NEWS

Dalla Europcar il noleggio ad 1 euro

05 aprile 2016

L’offerta si chiama OneWay e affida al cliente vetture da muovere in agenzie scoperte. Il prezzo è simbolico.

Dalla Europcar il noleggio ad 1 euro
IL CLIENTE È COLLEGA - La compagnia di autonoleggio Europcar promuove da alcuni giorni viaggi scontati ad 1 euro, limitati però ad una sola direzione e lungo tratte specifiche. L’iniziativa assume il nome OneWay e sarà disponibile all’inizio in Francia, Gran Bretagna ed Italia. Un prezzo così vantaggioso si giustifica con la necessità dell’azienda di spostare fisicamente le sue vetture da un’agenzia all’altra o per riconsegnarle alle casa madre. La tariffa di 1 euro è del tutto simbolica, dal momento che evita alla Europcar di sostenere i costi necessari per il trasferimento delle vetture: in questo modo la Europcar non guadagna sul noleggio delle automobili, ma allo stesso tempo evita di dover impegnare i dipendenti e di spendere denaro in caselli e carburante.
 
500 KM INCLUSI - I noleggi ad 1 euro sono reclamizzati sul sito dell’azienda, nella sezione riservata alle offerte. Includono 500 chilometri di percorrenza ed il pacchetto standard di protezione, che offre la limitazione di responsabilità per danni, furto (o tentato furto) ed incendio. L’opzione OneWay è valida per un viaggio di sola andata, dura un massimo di 72 ore (minimo 24) e costringe ad elaborare un percorso specifico, dal momento che le agenzie di ritiro e consegna sono prestabilite. Un esempio: ad oggi, 5 aprile 2016, sono disponibili due vetture presso il Terminal 1 dell’aeroporto di Malpensa da restituire nel centro Europcar di via Madama Cristina a Torino. L’automobile viene indicata come nuova. In questo caso l’offerta è valida fino al 22 maggio.


Aggiungi un commento
Ritratto di LUCCYROB
5 aprile 2016 - 14:08
interessante...ottima iniziativa!!!
Ritratto di PongoII
5 aprile 2016 - 19:39
7
Capiamoci: gli faccio un servizio che sennò pagherebbero in costi di trasporto e di personale (anche se detraibili), posso divagare dal tragitto meno di un treno, lo spostamento è solo tra loro sedi e, seppur 1 euro, devo pure pagare?
Ritratto di mgiver
6 aprile 2016 - 09:23
da quanto è scritto la vettura la puoi tenere per 72 ore, che equivalgono a 3 giorni, la percorrenza inclusa è di 500 km. quindi ci puoi organizzare un week-end con la moglie/ fidanzata. Nella mia vita ho preso almeno una trentina di volte l'auto a noleggio a Fiumicino e l'ho lasciata a Terni (120 km) ed ho sempre pagato 100 volte tanto. l'alternativa sono i mezzi pubblici, ma se hai il bagaglio potrebbe essere un problema.
Ritratto di PongoII
6 aprile 2016 - 11:02
7
Si, l'ho letto, ma la problematica resta in quanto kilometraggio, tempistiche e soprattutto tratte sono predeterminate. Da Malpensa a Torino, premesso che abito a Trieste, non saprei dove andare... in città di tali dimensioni è in ogni caso meglio muoversi coi mezzi pubblici e, generalmente, l'auto a noleggio la prendi dove e quando serve a te, non alla Società di noleggio. Indubbiamente, per chi abita in zone "più servite" da queste tratte, potrebbe essere un affare, ma a normalmente mi sembra solo uno spot.
Ritratto di Facip
6 aprile 2016 - 13:45
Non è che devi noleggiare un auto se non ti serve. Europcar , avendo la necessità si spostare alcune auto , offre il noleggio ad 1 euro. È ovvio che saranno interessate quelle persone che avrebbero comunque noleggiato l'auto per quella tratta e per quei giorni.
Ritratto di PongoII
6 aprile 2016 - 15:02
7
Ed è quello il punto. Per me, ma sarà un problema mio, pubblicizzare tale offerta è uguale a fare sconti per il noleggio delle auto con guida a destra...
Ritratto di pierpaolodoc
7 aprile 2016 - 01:26
è una bella iniziativa e basta, in america esiste da decine di anni, se sei fortunato e devi andare es. da miami a new york e alla hertz serve spostare un autom da miami a new york ci vai quasi gratis, ottimo

PREZZI CARBURANTI

SCOPRI I PREZZI DEI DISTRIBUTORI VICINI A TE
Prezzi medi in Italia
Rilevazione di lunedì 12 maggio
Le notifiche push sono disabilitate in questo browser