NEWS

Citroën E-Mehari: annunciati i prezzi

14 luglio 2016

Per la CitroënE-Mehari quattro colori, poche opzioni e un prezzo di 25.990 euro. Più il noleggio delle batterie, a 87 euro al mese.

Citroën E-Mehari: annunciati i prezzi

VACANZIERA DI VOCAZIONE - Non poteva che essere proposta in estate, visto che la Citroën E-Mehari è stata pensata e realizzata proprio per la stagione delle vacanze. L’insolito modello che nella filosofia si ispira alla Mehari degli Anni 60-70 ma nello stile evoca la Cactus, coniugandone l’impronta stilistica in chiave di vettura “da spiaggia” e con alcuni elementi suoi propri (come il cofano ben distinto dalla carrozzeria sopra i parafanghi, così da dare all’immagine una sorta di “spinta” verso l’alto). 

IDENTITÀ NETTISSIMA - Altro motivo particolare del modello sono i montanti uniti trasversalmente come per realizzare due rollbar dal colore completamente staccato da quello della sottostante carrozzeria. Il tutto  concluso in basso da un vistoso perimetro nero, che sulle ruote si fa vistosissimo. Insomma, c’è tutto perché la particolarità tecnica della Citroën E-Mehari (motore elettrico) sia accompagnata da una netta caratterizzazione anche estetica che renderà sicuramente il modello molto facilmente individuabile, sui moli dei porticcioli turistici o nei parcheggi dei golf club.

ALMENO 8 ORE PER LA RICARICA - In Italia la Citroën propone la E-Mehari al prezzo di 25.990 euro, a cui vanno aggiunti 87 euro al mese per il noleggio delle batterie da 30 kWh al litio-polimeri che devono alimentare il motore elettrico. Il contratto per le batterie si sottoscrive con la società BlueCar (in collaborazione della quale la Citroën costruisce la E-Mehari). Resta solo un optional: il climatizzatore. Il motore è in grado di spingere la vettura alla velocità di 110 km/h. Le batterie offrono una autonomia di 200 km e richiedono un tempo di ricarica di 13 ore se si utilizza una presa elettrica classica, mentre il tempo scende a 8 ore se si collega la vettura a una colonnina di ricarica da 16A.

LA LIBERTÀ DI GUIDARE ALL’APERTO - La Citroën E-Mehari è proposta in una sola versione, con un solo motore. Quattro sono i colori previsti per la carrozzeria, mentre due sono le tinte disponibili per i montanti e per il tetto. Due anche le opzioni possibili per l’abitacolo. A proposito della copertura, la relativa capote è ospitata normalmente nell’apposito vano collocato nel bagagliaio (con serratura) dove vengono anche ospitati i finestrini e il lunotto. Perché con la E-Mehari si viaggia davvero in plein air.

Citroën E-Mehari
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
15
9
6
12
17
VOTO MEDIO
2,9
2.881355
59
Aggiungi un commento
Ritratto di Magnificus
14 luglio 2016 - 19:33
Ma neache.....se fosse l'ultima auto sul pianeta.:-))
Ritratto di Moreno1999
14 luglio 2016 - 19:42
4
Prezzo inaccettabile per un oggetto inaccettabile
Ritratto di IloveDR
14 luglio 2016 - 20:02
4
bella simpatica pratica estiva, ma mi preoccupa che col caldo dell'estate mediterranea le elettriche vano a fuoco come la i3 della Polizia a Roma
Ritratto di FANTAMAN
15 luglio 2016 - 18:31
Ottima osservazione .. ci vorrebbe il raffreddamento a liquido delle batterie come nelle Tesla
Ritratto di ct46
14 luglio 2016 - 20:06
Buona per le societa' di noleggio nelle zone balneari..o chi possiede un natante nelle zone tipo Capri e vuole circolare liberamente x via dell'elettrico..ovviamente avendo le possibilita' economiche.
Ritratto di luigi sanna
14 luglio 2016 - 20:19
5
Parte da un idea buona, una macchina leggera, estiva, con una connotazione ben precisa. Ma secondo me andava fatta con quei "criteri", capisco la base, i sistemi di sicurezza, etc... ma riproporre questo tipo di veicolo (Estivo appunto), a questi prezzi è ridicolo.
Ritratto di Moreno1999
14 luglio 2016 - 20:34
4
Sistemi di sicurezza alla fine mica tanto...avrà i rollbar ma non ha nemmeno un airbag, per il resto concordo
Ritratto di luigi sanna
14 luglio 2016 - 22:02
5
Credo che abbia tutti i sistemi di sicurezza (altrimenti non potrebbe essere commercializzata). Detto questo, il prezzo è così elevato anche xchè elettrica (a questo punto sarebbe l'unico motivo), già è limitata x la sua "natura", se poi la fai anche elettrica, ciao.... Ma chi la compra? Non ha un punto a suo favore... la compreranno 4 gatti!
Ritratto di NeroneLanzi
15 luglio 2016 - 14:36
Puoi commercializzare quello che vuoi, basta omologarla su piccoli volumi. In questo caso non ha appunto airbag o altro. Ma d'altra parte è una spiaggina da mettere a noleggio o per fare servizio taxi in località balneari, non nasce per essere venduta.
Ritratto di luigi sanna
15 luglio 2016 - 14:47
5
Possono anche regalarla...
Pagine