STAI A DI? T informo che esiste,in Italia,il sovrappopolamento delle carceri! Per la multa sembrerebbe una buona idea ma ti ricordo che la «la legge è uguale per tutti» è solo una frase che un graffitario si è divertito a scrivere su tutti i muri dei tribunali di Italia!
Ritratto di Cinque porte
14 maggio 2012 - 19:24
Ritratto di fabri99
14 maggio 2012 - 19:57
4
Non è che se le carceri d'Italia sono sovvrappopolate puoi liberare il mafioso che ha ucciso venti innocenti dopo due anni perchè non ci sta più! Ciao ;) P.S. Più sotto ho lasciato un commento con un link di un video, vai a vedere...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
11 maggio 2012 - 18:17
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di fabri99
11 maggio 2012 - 21:10
4
Io ho un Beagle e, la prima volta lo ho lasciato dai nonni, mentre la seconda in una clinica veterinaria e pensione per cani in cui siamo andati a curarlo e vaccinarlo... Comunque ci hanno trattati molto bene e non hanno avuto problemi a tenere il cane durante le nostre vacanze. Molto bello il Terranova, ma come il San Bernardo è un po' impegnativo. Ciao :) P.S. Ecco il mio Beagle: www.google.it/imgres?q=beagle&hl=it&client=firefox-a&hs=Dfb&sa=X&rls=org.mozilla:it:official&biw=1366&bih=623&tbm=isch&prmd=imvns&tbnid=6YsydAiEaQC7eM:&imgrefurl=http://www.arredoecorredo.it/cuccia-per-beagle-divano-sfoderabile-226C54.phtm&docid=IVtSvoY5ifx9IM&imgurl=http://www.arredoecorredo.it/Xarredoecorredo/File/ProdAdd/226-02-BIG.jpg&w=600&h=450&ei=D2OtT_KkIsjEswa39eyLBg&zoom=1&iact=hc&vpx=277&vpy=116&dur=703&hovh=194&hovw=259&tx=143&ty=111&sig=115978623187559146526&page=1&tbnh=114&tbnw=165&start=0&ndsp=23&ved=1t:429,r:1,s:0,i:152 E' più piccolo e il musetto e più tenero, ma per il resto è uguale. Una volta, a Sondrio abbiamo visto un Beagle grande come un Labrador adulto: abbiamo chiesto al proprietario che ci ha spiegato che si trattava di un Beagle Terrier...Boh!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
12 maggio 2012 - 13:54
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di fabri99
12 maggio 2012 - 15:05
4
Non sto scherzando: mi sto piegando dalle risate! Certo, il mio cane non ne fa tre chili e di solito la fa dove non si vede, visto che quasi sempre non la si trova! Quasi sempre la fa durante la passeggiata mattutina: lo accompagna mia mamma nel bosco fino al fiume così non deve raccogliere escrementi che non danno nessun fastidio. Non è una passeggiata lunga, ma non sia accontenta se non la fa tutte le mattine... Anch'io l'ho voluto, ma i miei genitori e mia sorella, da molto tempo possessori di gatti erano davvero contrari: ho dovuto insistere per molti anni, ma alla fine, al ritorno dal mare, ho trovato, in caldaia(è un piccolo locale dopo il garage) un bellissimo cucciolo tenerissimo... Il cane comunque ci ha dato non pochi problemi: quell'anno dai nonni è stato un disastro visto che l'ultimo giorno l'hanno lasciato in caldaia(non quando l'ho visto per la prima volta, ma un annno dopo): era tutto ribaltato e triturato! Il nostro veterinario, oltre ad essere gentile e disponibile, è piuttosto chiaro: gliene abbiamo lasciati di soldi per i vari interventi... Una volta era zoppo, un'altra gonfio sul naso. Le punture sono state davvero problematiche, visto che le api( mio papà ha cominciato a fare anche l'apicoltore) lo pungevano sul naso, e un calabrone sulla coda. Ci siamo accorti per la prima volta quando eravamo vicino a lui: quando l'ape lo ha punto, lui di corsa e con la coda tra le gambe è andato a nascondersi sotto una pianta, con un lamento tipo ambulanza. Avevamo anche dei gatti, i nostri ultimi gatti dopo l'arrivo del cane perchè ultimamente abbiamo provato con un gattino "nuovo" della nonna: è scappato nel bosco terrorizzato dal cane un po' maldestro ma con buone intenzioni. Comunque stavo dicendo dei gatti: lui gli voleva un bene dell'anima, loro un po' meno ma anche loro non lo aggredivano. Ha imparato molte cose utili da loro: a leccarsi per pulirsi, a scavare per p.ip.