NEWS

FCA: con il finanziamento anche la RC auto

31 luglio 2018

La FCA Banck lancia un nuovo prodotto assicurativo dedicato a chi compra un’auto con pagamento rateale, che non cambia per gli anni del finanziamento.

FCA: con il finanziamento anche la RC auto

NON SOLO FINANZIAMENTO - La FCA Bank è la banca costituita in joint venture da FCA con l’istituto bancario francese Credit Agricole. Per sua vocazione si occupa principalmente del finanziamento dell’acquisto di auto. Ma non solo, tra i suoi business c’è anche quello assicurativo e in questo ambito ha appena messo a punto una nuova proposta, proprio relativa alle auto acquistate con pagamento rateale. SI tratta della polizza RC auto a premio fisso e sicuro. La nuova forma di assicurazione lanciata dalla FCA Bank mette a disposizione dei clienti alcuni aspetti innovativi che rappresentano dei vantaggi economici notevoli. Anzitutto la stabilità del premio assicurativo, cioè quanto l’automobilista deve pagare per la polizza. L’acquisto rateale dell’auto normalmente è distribuito su alcuni anni e in questo periodo può anche succedere che il premio possa aumentare, per esempio dopo che l’assicurato è stato protagonista di un incidente con torto, per cui l’assicurazione è dovuta intervenire. 

COSTO SICURO E COSTANTE - Ebbene la nuova polizza proposta dalla FCA Bank prevede che il premio resti immutato per tutto il periodo del finanziamento. In questo modo l’automobilista può tranquillamente preventivare i suoi costi assicurativi senza possibilità di variabili. Oltre a ciò è prevista una impostazione della formula bonus/malus che non prevede retrocessioni in caso di sinistro. Questo assieme alla possibilità di pagare a rate il costo della polizza, con rate mensili costanti, da pagare assieme alle rate per l’automobile. Altra clausola prevista nella nuova polizza è quella che consente di condividere la guida dell’auto con chi si vuole, senza vincoli per il conducente. 

POLIZZA CON FRANCHIGIA - Oltre alla nuova RC auto, FCA Bank propone anche un’altra novità: la nuova polizza “Franchigia Rimborsata”, che come lascia intendere il nome riguarda le polizze con la formula della franchigia (quella parte di danni che comunque restano a carico dell’assicurato) per quanto riguarda la copertura incendio e furto. La nuova formula “Franchigia Rimborsata” prevede infatti il rimborso delle franchigie e degli scoperti per la polizza incendio e furto. E abbinato alla polizza “Franchigia Rimborsata” c’è anche un bonus di 1.500 euro che l’assicurato può utilizzare per l’acquisto di una nuova auto in caso di furto o distruzione della vettura assicurata. Tale bonus deve essere utilizzato presso uno dei concessionari convenzionati con FCA Bank. La nuova polizza RC auto è proposta dalla FCA Bank in collaborazione con la compagnia assicurativa AMTrust. Quella “Franchigia Rimborsata” invece vede la collaborazione tra FCA Bank e Nobis Compagnia di Assicurazioni. 



Aggiungi un commento
Ritratto di otttoz
31 luglio 2018 - 14:47
TAEG elevato...
Ritratto di GeorgeN
1 agosto 2018 - 09:09
tutti hanno il taeg elevato.... comprese le teteskè
Ritratto di Alfiere
31 luglio 2018 - 15:58
2
I finanziamenti di FCA sono una cosa impossibile da sostenere: propongono taeg elevatissimi per recuperare tramite fca bank le scontistiche a preventivo.
Ritratto di otttoz
31 luglio 2018 - 18:04
Giusto! Proprio così!
Ritratto di otttoz
31 luglio 2018 - 18:26
Se volete lo sconto dategli il tempo di aumentare il TAEG!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
31 luglio 2018 - 21:02
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Roomy79
31 luglio 2018 - 22:16
1
Ma infatti se entri in concessionario e provi a fare un preventivo per una panda, ma ti rifiuti di aderire alla fantastica operazione meno mille, da 8900 €, finisci a pagarla 11.000...e manco hai un presa usb. Peccato perche l’auto e carina e funzionale, ma a sto punto prendo una i10 o picanto, che a quel prezzo mi danno di tutto di più. La politica allestimenti della fiat fatico a comprenderla...sembra studiata per vendere di meno. Dai dover pagare per il quinto posto...
Ritratto di nik66
1 agosto 2018 - 08:40
a me la panda fa impazzire, specialmente la 4x4, ma i10 e picanto hanno 4 freni a disco, se non mi sbaglio sono rari da trovare in una city car e poi un taeg che rasenta il 10% non mi sembra troppo, è proprio un furto!!!!
Ritratto di otttoz
1 agosto 2018 - 19:12
d'altronde se marchionne ha lasciato un miliardo in eredità, da qualche parte i soldi se li doveva fare...