NEWS

La Chevrolet lascia l’Europa

05 dicembre 2013

Il gruppo General Motors, a cui appartiene la Chevrolet, ha deciso di lasciare la piazza europea al marchio Opel dal 2015.

La Chevrolet lascia l’Europa
DECISIONE ANNUNCIATA - Dopo le reiterate analisi che individuavano nella presenza della Chevrolet in Europa una problematica sovrapposizione di marchi con la Opel, alla fine è arrivata la decisione drastica: alla fine del 2015 sul mercato europeo la Chevrolet ridurrà la propria gamma ai modelli più particolari, come la Corvette (nella foto sopra la Spark). Il gruppo GM sarà poi rappresentato anche dalla Cadillac, che ha un programma di espansione europea per i prossimi tre anni. 
 
IN RUSSIA RESTERÀ - La decisione strategica riguarda tutta l’Europa occidentale e quella orientale con l’esclusione della Russia. Ciò perché secondo la General Motors in Russia e nella CSI il profilo dei marchi Chevrolet e Opel sono più distinti e non ci sarebbero problemi di sovrapposizione e “cannibalismo” commerciale. 
 
TENDENZA IN C ALO - All’origine della clamorosa decisione ci sono i persistenti risultati finanziari negativi per la Opel e una tendenza al ribasso delle vendite della Chevrolet. Nel 2011 le vendite nei 27 paesi dell’Unione europea erano state 173.083; nel 2012 sono scese a 167.917 e quest’anno stanno registrando un ulteriore calo del 18%.


Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
5 dicembre 2013 - 12:44
3
ce la vendono col marchio Opel??? oh my god!!!!
Ritratto di PariTheBest93
5 dicembre 2013 - 13:57
3
Però suona bene Opel Spark...
Ritratto di trap
5 dicembre 2013 - 15:01
C'è già la Agila come city-car. Lo stesso valer per il segmento B: la Aveo si sovrappone alla Corsa ed è comprensibile che per GM non ci sia spazio per due modelli per segmento.
Ritratto di Sam1989
6 dicembre 2013 - 07:49
Tra Opel e Chevrolet avrei scelto a occhi chiusi Chevrolet... nelle Chevrolet c'è tutta l'armonia di una gamma varia dalla Spark (unica) ad una Aveo sportiva fino alla Cruze (auto di successo) e poi ancora Orlando, Mokka, Captiva... ognuna di queste auto ha identità propria... le Opel invece rappresentano la solita salsa tedesca... design non così fotocopiato come Audi e Bmw però parco e niente di speciale (a parte la Mokka). Io avrei fatto chiudere Opel ma si sa che agli italiani le cose originali non piacciono e allora teniamoci la Opel e speriamo in un ripensamento di Chevrolet. Onestamente tra Agila e Spark = Spark Tra Corsa e Aveo = Aveo Tra Cruve e Astra = Cruze Tra Captiva e Antara = Captiva unico (ma di poco ) = Tra Mokka e Trax = Mokka.
Ritratto di volvista obbiettivo
6 dicembre 2013 - 12:51
bha, a me le chevrolet commercializzate in italia mi sembrano delle suzuki rivestite, parlo esteticamente. Per di piu sono anche scarne e povere internamente
Ritratto di juvefc87
5 dicembre 2013 - 13:09
debba rimanere, così come la cruze, poi il resto va pure eliminato perchè inutile!
Ritratto di syax
5 dicembre 2013 - 16:55
corvette ecamaro sono da tenere!!
Ritratto di osmica
6 dicembre 2013 - 14:47
Cmq credo che parlava di Chervolet ex Daewoo e non Chevrolet Usa.
Ritratto di Fr4ncesco
6 dicembre 2013 - 15:39
2
Non è un marchio a se, è Chevrolet. Non confonderti per via dello stemma differente. E le gamme USA ed europee sono da anni unificate. Gli stessi modelli che trovi qui li trovi anche oltreoceano. Di modelli ex Daewoo con la Cruze, Spark e Orlando non esistono più.
