NEWS

La Chevrolet prepara la nuova Cruze

24 maggio 2013

La seconda generazione della berlina americana è prevista per la fine del 2014: intanto ferve lo sviluppo.

La Chevrolet prepara la nuova Cruze

TUTTI AL RING - Vengono dal circuito del Nurbürgring queste foto spia dei prototipi della nuova Chevrolet Cruze, che era  stata avvistata per la prima volta quest'inverno nelle lande desolate del circolo polare artico durante i test invernali in condizioni estreme. Con la primavera, invece, si apre la stagione del Ring: la maggior parte delle case inizia un'intensa fase di test sul vecchio circuito tedesco unanimemente riconosciuto come uno dei più probanti per lo sviluppo di un'auto. Basti pensare che 1000 km al limite sul questo tracciato equivalono a 10.000 su strada.

NUOVA OSSATURA - La Chevrolet Cruze prevista per l'autunno 2014 porterà al debutto una nuova piattaforma del gruppo GM denominata D2XX che sostituisce le precedenti Delta 2 e Theta. In pratica è la risposta americana alla piattaforma MQB del gruppo Volkswagen ed andrà ad equipaggiare non meno di 12 modelli nel corso dei prossimi anni, primo fra tutti la Cruze. Si stima che entro il 2018 sarà utilizzata da oltre 2,5 milioni di modelli annualmente, che usciranno da fabbriche sparse per i quattro angoli del globo.
 
 
CORPO SLANCIATO - I prototipi che circolano in questi giorni nei pressi del Ring sono ancora molto camuffati quindi è presto per parlare della linea. Quello che si intuisce è una linea slanciata con le fiancate alte e la coda relativamente corta che accentua un aspetto moderatamente filante del corpo vettura. Le indiscrezioni parlano di una vettura più leggera e che quindi consuma meno dell'attuale Cruze. Dovrebbe aumentare anche lo spazio a bordo. Per la Chevrolet Cruze, oltre che la versione a quattro porte con la coda delle foto, dovrebbero essere confermate anche la carrozzeria a cinque porte e la station wagon.
Chevrolet Cruze
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
29
39
16
12
16
VOTO MEDIO
3,5
3.473215
112


Aggiungi un commento
Ritratto di mipola
24 maggio 2013 - 19:24
il senso di questa frase: "Basti pensare che 1000 km al limite su questo tracciato equivalgono a 10.000 fatti su strada". Come è possibile che ci sia questa equivalenza?
Ritratto di P206xs
25 maggio 2013 - 10:05
1
Per me si riferiscono alle sollecitazioni alle quale è costretta l'auto......frenate, accelerazioni, cambi marcia al limitatore, dossi (carusell - non so se scritto giusto) cose che nella guida ti tutti i giorni non si dovrebbero fare....
Ritratto di gilrabbit
25 maggio 2013 - 11:14
Quanto valgono per carrozzerie,motori, freni, ammortizzatori, braccetti vari e frizioni? Venire a farci un giretto poi mi saprete dire altro che nurburgring.
Ritratto di P206xs
27 maggio 2013 - 10:41
1
ah ah ah mi immagino.......ma pure a mialno basta un poco di pioggia e si formano le voragini.....e poi abbiamo il fantastico PAVE'....una gioia per le sospensioni e per gli interni!!
Ritratto di gilrabbit
30 maggio 2013 - 10:03
Magari ci fosse stato ancora il vecchio pavè.
Ritratto di Fr4ncesco
24 maggio 2013 - 20:41
2
Mi è nuova questa piattaforma. Sapevo che dovevano sviluppare la nuova Delta III in collaborazione con PSA
Ritratto di gilrabbit
25 maggio 2013 - 11:11
Bravi, comprate coreano poi mi dite cosa ci fate con la vostra amcchina dopo solo 4/5/ anni visto che vi cambiano il modello sotto il c@lo da un giorno all'altro. Le auto non sono telefonini anche se spingono per farci credere il contrario.
Ritratto di luca attene
25 maggio 2013 - 17:59
No meglio comprare Fiat che fa un modello nuovo ogni 10 anni...
Ritratto di gilrabbit
27 maggio 2013 - 08:49
Sappiamo tutti che questi tipi di auto all'uscita del nuovo modello non valgono più nulla come sappiamo tutti che un'azienda per rientrare degli investimenti ha bisogno di un tot numero di anni. Di solito questo periodo fino ad oggi è stato di 7 anni +/- e per molte auto l'uscita del nuovo modello non significa abbattimento del valore residuo vedi Golf 5 e 6 ancora richieste.
Ritratto di gixxs
25 maggio 2013 - 20:24
2
In Europa la Cruze viene presentata al Salone di Parigi edizione 2008. Le vendite in Italia sono iniziate nel 2009. Il nuovo modello verrà presentato alla fine del 2014 e le vendite inizieranno, presumibilmente, nel 2015. Si tratta, quindi, di 6 anni: un intervallo nella media per la vita commerciale di un modello. P.s.: volendo comprare italiano, mi chiedo cosa ci sia rimasto di italiano nella Fiat.......
Ritratto di Fr4ncesco
25 maggio 2013 - 21:03
2
Già, un modello in media dura 6 anni, 9 se subisce un profondo restyling, che comunque la rendono differente dalla versione iniziale.
Ritratto di gilrabbit
30 maggio 2013 - 10:10
Ci sono auto che vivono anni con continui restyling e aggiornamenti. Farne una ex novo come fanno sempre questi coreani significa mandare alla sfascio i modelli precedenti. Comunque questa Cruze (bmw dei poveri) in Italia non ha avuto nessun successo il che dimostra come questa categoria di auto nel segmento medio basso economico non interessa. Forse unica auto nel segmento può essere la Skoda.
Ritratto di mustang54
26 maggio 2013 - 11:57
2
l'originalità del modello odierno...è un'ottima vettura, anche se seduti all'interno pare ovvia la connotazione di auto economica...