ì&ca.cc.a... Tragedia quando i gatti sono morti: non lo voleva accettare poverino e per un pezzo si è rifiutato di mangiare tanto che doveva "spingergli" il cibo in bocca. Il più grande problema comunque è stato l'avvento della "Terza pupilla": così si chiama un problema, soltanto estetico, dell'occhio( questo è come si presentava l'occhio: www.google.it/imgres?q=cane+terza+pupilla&um=1&hl=it&client=firefox-a&sa=N&rls=org.mozilla:it:official&biw=1366&bih=623&tbm=isch&tbnid=t3zXbDrFEoNJVM:&imgrefurl=http://bouledogue.forumfree.it/%3Ft%3D59850290&docid=vDf9tcPIV8bUjM&imgurl=http://img361.imageshack.us/img361/8726/occhiobulldogkc4.jpg&w=480&h=360&ei=tFeuT-y2D82k4ATf0MXlCQ&zoom=1). Era proprio bruttino povero, ma poi ci siamo decisi a operarlo: abbiamo speso tanto, ma poi ci hanno lasciato molte cure e gocce varie per l'occhio. Il cane ha dovuto poi indossare quel collare bianco tutto intorno alla testa che sembra un imbuto(come questo: www.google.it/imgres?q=collare+imbuto&um=1&hl=it&client=firefox-a&sa=G&rls=org.mozilla:it:official&biw=1366&bih=623&tbm=isch&tbnid=zUYJWrZxETViWM:&imgrefurl=http://miscellanea.altervista.org/animali/cani/collare_elisabetta_0.htm&docid=eXqioroRlRn10M&imgurl=http://miscellanea.altervista.org/animali/cani/collare_elisabetta.jpg&w=380&h=257&ei=TFmuT6yTCIHMtAa9kMGSBA&zoom=1 ): da lì ha cominciato a farci pena e allora è iniziata l'era "della pacchia"... Lo portavamo tutti i giorni a fare il giro al fiume e lo lasciavamo dormire in casa. Da quel momento non ha più perso queste abitudini che conserva ancora oggi. Era proprio divertente vedere il cane con il naso sempre a terra a fiutare( perchè è un cane da piuma se non sbaglio, ma comunque da caccia): non riusciva tanto bene perchè il collare gli si riempiva di fango, foglie e sassolini! In passeggiata però tira come un matto il collare per proseguire e scondinzola felice e gentile con tutti i cani ai quali fa per avvicinarsi anche se loro gli ringhiano cattivi. Al contrario il Beagle(o per meglio dire la Beagle) dei nostri amici si impunta e si sdraia in mezzo a strada per non proseguire. Altra cosa: è davvero pauroso e al minimo coda tra le gambe e abbaia... Comunque non abbaia tanto e fastidiosamente, perchè fa più che altro un ululato simpatico. Ha paura di tutto: stendini, macchinine, phon... Ed è anche molto inautosufficiente( non so come si dice) e "lamentina": mangia tanto, ma solo le cose di suo gradimento e non sempre. Le crocchette le odia, gli abbaia contro, ma poi, se lanciate in aria ci gioca e finisce per mangiarle. Un problema grosso è il cioccolato: prima di scoprire che tre tavolette lo uccidono, d'inverno, gli facevamo sempre assaggiare la cioccolata calda... E' un cane molto affettuoso: viene sempre a farti i "baci" e, anche se non li vuoi, riesce sempre ad arrampicarsi sulla tua schiena e a leccarti tutta la faccia. E' molto vivace e da compagnia, si comporta bene anche con i bambini e si lascia fare di tutto anche i dispetti. Certe volte, quando proprio non ne può più, fa finta di tirare fuori i denti e di ringhiare per gioco, ma il massimo che ti può fare veramente è una leccata.