NEWS

Caro benzina: dal Governo ok al bonus da 80 euro

Pubblicato 26 settembre 2023

Il bonus verrà erogato attraverso la social card e spetta alle famiglie di almeno tre persone che hanno un ISEE inferiore a 15.000 euro.

Caro benzina: dal Governo ok al bonus da 80 euro

PREZZI ANCORA ALTI - Il prezzo di benzina e gasolio non accenna a diminuire, con una tendenza rialzista che si è acuita negli ultimi giorni, con prezzi medi italiani rispettivamente di 1.999 e 1.934 euro. Per porre rimedio a questa situazione il Consiglio dei Ministri si è riunito oggi 25 settembre ha approvato un decreto-legge che introduce misure urgenti in materia di energia, interventi per sostenere il potere di acquisto e a tutela del risparmio.

80 EURO - Tra di esse c’è il bonus benzina di circa 80 euro destinato alle fasce deboli della popolazione (famiglia con almeno tre componenti e ISEE inferiore a 15.000 euro). Il credito verrà erogato “una tantum” attraverso la social card “Dedicata a te”, che quindi potrà essere utilizzata anche per l’acquisto di carburanti. Da ricordare che la social card, prevista dalla legge di Bilancio 2023, è disponibile dallo scorso luglio presso gli uffici delle Poste Italiane. La misura viene finanziata da uno stanziamento di 100 milioni di euro. 

BUONO TRASPORTI - Sempre in tema di trasporti, viene incrementato di 12 milioni di euro il fondo destinato all’attribuzione di un buono da utilizzare per l’acquisto di abbonamenti per i servizi di trasporto pubblico locale o di trasporto ferroviario nazionale, spettante alle persone fisiche che, nell’anno 2022, abbiano conseguito un reddito complessivo non superiore a 20.000 euro.

RISPARMIO CON PIENO+ - alVolante mette a disposizione dei lettori uno strumento che aiuta a scegliere il distributore più economico. Con l’app Pieno+ (clicca sul banner qui sotto per scaricarla), disponibile per smartphone Android ed iOS, si può consultare in anticipo il prezzo applicato dai benzinai nei pressi della nostra posizione, per scegliere quello più conveniente. E, una volta individuato, è possibile ipostarlo come come destinazione del navigatore.



Aggiungi un commento
Ritratto di Leopo
26 settembre 2023 - 09:19
I bonus, versione moderna dell'elemosina di stato.
Ritratto di Tistiro
26 settembre 2023 - 10:20
Non è obbligatorio. Ci si puo rifiutare se 80 euro fanno schifo
Ritratto di TDI_Power
26 settembre 2023 - 13:27
Infatti per una presa per il deretano così sarebbe da rifiutare, oltretutto 80 euro non è nemmeno un pieno
Ritratto di mirkovic77
26 settembre 2023 - 14:42
2
concordo
Ritratto di AndyCapitan
26 settembre 2023 - 15:42
4
Ma è ridicola dai.... sta cosa!!!...15 mila euro di isee come massimo...quindi a nessun italiano....solo extracomunitari....bella roba....
Ritratto di wagonr
27 settembre 2023 - 07:22
Non siate così pessimisti, sono sicuro che tanti dentisti sfrutteranno questo bonus!
Ritratto di Cri83
27 settembre 2023 - 12:46
15000 di Isee non sono pochissimi. Mia moglie non lavora ma io ho un reddito discreto. Abbiamo una figlia vero, ma anche un piccolo immobile di proprietà e siamo ben sotto i 15000..
Ritratto di Oxygenerator
26 settembre 2023 - 16:13
Mi sa che ha ragione
Ritratto di Alsolotermico
26 settembre 2023 - 09:29
Le accise bisogna togliere kazz... La carciofara della Garbatella ancora non l'ha capito!!!...
Ritratto di mirkovic77
26 settembre 2023 - 14:43
2
concordo
Ritratto di andrea10
26 settembre 2023 - 15:30
Io lo spero , ma soltanto crederci è da illusi ... se TOT euro di tasse entrano dalle accise al carburante , qualora le togliessero dove dovrebbero prenderle?
Ritratto di Alsolotermico
26 settembre 2023 - 17:35
Questo è Vero. Però almeno togliere un paio tra le 19 accise che ci sono...ad esempio quella della guerra in Etiopia del 1935/36 o quella della Crisi del Suez del 1956 a della ricostruzione dopo la strage del Vajont del 1960.. perché dovrei continuare a pagare questa roba accadute nei secoli passati...che molto probabilmente la maggior parte di noi non era ancora nata!!.. mi sembra solo un escamotage per fregar i soldi al popolo.
