NEWS

Cartelli pazzi: lo sciopero? È permanente

07 settembre 2014

Un lettore ci segnala un cartello stradale molto particolare in provincia di Lecce. Ecco altre stranezze, assolutamente vere.

Cartelli pazzi: lo sciopero? È permanente
TEMPO IMMEMORE - Stando al lettore Simone Sforna, che ce lo ha segnalato, questo cartello “dicono che sia lì da tanti anni”. È a Galatone, in provincia di Lecce, lungo la via del Mare: ovviamente, nei pressi di un passaggio a livello. Il fatto è che non si è mai visto uno sciopero che duri da così tanto tempo… Chissà per quale ragione è stato proclamato!
 
SPIGOLATURE - D’altronde, questo non è certo l’unico cartello stradale in grado di suscitare ilarità, sia pure di grana grossa. A cominciare da quello che annuncia la frazione di Trepalle, a pochi chilometri da Livigno (Sondrio). Ma c’è anche Poveruomo, in provincia di Massa. E chi si reca a Camposanto non lo fa necessariamente per visitare un congiunto passato a miglior vita: potrebbe trovarsi nei pressi di Modena. Un po’ più a sud, nella Lucchesia, si possono incontrare i cartelli di Vagli Sotto e della sua frazione, ovviamente Vagli Sopra. Scopetta risulta essere frazione di Scopa: può testimoniarlo ogni vercellese che vi abiti nei pressi. E Gnocca? Tranquilli, è una serissima frazione di Porto Tolle, in provincia di Rovigo: difficile (ma non impossibile) che si gemelli con Fallo, in provincia di Chieti.
 
NOMEN OMEN - Un po’ inquietante è Femmina Morta, frazione del comune di Barcellona Pozzo di Gotto (Messina). Chi vuole esclamare “Godo” può farlo (senza alcun problema) in provincia di Ravenna: così si chiama una frazione del comune di Russi. In caso di pentimento, gli verrebbe assicurato il Purgatorio (frazione di Custonaci, nel Trapanese), magari per la visione furtiva di una Coscia (frazione di Guarene, non lontano da Cuneo). Già, ma se fosse dalle parti di La Ficaccia (località nei pressi del comune di Santa Teresa di Gallura, in provincia di Olbia-Tempio) o di Belsedere (parte del comune di Trequanda, in provincia di Siena)? Semplice. In tal caso, basta fermarsi, prima che qualcuno dica “Altolà”. Ma, allora, si trovrebbe in provincia di Modena, in una frazione di San Cesario sul Panaro. E mai parlare di Sesso, paese a pochi chilometri da Reggio Emilia: esagerando, potrebbe finire tutto in Orgia (frazione di Sociville, nel Senese)!


Aggiungi un commento
Ritratto di PariTheBest93
7 settembre 2014 - 18:10
3
Ahahahah in effetti ci sono nomi proprio strani soprattutto in emilia :) C'è anche Tro.ia in Puglia
Ritratto di Moreno1999
7 settembre 2014 - 20:22
4
A Trepalle, Livigno, la benzina e gli alcolici non costano assolutamente niente. Peccato il nome un po' inquietante..
Ritratto di IloveDR
8 settembre 2014 - 08:26
3
lungo la linea ferroviaria delle FerrovieSudEst...questo sarà stato dimenticato perchè la maggior parte sono stati tolti...ma tranquilli, in genere era il treno a fermarsi a dare la precedenza in corrispondenza di quei Passaggi a Livello incustoditi causa Sciopero
Ritratto di MatteFonta92
8 settembre 2014 - 11:29
3
Beh, qui da noi Sesso è un paese che conoscono tutti, ma logicamente per uno che viene da fuori può suonare un po'... strano! XD XD XD Sempre qui a Reggio c'è anche "Buco del Signore"!
Ritratto di mustang54
8 settembre 2014 - 16:58
2
il divieto di sorpasso sulla tagenziale della mia citta', su una doppia corsia a linea tratteggiata...

VIDEO IN EVIDENZA