NEWS

Nismo e Williams insieme per le sportive

28 giugno 2013

Hanno siglato un accordo di natura tecnica che porterà alla realizzazione di future auto sportive ad alte prestazioni.

Nismo e Williams insieme per le sportive
SPORTIVE A QUATTRO MANI - Altro capitolo nell’elenco delle collaborazioni importanti nel settore dell’auto sportiva. Questa volta ad annunciare l’accordo per realizzare nuove supercar sono l’inglese Williams Advanced Engineering, del gruppo Williams, a cui fa capo il celebre team di Formula 1, e la Nismo (Nissan Motorsport), divisione sportiva della Nissan. 
 
IN CRESCITA - Attualmente la Nismo ha in listino la Juke Nismo e la Nissan 370Z Nismo (nelle foto), mentre è in procinto di essere presentata la Nismo GT-R. Ma all’inizio di quest’anno la Nismo ha inaugurato la sua nuova sede di Yokohama, annunciando anche una strategia di crescita che porterà al lancio di un modello nuovo ogni anno, a partire dall’anno prossimo. 
 
 
PER NUOVI MODELLI SUPER - In questo contesto è stata sottoscritta l’intesa con la Williams, specializzata nello sviluppo di tecnologie avanzate per lo sport e le vetture ad alte prestazioni, al fine di sviluppare vetture sempre più performanti. Frank Williams ha dichiarato in proposito: “La collaborazione non potrà che tradursi nella creazione di veicoli all’avanguardia e capaci di aprire le porte a una nuova generazione di tecnologia automotive”. La prima realizzazione della Nismo-Williams è attesa per l’anno prossimo con un modello alto di gamma.
 
INTRECCIO SPORTIVO - Più in generale è da sottolineare come l’Alleanza Renault-Nissan sappia destreggiarsi con le collaborazioni. Per rimanere nell’ambito dei marchi sportivi, la Renault ha creato una società in joint venture con la Caterham per la realizzazione di una sportiva. La Renault fornisce motori di Formula 1 a diversi team tra cui la Red Bull che ha come sponsor l’Infiniti, marca dell’Allanza facente capo alla Nissan. 
Nissan Pixo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
7
5
10
11
25
VOTO MEDIO
2,3
2.27586
58


Aggiungi un commento