=) Poi, ad un certo punto, ha incominciato a scappare: dopo un po' lo abbiamo legato ad una catena e ora è ancora legato. Nonostante avessimo recintato tutto con una ringhiera da 1,50 metri, lui s'arrampicava e usciva. Ritornava sempre, ma avevamo paura che rimanesse sotto una macchina, o che,, ancora peggio, causasse qualche incidente. Comunque ora è legato all'albero, ma la catena è almeno 20-30 metri di lunghezza, quindi ha ancor i suoi spazi! E' un vero peccato, visto che abbiamo un giardino davvero grande. Ma poi, anche da non legato, è sempre davanti a casa ad aspettare di entrare... E' un cane molto agile e veloce, forte e capace di salti altissimi. Ha paura degli uomini adulti ma credo sia colpa di mio papà, che non ha mai ricambiato più di tanto il bene che il mio cane gli vuole. H anche paura dell'acqua: non sto scherzando, ha paura del lago e odia fare il bagno. Se gli schizzi un po' d'acqua ne fa una tragedia... E' un cane davvero consigliabile a chi a figli, molto dedito al gioco, e, anche se è un po' impegnativo, problematico e birbantello, da tante soddisfazioni soprattutto ricambiando il bene chi gli si vuole. Sarebbe davvero difficile da lasciare e poi non ha nemmeno problemi in auto: sbauscia e perde pelo, ma per il resto è immobile! XD Ma l'addestramento non è il suo forte: ti ascolta e capisce qualsiasi cosa gli dici, ma, forse per dispetto, non la fa assolutamente... E non parlo solo di "siediti" e "la zampa",ma di cose come scendi dalle scale e non fare pi.pì sul pilastro. Non credo proprio che un centro di addestramento possa più fare qualcosa... Ciao :)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
12 maggio 2012 - 15:20
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di fabri99
12 maggio 2012 - 15:21
4
E' troppo tenero, con quelle orecchione morbidissime e quel nasino nero. La "parte" più gratificante è la coda: niente è paragonabile al tuo cane che ti corre incontro scodinzolando felice, anche solo se torni dopo aver portato fuori la spazzatura... Entro stasera ti faccio avere una sua foto. Ciao ;)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
12 maggio 2012 - 15:23
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di fabri99
12 maggio 2012 - 15:23
4
Comunque io ho davvero bisogno del guinzaglio altrimenti...Ciao ciao... Saluti ;)
Ritratto di gig
12 maggio 2012 - 15:29
Caro mdb, complimenti per il cane, davvero bello! Però, secondo me, sbagli a lasciarlo libero: è molto grosso e, seppur buono, può infastidire chi lo teme! Ciao... :)
Ritratto di fabri99
12 maggio 2012 - 15:28
4
Ne ho visto uno una volta dal veterinario: era gigante, e, a occhio, pesava almeno 150 chili! Comunque era bellissimo... Ho lasciato anche il commento nella prova della Serie 1... Ciao ;)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
13 maggio 2012 - 14:57
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di fabri99
13 maggio 2012 - 18:46
4
Scusa per la foto, dopo te la invio.. Ciao ;)
Ritratto di fabri99
13 maggio 2012 - 21:01
4
http://www.tumblr.com/blog/fabr99 Ciao ;)
Ritratto di Cinque porte
13 maggio 2012 - 21:56
Perche per vedere il tuo amico a quattro zampe (NON RUOTE!) devo mellere password e mail? :)
Ritratto di fabri99
14 maggio 2012 - 14:09
4
Scusa, mi sono dimenticato che si deve essere registrati su Tumblr, ma non so come altro fare... Ciao ;)
Ritratto di bombolone
11 maggio 2012 - 18:24
ma non ne fanno una giusta!
Ritratto di JDeeeeM
11 maggio 2012 - 18:24
grazie ragazzi della campagna pubblicitaria manca solo rita dalla chiesa che intervenga in tale news, magari assistita da Barbara d'urso :)
Ritratto di yeu
11 maggio 2012 - 19:25
A tutti quelli che abbandonano il cane, personalmente li metterei nelle stesse condizioni.Prima li rinchiudererei in una gabbia e poi gli darei da mangiare in una ciotola. Sicuramente sparirebbe il fenomeno.