Ritratto di onavli§46
5 dicembre 2013 - 13:24
dal nuovo management OPEL, il rilancio della casa con il marchio del fulmine, dovrà avvenire con ravvedimenti di prodotto e costi. La Chevrolet, è di fatto in vari segmenti un doppione di produttività OPEL e dunque GM. In onor del vero, a parte qualche modello, appunto Spark, Aveo, e Cruze, (molto poche per la verità) la casa della -croce svizzera- pochi utili e numero di pezzi venduti ha formulato in Europa, dunque giusto ritengo, che lasci spazio commerciale e produttivo ai migliori e più blasonati (pur sempre almeno in Europa, Italia compresa) modelli della sorellastra tedesca, che in certi segmenti dovrà diventare di classe premium.
Ritratto di lucio 85
5 dicembre 2013 - 13:33
6
Quei numeri di vendita li ha pure Alfa e Lancia... Anzi Lancia pure di meno...
Ritratto di Fr4ncesco
5 dicembre 2013 - 13:50
2
Non me lo sarei aspettato, fin'ora Chevrolet è andata a gonfie vele in Europa, soprattutto con Cruze, Spark e Aveo, tanto da aver ampliato la gamma con tanti modelli. E ora lascia? Forse hanno capito che Chevrolet non ha mai attecchito veramente in Europa, a differenza di Ford. E comunque il loro marchio europeo l'hanno sempre avuto, ovvero Opel che non sono riusciti a quanto pare a distinguere da Chevy.
Ritratto di PariTheBest93
5 dicembre 2013 - 13:55
3
Mi sembra una decisione sensata lasciare i modelli più particolari del marchio, ed ampliare la gamma Cadillac puntando sui segmenti medio-alti del mercato, basta che arrivino i fondamentali diesel !!!
Ritratto di fabri99
5 dicembre 2013 - 14:21
4
Non avevano molto successo, tranne la Cruze, e si facevano autoconcorrenza con Opel, meglio così...
Ritratto di PariTheBest93
5 dicembre 2013 - 14:04
3
"Tendenza al c alo" in grassetto all'ultimo paragrafo!!!
Ritratto di Moreno1999
5 dicembre 2013 - 14:32
4
Erano ottime auto a basso prezzo. Perché non mettere la Spark come Nuova Agila? E non stavano rifacendo la Cruze per il 2015?!
Ritratto di ciccibucci
7 dicembre 2013 - 20:16
Io non ci vorrei insistere ma ai prezzi chevrolet ti prendi una qualunque altra coreana (vera e che non si vergogna di esserlo usando marchi di altri continenti) Hyundai, Kia o, meglio ancora, qualche giapponese come Toyota o Nissan e vai proprio alla grandissima ma chevrolet sinceramente non ho mai capito per quale motivo uno doveva comprarsele subendo per giunta un elevatissima svalutazione.
Ritratto di 911 Carrera
8 dicembre 2013 - 02:07
x me, scelta sbagliatissima. Benzina 1600 cc LS 124 cv 5p. 16.070 e,/// Hyundai i30 1600 cc 120 cv 18.200 e 21.250 e./// KIA CEE'D 1600 cc 135 cv 21.700 e , unica alternativa il 1400 cc da 100 cv 18.500e./// Nissan? quale modello?, non offre 1 concorrente diretta ///, Toyota Auris 1600 cc 132 cv 21.000 e 22.300e. Tutte BENZINA 5 porte. Costano meno, vero, usate di 1 anno. Ma , almeno, prima di sparare a 0 su un marchio, andiamo a leggere i prezzi sul cartaceo. Non mi parlare di accessori di serie xchè di optional la Cruze, offre solo il metallizzato, il resto DI SERIE, sensori di parcheggio compresi. Peccato il 1700 cc x il gasolio, motore che NON approvo, bello il GPL a meno di 20.000 e., ma solo sul 1800 cc.
Ritratto di Moreno1999
8 dicembre 2013 - 10:15
4
È questo che intendo dicendo "rapporto prezzo/dotazione unico"
Ritratto di 911 Carrera
8 dicembre 2013 - 18:27
Purtroppo molti criticano a ciufolo. Se non piace,ok, ma dire che non sono buone auto, mha.
Ritratto di zagortenay2000
28 dicembre 2013 - 02:19
scusami, ma hai visto gli accessori della trax al prezzo che offrono????
Ritratto di zagortenay2000
28 dicembre 2013 - 02:19
scusami, ma hai visto gli accessori della trax al prezzo che offrono????
