NEWS

A Carrara è di scena la trazione integrale

29 luglio 2010

La decima edizione del Salone Nazionale dell’Auto a Trazione Integrale è in programma da venerdì 15 a domenica 17 ottobre 2010. Esposizioni, raduni, gare, spettacoli ed escursioni, dalla spiaggia alle cave di marmo. Tutto farà insomma spettacolo nella 4x4Fest.

IL PUBBLICO PARTECIPA - Ormai saldamente insediata nel panorama dei Saloni dell’Auto Italiana da dieci anni, conosciuta ed apprezzata anche dal pubblico europeo, la 4X4Fest celebra questo anniversario con una presenza significativa di case estere, con nuove proposte di prodotti e di accessori e con un programma ricco di eventi. Sulla scia del successo riscosso con la precedente edizione, il Salone dedicato al 4x4 si riconferma come principale appuntamento per il settore, grazie alla sua formula originale, nota ai visitatori: non solo una vetrina commerciale per auto, quad, accessori, preparazioni speciali, dispositivi e sistemi per diversamente abili, ma anche un’occasione per divertirsi e mettersi in gioco. Il pubblico di appassionati può cimentarsi a bordo dei mezzi messi a disposizione dalle case, accanto a piloti esperti ed istruttori professionisti, in percorsi dedicati negli ampi piazzali del complesso fieristico, così come in escursioni sulla vicina spiaggia, dove si svolgono anche gare spettacolari e test impegnativi.
 

4x4 fest 3

 
CI SONO GLI ISTRUTTORI - All'interno del complesso sarà a disposizione una pista di circa tre chilometri per realizzare test drive con le auto-novità: organizzazione e logistica della pista saranno a cura della RTeam. Sarà il modo migliore per avere informazioni sui nuovi mezzi e scegliere quello più adatto alle necessità di ciascuno provandoli direttamente, ma anche l’occasione per le case espositrici di presentare direttamente la propria gamma. Istruttori  ufficiali forniti dalla DrivEvent e dalla Federazione Italiana Fuoristrada saranno a disposizione sia nell’area off-road, sia nelle aree test drive realizzate con ostacoli di diverso livello, adatte ad ogni mezzo 4X4 e suv , ma anche ai mezzi preparati per piloti diversamente abili.

ITINERARI PROIBITI - Chi desidera poi migliorare la guida a bordo del suo fuoristrada può partecipare a raduni ed escursioni sui sentieri delle Alpi Apuane, nei boschi, nell’area test spiaggia o su percorsi selezionati appositamente all’interno delle cave di marmo bianco, con il supporto dello staff tecnico messo a disposizione dalla Federazione Italiana Fuoristrada. Scenari unici e suggestivi, proibiti severamente nel corso dell’anno e fruibili solo in occasione della 4X4Fest, verranno aperti al pubblico, che avrà solo l’imbarazzo della scelta.
 

4x4 fest 5


I CLUB - Oltre alla finale nazionale del Campionato Quadmotard,  il programma degli eventi dinamici collegati alla manifestazione include già un incontro del Registro Italiano Land Rover, un incontro del Pajero World Club, fissati per i giorni 16 e 17 ottobre, la settima prova del Campionato Italiano Trial 4x4 - Coppa C.S.A.I. e la quinta ed ultima prova del Trofeo Italia Nord Ovest Trial 4x4, in calendario sabato 16 ottobre.



Aggiungi un commento