C’È FERMENTO ONLINE - “Gli italiani e la carrozzeria”: questo il titolo del convegno dei carrozzieri, appena tenutosi al Centro Congressi Nh Milanofiori di Assago. Organizzato da Car Carrozzeria (rivista leader per il mercato dei carrozzieri da oltre 25 anni), l’evento ha visto la partecipazione di centinaia di operatori, arrivati da un po’ tutte le regioni, per discutere su come affrontare la crisi: fra le varie risorse, Internet viene visto come una grande opportunità.
FIDUCIA - Una delle definizioni più ricorrenti durante il convegno è stata “rapporto di fiducia”, quello che si deve instaurare, come e più di prima, fra il carrozziere e il cliente. Per farlo, il web è uno strumento prezioso che consente di informare, mettere in contatto, fidelizzare. Fermo restano che le basi di partenza devono essere qualità e trasparenza dei servizi.
NUOVO SITO - Durante la tavola rotonda, è stata anche annunciata la futura nascita del sito miocarrozziere, attivo tra qualche giorno, creato da Federcarrozzieri, che riunisce i carrozzieri indipendenti: un’innovativa piattaforma web che consente all’artigiano di pubblicizzare la propria azienda, offrendo all’automobilista la possibilità di scegliere la carrozzeria, individuandola nella propria zona.