Ritratto di Miba67
27 settembre 2023 - 11:57
1
Vero, sono accise legate a vecchi eventi del passato ma sono ossigeno puro per lo stato, soprattutto quando lo stato non può recuperare entrate con la lotta all'evasione fiscale dei "soliti noti" perchè la incentiva con condoni vari.
Ritratto di San Bonifacio VR
26 settembre 2023 - 16:12
2
Ahahaha meno male che te eri quello che faceva il pieno senza problemi alle varie Viper, Ferrari, ecc... (pieno di diesel ahahaha). E ora vuoi che si tolgano le accise? :D :D :D
Ritratto di Alsolotermico
26 settembre 2023 - 17:38
Cosa dovrei fare...regalare i miei soldi allo stato italiano. Non sono un benefattore...
Ritratto di ilariovs
26 settembre 2023 - 18:49
Se hai soldi per comprarti macchine da 100K/200K€ NON REGALI NIENTE A NESSUNO. Per te spendere 2000/4000/6000/8000€/anno per la benzina è esattamente lo stesso non pre diamoci in giro. Altrimenti basta che ti compri una Model 3 LR AWD da 50K€ e con 25K ti fai un bel FV con accumulo di quelli potenti. Giri con un mostro da 450CV 4X4 permanente senza superbollo e col costo carburante di una utilitaria.
Ritratto di Alsolotermico
26 settembre 2023 - 22:32
Le mie auto anno più di 20 anni...acquistate in periodi in cui i prezzi era molto più bassi di adesso...non pago superbollo...in alcune non pago il bollo in altre bollo ridotto... costo assicurazione ridotta.. manutenzione e tagliandi me li faccio da solo essendo meccanico e proprietario di autosalone con officina.. quindi costi bassi e costo manodopera zero. L'unica cosa che pago caro è spendo un sacco di soldi sono proprio i rifornimenti al distributore...che grazie a Di0 ancora riesco a pagare senza troppi problemi...ma i soldi che guadagno non cadono dal cielo... dietro c'è sudore è sacrificio...non li regalo ad uno stato che neanche mi tutela.
Ritratto di Flynn
26 settembre 2023 - 21:23
Caspita! Mi era stato dato a intendere che l’orgoglio di pagare per fare il pieno all’auto di proprietà non avesse prezzo. E invece alla fine … si cala la maschera !
Ritratto di Alsolotermico
26 settembre 2023 - 22:39
Eh hai capito male mi sa!...a meno che non ti chiami San Bonifacio che scrocca come da classico parassita statale il rifornimento del suo bidone elettrico al comune in cui lavora....allora forse hai inteso bene.
Ritratto di Flynn
27 settembre 2023 - 07:50
Si però... è facile criticare da fuori, poi però quando i privilegi li puoi avere voglio vedere chi è disposto a rinunciarci per ideologia. Abbiamo visto come è finita con i' M5S.
Ritratto di forfEit
27 settembre 2023 - 08:37
Ma veramente esiste(rebbe) un posto dove, OGGI, ti lasciano la colonnina pubblica di ricarica gratis "personale" che ci puoi fare affidamento 24/24 7/7 come fosse tua (ma appunto pagata da altri) ? E magari ciò assicurato pure per il prossimo mese, il prossimo anno, il prossimo lustro, ecc.ecc. ?
Ritratto di Flynn
27 settembre 2023 - 09:16
Perché pubblica? Non conosco il comune di San Bonifacio, ma nel mio c’è un piazzale chiuso destinato ai dipendenti e alle auto di servizio. Posso ipotizzare che anche la sia così.
Ritratto di Flynn
27 settembre 2023 - 09:18
Comunque non che voglia fare l’avvocato del Teslaro , ma l’ipocrisia mi sta un tantino indigesta.
Ritratto di forfEit
27 settembre 2023 - 09:25
Onestamente non ho mai capito di che si tratterebbe: io ero rimasto che al limite qualche centro commerciale (poi man mano nel tempo andando spesso a ritirare questa loro disponibilità, viste le lamentele spesso degli stessi fruitori per l'abuso di "qualcuno" fra essi); ma era in tali casi del tipo chi prima arriva se la prende (la colonnina). Cioè ci sarebbero casi in cui qualcuno, che non sia una azienda privata (prevedendolo come benefit) ti assicura un posto a te riservato per la ricarica quando e come vuoi, e te lo paga lei?