Ritratto di Moreno1999
28 dicembre 2013 - 11:44
4
Intendi il cambio automatico a 600€ e la vernice metallizzata a 550€? La Trax 100% full optional costa 27700 €, la Mokka 32930€. E sono la stessa macchina con lo stesso motore, solo che la Mokka ha un frontale più bello e degli interni rifiniti un pelino meglio. Ma vale davvero 5230 in piu?
Ritratto di 911 Carrera
28 dicembre 2013 - 16:53
Airbag passeggero disattivabile (optional su molte il disattivabile), Airbag x la testa, antifurto (a parte x QUASI TUTTE), attacchi isofix, barre sul tetto (x alcune a pagamento), cerchi in lega, clima, ESP, con anti-arretramento in salita, cruise control, fendi (a pagamento ancora su alcune), poggiatesta posteriori, radio con TUTTO, compreso bluetooth, retrovisori elettrici, sedile post. frazionato, sensori di parcheggio posteriori (su molte a pagamento), pressione pneumatici (NON DISPONIBILE su molte altre, optional se va bene, quasi mai di serie), volante regolabile in altezza e profondità, questo x la 1.600 cc turbo 116 cv LS 4x2 a 19.150 e. Poi :" x tutte tranne LS", vetri elettrici post., controllo velocità in discesa (optional o NON disponibile su molte), retrovisori riscaldabili, telecamera posteriore a 23.050 e. SOLO x LTZ interni in pelle e tetto elettrico 25.050 e. Ci sono solo le versioni benzina, xchè non mi piace il 1700 cc diesel. Già x alcune chicche, come la pressione pneumatici, la frenata in discesa, bluetooth , antifurto e telecamera post. vale già i soldi spesi. in + c'è tutto il resto. Ford Kuga es. , ben + caro, e di altra categoria, antifurto 250 e., barre 250 e., sensori 500 e., eppure parte da 26.000 e., + alto di segmento, non dovrebbe essere + accessoriato?. Invece 1.000 e., solo x 3 cavolate. E delle 3 chicche di TRAX, nemmeno optional, o meglio, la telecamera post. sul Titanium, con navigatore e HI-FI, a ben 1.000 e. Premesso che a me il TRAX non piace x nulla.
Ritratto di Moreno1999
28 dicembre 2013 - 17:35
4
Ma stamattina quando ho aperto Alvolante e ho fatto due calcoli sono rimasto sconvolto
Ritratto di 911 Carrera
28 dicembre 2013 - 18:00
Costano uguali, 18.450 e. x la 1600 4x2. 23.500 e. la 1.400 turbo. da 23.000 e le diesel. Non mi sembrano tanto meno accessoriate, solo la base resta un po povera, x il resto, mi sembrano buone.
Ritratto di MatteFonta92
5 dicembre 2013 - 16:50
3
Nemmeno io me lo sarei aspettato, però in effetti è una decisione sensata, troppi modelli della gamma Chevrolet infatti si sovrappongono a quella della Opel, e a parte poche eccezioni (come la Cruze) le auto della marchio americano non hanno mai ottenuto un successo paragonabile a quelle del marchio tedesco. Bene così quindi, almeno le auto che resteranno il listino (Corvette e Camaro) saranno delle Chevrolet made in USA a tutti gli effetti.
Ritratto di mariox84
5 dicembre 2013 - 17:13
Grazie GM!!!! sono venditore in una concessionaria ufficiale Opel Chevrolet, quest'anno vi ho venduto la bellezza di 150 Chevrolet e solo una decina di Opel. Cosa racconto stasera alla mia compagna quando torno a casa che dall' anno prossimo il mutuo me lo pagate voi? Poi è stupendo apprendere della notizia da AL VOLANTE e neanche un comunicato ufficiale a noi che siamo in prima linea. GRAZIE BEL REGALO DI NATALE
Ritratto di djonair
5 dicembre 2013 - 19:02
collega... massima solidarietà ma non molliamo
Ritratto di 911 Carrera
6 dicembre 2013 - 01:36
prima del tempo, annunciata non vuol dire UFFICIALE, potrebbero cambiare idea. Certo che se eravate in FIAT, con il MARCK che annuncia e si rimangia tutto in 24 ore, eravate + tranquilli. Poi, se fosse, si rivaluterà di + un acquisto di auto OPEL, il fatto che vendiate + Chevrolet viene dettato SOLO dal prezzo, ma se la scelta + economica non ci sarà +. Un po come il G.VW, che alzò i prezzi di Skoda e Seat (e non di poco) x ridurre un po meno la concorrenza, costano SEMPRE meno, ma rispetto ai primi tempi, di +...In bocca al lupo....