Ritratto di Limousine
11 maggio 2012 - 19:35
Non per far demagogia, ma chi "risarcisce" la povera bestiola che - 99 su 100 - ci rimette anzitutto lei? Naturalmente nessuno e il povero "Fido" può pure andarsene al diavolo! Che civiltà del ca... Comunque, a parte le solite castronerie interpretative della Cassazione, bisognerebbe INTENSIFICARE i controlli da parte di tutte le forze dell'ordine (Vigili Urbani, Polstrada, Carabinieri) all'uopo di sorvegliare meglio chi - eventualmente - trasporta animali in autostrade e/o superstrade; ampliare la rete di videocamere su tutte le arterie viarie, onde beccare per tempo il BALORDO che si sbarazza del proprio cucciolo e, soprattutto, INASPRIRE le sanzioni per chi è reo di tali misfatti, in quanto solo punendo in modo ESEMPLARE chi non ha alcun rispetto delle regole e delle vite altrui (animali e umane), passi il messaggio che non sempre è possibile far di "testa nostra", in barba a tutto e tutti. Ma tanto, NON cambierà NULLA in tal senso: i cani e/o altre povere bestiole continueranno ad essere abbandonate dai soliti CRIMINALI e a crepare inutilmente, i poveri utenti della strada che avranno la sventura d'incrociarli rischieranno sempre l'osso del collo e le autorità competenti continueranno ad IMPIPARSENE bellamente di tutto!!! Pensate, invece, se devono introdurre una nuova tassa per prosciugarci ulteriormente, come non ci dormano pure la notte e non l'approvino nel giro di poche ore. Che schifo di Paese siamo diventati... :(
Ritratto di querelle61
14 maggio 2012 - 17:23
Limousine, questo è uno dei post più belli che tu abbia scritto, che condivido al 101%. Perchè al posto dei soliti autovelox e tutor per in grassare le casse della PA non mettono tante belle videocamere per "immortalare" chi commette questi crimini? Perchè di crimini si tratta: attentati alla vita sia quelle povere creature /cani ma anche gatti), sia degli automobilisti che si ritrovano a rischiare la pelle in conseguenza di ciò. Occorrerebbe una multa salatissima (tipo 10-20.000 Euro) più l'arresto per 5-6 mesi, almeno. SENZA CONDIZIONALE, NE' SCONTI.
Ritratto di simogadi91
12 maggio 2012 - 11:25
Il vero animale non è il cane che viene abbandonato ma il poveraccio che lo abbandona.
Ritratto di anton79
12 maggio 2012 - 14:03
X CHI abandona un animale....che sia cane o elefante.....la PENA CAPiTALE...
Ritratto di MaCiao5
12 maggio 2012 - 14:09
3
Quelli che vanno chiamati come voi (cani) sono quelli che vi abbandonano! Siete meravigliosi, non meritate niente di tutto questo. Basti vedere Green Hill, dove i poliziotti hanno incarcerato chi si è fatto le p@ll€ di salvare quei poveri animali destinati a brutte fini! W I CUCCIOLI!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
12 maggio 2012 - 14:17
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di MaCiao5
12 maggio 2012 - 15:24
3
Beh..... una frase non è molto giusta: è obbligatorio fare i test sugli animali prima di farli sulle persone....noi umani FACCIAMO PARTE della specie animale, proprio come Cani, Gatti, Topi e Scimmie! Siamo animali anche noi! E tutti gli animali devono essere considerati tali e non "diversi" dalle altre specie. Sarebbe bello se dei cani venissero da noi uomini per ucciderci? Non tanto, direi... In più tutti i Beagle (razza canina meravigliosa) del Canile Lager Green Hill non finivano dalle famiglie, bensì rimanevano a marcire in quelle piccole e maleodoranti celle per anni e anni, senza uscire, vivendo in mezzo a vomiti ed escrementi, campando di acqua vecchia e cibo mezzo andato a male.... Ma è questo il modo di trattare UN ANIMALE? NO! Non è bello vedere qualcuno soffrire per tutto quel tempo! Quei cani sfortunati vanno dati ad associazioni specifiche! E' una condizione tristissima la loro! Invito anche agli altri utenti di RIFLETTERE su queste parole: è quello che succede!