Ritratto di forfEit
27 settembre 2023 - 09:28
Sull'ipocrisia purtroppo invece ti devo rispondere picche: sai quanti ce n'è oramai che quello in cui pareva fermamente credessero un anno o persino solo qualche mese fa ora invece piuttosto lo scansano o addirittura deridono... Voglio dire non approfondire troppo man mano che trovi commenti, altrimenti staresti sempre nero dalla rabbia (che hai detto tale atteggiamento ti indurrebbe) :)
Ritratto di zundapp
26 settembre 2023 - 09:32
Per chi ha poco è meglio di niente . Un solo pieno e sono già finiti . Speriamo che vadano solo ai bisognosi e non agli evasori che non dichiarano i redditi.
Ritratto di Quello la
26 settembre 2023 - 09:39
George Bush Senior in campagna elettorale disse: leggete il mio labiale: non metterò altre tasse. Poi le mise. Nulla di nuovo, quindi.
Ritratto di Nonmenefreganiente Dellevostreopinioni
26 settembre 2023 - 09:40
Grazie... tre persone con ISEE inferiore a 15k facile che non abbiano nemmeno un'auto perchè impossibile da mantenere, sono bravi a farei conti questi
Ritratto di Kevin Alv
26 settembre 2023 - 11:01
Semplice, faccio il pieno al primo che incontro e mi faccio dare 70€ cash per il servizio... Poi sono libero di spendere i 70€ come meglio credo, ringraziando il caro benzina e sperando in nuovo aumento tra 6 mesi (ad un ulteriore rincaro corrisponderà l'occasione per un nuovo "bonus", ovvero un nuovo incasso! Evvai così!!!)
Ritratto di Andre_a
26 settembre 2023 - 15:47
Perché non dedicare tanto ingegno e voglia di fare ad ottenere un ISEE superiore ai 15k?
Ritratto di federico p
26 settembre 2023 - 16:36
2
Molte persone si ritrovano ad avere buoni stipendi e neanche sanno che santo devono ringraziare. Un conto è fare una piccola furbata,un altra cosa è trovare un lavoro che ti pagano bene. I lavori facili da trovare viaggiano tra i 600 ed i 1100€ mensili. Per l'isee se non si ha casa di proprietà avere in tre persone un isee da 15 000€ significa che in un anno entrano 30k euro e se lavora solo una persona sono 2500-3000€ al mese
Ritratto di ale_dag
26 settembre 2023 - 09:45
L'urlatrice non aveva detto di togliere le accise? Ah giusto, non urla piu'. Comunque ditele che sta governando lei da un'anno! Smettesse di fare propaganda e si mettesse a lavoro.
Ritratto di wagonr
26 settembre 2023 - 13:08
Ma se togliessero le accise in poco tempo la differenza verrebbe mangiata dall'aumento dei prezzi, dopodiché pagheremmo 2 euro al litro senza accise a vantaggio delle compagnie. Poi non sarebbe più possibile reintrodurre le accise in futuro perché andremmo a 3 euro al litro.
Ritratto di TDI_Power
26 settembre 2023 - 13:32
I carburanti dovrebbero avere un tetto massimo stabilito dal governo, ovviamente sovrano non come come i burattini italiani
Ritratto di Trattoretto
26 settembre 2023 - 09:52
80 euro a quanti km a benzina corrispondono? 800 km ad essere mooolto ottimisti. 1 mese di viaggi al e dal luogo di lavoro?
Ritratto di Andre_a
26 settembre 2023 - 15:57
Si, ma non è che ti devono regalare carburante a vita, è un contributo per aiutare la gente con il caro carburante. 80€ corrispondono a 160 litri (o 2/3000 km) di benzina a 1,50€/l
Ritratto di ilariovs
26 settembre 2023 - 18:52
80€ sono 40L di benzina. A 18,5Km/L (un'utilitaria) sono 740Km. Su una percorrenza media si 10K Km... il 7,4%... Abbiamo risolto il problema del petrolio a 95$ a barile.
Ritratto di Probabilmente
26 settembre 2023 - 10:08
A posto. Problema risolto.
Ritratto di Mbutu
26 settembre 2023 - 10:13
Pratico inserirlo nella card: così fai il pieno e poi vai a comprare il pesc3 fresco...
