MILLE CAVALLI - Dopo averla mostrata insieme agli altri tre modelli che comporranno la gamma della Fisker nei prossimi anni (qui per saperne di più), la casa americana ha condiviso ulteriori dettagli sulla Fisker Ronin, a partire dal prezzo. Serviranno infatti 385.000 dollari (351.000 euro al cambio attuale) per acquistare uno dei 999 esemplari prodotti della gran turismo decappottabile con motori elettrici, con le consegne che dovrebbero iniziare nella seconda metà del 2025. Viene confermata la potenza annunciata di oltre 1.000 CV, con una batteria integrata nello space frame in alluminio in grado di fornire un’autonomia teorica di 965 km.

VERSATILITÀ E PRESTAZIONI - La Ronin è la risposta della Fisker alla tendenza nella fascia alta di mercato, in cui diversi produttori di auto ad alte prestazioni hanno scelto di introdurre una suv. La Fisker ha voluto andare controtendenza, con una gt scoperta in grado di ospitare cinque persone e garantire un’ottima capacità di carico. Una sorta di supercar versatile, che allo stesso tempo non sacrifica il divertimento al volante, con un tempo previsto di circa 2 secondi sullo scatto da 0 a 60 mph (96 km/h) e una velocità massima di 275 km/h.

SI APRE CON LO SMARTPHONE - Un facile accesso alla seconda fila di sedili è consentito dalle portiere posteriori con apertura controvento, mentre quelle anteriori si aprono a farfalla. Tutte le portiere della Fisker Ronin possono essere aperte a distanza tramite lo smartphone, che può anche attivare l’apertura e la chiusura dell’hardtop pieghevole in fibra di carbonio. Una volta aperto il tetto rigido, questo si ripiega nel bagagliaio, conservando un po’ di capacità di carico, che si aggiunge a quella messa a disposizione dal vano anteriore. Gli interni della Ronin, in cui spicca uno schermo ad alta risoluzione da 17,1 pollici, vogliono stabilire nuovi standard per il lusso sostenibile grazie al diffuso utilizzo di materiali riciclati.













































