NEWS

DS7 Crossback: già ordinabile in versione La Premiere

26 aprile 2017

La DS7 Crossback sarà nelle concessionarie dal 2018, ma si può già prenotare in una versione speciale a 52.200 euro.

DS7 Crossback: già ordinabile in versione La Premiere

VERSIONE DI PUNTA - Dal 21 aprile e fino al 31 dicembre 2017 sarà possibile ordinare la DS7 Crossback in allestimento La Premiere (nelle foto), versione speciale molto curata in termini di estetica e materiali interni. L’auto va prenotata sul sito internet della DS anticipando 2.000 euro (rimborsabili in caso di mancato acquisto) e sarà in consegna dal 2018, al pari delle varianti meno ricche e costose. Il nuovo modello, lungo 457 cm, porta all’esordio soluzioni tecniche inedite per la casa francese e ha ambizioni molto elevate, se è vero che la DS punta a fare concorrenza alle Audi Q3 e BMW X1. I prezzi, non a caso, sono elevati per un’automobile di questa categoria: la DS7 Crossback La Premiere è ordinabile con il benzina 1.6 da 225 CV e il diesel 2.0 da 180 CV, in vendita rispettivamente a 52.600 euro e 52.200 euro.

DOTAZIONE RICCA - L’equipaggiamento di serie della DS7 Crossback La Premiere include il cambio automatico a 8 marce, le ruote in lega da 20 pollici ed i rivestimenti in pelle Nappa, oltre all’orologio BRM nella plancia e ad alcuni dettagli personalizzati con il logo La Premiere. Le vernici previste sono il grigio Artense metallizzato, il nero Perla metallizzato e il bianco Perla perlato. L’equipaggiamento di serie include anche i fari anteriori a led, le sospensioni a smorzamento controllato, il quadro strumenti digitale e lo schermo nella plancia (entrambi da 12 pollici). Restano in opzione l’impianto audio ad alte prestazioni (900 euro), il tetto apribile (1.100 euro) e il visore notturno DS Night Vision (1.300 euro), che si avvale di una telecamera a infrarossi e riconosce pedoni e animali sulla strada in condizioni di bassa visibilità.

DS 7 Crossback
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
78
63
36
35
62
VOTO MEDIO
3,2
3.21898
274