Ritratto di Chevy
5 dicembre 2013 - 22:01
Anch'io ci lavoro... Che dire... Un fulmine a ciel sereno dato che il prodotto si vendeva benone nonostante la crisi.... A tutti quelli che hanno scritto commenti negativi e superficiali su Chevy non vale la pena nemmeno di rispondere...
Ritratto di 911 Carrera
6 dicembre 2013 - 01:31
Cruze sta facendo decisamente meglio di ASTRA. Da proprietario di Chevrolet Nubira e Opel Corsa, e, avendo provato numerose Astra, non ci sono paragoni, tra Nubira e Astra, di PARI anno, 2007, meglio Nubira come, cambio, che presenta meno impuntature, meno gommoso, insonorizzazione, stesso motore, 1600 cc benzina, l' ho trovato + rumoroso sull' Astra. Inoltre la Nubira monta il controllo del pattinamento e dell' aderenza, si sposta sulla ruota che fa + presa delle 2, accelerando sul bagnato, fa un rumore tipo ABS, ma NON pattina (provato + volte), ASTA NON può averlo nemmeno optional. Internamente, dipende dalle versioni, ma il top della Nubira era già ben accessoriato, clima automatico, bracciolo, fendi, costando meno dell' ASTRA pari allestimento. Difetto della Nubira?, non poteva avere di + (antipattinamento a parte, credo si chiami EDB).
Ritratto di ciccibucci
7 dicembre 2013 - 20:10
Io lavoro in un plurimarche import export, lavoriamo molto anche con l'usato e me ne era capitata una di Nubira del 2007 in conto vendita lasciata da un cliente che aveva preso un altro usato,decisamente migliore direi.ed' è stato un incubo! a parte che per rivenderle le chevrolet da usate fai una fatica della madonna, solo Matiz e,in misura minore,Spark si riescono a piazzare, ma l'abbiam tenuta sul piazzale quasi due anni e alla fine abbiamo dovuto letteralmente svenderla perche' non la voleva nessuno, a parte questo dicevo, a me personalmente dava un pessimo feeling di guida, sterzo evanescente, assetto alla lasciami stare, pessime plastiche interne, e la Cruze non è che sia stata tanto meglio, visto che a livello di affidabilità sono state pessime soprattutto quelle a GPL e dentro manteneva le stesse schifose plastiche taglienti montate alla carlona della Nubira, su una che avevamo da noi, era nuova, entrava acqua piovana dalla bse del parabrezza e inzuppava i tappetini anteriori, non ti dico la puzza poi... per carità, cessi clamorosi...ADDIO CHEVROLET, SENZA RIMPIANTO.
Ritratto di 911 Carrera
8 dicembre 2013 - 01:31
Una risposta + dettagliata, cancellata x errore. Vai a vedere la prova della mia, cosa offre. La Nubira al TOP dava, clima automatico, bracciolo anteriore, specchietti elettrici con sbrinatore, parabrezza con sbrinatore e fascia FOTOCROMATICA (non adesivo) azzurra, 4 vetri elettrici, sedile con regolazione lombare, fendi, autoradio semi-integrata, ASB, ASP, ADB, SRS, 4 airbag, metalizzato, sedile 60/40 (sull' ASTA base dell' epoca NON c'era), tergicristallo con intermittenza a 6 velocità, oltre alle classiche, maniglie in tinta (nere sull' Astra base del 2005/6 , pre modello nuovo), cassettino portaoggetti climatizzato (piccolo, però), paraurti ad assorbimento d' urto fino a 10 km/h (se li sogna ASTA, anche la nuova), test sui blog, piastra poggia-piede x il piede sx, molto comoda e di giuste dimensioni,(,dettaglio trascurato da molti) raro trovarle fatte bene, a volte non ci sono, spesso sono troppo piccole e scomode, non so se ci sia su Astra tutto a 16.150 e. La mia, con clima NON automatico, senza bracciolo, e senza FENDI, ma con tutto il resto, 14.800 e. Astra BASE 16.700 , fino ad arrivare ai 20.750 e sempre con il 1.600, prezzi 2007 con l' ASTRA pre ritocchi . X estetica, gusti, la C. Nubira fa passi da gigante rispetto alla Daewoo. Vale meno?, costava anche meno.
