Dacia Logan MCV: ora anche Stepway

23 febbraio 2017

L’allestimento d'ispirazione fuoristradistica viene introdotto anche per la Logan MCV, più alta da terra e irrobustita nell’aspetto.

Dacia Logan MCV: ora anche Stepway

MIGLIORA LA VISIBITÀ - Anche la station wagon Dacia Logan MCV riceverà il trattamento delle versioni Stepway, che la Dacia allestisce per ricordare l’aspetto dei crossover: in maniera analoga alle Sandero, Lodgy e Dokker, tutte disponibili in allestimento Stepway, anche la famigliare riceve appendici sugli archi passaruota, dettagli a contrasto sui paraurti e l’assetto rialzato, gli stessi accorgimenti che si ritrovano sulle più costose Audi Allroad o Volvo Cross Country, vetture dall’estetica più rude che si rifanno alle suv e ai crossover. La Dacia Logan MCV Stepway si avvale di paraurti aggiornati, specchietti a contrasto, archi passaruota maggiorati e nuovi cerchi in lega da 16 pollici. L’altezza da terra è maggiorata di 5 cm rispetto alla normale Logan MCV e raggiunge i 17,4 cm, quanto basta per migliorare la visibilità dal posto di guida e facilitare il superamento degli ostacoli.

DOTAZIONE RICCA - L’abitacolo della Dacia Logan MCV Stepway riprende le novità introdotte con l’aggiornamento del 2016, che aveva sancito l’arrivo di un nuovo volante a quattro razze, di plastiche morbide al tocco e di tessuti con trama ad effetto tridimensionali. Nella stessa occasione aveva esordito anche la mascherina anteriore dal disegno più elaborato, ripresa sulla Stepway. La Logan MCV Stepway 2017 è basata sulla versione Laureate, la più ricca fra quelle a disposizione per la Logan MCV, che include nella dotazione la telecamera posteriore di parcheggio, la radio digitale, l’aria condizionata e l’impianto multimediale MediaNav Evolution, dotato di uno schermo touch da 7 pollici con interfaccia ad icone. I motori previsti sono il benzina 0.9 TCe e il diesel 1.5 dCi, entrambi da 90 CV, abbinati al cambio manuale a 5 rapporti e accreditati di consumi molto ridotti: secondo quanto annunciato dalla Dacia, il benzina si accontenta di 1 litro ogni 20 chilometri e il diesel di 1 litro ogni 25.

Dacia Logan MCV Stepway
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
6
6
4
7
12
VOTO MEDIO
2,6
2.62857
35


