NEWS

Dalla Falken il nuovo Euroall Season AS220

Pubblicato 13 ottobre 2025

Il nuovo prodotto dell’azienda tedesca è un pneumatico quattro stagioni disponibile in 65 misure con diametro da 15 a 20 pollici.

Dalla Falken il nuovo Euroall Season AS220

Ormai tutte le aziende che producono pneumatici hanno all’interno del loro catalogo più famiglie di gomme quattro stagioni. Come la tedesca Falken, parte del gruppo giapponese Sumitomo, che di recente ha annunciato l'Euroall Season AS220, un nuovo pneumatico all season progettato per vetture compatte, medie e per le suv.

Si tratta del primo modello del marchio a integrare la tecnologia proprietaria Vario Core, che racchiude le più recenti innovazioni del costruttore in materia di costruzione leggera, aerodinamica, mescole e disegno del battistrada. Una delle peculiarità della tecnologia Vario Core è quella di adattarsi ai diversi tipi di auto con motori tradizionali, ibridi ed elettrici.

Strutturalmente, il pneumatico Falken Euroall Season AS220 presenta il battistrada Chaotic Array, sviluppato per garantire sicurezza nelle diverse condizioni. Le scanalature Hydro Grooves sono progettate per la dispersione dell’acqua e per minimizzare il rischio di aquaplaning. Mentre le Snow Compaction Grooves trattengono la neve, adattandosi così anche a manti stradali dove l’aderenza è difficoltosa. A garantire l’impronta a terra e la giusta distribuzione delle forze ci pensano il profilo arrotondato e il design dei blocchi con spigoli smussati. Design che secondo la Casa contribuisce a spazi di frenata ridotti e un efficace controllo in curva.

Essendo uno pneumatico quattro stagioni deve essere in grado di adattarsi anche a un utilizzo alle alte velocità. In questo specifico frangente intervengono il fianco ottimizzato aerodinamicamente e la mescola a temperatura stabilizzata. Disponibile in 65 misure con diametro da 15 a 20 pollici, l’AS220 offre prestazioni certificate da etichetta europea: classe B-C per la resistenza al rotolamento, B per l’aderenza sul bagnato e rumorosità tra A e B (69-71 dB a seconda delle dimensioni). Come per tutta la gamma Falken, anche l’Euroall Season AS220 è coperto da una garanzia di 5 anni.



Aggiungi un commento
Ritratto di Tistiro
13 ottobre 2025 - 19:36
Il disegno somiglia molto all hankook
Ritratto di silgiolo
14 ottobre 2025 - 08:47
Costo?
Ritratto di endurist
14 ottobre 2025 - 12:00
Ci sono 65 misure . Per i prezzi ci si informa dal gommista .
Ritratto di silgiolo
14 ottobre 2025 - 12:27
mai chiesto un prezzo al gommista
Ritratto di Quello la
14 ottobre 2025 - 09:33
Il quattro stagioni (maschile voluto ça va sans dire) non lo sopporto. O, meglio, sta bene in un’auto da città. Per il resto, finché posso permettermeli, treno estivo e treno invernale.
Ritratto di Tistiro
14 ottobre 2025 - 11:26
Perché non lo sopporti? Se consideriamo che la maggior parte dell anno le temperature stanno tra i 5 e i 20 gradi, che nevica poco in generale e che durante le piogge le temperature si abbassano, praticamente il quattro stagioni va bene per l 80% dell anno. Se escludiamo le ore piu calde dei mesi piu caldi dove le estive vanno meglio, ed escludiamo i giorni piu freddi e nevosi dove le invernali vanno meglio, il quattro stagioni va bene uguali o in alcune condizioni meglio degli altri due. Pensa che la prima volta che montai per legge le invernali, le temperature erano esageratamente alte, oltre i 20gradi. In quel caso le invernali fanno schifo. Come pure le estive non sono un granché con temperature basse sul bagnato.
Ritratto di Autosport
14 ottobre 2025 - 11:57
Completamente d' accordo , parlo da utilizzatore di 4S da 15 anni , abito in pianura e in inverno vado in montagna
Ritratto di Quello la
14 ottobre 2025 - 12:18
Le trovo scivolose in tutte le stagioni, un compromesso sempre, cari Autosport e Tistiro. Diciamo che mi capita di andare in montagna in inverno e che con me quattro stagioni stavo per fare un paio di lunghi. Ma anche in estate non mi piacciono. Poi è questione di sensibilità personali: ad esempio a me piacciono le Michelin, altri preferiscono Pirelli o Continental.
Ritratto di Tistiro
14 ottobre 2025 - 12:35
E con le invernali ti trovi in autostrada a novembre con 18 gradi? Non ti auguro di dover fare una frenata di emergenza....
Ritratto di Quello la
14 ottobre 2025 - 12:40
Anche questo è vero, caro Tistiro. Starò attento… :-(
Ritratto di Autosport
14 ottobre 2025 - 12:45
Dipende anche che stile di guida hai e soprattutto che tipo di macchina hai , io guido tranquillo e ho un piccolo suv 4x4 da 110 cv
Ritratto di endurist
14 ottobre 2025 - 13:39
Dipende molto dall'auto . Se grande , pesante e potente ovvio che è quasi obbligatorio il cambio stagionale . Per utilitarie e anche appena più grandi le 4 stagioni vanno più che bene . Emergenza invernale per nevicata forte ? Si portano le catene che costano 25-30 euro .
Ritratto di Quello la
14 ottobre 2025 - 14:50
Tutto vero, io ho un 4X4 da oltre 2 tonnellate e 160 cv, cari Autosport e endurist (hai mai messo le catene in caso di neve? Credo sia una delle esperienze peggiori: non lo auguro a nessuno… al massimo calze).
Ritratto di Autosport
14 ottobre 2025 - 15:05
Messe piu' volte con altre auto avute in precedenza e non vedo dove ci sia tanta difficolta' nel farlo ........oddio oggi c'e' chi andrebbe in crisi se dovesse sostituire una gomma forata.......
Ritratto di endurist
14 ottobre 2025 - 15:33
Guido da oltre 50 anni e sempre fatto autista anche di direzione , solo con auto . Mai avuto problemi con la neve e in passato anche nell'area milanese nevicava parecchio . Catene 2 o 3 volte e solo se andavo in montagna . Attraversato appennino con bufera di neve senza catene e gomme estive . Certo , con utilitaria , mentre con le auto direzionali grandi e potenti qualcuna aveva gomme invernali ma mai trovata neve , è così raro vederla e sono anni che in pianura non la vedo.
Ritratto di otttoz
14 ottobre 2025 - 12:18
Per colpa del carovita meloni compro pneumatici usati poco usati
Ritratto di Tistiro
14 ottobre 2025 - 15:32
Che affari del piffero
Ritratto di Achillea
15 ottobre 2025 - 10:45
Ho treno di gomme Falken, sia invernale che estivo e mi trovo molto bene. Una volta consumate forse passerò a 4 stagioni, anche se mi risultano gomme ambigue e indefinibili. Ma obiettivamente il clima è cambiato e il doppio treno è un discreto costo. Vedrò!!!

VIDEO IN EVIDENZA