La e.Go e.wave X è ormai pronta

Pubblicato 18 ottobre 2022

Look da piccola crossover, potenza di 107 CV e autonomia fino a 240 km per questa utilitaria “made in Germany”. Arriverà entro la fine del 2022.

La e.Go e.wave X è ormai pronta

Il marchio tedesco e.GO Mobile che alcuni anni si era fatta conoscere per la e.Go Life, utilitaria elettrica ideata per la città, al Salone dell’auto di Parigi 2022 torna protagonista con un nuovo modello. Si chiama e.Go e.wave X la nuova proposta della compagnia tedesca, che si distingue per la sua estetica da crossover ultra compatta, oltre che per interni completamente rivisti.

La e.Go e.wave X è lunga 336 cm e presenta un paraurti ridisegnati con prese d'aria finte, due fari supplementari in stile rally, oltre a uno rivestimento sottoscocca, collocato all’anteriore. L'aspetto del crossover viene messo in risalto dagli ampi parafanghi con le protezioni in plastica grezza, dalle estensioni delle soglie laterali, dai cerchi da 18 pollici e dalle barre sul tetto, che possono essere utilizzate anche per il trasporto di oggetti voluminosi.

La e.Go e.wave X presenta un cruscotto completamente ridisegnato che vanta un pannello da 23 pollici che racchiude un display centrale di tipo touch preposto al sistema multimediale, con associati sotto una serie di tasti fisici, e uno schermo destinato alla strumentazione. Altre caratteristiche dell'abitacolo, idoneo per trasportare fino a quattro persone,  sono i rivestimenti in pelle vegana, le finiture in plastica in stile alluminio e la piastra di ricarica wireless posizionata sulla console centrale.

Tecnicamente la vettura è dotata di un unico motore elettrico da 107 CV (quindi più potente rispetto alla e.Go Life che si fermava a 76 CV) che trasferisce la potenza alle ruote anteriori. Tre le modalità di guida: Eco, Comfort e Sport. Il motore elettrico è abbinato a una nuova batteria che dovrebbe garantire un’autonomia di 240 km nel ciclo urbano WLTP, una valore più che raddoppiato rispetto ai 117 km del modello dal quale è derivata. Per fare “il pieno” è possibile utilizzare la ricarica a 11 kW.

La e.Go e.wave X è già disponibile per le prenotazioni, con le prime consegne previste per la fine del 2022. I prezzi partono da 24.990 euro per l’allestimento Urban (inclusi 3.570 euro di incentivi), fino ad arrivare ai 29.790 euro del Metropolitan.



