NEWS

Niente più elettriche per il gruppo Chrysler

09 novembre 2009

Dopo la presentazione del nuovo piano industriale, la Chrysler ha smantellato la squadra di ingegneri per la progettazione dei veicoli elettrici.

NIENTE PIÙ ELETTRICHE  - Finisce l'era delle auto elettriche “targate” Chrysler. Il gruppo americano recentemente acquistato dalla Fiat, ha “sciolto” la squadra di ingegneri che doveva occuparsi della progettazione di una serie di veicoli elettrici.

Con l'arrivo del nuovo numero uno Sergio Marchionne, sono stati rivisti gli obbiettivi di vendita per questo genere di vetture, che la Chrysler si era data quando rischiava la bancarotta e aveva spinto il suo programma per le auto elettriche con l'intenzione di ottenere fondi da parte dell'amministrazione Obama.

Inoltre, durante lo scorso agosto, il Costruttore americano perse 70 milioni di dollari di “aiuti” per la realizzazione di una flotta di 220 veicoli commerciali ibridi, ora non più previsti dal piano aziendale recentemente presentato.

ANCORA TROPPO PRESTO - Il portavoce della Chrysler, Nick Cappa, ha sottolineato che la squadra appena smantellata verrà reindirizzata verso progetti più tradizionali.



Aggiungi un commento
Ritratto di Al86
9 novembre 2009 - 19:26
Lanciare veicoli elettrici sul mercato era un buon modo per rilanciare il gruppo, secondo me, ma buttare tutto al vento proprio ora che anche altre case cominciano a credere nell'elettrico... mah avranno fatto i loro conti, spero.
Ritratto di Sprint105
10 novembre 2009 - 15:20
non è che questi veicoli elettrici erano solo una bufala per attirare consenso a dare una parvenza si ecologico a un marchio decotto?
Ritratto di joannes84
10 novembre 2009 - 22:57
L'auto elettrica è composta da un motore elettrico e una batteria...niente di più semplice. Quindi finchè le batterie non garantiranno prestazioni apprezzabili si dotrà puntare su altro. Ora come ora bisogna essere concreti...la tecnologia consente solo l'ibrido e dobbiamo accontentarci di questo. Del resto Marchionne è stato chiaro presentando il piano industriale: per l'elettrico dovremo aspettare il 2014.