Aggiungi un commento
Ritratto di nicktwo
26 aprile 2017 - 13:13
bella idea il 1.6 benzina da 225 cavalli... e bella l'idea di proporlo proprio come versione d'esordio (anziche' la solita sfliza iniziale di 4-5 versioni diesel e il benzina iniziarne a parlare solo dopo molti mesi)... insomma un po' sulla scia dello stelvio che per primo in concessionaria si e' potuto provare nella versione 280cv (mi sembra anche giusta la proporzione 280cv per un alfa laddove 225 per un ds, anzi la francese si e' spinta anche oltre le aspettative ihmo)... insomma alfa fa sempre piu' tendenza anche a livello di cosa proporre e quando... saluti
Ritratto di Fr4ncesco
26 aprile 2017 - 13:36
2
Tra l'altro con 50.000 mila Euro ci si porta a casa uno Stelvio integrale da 210CV di segmento superiore su base Giulia, questa è una variante lusso EMP2 di Peugeot, Citroen e Opel. Anche se per le motorizzazioni più adeguate e prezzi più adeguati alla categoria la ritengo validissima.
Ritratto di MAXTONE
26 aprile 2017 - 15:39
Per me è un auto del tutto priva di senso a questo prezzo: I cavalli oggi servono più per questioni di immagine che per reale necessità visto che le telecamere ti inquadrano fin dentro l'abitacolo per vedere cosa fai, figurati se solo per vedere chi sgarra con la velocità, e in quest'ottica io vedo bene 280 cv su Stelvio perché Alfa Romeo, oggi, è come dire Porsche quando si parla di auto prestazionali, è come declinare Ferrari in varianti berlina e SUV, devono per forza esserci abbondanti se non esuberanti riserve di cavalleria, io stesso sogno Giulia ma mica diesel, minimo vorrei la Veloce se non addirittura la QV. Ma su Citroën o DS che senso hanno 225 cv? Che immagine sportiva hanno mai avuto le Citroën? Avrebbero fatto molto meglio a proporla con un adeguato powertrain ibrido in modo da porla come accreditata rivale della NX 300h (che tra l'altro costa un fottio di soldi meno di questa DS) in quanto Citroën, proprio non ce la faccio a parlare di marchio di lusso DS, può avere un immagine di marca hi tech e fredda simile a Lexus molto più facilmente di quanto non sia sforzarsi di renderla sportiva a tal punto da competere con Stelvio e Macan. Non capisco che senso abbia poi l'articolo quando parla di confronti con generaliste x1 e q3, la prima dopo esser passata alla TA ha assunto le proporzioni della Tucson e se non fosse per scritte ed emblemi la scambierei facilmente per una coreana, la seconda ha una posizione di guida da segmento C anni 90 e il profilo della prima Renault Kolors, se me me regalassero una onestamente la venderei prima ancora di portarla a casa.
Ritratto di MAXTONE
26 aprile 2017 - 15:42
*Koleos (maledetto t9)
Ritratto di flavio84
26 aprile 2017 - 16:35
Eccolo il genio che tira fuori lo stelvio!!non avevo dubbi...
Ritratto di nicktwo
26 aprile 2017 - 17:09
un po' come lo hanno tirato tutti gli altri che hanno poi commentato (anche su altro sito)... mi sa che alla fine siamo tutti geni tranne giusto qualcuno, prova a indovinare chi? ...saluti
Ritratto di flavio84
26 aprile 2017 - 17:30
Io?
Ritratto di The Krieg
26 aprile 2017 - 18:58
La Stelvio è una concorrente di questo suv, per cui è pertinente.
Ritratto di Fr4ncesco
26 aprile 2017 - 19:03
2
Non proprio, lo Stelvio è uno step su nella fascia di Q5, X3, F-Pace, Macan ecc. Però visto il prezzo il confronto ci sta giustamente.
Ritratto di The Krieg
26 aprile 2017 - 23:16
Quindi questa ds è di una categoria inferiore, ma dal prezzo in linea con le rivali di segmento superiore?! I francesi sono totalmente impazziti...
Ritratto di Fr4ncesco
26 aprile 2017 - 23:52
2
In effetti non si capisce, le dimensioni sono una via di mezzo tra una segmento C e D, vuole competere con le C ma costa come una D.
Ritratto di Fr4ncesco
26 aprile 2017 - 13:29
2
Preferisco questa DS7 alle varie Q3, X1 ecc. Oltre ad essere più gradevole, sia fuori che dentro, trasmette più premiumness e si distingue maggiormente (non per la linea già vista, ma come modello e marchio). Però questa versione è decisamente costosa per il tipo di auto, non per il prezzo in se adeguato alla lista optional di serie, ma per l'assenza della trazione integrale. In questo caso meglio meccanicamente le tedesche (in attesa della ibrida che sarà invece 4x4 e se sarà un ibrido user friendly tipo Toyota o un sistema "teorico" come le altre).