Ritratto di otttoz
26 settembre 2023 - 10:14
buffoni...aveva promesso di tagliare le accise non di dare una elemosina che peraltro finirà in mano agli evasori totali che non dichiarano nulla
Ritratto di zundapp
26 settembre 2023 - 10:22
Buongiorno. Esatto , non solo non ha ridotto le accise ma ha tolto le riduzioni che il governo precedente aveva fatto . Doppia fregatura.
Ritratto di Luca F
26 settembre 2023 - 10:40
Per la precisione il governo precedente non ha tagliato nessuna accisa: si è limitato a sospenderle per un periodo previsto; quello che ha fatto il governo in carica è stato semplicemente applicare quello già stabilito dal provvedimento preso dal governo Draghi.
Ritratto di zundapp
26 settembre 2023 - 14:29
Giusto , ma nessuno vietava di riproporre la riduzione delle accise .
Ritratto di ilariovs
26 settembre 2023 - 18:54
Quindi era vietato prolungare la riduzione dell'accusa per altri 5 anni? Ma se pure l'IVA al 5% sul gas ed il taglio agli oneri di sistema sono stati prorogati fino al 31 Dicembre. Ormai si naviga a vista di tre mesi in tre mesi. "Siamo pronti".
Ritratto di fure75
27 settembre 2023 - 07:45
Sig. Luca F ..tradotto significa che il migliardino di extra gettito adesso gli fa comodo, quando c'era Draghi un po meno a parole..
Ritratto di Tistiro
26 settembre 2023 - 10:22
Un taglio lineare favorirebbe i poveri come i ricchi. 80euri son pochi ma meglio di niente
Ritratto di MS85
26 settembre 2023 - 12:38
Sí i ricchi con l’ISEE da 20k…
Ritratto di Tistiro
26 settembre 2023 - 18:30
Ci sono ricchi da 100k o 3milioni. O semplicemente gente che con i suoi 30 40k euri annui non ha bisogno di tagli ai carburanti. Poi si puo disquisire se mettere il limite a 15, 18, 20, 25, mila euri.....
Ritratto di TDI_Power
26 settembre 2023 - 13:42
80 euro che non è nemmeno un pieno, è una presa per il C1l0 totale mai vista prima, per protesta e per principio nessuno dovrebbe accettarla
Ritratto di Tistiro
26 settembre 2023 - 18:31
Io non ci rientro, cmq credo che chi ne ha bisogno facciano comodo
Ritratto di marcoveneto
26 settembre 2023 - 10:29
Misura totalmente inutile...Chi tira avanti la carretta è il ceto medio (che ovviamente non ricade in questo bonus). Delle misure adeguate sarebbero state il taglio delle accise, come sventolato da Salvini in campagna elettorale.
Ritratto di Luca F
26 settembre 2023 - 10:47
Da che mondo è mondo l'unico effetto sicuro dell'applicazione di un bonus è quello dell'aumento dei prezzi della materia a cui è applicato. Del resto le casse sono vuote e ci sono debiti da pagare: provare a tamponare l'emorragia con il gettito dell'IVA è il modo più immediato e facile (e grazie al cielo che ci sono questi che si limitano a non mantenere la promessa di calare le accise e non quelli che invece addirittura proponevano una "carbon tax"...)
Ritratto di marcoveneto
26 settembre 2023 - 11:21
Per carità, non c'è limite al peggio, ma qui non ce n'è uno che si salvi.
Ritratto di Volandr
26 settembre 2023 - 10:47
Evvài! Siamo ricchi! :)
Ritratto di NITRO75
26 settembre 2023 - 10:56
Ma a cosa serve? Perchè questi 80 euro dovrebbero cambiare la vita a chi li riceverà? Diciamo che con questo sistema il Governo si mette la coscienza in pace per non essere intervenuto in maniera sistematica e strutturale sulle accise. E ancora non siamo arrivati all'inverno con le bollette del gas. Diciamoci la verità, nel BelPaese va tutto male fino ai primi di Luglio, fine Giugno, poi magicamente ci si scorda di tutto e, anche se i carburanti costassero 50 euro al litro, in vacanza ci si va perchè è imposto per legge, strano non sia ancora stato integrato nella Costituzione. Poi, altrettanto magicamente, alla fine delle vacanze si ritorna ai pensieri e quindi ci si lamenta degli aumenti, tornano le tende degli studenti (stesse tende utilizzate per andare in ferie) e tornano le code presso i distributori più convenienti. Io la chiamo incoerenza........