Aggiungi un commento
Ritratto di Arreis88
18 ottobre 2022 - 12:15
Fa simpatia, nulla di più. Per gli interni gli ingegneri tedeschi si sono avvalsi della consulenza del Rocco nazionale???
Ritratto di giulio 2021
18 ottobre 2022 - 12:16
Pensavo ci fosse già in qualche esemplare in Germania, comunque prezzi un pò alti tra i 24 e i 29.000 Euro se arriva una semplice Wuling MINI che comunque non dovrebbe superare i 20.000 (e non sarebbe neppure economica) offrendo le stesse cose e forse anche un pò di mito ormai, poi ci lagnamo dei prezzi delle BYD e Vinfast che con 10.000 Euro in più offrono alternative valide alla Tesla3...
Ritratto di giulio 2021
18 ottobre 2022 - 12:21
Comunque fatta davvero bene negli interni ma con quei prezzi non so se sti tedeschi di E.go riusciranno ad arginare il mainstream elettrico cittadino di Wuling MINI etc più famoso ormai e a prezzi comunque più bassi; avranno vita facile fin che non arrivano i china ecco...
Ritratto di Miti
18 ottobre 2022 - 12:27
1
Ooooo mamma ...
Ritratto di PONKIO 78
19 ottobre 2022 - 06:37
Davanti ha un che della Alpine….. e il giallo evidenziatore è fantastico, neanche sui caschi di Valentino Rossi è così acceso….. forse è per vederti meglio…. credo che un marrone sarebbe stato più idoneo…. ;-))))
Ritratto di Miti
19 ottobre 2022 - 06:47
1
@Ponkio 78# non offendiamo il made in germany!!! Perché quest'auto fra qualche anno diventerà una premium. Col giallo che le sta proprio bene. Poi non è nemmeno cara ...
Ritratto di PONKIO 78
19 ottobre 2022 - 18:01
Scusa Miti, hai perfettamente ragione il germany non si tocca… ;-)))
Ritratto di Alvolantino
18 ottobre 2022 - 12:54
Davvero bella, ottime prestazioni e autonomia. Con gli incentivi si porta a casa a meno di 20.000euro e la Panda muta, questa potrebbe davvero essere l'auto del popolo per la città! Piccola, compatta,rapida ed ecologia ⚡
Ritratto di Arreis88
18 ottobre 2022 - 13:15
Si guarda, tutto il popolo brama una 3 porte e la sua immensa duttilità.
Ritratto di Tu_Turbo48
19 ottobre 2022 - 14:11
@Alvolantino il trollino Bravo, poi con questa estetica da microcar sembra fatta apposta per te. Tu poi d'altronde te ne intendi di auto da sedicenni.!?! Comunque meglio una Panda che fà più persona adulta di sta microcar da sedicenni incompetenti.
Ritratto di PONKIO 78
19 ottobre 2022 - 18:09
Turbo, vuoi mettere la Panda che esiste dal 1980 e in 42 anni ha venduto quasi 9.000.000 di autovetture… questa peg-perego gialla piscioo a sto prezzo non la venderanno mai…. Con 4000 euro in più mi compro una Sportage o un Tucson…. ;-))))
Ritratto di Miti
19 ottobre 2022 - 19:05
1
Bella come il sole , bella come te , alvolantino. E anche meno cara di un abbonamento annuale per una lucciola in via Zara. Poi è pure ecologica ... Ha tutte le qualità nel diventare una best buy.
Ritratto di PONKIO 78
20 ottobre 2022 - 19:53
Miti, a Catania la via delle lucciole si chiama via delle finanze…. Nome azzeccatissimo…. ;-))
Ritratto di Oxygenerator
18 ottobre 2022 - 12:58
Ma pensa te. Ho pensato ad una cinesata e invece è tedesca. Ha un’aria simpatica. Dentro sarebbe stata meglio senza la parte centrale, per dare maggior spazio e senza quella leva centrale, orrenda.
Ritratto di Firebrand
18 ottobre 2022 - 13:27
Coi prezzi non ci siamo proprio ancora...
Ritratto di giulio 2021
18 ottobre 2022 - 13:43
Si intuisce già che tutto il mainstream ma pure premium arriverà da una certa parte, e noi a giocarcela con nicchie su nicchie, anche questa e.Go : nulla da dire, ma i prezzi sono molto alti e quindi non può andare oltre la nicchia della nicchia.
Ritratto di BZ808
18 ottobre 2022 - 14:47
Esteticamente simpatica, ma dovrebbe avere ben altri prezzi, è pur sempre una vettura di poco più di 3 metri...
Ritratto di Vincenzo1973
18 ottobre 2022 - 14:53
è made in Germany e questo può fare molta differenza per giustificare il prezzo. visto quanto vende lì la 500, hanno fatto bene a farla. sicuramente la 500 è fatta meglio e costa uguale, ma un'alternativa ha un senso. sempre meglio questa delle improponibili wueling qualcosa
Ritratto di giulio 2021
18 ottobre 2022 - 18:50
