NEWS

DS N°7: nel 2026 sarà tutta nuova

Pubblicato 23 dicembre 2025

Arriverà a giugno la seconda generazione della suv del marchio francese prodotta in Italia: crescerà di dimensioni e avrà motori sia elettrici che ibridi.

DS N°7: nel 2026 sarà tutta nuova

FRANCESE NATA IN ITALIA

Nel 2018, la DS 7 è stata il primo modello del marchio francese a non essere stato venduto precedentemente dalla Citroën, com’era avvenuto con le DS 3, 4 e 5. A giugno del 2026 arriverà la seconda generazione, che cambierà leggermente nome diventando DS N°7, adattandosi alla nuova nomenclatura del brand che ha recentemente lanciato la berlina rialzata N°8 e la hatchback N°4.
       
Sarà prodotta in Italia, nello stabilimento Stellantis di Melfi, accanto alla sorella N°8, con cui condivide la piattaforma STLA Medium, che poi è la stessa anche di altri modelli del gruppo come la Jeep Compass. A differenza della N°8, la DS N°7 non sarà unicamente elettrica, ma con ogni probabilità avrà anche motori ibridi, l’unico modo per sperare di raggiungere dei buoni risultati di vendita.

ds n7 spy 2

LINEA SPORTIVA E SPIGOLOSA

Uno degli esemplari della DS N°7 in fase di test con livrea camuffata è stato intercettato e le foto pubblicate sul forum WorldScoop, permettendoci di dare una prima occhiata allo stile del nuovo modello. Si notano subito linee piuttosto imponenti (la lunghezza dovrebbe essere intorno ai 4,7 metri, una decina di centimetri in più del modello attuale), con un passo lungo e sbalzi corti, in particolare al posteriore. 

Il frontale appare aggressivo: i sottili fari orizzontali sembrano proseguire al di sotto della pellicola che ricopre la carrozzeria, nascondendo le luci diurne che comporranno la firma luminosa. La fiancata è molto pulita, con una linea di cintura alta. Le maniglie delle portiere anteriori sono a scomparsa, una soluzione che migliora anche l’efficienza aerodinamica, mentre quelle posteriori sono integrate nel montante, che a sua volta si raccorda con un terzo finestrino dalla forma appuntita.  

Dietro, il lunotto è piuttosto inclinato e non molto ampio: è sormontato da un ampio spoiler che allunga visivamente la silhouette. Il volume posteriore termina in modo netto. Si intuiscono ai lati della coda i fanali a forma di “L”. probabilmente collegati tra loro da una linea luminosa a led. Un particolare interessante riguarda l’attaccatura del portellone, che si unisce al tetto quasi all’altezza del montate, preannunciando una bocca di carico del vano bagagli molto ampia. 

Le foto spia non mostrano gli interni della DS N°7, ma ci aspettiamo un abitacolo molto simile a quello della N°8, quindi con un imponente tunnel centrale su due livelli, il doppio schermo nella plancia e il volante con razze a forma di “X”. 

ds n7 spy 1

ELETTRICA E IBRIDA

La versione elettrica adotterà la stessa meccanica della berlina rialzata: ci saranno quindi versioni a trazione anteriore da 230 CV con la batteria da 74 kWh e un’autonomia nell’ordine di 550 km oppure con la “pila” da 97,2 kWh, 245 CV e un range di circa 750 km con una sola carica; con l’accumulatore più potente ci sarà anche con due motori e trazione integrale, per una potenza di 350 CV e un’autonomia che sfiora i 700 km. 

Le versioni ibride saranno invece in linea con quelle proposte dalla cugina Jeep Compass: la mild hybrid dovrebbe avere il 3 cilindri 1.2 turbo abbinato a un motore elettrico integrato nel cambio robotizzato a doppia frizione per una potenza combinata di 145 CV, mentre l’ibrida ricaricabile sarà basata su un quattro cilindri 1.6, con 225 CV e un’autonomia in elettrico di circa 90 km.