Ritratto di Kevin Alv
26 settembre 2023 - 11:15
Condivido e sottoscrivo ogni singola parola
Ritratto di deutsch
26 settembre 2023 - 12:08
4
stando ai commenti che si leggono su ogni prova di auto, almeno 80% dei commentatori prenderà il bonus
Ritratto di NeuroToni
26 settembre 2023 - 13:21
fai anche il 90%.
Ritratto di forfEit
26 settembre 2023 - 13:42
Attenzione che arriva sempre la Svolta, però. Quanti ne abbiamo visti (o meglio letti) che il giorno prima pensavano di non potersi (con sommo rammarico) tenere di più della vecchia Fiat (o circa) in loro possesso , e poi di colpo quasi che si son presi la S-Plaid e ora se la tengono senza problemi...
Ritratto di deutsch
26 settembre 2023 - 13:49
4
che sfortuna, con la tesla non possono sfruttare gli 80 euro di bonus
Ritratto di forfEit
26 settembre 2023 - 13:56
Ma poi capita quel giorno all'anno che hanno la corrente aggratiss !!!
Ritratto di San Bonifacio VR
26 settembre 2023 - 16:14
2
"Quel giorno all'anno" = "tutti i giorni dell'anno". Vediamo per l'ennesima volta come avere una Tesla Model S da mille cavalli, non pagare il superbollo e non pagare neanche le ricariche provoca un enorme prurito d'invidia ai poverini che dovranno accontentarsi del bonus di 80 euro per alimentare il loro frullatore con neanche 1/5 della potenza, e ci pagano sopra pure il bollo :D :D :D
Ritratto di fastidio
26 settembre 2023 - 12:38
7
Premettendo che è giusto aiutare i più deboli ma tutti questi aiuti solo ed esclusivamente a chi ha un isee basso sono un errore perchè in buona parte arrivano sempre ai soliti furbetti che fanno lavori in nero e che quindi hanno redditi non dichiarati e mantengono un isee basso. Tra l'altro aiutando sempre e solo queste persone non si tiene conto che gli aumenti per gli altri ci sono lo stesso..benzina, elettricità, mense scolastiche, mutui, ecc..
Ritratto di Road Runner Superbird
26 settembre 2023 - 13:09
+1, ho scritto circa lo stesso prima ancora di leggere il tuo commento.
Ritratto di Tistiro
26 settembre 2023 - 18:34
Fanno i furbetti anche elettricisti, dentisti, idraulici, parrucchieri che guadagnano molto bene....
Ritratto di ilariovs
26 settembre 2023 - 19:02
OK fastidio dai non raccontiamocela. Si parla di 80€ UNATANTUM mica ogni mese. A chi servono? Ma che davero davero? Quando sono usciti gli articoli sul superbollo era pieno o di commenti di gente che tingraziava il padreterno che lo levano così possono comprarsi la 300CV usata senza pagarlo e mo vogliano raccontare ela con gli 80€ unatantum? Basta che ti pre di un 1.0GPL e 80€ li risparmi in un mese rispetto ad un macchina da 300CV. Se l'85% del mercato gira a benzina/diesel vuoldire che possiamo permettercelo altrimenti il GPL faceva il 30% del mercato e le giornate da bollino nero NON esistevano
Ritratto di fastidio
27 settembre 2023 - 12:48
7
@ilariovs Non è il caso specifico degli 80€ ma in generale il sistema di erogazione dei bonus (o come li vuoi chiamare) basati solo sull'isee..purtroppo di gente che lavora in nero ce n'è ancora molta e oltre a non pagare le tasse si prendono pure tutti i bonus, ti pare corretto? E fidati che ce ne sono parecchi di bonus legati all'isee..il primo che mi viene in mente è quello per i figli minorenni, qui si parla di centinaia di euro al mese..
Ritratto di Fabione90
26 settembre 2023 - 12:52
2
Da eliminare quella vacc.ata del prezzo medio regionale esposto, che ha solo contribuito ad aumentare i prezzi creando inefficienze nel mercato. Se io vendo benzina a 1,80 e il governo mi impone di esporre un cartello dove viene riportato che il prezzo medio regionale della benzina è 1,85, qual'è la prima cosa che faccio? Alzo il prezzo e vendo benzina a 1,83 perchè sono comunque sotto la media. Tutti quelli che vendono sotto la media, alzano il prezzo, la media si alza, rialziamo il prezzo ancora restando sotto la media e si crea un circolo vizioso e un'enorme inefficienza. Ma il popolino non fa questo tipo di ragionamenti perchè non vede al di là del proprio naso
Ritratto di Blueyes
26 settembre 2023 - 15:57
1
vero, dall'altro lato però chi è caro lo abbassa. Alla fine non cambia niente, ci si allinea ad un determinato prezzo.