Siccome è fatta in Germania da 4 scappati di casa, allora è molto migliore della Wuling MINI EV già venduta in milioni di esemplari, successo stratosferico, molto carina e fatta da Wuling marca molto affermata e di General Motors.
Ritratto di Vincenzo1973
18 ottobre 2022 - 22:03
non dovrei nemmeno risponderti. elogi macchine made in china che sono pura monnezza. e' made in germany e che siano scappati da casa come i tuoi cinesi sei libero di pensarlo, che sia vero molto meno probabile. la Wueling e' fatta di cartone se non te ne fossi accorto
Ritratto di giulio 2021
19 ottobre 2022 - 08:58
Vincenzo stiamo parlando di una Wuling, auto già venduta in milioni di esemplari, successo superiore alla Golf da noi fatta da una affermata Casa cinese di GM e altri brand internazionali , contro una e.Go Osteria della Marisa Motors / Gasthof auf der Marisa Deutschland, a volte bisogna anche un pò ragionare a mente fredda.
Ritratto di Vincenzo1973
19 ottobre 2022 - 09:34
Giulio stiamo parlando di una macchina dozzinale venduta in un unico paese al mondo: la Cina. auto che serve a motorizzare un paese che va in bici, o almeno ci andava fino a poco tempo fa. la Golf e' una world car, non credo di dover spiegare la differenza
Ritratto di Miti
19 ottobre 2022 - 06:54
1
Giulio , questa volta mi tolgo il capello davanti a te. Sei stato veramente mitico. Perché se scrive su una cosa simile "made in germany" almeno 10k euro in più sono subito da sborsare. Poi i crauti con i wurstel sono in omaggio come anche la carta igienica se poi ti scappa. Birra niente perché si guida. Vogliamo scommettere che se si quest'auto scriveva made in Cina tutti al unisono ...ma che schif@@@@ ?!?!
Ritratto di giulio 2021
19 ottobre 2022 - 08:59
Lo leggi da 5 anni, basta dire Cina e tutti a ridere, mentre dovremmo piangere, chissà perchè Tavares sta facendo un pianto greco a Parigi...
Ritratto di Vincenzo1973
19 ottobre 2022 - 09:37
Miti nessuno ha scritto che Made in Germany significa sborsare senza senso. significa che se la faccio in Germania (e non in un paese in cui costo del lavoro e' basso e rispetto delle emissioni (che hanno un costo sul prodotto) sono praticamente assenti) avro' inevitabilmente un costo finale piu alto che in ogni caso non e' nemmeno esorbitante visto che si tratta di una piccola casa che non puo', al momento, fare chissa che economia di scale. se nell'altro articolo leggo prezzi da 60.000 per un marchio cinese sconosciuto, beh allora i 25 circa di questa, che ha un senso come auto da citta, acquistano peso.
Ritratto di Vincenzo1973
19 ottobre 2022 - 09:40
nel caso di Tavares mi permetto di dire che ha ragione : noi consentiamo alla Cina di esportare in Europa senza particolari vincoli e noi non possiamo, relativamente al comparto auto, farlo se non al prezzo di pesantissimi Dazi. bisogna fare le JV con produttori locali in modo che possiamo imparare dalle nostre tecnologie. Tavares lo dice in virtù del fatto che in Cina vende poco. altri gruppi che vendono di più non lo dicono perche gli interessi in gioco sono altri. ripeto: ha perfettamente ragione
Ritratto di Miti
19 ottobre 2022 - 11:12
1
@Vincenzo 1973# delle JV con la Cina ci sono . Se no mi sbaglia la Vag, la BMW , c'era se no mi sbaglia ad un certo punto la DS? No mi ricordo bene, sinceramente. Comunque se la Cina ha sempre fatto come ha voluto è colpa sua ? In parte si un parte no. Perché con la scusa che non ti facciamo un processo per delle auto coppia/incolla tu , stato cinese , mi fai costruire una fabbrica nelle zone con meno tasse ? Alla fine poi la produzione o parte de essa arriva in questo modo da quelle parti. Con questi accordi commerciali chi ha guadagnato alla fine ? Sull'auto cinese ... so che Giulio quando ci si mette... Ma non possiamo stare con la testa sotto la sabbia e dirci continuamente che la Cina fa ca@@are. E da stupidi , scusa. L'auto cinese è cresciuta. Devono ancora farsi le ossa. Ma il tempo di crescita del loro settore è stato molto meno che quello dei europei. Hanno quasi tutto il know how sulle batterie per le elettriche dalla loro parte. Di DR io inizio vedere un