Ritratto di 911 Carrera
8 dicembre 2013 - 01:47
T9 di m. Inoltre le ruote anteriori spostano l' aderenza, se 1 pattina, si sposta sull' altra, c'e su ASTRA?, non credo. X plastiche taglienti ???, parliamo della palpebra a PUNTA (oscena), che copre l' orologio centrale dell' ASTRA?, (o altri accessori optional), o della strumentazione con luce bianco cadavere?, nulla a che vedere con il verde/turchese a massima intensità, della Nubira, vai a vedere la foto sulla mia prova. X finire, la mia, ferma da 1 anno in piazzale, la potevo pagare 4.300 e. con formula vista/piaciuta, SENZA garanzia. Optai x arrivare a 5.100 e, con cinghia, pattini freni, ripristino (che ci sarebbe stato comunque), 2 gomme nuove, 12 mesi di garanzia ,grazie a chi la sottovaluta, un ragazzo, il giorno stesso, stava prendendo un' Astra, pari anno ma del febbraio, 10000 km in + della mia, circa, con un paio di accessori in + a 6.700 e, ed era anche CONTENTO. Attualmente sono a 101000 km, 2 viaggetti di 300 e 450 km, e 20000 km fatti da me (circa) in 10 mesi, non scricchiola, nessuno sbiadimento delle plastiche, che sono bicolore, nessun rumorino. X la tenuta di strada, migliora moltissimo montando gomme a spalla medio bassa davanti e a spalla alta dietro. Mi sa che un po ti rode che Chery venda ben + di OPEL. X finire, lamentarci noi italiani dell' acqua che si infiltra, data DI SERIE sulle nostre auto fino a pochi anni fa, fa RIDERE....................saluti.
Ritratto di DaveK1982
5 dicembre 2013 - 17:22
7
della sovrapposizione dei due marchi, voglio dire anche volkswagen seat e skoda sono sovrapponibili per la maggior parte dei modelli che propongono ma convivono. Per non parlare di peugeot e citroen. Al limite potevano impegnarsi sul fronte della differenziazione. Comunque conoscendo GM lo avrà fatto per rendere tutte le auto delle world car, così da avere un solo modello per segmento venduto con marchi diversi in tutto il mondo.
Ritratto di DaveK1982
7 dicembre 2013 - 10:30
7
che questa non sarà la morte del marchio chevrolet, ma quella del marchio opel in realtà. Andrà a finire come in australia e gran bretagna dove GM ha mantenuto i marchi storici (in questo caso opel) per poi vendere auto progettate altrove (chevrolet per holden, opel per vauxhall). In definitiva credo che semplicemente le prossime opel non saranno altro che chevrolet rimarchiate come avviene in tutto il mondo per gli altri marchi del gruppo.
Ritratto di zagortenay2000
28 dicembre 2013 - 02:29
avremo la opel trax??? ho qualche dubbio
Ritratto di Silvio Dante
5 dicembre 2013 - 17:25
...ad una gm che non ne azzecca una che fosse una, da fiat a psa passando per la chevrolet. anche un minus habens avrebbe frullato via i marchi vauxharcaz e nopel, che nel mondo non contano una fava o quasi, e avrebbe puntato sulla chevrolet, magari cercando di seguire la strada tracciata dalla ford col suo piano di world car, e cercando di scremare i modelli meno riusciti e tenere quelli più appetibili tra i due marchi.
Ritratto di zagortenay2000
28 dicembre 2013 - 02:32
la ford è la ford, cioè l'automobile per antonomasia...alla general motors ci stanno degli incompetenti...basta pensare che hanno fatto andare fiat tra le braccia della chrysler....
Ritratto di wiliams
5 dicembre 2013 - 18:45
Poco male,nessuno ne sentirà la mancanza,in effetti poi le vendite di questo marchio non decollano,anzi,invece di aspettare il 2015 io la farei sparire già da gennaio 2014.
