NEWS

Un cimitero a Miyako per ritrovare la propria auto

28 marzo 2011

Lo tsunami che ha flagellato il Giappone due settimane fa, ha dato origine a dei veri e propri cimiteri per le macchine estratte dalle macerie, dando così la possibilità ai proprietari di ritrovarle e recuperare i propri documenti.

ENORME LAVORO DI RECUPERO - Le migliaia di vetture travolte dall’impressionante muro di acqua che si è abbattuto sulla costa a nord-est del Giappone, due settimane fa, sono state rimosse, messe su degli autocarri e deposte a riposare come in un cimitero, in file ben ordinate, sulle pianure. La maggior parte sono state marchiate con della vernice spray, a indicare se all’interno c’erano dei corpi da estrarre, e vicino a ciascuna è stata posizionata la targa di riferimento per aiutare i proprietari o i membri della famiglia a ritrovarle.

COME LUI MOLTI ALTRI - Motohiro Yamazaki, per esempio, secondo quanto scritto dall'agenzia di stampa Reuters, ha dichiarato che il giorno dello tsunami aveva parcheggiato vicino all’ufficio, nella città di Miyako, e che prima ha visto l’onda devastante dalla sua finestra, e subito dopo la stessa che si ritirava, portandosi via tutto quello che trovava, compresa la sua Suzuki.

TUTTI SI DANNO DA FARE - La città di Sendai, per esempio, ha messo a disposizione parcheggi e campi da baseball a utilizzo discarica per tutti i resti di elettronica in generale. Le persone si recano a Miyako, presso il cimitero delle vetture, per prendere le targhe delle loro auto, e tutti i documenti necessari per rivolgersi alle compagnie di assicurazione e al governo.

CHI NON HA PIÙ NIENTE - In molti, oltre ai propri cari e la casa, hanno perso anche la patente, la licenza di lavoro e l’assicurazione sanitaria che erano nella macchina. E senza di quelle non possono neanche andare all’ospedale. La macchina di Yamazaki, comunque, non è più stata ritrovata, e lui spera sia da qualche parte in mezzo all’Oceano Pacifico.

Foto: Natsuko Kadoyama



Aggiungi un commento
Ritratto di japponese
28 marzo 2011 - 19:37
Qsto si che è popolo da ammirare,prendono le auto travolte e le mettono in parcheggi all'aperto per farle ritrovare ai proprietari per prendere si spera le cose e gli oggetti se ci sono nel portaoggetti. Mi stupisco sempre piu della loro cultura educazione lavoro eccc eccc insomma tutto ,siete un popolo qsi perfetto ed io ne sono fiero di voi ,purtroppo cn qsta catastrofe che vi si e abbattuta le vostre aziende di elettronica auto ecc sono le migliori e di sicuro avranno delle perdite incalcolabili. putroppo ci si e messa anche sta centrale che sta contaminando piano piano tt il paese ,le cs nn si prospettano buone. ma spero che vi riprendete presto anche se le ferite ci saranno per moltiss anni suppongo per qnto riguarda il nucleare e le contaminazioni. Per tt i palazzi da ricostruire di sicuro cè la farete a farli bene. Forza Giappone !!!!!!!!!!!
Ritratto di Renault90
28 marzo 2011 - 19:55
Concordo con te in pieno japponese un popolo fantastico, in grado di riprendersi subito mi dispiace un scco per questa cavolo e odiosa di centrale nucleare che non ci voleva propio.
Ritratto di Fede97
28 marzo 2011 - 22:02
andrei a vivere in giappone se non ci fossero tutti questi terremoti e tsunami
Ritratto di dcima
30 marzo 2011 - 12:29
Io, al tuo posto avrei qualche dubbio. Qualche anno fa, Sony organizzò una specie di gara di progettazione per giovani ingegneri americani. Al primo classificato spettò una settimana di vacanza in Giappone in visita al quartiere generale della Sony. Al secondo classificato spettarono due settimane di vacanza. Come punizione per imparare a fondo la disciplina e la mancanza di impegno per non avere raggiunto la prima posizione ... at salut!
Ritratto di Fede97
30 marzo 2011 - 21:19
sì, ma QUALCHE ANNO FA
Ritratto di FG
28 marzo 2011 - 22:30
Quell'auto da corsa distrutta fa tristezza (e cmq ci credo che il proprietario la rivoglia: solo per i cerchi Rota Grid che monta! :D )
Ritratto di Zack TS
29 marzo 2011 - 08:17
1
non solo i cerchi......quella era messa giù bene, ci sono parecchie elaborazioni là sotto
Ritratto di Al86
29 marzo 2011 - 09:19
Ma anche solo l'auto in se, se non mi sbaglio è una Nissan Skyline GT-R R33
Ritratto di Zack TS
29 marzo 2011 - 09:48
1
R33 o forse anche R32.....boh
Ritratto di panco89
29 marzo 2011 - 09:51
A me sembra una nissan 200sx!! é più muscolosa la r33!
Ritratto di Zack TS
29 marzo 2011 - 10:58
1
anche te hai ragione......da notare la scritta NISMO sulla fiancata
Ritratto di maci90
29 marzo 2011 - 11:00
per me potrebbe essere una r-34 da drifting vedendo anche dalla gommatura.... spero che il campionato super gt giapponese cominci regolarmente..... sul sito ufficiale dice che la prima gare si terrà domenica ad okayama... ps: non vedo l ora di vedere la 458 italia gt300
Ritratto di maci90
29 marzo 2011 - 11:04
correzione: l aprima gara di okayama e stata rinviata a data da destinarsi
Ritratto di bugatti veyron
29 marzo 2011 - 17:52
che popolo fantastico...spero che si riprenda al più presto. Forza Giappone!!!
Ritratto di MEGATON2
29 marzo 2011 - 19:10
molto dipiacito del accaduto! ma credo che i japponesi sapranno rialzarsi subito! figuratevi che prima di questo teremoto ce ne era stato un altro che aveva distrutto u n tratto auto stra dale abbastanza lungo ,è stato ricostruito in soli sei mesi! cose che in italia non accadranno mai! credo che l'auto nella foto sembri più una NISSAN SILVIA S-14 FORZA JAPPONEEEEEEEEEEEEE