Ritratto di MAXTONE
26 aprile 2017 - 16:05
Una cosa che proprio non mi piace di questa DS è il fatto che il frontale, tra forma dei gruppi ottici e piega superiore della calandra, è praticamente identico a quello delle attuali audi dunque originalità lasciamo perdere, le tedesche dici migliori meccanicamente, non saprei, un tempo forse bmw poteva dirsi superiore in quanto anche i suv partivano sempre da una base TP che le distingueva dal resto delle premium donandole al tempo stesso una dinamica di guida fuori catalogo e proporzioni perfette con l'abito colo arretrato, il lungo frontale e lo sbalzo anteriore ridotto. Oggi non è più così dunque gli unici suv con proporzioni da TP e dinamica di guida da sportiva pura rimangono Stelvio e Macan, il resto da audi a Bmw passando per Lexus e Mercedes sono tutte sullo stesso, identico livello.
Ritratto di Fr4ncesco
26 aprile 2017 - 16:26
2
Solo perchè Q3 e X1 a quella cifra hanno (almeno) la trazione integrale mentre questo DS è solo anteriore, infatti condivido e sottoscrivo la disamina di cui sopra, ma a parità di cavalli e due ruote motrici che sia DS, BMW, Ford, Audi parliamo della stessa sostanza.
Ritratto di dorian gray
26 aprile 2017 - 13:32
Bè...per una macchina così 50.000e rappresentano un prezzo low cost...in definitiva trattasi di soli 100 milioni delle vecchie lirette....è quasi regalata....mi metterò in coda nanti le concessionarie.
Ritratto di Eccomi
26 aprile 2017 - 13:40
52.000 euro? Per un td da 180 cv a sola trazione anteriore che mi verrebbe consegnato nel 2018?? Ma è uno scherzo? La Stelvio da 280 cv, integrale in edizione First Edition a 57 mila euro era un megaaffare! Viste le vendite di DS che stanno sprofondando, con queste operazioni accelerano lo stacco della spina...
Ritratto di mike53
26 aprile 2017 - 14:27
Sono d'accordo. Sarà anche molto intrigante e lussuosa, ma oltre 100 milioni del vecchio conio, no, non esiste proprio! Mi auguro che siano previste altre variabili a prezzi meno vergognosi! Una politica del genere è assurda per un rilancio del marchio!
Ritratto di fdb
26 aprile 2017 - 13:41
Beh per un marchio sconosciuto..50000 euro ....ma dai
Ritratto di Moreno1999
26 aprile 2017 - 13:46
4
Ma dico, se non si è capaci di fare una linea che non ricalchi quella dell'Audi Q5 come una qualsiasi copia cinese, come si può pretendere che un potenziale cliente preferisca questa alle tedesche (o alla Stelvio)?
Ritratto di francu
26 aprile 2017 - 14:06
mi sembra un po cara ,l'orologio ne aveva uno simile mia nonna sul comodino 40 anni fa .linea gia vista non capisco perche dovrei preferirla ad altri suv che con quel prezzo hanno ben altro da offrire ,che sia Alfa bmw mb o..................
Ritratto di Gasswagen
26 aprile 2017 - 14:22
Ma dai! Dove vogliono arrivare questi francesi?
Ritratto di ogiad
26 aprile 2017 - 14:32
Bella, ma listino sproporzionato, saranno fortunati coloro che la prenderanno usata ad 1/5 del prezzo, come ho fatto io con la Ds5, ottima auto ma con un prezzo di listino esagerato rispetto a quello che offre.
Ritratto di beniamino zompa
26 aprile 2017 - 14:48
Mah.................
Ritratto di Mik Zen
26 aprile 2017 - 15:08
Di dietro assomiglia in modo inbarazzante alla F-Pace e lateralmente, soprattutto davanti, a un Audi. E pensare che un tempo Citroen era forse la marca più innovativa per il design.
Ritratto di AMG
26 aprile 2017 - 16:27
Ma andiamo.... Non arriva al livello di Volkswagen e volete farla competere con BMW e Audi, insomma, ok che il nuovo X1 è particolarmente basso per gli standard BMW e il Q3 è oramai bello datato, ma non penso che arrivino comunque sullo stesso livello. Mossa definitiva suicida per DS? Sì i suv li comprano tutto oggigiorno, specie se piccoli e di basso costo, ma fanne uno che poi costa un tot e non è premium e ti uccidi da solo. Aspetto la notizia allora della chiusura (FINALMENTE!) di DS come marchio, che non è mai nemmeno iniziato ad esistere come tale.. The End.
Ritratto di AMG
26 aprile 2017 - 16:29