Ritratto di djonair
5 dicembre 2013 - 19:05
poco male...? se mi dai il tuo iban ti giro il mio mutuo
Ritratto di 911 Carrera
6 dicembre 2013 - 01:43
Sarebbe un BENE. Morta Lancia, agonizzante ALFA, Delta, Giulietta, Bravo che si cannibalizzano il NULLA, xchè tanto NON vendono, 30 inutili e ridicole versioni della 500 polacca,una imitazione della Elise...e critichiamo GM...........???.
Ritratto di zagortenay2000
28 dicembre 2013 - 02:34
..e pensare che ai suoi tempi l'alfa la voleva la ford ed il governo italiano la regalò ad agnelli.......
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
5 dicembre 2013 - 18:50
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di 911 Carrera
6 dicembre 2013 - 01:57
No, Daewoo aveva SOLO i motori Opel, e forse il cambio (avevo la Daewoo Lanos 4p.GPL, ottima). Chevrolet condivide telaio, motori, cambi e tutta la meccanica, crash test Daewoo Nubira, 2 stelle, Chevrolet Nubira 4 stelle, grazie ANCHE all' aggiunta degli airbag laterali, ma, principalmente, x il diverso telaio. Daewoo non fu tolto, fu fatta chiudere xchè scaricavano i residui della verniciatura in pieno oceano. La mia Nubira resta una Astra, solo con una diversa carrozzeria, SBAGLIATISSIMO aver mantenuto il nome Nubira, e non aver adottato il nome Lacetti s.w., come in altri mercati europei. Se vai nei blog e digiti Chevrolet Nubira s.w., poi Lacetti s.w., ti uscirà la stessa auto. Discorso diverso x la Matiz, che fu radicalmente cambiata con la Spark, e x un po fu prodotta sul vecchio telaio Daewoo, e qui SI che era giusto mantenere il vecchio nome.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 dicembre 2013 - 08:34
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Fr4ncesco
6 dicembre 2013 - 15:35
2
Daewoo non esiste nemmeno più in Corea, è stato soppresso a vantaggio di Chevrolet. Piuttosto si parla di GM Korea, non ha senso parlare di Daewoo rimarchiate e la Cruze è frutto di un progetto globale, la piattaforma è stata progettata dalla Opel così come gli interni e la 5 porte dalla Holden in Australia. E sicuramente la qualità è aumentata parecchio. I modelli Chevrolet sono Chevrolet, punto, la Daewoo non c'azzecca più nulla dalla Cruze alla Spark.
Ritratto di 911 Carrera
6 dicembre 2013 - 20:09
era stato chiuso, letto sui vari siti. Si la Nubira c'è anche 4 porte, come la Aveo, vista 1 sola della 1° e 2 della 2°, una nel cortile vicino. La wagon non resta malvagia, purtroppo non trovai un allestimento top, e sulla mia non c'è clima automatico, fendinebbia, bracciolo centrale, (che sto x aggiungere), ma offre già 4 airbag ABS/ESP/SRS/EDB, vado sul bagnato come se fosse asciutto, ovviamente senza esagerare troppo. Mi trovo molto bene, 1.600 da 109 cv GPL. Stupenda, x me, la strumentazione. Se vuoi trovi la prova. Buono anche il cambio, mi spaventava xchè di derivazione OPEL , sulla Corsa 1000 resta gommoso, qui gratta un po la retro, e la 5° resta un po troppo spostata, ma cambia bene, senza gommosità o impuntamenti dalla 1° alla 4°.
Ritratto di djonair
5 dicembre 2013 - 19:00
sicuramente meglio mollare Chevrolet ,che per la cronaca era in attivo e con solo 44 dipendenti nella sede italiana di roma,che lasciare la "germanica" Opel con i suoi migliaia di dipendenti tra Germania e resto d'Europa (prima potenza economica del vecchio continente). grazie General Motors...un tuo fido servitore per 10 anni
Ritratto di mich88
6 dicembre 2013 - 00:46
2
anche se però è vero che la chevrolet fa concorrenza all'opel e si stanno facendo la guerra in casa! vedi tipo il captiva che vende più dell'antara,o il trax che è più bellino del mokka! la spark e la cruze vendono!!! magari le rimarchiano opel!! anche se farebbero concorrenza a agila e astra! da una parte mi dispiace,dall'altra può essere un ancora di salvataggio buona per opel. solo il tempo ci dirà se avremo ragione
Ritratto di Mario85
6 dicembre 2013 - 09:20
che cessi ....