Aggiungi un commento
Ritratto di Symon89
23 febbraio 2017 - 10:47
Niente male...forse è la Dacia più riuscita. Anche la Sandero Stepway e il Duster non sono male, questa diciamo che è una fusione delle due. Se alzasse ancora un pelo la qualità, senza toccare i prezzi, le Dacia andrebbero a ruba.
Ritratto di nicktwo
23 febbraio 2017 - 13:52
mi aspetto a fra non troppo analoga filosofia e versione anche in casa fiat... un fiat tipo sw rustica secondo me in molti ci investirebbero (magari per il proporla aspettare quando arrivera' un certo calo fisiologico delle vendite perche' al momento sembra che tiene bene)... saluti
Ritratto di bridge
23 febbraio 2017 - 15:04
1
Se non ricordo male nel 2006 avevano proposto la Stilo Multiwagon in versione "Giardinetta" ma non ebbe successo... Probabilmente perché non è mai piaciuta la Stilo e perché era un modello ormai a fine carriera.
Ritratto di marcoveneto
23 febbraio 2017 - 18:36
Concordo dovrebbero fare una tipo rustica..la vedrei bene..ora sono in voga queste "allroad"..ma gia all epoca della 156, la versione crosswagon era molto attraente
Ritratto di Edoardo98
23 febbraio 2017 - 15:38
Che auto squallida. Così rustica e grezza va bene nelle zone isolate di montagna nell'est Europa e in Scandinavia con condizioni climatiche estreme ma qui nelle città italiane sfigura davvero tanto
Ritratto di luperk
23 febbraio 2017 - 22:58
scandinavia no davvero
Ritratto di niko tsi
28 marzo 2017 - 13:52
Ahahahaha mi ha fatto morire il tuo commento ,l'hai descritta in poche righe !purtoppo auto pessima scherzi a parte .peccato
Ritratto di Ale94
23 febbraio 2017 - 20:00
Bellino il colore tanti parlano di Dacia come quelle con il miglior qualità prezzo per me non è cosí perchè montano pezzi di vecchie Renault e pianali vecchi e come sicurezza sono pessime. La qualità-prezzo si trova sulle Skoda perchè hanno pianali moderni e 5 stelle nei crash test e nulla da invidiare ad altri marchi del gruppo. Un esempio? Skoda Fabia Twin color ciao.
Ritratto di luperk
23 febbraio 2017 - 22:57
peggio delle schifezze che vendono in india
Ritratto di otttoz
24 febbraio 2017 - 09:10
speriamo in una prova di ALVOLANTE del cambio robotizzato...
Ritratto di aquilale77
24 febbraio 2017 - 09:39
...carine queste versioni Stepway.
Ritratto di conan55
24 febbraio 2017 - 16:24
spazio a volontà, motori moderni e non vecchi come si dice, di quello che serve, navaria ed altro, non manca niente, linea molto bella, non piace solo a chi non vuole piacere, e prezzi concorrenziali, questa cosata come un panda diesel ma di panda lì dentro ce ne stanno due. chi ne parla male non ha mai provato un dacia. chi la compera la vende solo quando è finita dopo almeno 12-15 anni.
Ritratto di IloveTrabant
26 febbraio 2017 - 23:43
Sì perché non ha mercato e nessuno la vuole!
Ritratto di conan55
27 febbraio 2017 - 12:22
la logan è una vettura troppo grande uno piuttosto si prende un furgoncino. quello è il problema. comunque tu piuttosto prenditi la tipo wagon fatta in turchia. sempre low cost ma solo per chi la fa e la paghi il 60% in più. avevo un duster e dopo 4 anni l'ho venduto con 110000 km avevo la fila fuori della porta e l'ho venduto a 8500 euro avendolo pagato 16000 e quello che l'ha comperato ci ha già fatto altri 40000 km ed è contento come una pasqua. e ci ha fatto 200 km per venire a prenderla.
Ritratto di IloveTrabant
27 febbraio 2017 - 12:35
Mai preso una fiat, non per principio ma per lavoro e svago solo fuoristrada (veri) la tipo prendila tu, poi credibile o meno basta andare a dare una occhiata alle quotazioni europa https://www.alvolante.it/listino_auto/usato/dacia
Ritratto di conan55
28 febbraio 2017 - 09:59
lascia perdere i listini delle riviste. sappi che il concessionario mi dava perfino 5000 ero e quando gli ho detto che me la vendevo mi ha suggerito di non venderla per meno di 8000 euro. i listini sono fatti ad uso e consumo dei concessionari. Anche quelli del nuovo spiegami come è possibile scrivere una cifra e poi come ti siedi ti fanno subito lo sconto. gli unici che rispettano il listino sono quelli della dacia ma anche lì insistendo qualche centinaio di euro te lo fanno. mio fratello cercava una logan mcv usata e trovava solo auto con una barca di km e molti anni di vita. chi si compera un dacia se lo compera per tenerl
Ritratto di mirko.10
27 febbraio 2017 - 13:00
3
Ciao conan55, volevo chiederti se con il tuo duster hai in passato avuto problemi d'entrata d'acqua nell' abitacolo attraverso e nello specifico dalle guarnizioni raschiavetri, entrando attraverso il pannello interno.....grazie. Non ricordo se in passato ho scambiato con te' altre info attinenti il problema....forse si', ma a tutt'oggi non ho risolto il prob., troppo menefreghismo da parte di dacia con la quale non avro' e vorro' piu' niente a che fare....la storia e' lunghetta e non interessa a nessuno.
Ritratto di mirko.10
27 febbraio 2017 - 13:00
3
Ciao conan55, volevo chiederti se con il tuo duster hai in passato avuto problemi d'entrata d'acqua nell' abitacolo attraverso e nello specifico dalle guarnizioni raschiavetri, entrando attraverso il pannello interno.....grazie. Non ricordo se in passato ho scambiato con te' altre info attinenti il problema....forse si', ma a tutt'oggi non ho risolto il prob., troppo menefreghismo da parte di dacia con la quale non avro' e vorro' piu' niente a che fare....la storia e' lunghetta e non interessa a nessuno.
Ritratto di conan55
28 febbraio 2017 - 09:49
no nessun problema di infiltrazoni l'unico problema che ho avuto è stato al rivestimento in pelle del sedile lato guidatore ovviamente sostituito in garanzia. prova ad andare sul forum dacia e chiedere lì.
Ritratto di ghighen
26 febbraio 2017 - 23:12
Da parte mia posso assicurare che in Francia le Dacia Sandero Stepway sono praticamente ovunque, Come ti giri, ne vedi una. Stessa cosa per la Duster, che a mio parere è per i francesi un po' quello che per gli italiani è la 500 L. Seguono le Lodgy, utilizzate quasi sempre da famiglie giovani con bambini piccoli. Ma la Logan ultima versione, praticamente non si vede. Molto poche perlomeno. Forse la versione Stepway riuscirà a rivitalizzarla.
Ritratto di NELLO NERO
12 febbraio 2018 - 20:36
1
Prezzo conveniente per un'onesta auto. Auto per un buon padre di famiglia che non ha tanti soldi ma ha bisogno di un'auto capiente ed affidabile. Chi critica con in tasca € 10.000,00 in più da spendere è bene che faccia commenti paritetici circa il prezzo altrimenti sono parole solo per disprezzare un prodotto che è nato specificatamente e volutamente per un mercato a basso-prezzo.