Ritratto di federico p
26 settembre 2023 - 16:48
2
A volte sono scelte obbligate avere prezzi leggermente più alti. Non tutti hanno lo stesso smercio di carburante e quindi per rimanere in attivo devono aumentare quei 2-3cent rispetto alla concorrenza. Tanto la maggior parte delle persone non ha interesse a perdere tempo a rifornire dove costa meno,ma va dove gli conviene come tempo e praticità.
Ritratto di Tistiro
26 settembre 2023 - 18:35
Non mi pare che sia cosi. Io andando a metano riempio a 1.09 ed è da mesi a 1.09 con prezzo medio a 1.38. Poi ci sono pure i furbetti...
Ritratto di Road Runner Superbird
26 settembre 2023 - 13:08
La soglia è troppo bassa, dovrebbero aiutare tutti, non solo chi ha un reddito inferiore a 15k. Anche perché quelli che denunciano redditi inferiori, solitamente sono i furbetti che campano di sussidi ed esenzioni, mentre noi lavoratori stipendiati ci facciamo il m*zzo e vediamo solo trattenute.
Ritratto di Volpe bianca
26 settembre 2023 - 13:15
Un errore, evidente. Come già scritto altre volte, per reperire i fondi per effettuare un taglio più o meno corposo delle accise, basterebbe semplicemente azzerare le spese inutili per l'immigrazione. Milioni e milioni di euro buttati al vento, ecco sarebbero invece molto utili per aggiustare vari costi, compreso questo. Fino a quando si continuerà a sperperare risorse per mantenere fannulloni di vario genere, la coperta resterà sempre troppo corta.
Ritratto di ilariovs
26 settembre 2023 - 19:05
Perdonami ma il blocco navale NON lo hai visto? Si vede che sei distratto.
Ritratto di Volpe bianca
26 settembre 2023 - 23:09
Se avessero potuto lo avrebbero già fatto. Poi se in Ue c'è chi finanzia il traffico di essere umani, la strada è ancora più complicata. Evidentemente si spartiscono il bottino, una fetta alle Ong e l'altra ai tedeschi.
Ritratto di fure75
27 settembre 2023 - 10:16
Cacchio sei Capezzone? Cambia canale ogni tanto
Ritratto di Volpe bianca
27 settembre 2023 - 10:31
?
Ritratto di cava64
27 settembre 2023 - 17:36
invece con i 100 miliardi di evasione fiscale qualcosina si potrebbe fare , che ne pensi ?....ma forse chi evade sono gli stessi che indicano l' immigrazione come il problema.
Ritratto di Volpe bianca
27 settembre 2023 - 17:49
Certo, anche con quelli. Poi che siano solo gli evasori a considerare l'immigrazione un problema, mi sembra un'affermazione piuttosto azzardata, errata a mio parere. Mantenere fannulloni che delinquono non mi sembra una buona "alternativa" all'evasione fiscale. Due piaghe della nostra società ugualmente dannose e ugualmente meritevoli d'essere estirpate.
Ritratto di Solstice
26 settembre 2023 - 13:37
Qualcuno evidentemente si è già scordato degli effetti del bonus 110 sulle fatture, forse perché non è molto avvezzo a maneggiare fatture, oppure è un po' tocco in generale. Nonostante il grave abbaglio, si potrebbero comunque limitare i difetti di questo provvedimento subordinando l'erogazione del bonus ad una verifica fiscale, ma a parte l'impraticabilità della cosa, nella stanza a fianco stanno anche preparandosi a sistemare tonnellate di abusi edilizi con il solito condono, sicché.
Ritratto di Mbutu
26 settembre 2023 - 16:33
C'è anche in rampa quella per scontrini e fatture. Che un regalino agli evasori non lo vuoi fare?
Ritratto di Zonamorta
26 settembre 2023 - 17:35
Appena Salvini ha parlato di condono, ho chiamato la mia impresa edile di fiducia e tra un mese circa, se fanno il condono.., parto a raddoppiare il "riparo" degli atrezzi nell'uliveto (che è già nella realtà un monolocale..)... e mi faccio una casina da 40 metri quadri, visto che per 20 anni mi hanno negato sempre di realizzarla negandomi il permesso...
Ritratto di Tistiro
26 settembre 2023 - 18:38
Io a questi butterei giu la casa appena fatta.