Aggiungi un commento
Ritratto di Quello la
23 dicembre 2025 - 10:44
Ma quindi DS esiste ancora?
Ritratto di Flynn
23 dicembre 2025 - 10:49
3
Bhe, caro Quello la... se esiste Lancia perché DS non dovrebbe?
Ritratto di Quello la
23 dicembre 2025 - 10:51
Perché Lancia non esiste, carissimo Flynn :-)
Ritratto di Goelectric
23 dicembre 2025 - 10:55
Sembra la storia del molise...
Ritratto di Puppamelo
23 dicembre 2025 - 11:03
ahahahhah
Ritratto di Quello la
23 dicembre 2025 - 11:17
:-))) grande Go!
Ritratto di Miti
23 dicembre 2025 - 13:01
1
Anch'io, anch'io... io ho visto una Lancia... mi sento come... realizzato!!!!
Ritratto di TheMatt1976
23 dicembre 2025 - 23:19
Sì Quello la, La Domenica Sportiva è in onda sin dal 1953 in seconda serata sui canali Rai.
Ritratto di impala
24 dicembre 2025 - 05:58
Anche se ne vendono tre, i francesi non vogliono cancellare Ds.
Ritratto di Trattoretto
24 dicembre 2025 - 14:52
Marchio che fatica a emergere. Ha più senso mantenere solo poche le DS dei segmenti più alti (visto che non sono affatto male) e metterci il logo Citroen.
Ritratto di CB400four
23 dicembre 2025 - 10:45
7
Ma non sarà che sotto sotto c'è una Leapmotor?
Ritratto di Puppamelo
23 dicembre 2025 - 11:03
si bisogna grattare sul marchio tipo gratta e vinci
Ritratto di hal lamio guccino
24 dicembre 2025 - 15:57
1
e poi come il gratta e vinci, paghi solo e non Vinci niente.
Ritratto di Mirko21
23 dicembre 2025 - 10:48
Coraggio da vendere sti "franciosi"!
Ritratto di Luxior
23 dicembre 2025 - 10:54
I soliti motori ibridi.....contenti loro!
Ritratto di ilmat
23 dicembre 2025 - 10:55
3
Daje di puretech
Ritratto di giocchan
23 dicembre 2025 - 14:05
Va su tutto. Se Stellantis si mette a fare moto trovano il modo di inzepparlo pure lì.
Ritratto di TheMatt1976
23 dicembre 2025 - 23:26
Attraverso il gruppo Piaggio riesumano la povera Gilera o la bistrattata Laverda e fanno correre il PT3 in SuperBike. Se però iniziano a vincere qualche mondiale diventa un casino...
Ritratto di giocchan
24 dicembre 2025 - 00:13
Superbike no... però, quanto a motorsport, hanno portato (per davvero) il Puretech nei rally (Ypsilon Rally 4 HF - 1.2 Puretech 212cv - 74.5k) www.alvolante.it/news/la-lancia-torna-nel-rally-e-non-solo-398991
Ritratto di TheMatt1976
24 dicembre 2025 - 00:58
Sarebbero capaci di farlo... Prima o poi ci ritroviamo quel motore anche all'interno delle macchine da caffè nei bar, oppure nei razzi Ariane per lanciare i satelliti in orbita.
Ritratto di hal lamio guccino
24 dicembre 2025 - 15:58
1
Va bo nei rally le speciali durano massimo 360 km, al centro assistenza puoi rifare la distruzione all'infinito.
Ritratto di dkc powered
23 dicembre 2025 - 11:11
Bella,speriamo facciano vedere presto anche una versione della Lancia,e' un marchio più caldo.....accattativilla!!!!!
Ritratto di LINARRoma
23 dicembre 2025 - 11:25
Al solito . Stellantis sforna DS citroen Peugeot, Opel......fiat solo muletti ....... Alfa lancia Maserati morte
Ritratto di deutsch
23 dicembre 2025 - 11:29
4
potevano scrivere che avrà i soliti tre motori previsti per tutta la gamma, 1 ibrido mild, un ibrido plugin ed 1 elettrico (con due batterie)
Ritratto di giocchan
23 dicembre 2025 - 14:04
Indovino le cilindrate: 1.2 tre cilindri per l'ibrido mild, 1.6 quattro cilindri per la PHEV!
Ritratto di giocchan
23 dicembre 2025 - 14:04
Dimenticavo: 1.2 tre cilindri CON DISTRIBUZIONE A CATENA!
Ritratto di deutsch
23 dicembre 2025 - 15:03
4
nessuno si aspetta niente di diverso ormai
Ritratto di hal lamio guccino
24 dicembre 2025 - 16:04
1
Considerando che questa è più grossa e presenta di una Compass e più di "lusso", montare un 1.2 a 3 cilindri lo trovo cone minimo sottodimensionato alla mole della vettura.
Ritratto di Revenge
23 dicembre 2025 - 11:35
l'attuale DS7 a me piace ancora
Ritratto di hal lamio guccino
24 dicembre 2025 - 16:05
1
Nonostante sia molto scopiazzata a un'Audi Q7 misto Jaguar F-Pace, per la tipologia di vettura è molto gradevole.
Ritratto di Riper
23 dicembre 2025 - 11:41