Ritratto di fabri99
12 maggio 2012 - 16:04
4
Forse perchè ho un Beagle che è un amore... Ciao ;)
Ritratto di Cinque porte
12 maggio 2012 - 22:25
So molto bene che questo è un sito di auto dove si dovrebbe parlare di auto... Però mi sento obbligato a schiarirti un po' le idee... Questa tua frase mi inquieta un po:«perchè dobbiamo comprarli dall'estero e pagarli di più?» non penso che tu lavori per laboratori universitari o aziende farmaceutiche rinomate o centri di sperimentazione che utilizzano cani come cavie,quindi questa tua frase mi sembra priva di senso... Chiedo ancora le scuse per aver usato spazio destinato alla discussione automobilisticaer questo argomento... :)
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
13 maggio 2012 - 14:55
Il commento è stato rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Cinque porte
13 maggio 2012 - 19:04
Ora vai in bagno e apri l'armadietto dei farmaci (e intanto toccati i c@glioni XD)... Quanti medicinali italiani trovi? :)
Ritratto di MaCiao5
12 maggio 2012 - 15:27
3
avere un mio cane, purtroppo non ho giardino né spazi dove potrebbe stare... I cani vanno trattati con AMORE e RISPETTO!
Ritratto di metacril
12 maggio 2012 - 20:11
quindo ogni mio commento è superfluo.provo per loro un amore quasi maniacale e spero non mi capiti MAI di vedere qualcuno che li abbandona.ne pagherebbe conseguenze amare....
Ritratto di trap
13 maggio 2012 - 16:12
Possibile che il cane non aveva il microchip, o almeno il tatuaggio dietro l'orecchio?. Almeno hanno fatto un tentativo di risalire al proprietario per chiedere A LUIi danni?
Ritratto di TurboCobra11
14 maggio 2012 - 09:40
Infatti noi paghiamo l'autostrada per avere il servizio di muoverci velocemente in auto, e loro devono offrire quel servizio, compreso vigilare e garantire la sicurezza sulla strada, e poi cosa centra la recinzione, con i fossi che ci sono potrebbero essere entrati 3-4 km prima e aver zompettato per i fossi prima di mettersi in mezzo all'autostrada. Comunque è possibile che a quelli delle autostrade, assicurazioni e carburanti non ci fa nulla nessuno e abbiano sempre ragione!? ...Ciao!
Ritratto di MaCiao5
14 maggio 2012 - 14:01
3
...
Ritratto di fabri99
14 maggio 2012 - 18:49
4
Riflettete dopo il video che vi linko qui sotto: http://www.youtube.com/watch?v=6GGnVPdsfh0 Buona visione e cari saluti ;)
Ritratto di fabri99
14 maggio 2012 - 18:52
4
Ovviamente è solo simile e non lui nel video... Saluti
Ritratto di DOME-V
23 gennaio 2013 - 20:25
NE HO PRESA UNA DUE ANNI FA A GIUGNO IN CORSICA TRA SOLENZARA E SOLARO SULLA ROUTE NATIONALE SALTATA FUORI DA UN FOSSO ALL' IMPROVVISO, PRESA DI STRISCIO HA FATTO SBANDARE L'AUTO SULLO STERRATO E CONTRO IL GUARDRAIL DANNI INGENTI FERITI NESSUNO.. L'ALTRA A SETTEMBRE IN UN PAESINO ERA IN MEZZO A DUE ALBERI A TERRA AL BUIO LEI ERA NERA, UNA RETROMARCIA DECISA ALLA JAMES BOND E SON RIUSCITO A MODIFICARE PARAURTI PORTELLONE E FANALE SX POSTERIORE. IL BELLO E' CHE HO PASSATO DIECI GG. CON VETRO POST ROTTO, PORTELLONE CHE NON CHIUDEVA E SENZA UN FANALE ROTTO CON UN CORNO. IL BELLO E' QUANDO L'HO RACCONTATO ALLA GENIALLOYD, NON FINIVANO PIU' DI RIDERE . COMUNQUE LA CASCO HA PAGATO. ORA IN QUELLA ZONA VI SON MOLTI CARTELLI CON VACCHE SOPRA. ORA CI RIDO SOPRA ANCH'IO.