Ritratto di Pietro75r
6 dicembre 2013 - 10:02
Sono davvero rammaricato x questa notizia, primo perché avevo preso in considerazione una fiammante aveo eo diesel, poi almeno dalle mie parti di chevrolet se ne vedono eccome soprattutto la spark, l ' aveo appunto e la Cruz, ma anche captiva e qualche Orlando. È davvero p
Ritratto di camaro4ever
6 dicembre 2013 - 11:07
3
E spero solo di non dover vedere una Opel Camaro.... ERESIA!!!!!!!!
Ritratto di PariTheBest93
6 dicembre 2013 - 12:47
3
Infatti i modelli più peculiari rimarrano con marchio chevy come la camaro la corvette ;)
Ritratto di Fr4ncesco
6 dicembre 2013 - 16:56
2
Sarà come una decina d'anni fa, come quando vendevano la Corvette, il Blazer e il Tahoe. Pochi modelli e di nicchia (ovviamente per il ns mercato).
Ritratto di Bambino
6 dicembre 2013 - 20:27
possiedo una chevy cruze 1.6 del 2010 e devo dire che sono soddisfatto. Il rapporto qualità/ prezzo lo trovo buono. Consuma un po' piu del previsto, ma non mi posso lamentare considerando che provengo da una chrysler 300m 3.5 (250 cavalli americani....). Personalmente ritengo che con un po' di sforzo la GM avrebbe potuto integrare le due gamme riposizionando a dovere entrambi i marchi. Chevy per un pubblico giovane e pratico che cerca la sostanza e da' il giusto valore ai soldi che spende. Opel per un pubblico piu' maturo - a parte la Adam - che trovo piu' carina della 500. - considerando che sono auto conosciute piu per la robustezza che per la linea. Non acquisterò mai una Opel perche le considero auto per anziani senza verve ne' carattere. Molto meglio il design chevy ( a parte la cruze 5 porte) sia esterno che interno alle vetture. Mi dispiace molto che Chevy abbandoni anche il nostro Paese e spero che GM ci ripensi.
Ritratto di Bambino
6 dicembre 2013 - 20:27
possiedo una chevy cruze 1.6 del 2010 e devo dire che sono soddisfatto. Il rapporto qualità/ prezzo lo trovo buono. Consuma un po' piu del previsto, ma non mi posso lamentare considerando che provengo da una chrysler 300m 3.5 (250 cavalli americani....). Personalmente ritengo che con un po' di sforzo la GM avrebbe potuto integrare le due gamme riposizionando a dovere entrambi i marchi. Chevy per un pubblico giovane e pratico che cerca la sostanza e da' il giusto valore ai soldi che spende. Opel per un pubblico piu' maturo - a parte la Adam - che trovo piu' carina della 500. - considerando che sono auto conosciute piu per la robustezza che per la linea. Non acquisterò mai una Opel perche le considero auto per anziani senza verve ne' carattere. Molto meglio il design chevy ( a parte la cruze 5 porte) sia esterno che interno alle vetture. Mi dispiace molto che Chevy abbandoni anche il nostro Paese e spero che GM ci ripensi.
Ritratto di windsurf
7 dicembre 2013 - 10:51
...cosa dovrei dire io che fra dodici giorni mi arriverà la Captiva che avevo ordinato? Mi sento preso in giro e pensare che fra tutte quelle che avevo guardato e provato era l'unica che poteva contenere tutta la mia attrezzatura da windsurf senza problemi!
Ritratto di 911 Carrera
7 dicembre 2013 - 12:25
Tanto terrai talmente tanto, da non avete problemi sulla svalutazione. Sono veramente belle, e detto da 1 che odia i suv.....
Ritratto di 911 Carrera
7 dicembre 2013 - 12:30
Di date dentro, nel 2005 una Accent 4 porte, x il poco mercato. Mi fu valutata benissimo xche' la mandavano un altri paesi dove quelle auto a 3 volumi sono richiestissime. La tua mica sparisce dalla circolazione, come x Rover, la venderanno da altre parti, dove, forse, sarà anche più richiesta.