Ritratto di TDI_Power
26 settembre 2023 - 13:40
il prezzo dei carburanti in Italia è gonfiato apposta dallo Stato, per aumentare inflazione, far crollare il ceto medio e favorire elettrico e politiche transumane green e limitare mobilità privata, "non avrai nulla e sarai felice" dicono i nostri capi del Wef, Quindi , fanno finta di erogare 2 spicci per tenere buono il popolino italiano ormai inebetito e senza spina dorsale, bastonato a destra e sinistra da politicanti e sindaci.
Ritratto di mirkovic77
26 settembre 2023 - 14:44
2
e che e' la caricatura prorprio!
Ritratto di unknown1
26 settembre 2023 - 16:36
Questo ennesimo bonus verrà sfruttato solo da chi non dichiara ed evade
Ritratto di preoccupato
27 settembre 2023 - 10:11
Concordo al pienamente
Ritratto di federico p
26 settembre 2023 - 16:45
2
Non mi piace l'idea che famiglie di 1 o 2 persone non lo prendono e che famiglie di 3 persone vengono trattate come famiglie da 6 persone. Comunque per evitare ruberie andrebbero monitorati i km percorsi da un auto,con obbligo di installazione scatola nera a bordo per usufruire del vantaggio. Perché molte persone non li fanno 800km al mese
Ritratto di Onlythebest
26 settembre 2023 - 19:29
Fonte ilsole24ore : bonus benzina stanziati poco più di 100 milioni a fronte di 14,7 miliardi di aumenti subiti dagli automobilisti. Non aggiungo altro.
Ritratto di AutoFun
26 settembre 2023 - 20:30
1
Ennesima elemosina per una parte di Italiani, ma andassero a farsi fregare sti parassiti di politicanti nostri
Ritratto di Rav
26 settembre 2023 - 22:03
4
Finita l'estate sta già iniziando (fortunatamente) a calare. Possono dare la colpa alla guerra, alla crisi... è sempre semplice speculazione e per quanto sia d'accordo perchè utile, togliere le accise non servirebbe a nulla. Il giorno dopo la piazzerebbero a 1.80€/litro per guadagnarli tutti loro.
Ritratto di John V
27 settembre 2023 - 06:39
Con 80 Euro che uazzo ci fai, pure se sei povero in canna? A quel punto manco hai l'auto. Questi hanno il cervello in pappa, o fanno fessa la gente sapendo di poterlo fare. È insultante, punto.
Ritratto di John V
27 settembre 2023 - 06:47
Aggingessero anche 5 Euro di bonus per l'autolavaggio e la manutenzione ordinaria (dopo milionate spese in "procedure" parlamentari e relativa "messa in opera"). Fyga che personaggi che abbiamo! Sullo spettacolo non c'è di che lamentarsi: è semplicemente spassoso.
Ritratto di Francesco Gentile
27 settembre 2023 - 09:42
E' una grandissima buffonata, pagliacciata e presa per i fondelli, questi sfidano la bontà degli italiani. Ci vuole solo una grande insurrezione, una rivoluzione. Ragazzi questi guadagnano 16.000,00 euro al mese con i nostri soldi ma non vogliono assolutamente fare l'interesse del popolo italiano.
Ritratto di preoccupato
27 settembre 2023 - 10:09
I soliti aiuti agli evasori
Ritratto di Quello Li
27 settembre 2023 - 10:18
ACCATTATEVI I MELONI INVERNALI. SOLO 80 EURO AL KILO.
Ritratto di Interceptor70
27 settembre 2023 - 10:52
80 € di una tantum per le famiglie che hanno un ISEE di 15K € annui con un nucleo familiare composto da tre persone. Stiamo viaggiando alla grandissima. Mi piace che il buon Matteo e la nostra illustrissima presidente del consiglio in campagna elettorale sbandieravano che che i 50€ di carburante dovevano andare tutti nel loro serbatoio e non nelle casse dello stato. Che gran campagna elettorale,è stata una genialata . Prima i cinque stelle con il reddito di cittadinanza si garantirono la poltrona per cinque anni,oggi con uno dei tanti bluff della Meloni/Salvini c’è il proseguimento delle prese per i fondelli . La storia si ripete(!).
Ritratto di BR177
27 settembre 2023 - 11:06
pagliacci! avevano giurato di togliere le accise….allora??? soliti imbonitori. questo bonus e’ uno scempio,bisogna aiutare chi lavora e crea ricchezza per il paese, con un isee sotto i 15k significa che la macchina non serve per lavorare…aiutate chi lavora!