botto sulle strade di Milano. Sono realtà, punto. Anche se io non comprerei mai un termico "cinese", che comunque sono in gran parte interpretazioni di motori giapponesi. Mitsubishi in gran parte. Ma questo non vuol dire che non possono vendere. La popolazione europea non è più ricca, la vita è sempre più cara. I prodotti cinesi sono come l'acqua che una volta che hanno trovato una breccia non smetterà mai di scorrere. O tappi il buco o affoghi. E qui non si tratta di AD , direttori e direttorini , capi o supercapi. Ma della classe operaia. Che rimane senza lavoro perché il lavoro prende un'altra strada. Se non hai abbastanza soldi cosa compri ? Una Audi ? O un'auto che ti porta dal punto a al punto b ? Inutile che facciamo i ricconi con i prestiti in banca da ripagare. Come "aiuto" hanno alzato anche le tasse. Veda lei , Vincenzo ! Sulla storia delle auto elettriche si sono subito allineati. Con 5 o 10% di meno anche perché il sistema di officine per la manutenzione non è per niente messo al punto. Poi secondo me in questo momento stanno esclusivamente testando il mercato europeo. Perché hanno già un mercato gigantesco la . Numeri veramente da capo giro. Adesso hanno anche tutto il mercato della federazione russa. Ne vogliamo parlare? Che rimane a noi ? Darci con la zappa sui piedi. Di continuo e dirci come siamo felici e liberi. E questa la realtà dei nostri giorni. E questo che abbiamo quando quelli che ci guidano si fanno esclusivamente gli affari loro. Abbiamo esclusivamente quello che ci meritiamo.
Ritratto di Vincenzo1973
19 ottobre 2022 - 11:23
Miti le JV in Cina sono obbligatorie. al 50% fino a poco tempo fa, sembra che attualmente sono possibili 75% ( a favore degli stranieri). le DR le vedo anche io, fanno pena ma ognuno compra quello che vuole ci mancherebbe. rimane il fatto che (il succo del discorso voleva essere questo) la concorrenza o e' corretta o va corretta. al momento quella con la CIna non lo e' che piaccia o no e va corretta.
Ritratto di Miti
19 ottobre 2022 - 11:29
1
Vincenzo, lei ha assolutamente ragione. Assolutamente. Ma devi avere gli strumenti e poi chi li usa. In questo momento noi abbiamo il Brussels. Quelle persone la. Che di nostri interessi... Complessivamente inadatti. E fuori dal mondo. Grazie e saluti.
Ritratto di Gordo88
18 ottobre 2022 - 16:23
1
Mi sembrava una di quelle macchinine senza patente e invece.. costa come un' auto normale, un affare insomma
Ritratto di Trattoretto
18 ottobre 2022 - 16:34
Sarebbe interessante come seconda macchinina per girare nei dintorni di casa, se non fosse che costa un rene ... Ci vorrebbe piuttosto una Ami in formato "auto da patente", spartana esattamente come la Ami ma col portellone e dimensioni leggermente maggiori.
Ritratto di Firebrand
18 ottobre 2022 - 18:38
Non dirà nulla di nuovo, ma in Cina ne hanno milioni di auto così in circolazione, e costano tra i 5000€ per le trappole mortali (Wuhling Mini EV) ed i 10000€ per quelle di qualità (Leapmotor T03). Il problema è farle arrivare in Europa...
Ritratto di giulio 2021
18 ottobre 2022 - 18:51
Cioè se sono trappole mortali allora sono simili alla nostra Ypsilon.
Ritratto di Rav
18 ottobre 2022 - 22:38
4
Visto come hanno ridotto e stanno riducendo la Smart questa la trovo ancor più gradevole di quanto già pensavo.
Ritratto di critiko66
18 ottobre 2022 - 23:24
1
mi chiedo: i costruttori producono per venderle ad un pubblico moderno,o li "partoriscono"solo per le grandi multinazionale che poi li affittano???? €30.000 PER COSA??? Dov'è il senso di questa vettura?? Come sono arrivati a questa cifra??, già una citycar a 18.000.,20.000€ è un ladraggio ,figuriamoci questa che non offre nulla ......bho faccio fatica a capire..... Il problema è che ci saranno persono disposte ad acquistarla.....e la presa per i fondelli andrà avanti per secoli e secoli
Ritratto di giulio 2021
19 ottobre 2022 - 09:00
pensate il primo che arriverà con prezzi umani... di sicuro fregherà tutti gli altri.
Ritratto di madboy
19 ottobre 2022 - 18:21
Bellissima , che fantastica cosa la trasformazione della mobilità elettrica. Prezzo congruo!