L'aspetto esteriore comunque sebbene con troppi orpelli, è anche gradevole (è una copia in miniatura del Q7 ben poco personalizzata) ma gli interni?!?! Gli avete visti?? Pazzesco... una cosa incredibile.
Ritratto di Fr4ncesco
26 aprile 2017 - 19:00
2
Io invece trovo che gli interni siano su un altro pianeta rispetto Audi e BMW. Almeno esteticamente quelli di X1 e Q3 appaiono proprio cheap mentre in questa DS7 danno un'aria più sostanziosa. Esternamente invece è una copia dell'Audi, più che Q7 mi sembra una Q5 ma una copia meglio riuscita infatti trovo i fanali posteriori molto belli. In sostanza la ritengo valida però non ci spenderei più di 40.000 mila Euro.
Ritratto di Sepp0
26 aprile 2017 - 16:50
50k, LOL. Farà la fine della Ford Edge (che adoro, ma costa tipo almeno 10k di troppo). Ammiro comunque l'ostinazione dei francesi nel voler tenere in vita un marchio moribondo fin dal day one.
Ritratto di Fr4ncesco
26 aprile 2017 - 18:30
2
Lo so che l'occhio non è un metro di giudizio affidabile però dalle mie parte di Ford Edge ne vedo.
Ritratto di pad
26 aprile 2017 - 16:52
Ognuno ha i suoi gusti, ma a dire che la Stelvio é bella ce ne vuole di coraggio.
Ritratto di Eccomi
26 aprile 2017 - 17:04
...i coraggiosi, potrai nei prossimi mesi constatarlo, saranno tanti. Scommetto parecchi meno per questa DS7.
Ritratto di pad
26 aprile 2017 - 19:07
Si vede quanti coraggiosi hanno comprato la Giulia.
Ritratto di The Krieg
26 aprile 2017 - 19:01
Infatti non è solo bella, ma LA più bella...
Ritratto di The Krieg
26 aprile 2017 - 19:02
Poi ognuno ha i propri gusti :)
Ritratto di otttoz
26 aprile 2017 - 17:54
Chissà perché non propongono una nuova DS, sulla linea dell'antica...avrebbe lo stesso successo della mini e della 500!
Ritratto di FollowMe
26 aprile 2017 - 17:55
Mah!! Personalità? ... de gustibus non disputandum est... personalmente ci vedo troppi orpelli ostentati esageratamente a voler creare un'aura di lusso che alla fine diventa quasi pacchiano. Giusto per citare due-tre esempi.... quell'orologio sembra realmente una sveglia anni 80 buttata li a casaccio al pari del sottostante "comodissimo" pulsante di avviamento Start-Stop; il disegno delle imbottiture dei sedili ricorda il guscio delle tartarughe ninja... e che prezzo sfacciato per una semplice 4x2.
Ritratto di mirko.10
26 aprile 2017 - 19:14
3
Una piccola riproduzione radiocomandata sarebbe simpatica!
Ritratto di P206xs
26 aprile 2017 - 20:54
1
Io l'avrei lanciata con il visore notturno incorporato nei 52.000 euro....ed era l'unica della categoria ad offrirlo! è una cosa molto utile oltre che fxxa
Ritratto di eieiebrazo
26 aprile 2017 - 21:01
Ma non è più vicina alla Q5 o alla X3?
Ritratto di Claus90
26 aprile 2017 - 21:52
Il prezzo mi sembra esagerato e non ha un'immagine da bmw parlandoci chiaro, davvero un'amatore la acquisterà su ordinazione, una jaguar f-pace costa di meno
Ritratto di alexlato2010
27 aprile 2017 - 16:42
Esteticamente, fuori, ricorda la Q3, ma è molto più particolare. I dettagli come i fari ad effetto coccodrillo che ha questa macchina non li ha nessuna auto tedesca. Il costo E' BASSO per il segmento in cui si trova, ovvero quello delle Q3/X3/GLC (e non X1/GLA che sono molto più piccole). E inoltre questa è una serie limitata e quindi i prezzi saranno sicuramente più bassi. L'X3 full optional costa 90 mila euro (da configuratore sul sito BMW), questa costerà 54-55 mila euro completamente accessoriata con tutti i sistemi di sicurezza. Non fate confronti con la Stelvio, che è un suv sportivo ma molto più indietro tecnologicamente con questa DS 7 che vuole fare della tecnologia e del dettaglio i suoi punti forti ma di sicuro non la sportività. PS: che poi... la Stelvio full costa 65 mila euro, sempre da configuratore sul sito Alfa!!!
Ritratto di palazzello
28 aprile 2017 - 09:35
E io dovrei spendere 52 mila euro per una Citroen!!!??? Piuttosto prenderei la Stelvio che è sicuramente più bella e più performante!! Questa Citroen è bella dinamica ma non giustifica il prezzo anche se fa parte del brand di lusso DS.
Ritratto di alexlato2010
28 aprile 2017 - 18:20
questa non è una Citroen, questa è una DS. Sono cose diverse anche perché DS si è separata da Citroen nonostante facciano parte dello stesso gruppo (PSA)