Ritratto di palazzello
27 settembre 2023 - 11:08
Ma solo sotto 15.000 prendono vagonate di bonus!!!! la crisi e l'inflazione tocca tutti mica solo loro!!! e poi chi ha 15.100 è ricco??!!
Ritratto di Superpommi
27 settembre 2023 - 11:44
Questo bonus finora in mano a gente che non ha nemmeno l'auto e veranno spesi nei bar e sale giochi come fanno adesso. Visto con i miei occhi , persone che usano la carta sociale per le macchinette nei bar, e chi si fa le chiappe a lavorare,mantenere figli a scuola e pagare mutui pagano per queste belle trovate.
Ritratto di pokemon64
27 settembre 2023 - 12:57
3
Vero. Ma ormai (da anni) chi ci governa è scollegato dalla realtà, indipendentemente dal colore del partito al governo.
Ritratto di pokemon64
27 settembre 2023 - 12:54
3
Misura che non serve a nulla, ma in un paese abituato a bonus e superbonus, condoni et similia non mi stupisce più nulla. Forse sfugge a chi ci governa che se ho un benzina e/o diesel è perché in fase di acquisto ho deciso che potevo permettermelo. Se non posso non compro. Che sia elettrico, benzina, diesel, idrogeno, nucleare.
Ritratto di cava64
27 settembre 2023 - 16:15
Pezzenti , ancora piu' pezzenti perche' erano quelli che urlavano di voler togliere le accise se avessero vinto le elezioni . Falsi schifosi e pezzenti come persone.
Ritratto di basti73
27 settembre 2023 - 16:17
Praticamente la solita elemosina.
Ritratto di Miti
27 settembre 2023 - 17:41
1
Le famiglie di minimum tre persone con 15 k euro hanno una macchina? Vuol dire niente pensionati che sono massimo due ? E chi rimane? Il pusher del villaggio? Il mafioso ? Il muratore egiziano che lavora in nero ? E io che pensavo che se ogni giorno uso la vettura per recarmi al lavoro lo merito questo sconto...Anche questa volta ...passs
Ritratto di preoccupato
28 settembre 2023 - 09:40
Le zolite mancie ai percettori del r d.c.
Ritratto di Etneo
28 settembre 2023 - 11:42
Il metodo migliore per ridurre i consumi per perseguire una fantomatica agenda ecologica è renderli il più cari possibili. Così facendo le oligarchie al potere in modo "pulito" scaricano sull'"evanescente" inflazione la responsabilità e ottengono ciò che vogliono. Tra carburanti, alimenti, merci, beni e servizi vari sempre più salati la scelta per le persone è il razionamento o la rinuncia. Se prima era possibile fare una cosa 3/4 volte al mese, ora ci si limita a una, se si usava l'automobile molto più frequentemente ora si riduce l'utilizzo o si opta per mezzi pubblici, a mangiare la pizza fuori ci si reca 1/ 2 volte a stagione e si, si preferisce la consegna a domicilio, per non parlare dei viaggi, i cui costi stanno diventando proibitivi per la gente comune. No, non è casuale e sarà sempre più marcata questa tendenza. La cosiddetta transizione ecologica graverà soprattutto sulle spalle del popolo e anche le famose "alternative" verdi, come le auto elettriche, sono specchietti per le allodole, saranno nei fatti inaccessibili ai più, che dovranno ripiegare su soluzioni "collettive", non proprietarie, temporanee e non più individuali, al massimo concederanno come "consolazione" insetti a buon mercato. Anche le case "a norma" saranno prerogativa per pochi, visto il salasso che serve per perseguire folli norme "ecologiche". Almeno in questo questa fase il sistema non necessiterà di imporre quote e razionamenti in modo coercitivo, farà in modo di aumentare i costi per la vita e risultato è raggiunto. L'esempio dei carburanti è lampante, il cui prezzo oramai è fisso sui 2€ al litro, con il nostro governo che ha già fatto sapere che non ripristinerà gli sgravi fiscali. In un modo o nell'altro il loro programma procede spedito.
Ritratto di bijulino
28 settembre 2023 - 16:40
Lo danno a persone così povere che non hanno neppure l'auto!
Ritratto di Gabriele 1989
1 ottobre 2023 - 18:22
Che schifo! apparte che è un aiuto una tantum ma poi ne hanno diritto soltanto famiglie di almeno tre persone con reddito basso. E una coppia o un single non ne hanno diritto? Sono meno disagiati. Propaganda e basta