Non fa strada adesso..... figuriamoci più grande e più cassone.....
Ritratto di Tfmedia
23 dicembre 2025 - 11:44
2
Chissà quanti come me stanno esultando per questa novità in arrivo! Dopo una lunga ed estenuante attesa finalmente ci siamo ragazzi: EVVIVA ¡!¡
Ritratto di GabrieleWhite
23 dicembre 2025 - 11:48
Speriamo la lascino camuffata
Ritratto di kualalumpur
23 dicembre 2025 - 11:56
Cioè è la fotocopia della nuova Stelvio ma questa esce prima. Un altra sciagurata ideona del gruppo Stellantia
Ritratto di sfides
23 dicembre 2025 - 12:02
Concordo! Questa somiglianza è la vicinanza delle presentazioni vuol dire farsi male, secondo me la Stelvio doveva mantenere linee più morbide come l’attuale, qui si vede che ai piani alti questa cosa non gli arriva… che se i modelli si somigliano nel design non è una cosa positiva… la mano si vede che è la stessa ed infatti si vede che peccano di personalità
Ritratto di Alexspc79
23 dicembre 2025 - 12:34
52
Se sarà ancora così, brutta e inesiste
Ritratto di Revenge
23 dicembre 2025 - 12:42
questo è comunque un BLOG dove viene demolito tutto ciò che arrivi da Stellantis e dalla Cina. Impassibilità per il mondo Jap (eccezione forse per Mazda) e tifo solo per l'universo crucco. Ditemi se non ho ragione :-)
Ritratto di Ste_79
24 dicembre 2025 - 22:20
3
...pienamente d'accordo...e aggiungerei che di crucco ormai ha ben poco!
Ritratto di AZ
23 dicembre 2025 - 13:22
Che schifo di foto. Se tutto va bene sono state fatte filtrare da Stellantis.
Ritratto di giocchan
23 dicembre 2025 - 14:02
Come sempre, in nuovi modelli che Stellantis decide di produrre in Italia sono auto destinate a essere vendute in una manciata di pezzi.
Ritratto di maxbyke66
23 dicembre 2025 - 14:35
Una vettura di 4,70 metri Premium con un tre cilindri e’ la cosa più assurda che possa capitare!!! Ma ormai da Stellantis non possiamo aspettarci qualcosa di intelligente!!
Ritratto di NITRO75
23 dicembre 2025 - 14:36
E' proprio l'auto che aspettiamo...........
Ritratto di Robby96
23 dicembre 2025 - 14:53
Dietro non sembra male ricorda le ultime Jeep. Però la vedo una vettura troppo massiccia per avere successo soprattutto qui in Italia
Ritratto di NITRO75
23 dicembre 2025 - 17:44
ci vedi molta Jeep perchè è la stessa macchina, è la Compass con un marchio diverso
Ritratto di Vadocomeundiavolo
23 dicembre 2025 - 15:27
Secondo le indiscrezioni, Alfa Romeo potrebbe diventare l’unico vero brand premium di Stellantis. I marchi Lancia e DS, infatti, starebbero ridimensionando le proprie ambizioni a causa di volumi di vendita molto inferiori: messi insieme non raggiungono i numeri di Alfa Romeo. Per questo motivo, Stellantis potrebbe concentrare gli investimenti e la strategia premium su Alfa Romeo, mentre Lancia e DS farebbero un “passo indietro”, puntando su un posizionamento più limitato o di nicchia.
Ritratto di Ilmarchesino
23 dicembre 2025 - 18:23
3
Il termine nicchia è troppo abbondante per i loro mercato io opterei più per un Urna per le ceneri
Ritratto di Lapo in NBA
23 dicembre 2025 - 23:25
Lancia non esiste da 30 anni. Per tenerla così meglio chiuderla. DS non è mai neanche esistita.
Ritratto di fabrizio GT
23 dicembre 2025 - 21:57
Mai visto una DS in tutta la mia vita....
Ritratto di BZ808
23 dicembre 2025 - 23:19
Ne farei volentieri a meno...
Ritratto di Lapo in NBA
23 dicembre 2025 - 23:24
Marchio più inutile e fallimentare della storia recente.
Ritratto di Rav
24 dicembre 2025 - 00:14
4
L'attuale anche se è invecchiata parecchio é sempre stata gradevole, forse la più riuscita della gamma. La nuova mi sembra parecchio spigolosa, spero la facciano equilibrata.
Ritratto di hal lamio guccino
24 dicembre 2025 - 16:01
1
Un immagine sfocata che si addice alla tipologia di vettura. PS: Ok direi tutto ma dire linea sportiva non esiste, quale sport ci fai con questo Crossover-monovolume? Ma anche esteticamente non ha nulla di sportivo, un accenno di spoiler posteriore c'è la pure la 500i che di sportivo non ha niente pure quella

VIDEO IN EVIDENZA