Ritratto di Merigo
7 dicembre 2013 - 18:07
1
In GM più che di esperti di Mercato e di Marketing credo abbiano bisogno di uno psichiatra. Prima il matrimonio con FIAT finito quasi come quello di Berlusca con Sciura Veronica o di Murdoch con Sciura Wendi, cioè con un indennizzo miliardario, oggi questa fuga coronata dal "sentimento" di rimanere in Europa con Cadillac. Ma proprio Cadillac mi ricorda un altro svarione di GM in Europa. Mi riferisco alla produzione della Allanté nello stabilimento Pininfarina di San Giorgio Canavese, eretto appositamente. A Torino all'epoca (fine anni '80) veniva definita "la più lunga catena di montaggio del mondo". Le scocche venivano stampate, lastrate e verniciate a Grugliasco; caricate su bisarche e portate a San Giorgio Canavese dove venivano carrozzate e, quindi, senza vedere un pezzo di meccanica trasferite all'aeroporto di Torino Caselle dove un ponte aereo sull'Atlantico di Boeing 747 Cargo di Alitalia appositamente allestiti, le portava a Detroit dove veniva montata la Powertrain (visto che erano a Detroit fatemelo dire in americano, ma sarebbe la meccanica!) e finalmente vedevano la strada: tutto questo per avere sul fianco la blasonata firma pininfarina (minuscolo si firmava Battista Farina detto pinin). Anche allora fini malissimo per GM, perché per venderle in Europa dovevano riattraversare l'Atlantico come novelle Giuseppe Garibaldi, e in America non se le filò nessuno. Pininfarina prese un pacco di soldi per lo scioglimento anticipato del contratto e per il minor numero di vetture prodotte rispetto a quest'ultimo, e per l'edificazione ad hoc dello stabilimento di San Giorgio; mentre GM iniziò la sua speciale e personale storia in Europa con marchi diversi da Opel. Poi come detto ci fu quel capolavoro di ingegno italiano che ricordò Totò che vende il Colosseo al turista americano, e ora il saluto di Chevrolet: GM, cercati uno psichiatra, bravo però!
Ritratto di fra77777
8 dicembre 2013 - 08:12
mercoledì 11 dicembre ho appuntamento con 1venditore Chevrolet per comprare 1trax lt.Mi hanno contattato che ci saranno dei ribassi sul prezzo sulle vetture in "casa". Sarei intenzionato a comprarla qualcuno sa dirmi se faccio bene? perché sono indeciso tra la mokka ela trax a confronto economico (22000 la mokka cosmo 1.7disel contro i 19000 della trax lt) 3000eur di differenza non sono pochi... mi preoccupa xo la questione di chiusura dei punti Chevrolet;dove andro a far i tagliandi?i ricambi? ma soprattutto la garanzia avra' ancora 1valore?
Ritratto di Fr4ncesco
8 dicembre 2013 - 17:17
2
Credo attraverso Opel, dopotutto è sempre GM. Anche se personalmente a sto punto io prenderei più la Mokka.
Ritratto di 911 Carrera
8 dicembre 2013 - 18:24
1 solo consiglio NON prendere il 1700 cc diesel. Non rimane un buon motore.
Ritratto di dory64
22 dicembre 2013 - 12:35
attualmente sul sito della chevrolet c'è la conferma che la casa lascerà l'europa , con le dovute rassicurazioni. certo comprare un auto di una casa fantasma (quasi) mi creerebbe qualche pensiero , penso soprattutto ai malumori dei dipendenti delle concessionarie che stanno smobilitando, conosco una concessionaria monomarca chevrolet , i dipendenti si stanno già dando da fare per trovarsi un nuovo lavoro.
Ritratto di zagortenay2000
28 dicembre 2013 - 02:27
secondo me hanno fatto un errore madornale, ma le opel qui in italia chi le compra????? secondo me dovevano chiudere la opel o farla vendere nello zimbabwe.... io volevo comprare una trax, ma ora cambierò modello, ci sono la ssangyong korando, la kia sportage, o la jeep compass senza contare che nel 2015 arriva il suv Mg. sapete perchè hanno fatto un autogol clamoroso (alla niccolai per intenderci)? perchè togliere la chevy dal mercato europeo non farà vendere una sola opel in più e mi dispiace anche per quei concessionari che vivevano vendendo le chevy. se fossi in loro cominceri a pensare ad altre marche....