NEWS

Chrysler, lo spot con Eminem “sbanca” il festival di Cannes

28 giugno 2011

Il video promozionale della nuova 200, che vede come protagonista il controverso rapper bianco, ha vinto quattro Leoni d’Oro al Festival internazionale della pubblicità che si tiene ogni anno nella cittadina francese.

QUATTRO “ORI” - Reduce dai primi successi economici e dai riconoscimenti “politici” da parte dell’amministrazione statunitense, la Chrysler dell’epoca Marchionne miete consensi anche sul fronte “creativo”. Lo spot della nuova 200, che vanta come testimonial il controverso rapper bianco Eminem, è stato premiato con quattro Leoni d’Oro al Festival internazionale della pubblicità che si è tenuto in Costa Azzurra, nella città francese Cannes, dal 19 al 25 giugno. Miglior regia, miglior sceneggiatura, miglior uso della musica e miglior commercial televisivo: questi gli “ori” portati a casa dalla controllata statunitense della Fiat, a cui va aggiunto il Leone di bronzo per il miglior editing.

loading.......

LO SPOT - La versione integrale dello spot, che dura poco più di due minuti, mostra un accigliato Eminem a spasso per le strade di Detroit, “patria” della Chrysler, al volante della nuova berlina, mentre una voce fuori campo loda lo spirito operaio e autenticamente americano di una città che “è scesa all’Inferno ma è riuscita a tornare indietro”. Insomma, un filmato che fa leva su un patriottismo molto sentito negli States, e che si chiude con un coro gospel e un Eminem minaccioso che punta il dito contro lo spettatore: “Questa è la città dei motori, questo è quello che facciamo”, dice semplicemente.

FASCINO “MALEDETTO”
- Lo spot è stato trasmesso durante l’ultimo Super Bowl, ovvero la finale del campionato di football americano che ogni anno tiene incollati allo schermo milioni di telespettatori, e punta sul fascino “maledetto” di una stella del rap come Marshall Mathers in arte Eminem. Basti pensare che il video del suo ultimo singolo, “Space Bound”, tratto dall’album “Recovery” e uscito di recente, lo mostra mentre strangola la fidanzata e poi si uccide con un colpo di pistola alla testa.

Aggiungi un commento
Ritratto di audi94
28 giugno 2011 - 16:34
1
potrebbero scriverlo anche alla fine della pubblicità della freemont... ;P
Ritratto di armyfolly
28 giugno 2011 - 16:39
CMQ QUESTA 200, LA GRADIREI ANCHE LANCIA!!!
Ritratto di audi94
28 giugno 2011 - 16:41
1
a differenza della 300c o della gran voyager, la journey non m'ha mai entusiasmato troppo... per quanto riguarda la 200c, bhe è bella... però non sono ancora del tutto convinto di volerla col marchio lancia... posso chiederti una cosa??, non te la prendere eh, non è una critica, solo una curiosità... perchè scrivi sempre in maiuscolo???
Ritratto di armyfolly
28 giugno 2011 - 18:32
NON SONO CERTO UN TIPO CHE VA URLANDO SENZA MOTIVO, LO FACCIO PERCHE' COSI EVITO DI PERDERE TEMPO CON ACCENTI E APOSTROFI VARI, PERCHE' RIESCO A LEGGERE MEGLIO, E PERCHE' TROVO SUBITO TRA I VARI COMMENTI IL MIO...NON MI FACCIO INVIARE LE MEIL QUANDO RISPONDONO AD UN MIO COMMENTO, ALLORA QUANDO PASSO A RILEGGERE, LO TROVO PRIMA...
Ritratto di audi94
28 giugno 2011 - 18:34
1
capito... io per individuare i miei commenti guardo l'immagine... xdxd a proposito... penso di cambiarla a breve... mi ha stancato...
Ritratto di Mike Delfino
30 giugno 2011 - 12:13
Meil? Cosa sono?
Ritratto di Celsius2
28 giugno 2011 - 20:45
e la gradirei molto come Lancia così come mi piace molto la Freemont
Ritratto di peugeot93
28 giugno 2011 - 16:42
ahaha!!!! hai ragione audi94
Ritratto di audi94
28 giugno 2011 - 16:46
1
ottimo nickname ;D
Ritratto di peugeot93
28 giugno 2011 - 16:50
grz!!! ho notato che anke a te nonostante il tuo nickname ti piace la peugeot
Pagine