NEWS

Ford Puma: piccola crossover, anche ibrida

di Alessandro Ascione
Pubblicato 26 giugno 2019

Un po' coupé e un po' suv, la Ford Puma sarà disponibile anche in versione “mild hybrid”. In arrivo a dicembre 2019 da circa 20.000 euro.

Ford Puma: piccola crossover, anche ibrida

NON È UN’EREDE - Si chiama Ford Puma il nuovo modello della casa americana, ma non è un’erede della coupé nata nel 1997: si tratta di una piccola crossover. A metà fra una coupé sportiva e una suv, non va a sostituire modelli già in gamma: si pone sopra la piccola EcoSport e sotto la sorella maggiore Kuga. Lunga 419 cm, alta 154 cm e larca 193 cm,  linee atletiche e sinuose, con elementi distintivi come i fari che si allungano sulla parte superiore dei parafanghi, mentre la linea del tetto è bassa e inclinata.

BAULE COMODO - Pur mantenendo dimensioni compatte, Ford Puma offre un bagagliaio di ben 456 litri, con un vano di carico modulabile che ospita oggetti fino a 112 cm di lunghezza, 97 cm di larghezza e 43 cm di altezza (reclinando la seconda fila di sedili). Comodo lo spazio ricavato sotto il piano di carico, lavabile e con una capacità di 80 litri, per trasportare “in piedi” oggetti fino a 115 cm di altezza. 

ANCHE IBRIDA - Per i motori, si parte dal EcoBoost 1.0 turbo a benzina: in alternativa, è disponibile la sua versione ibrida “leggera” con batterie agli ioni di litio a 48 volt e potenza di 125 o 155 CV. In futuro, verranno introdotti per la Ford Puma anche un 1.5 diesel e la trasmissione robotizzata a doppia frizione a sette rapporti, abbinata però ai soli propulsori a benzina.

A TUTTA TECNOLOGIA -  La Ford Puma dispone del controllo della velocità adattativo con Stop&Go, del riconoscimento automatico dei cartelli coi limiti di velocità e di un sistema per mantenere la distanza di sicurezza. Presente anche l’avviso di pericolo in tempo reale, che informa di eventuali rischi sulla strada e prima che questi vengano rilevati dai sensori di bordo. La Puma offre anche soluzioni poco diffuse in questo tipo di auto, come il sedile con massaggio lombare, nonché l’apertura e la chiusura del portellone senza l’uso delle mani. 

IN SICUREZZA - Il sistema multimediale (con uno schermo centrale di otto pollici) è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto e dispone di un hotspot Wi-Fi con connettività disponibile fino a un massimo di dieci dispositivi. Prodotta in Romania, è il frutto di 1,5 miliardi di euro di investimenti dal 2008 nello stabilimento di Craiova: la Ford Puma arriverà in concessionaria a dicembre 2019, con un prezzo-base indicativo di 20.000 euro.

Ford Puma
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
135
94
99
51
67
VOTO MEDIO
3,4
3.401345
446


Aggiungi un commento
Ritratto di sarco92
26 giugno 2019 - 07:28
2
C’è da dire che almeno il frontale richiama quello della Puma originale (ancora stupenda). Per il resto mi sembra abbastanza anonima e gli interni sono uguali a quelli della Fiesta
Ritratto di Gwent
26 giugno 2019 - 15:35
2
Ho pensato la stessa cosa: I gruppi ottici mi hanno riportato alla mente quelli della Puma the original, se avessero fatto il resto dell'auto ispirandosi alle linee iconiche della Puma 97 sarebbe potuta uscire una buona intuizione stilistica. Come se Opel facesse un SUV-Coupé oggi chiamandolo CALIBRA almeno dovrebbe esso riprendere molti concetti stilistici di quelli della vera Calibra i quali, a loro volta, erano un estremizzazione di quelli della Manta B (75-88). Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di tramsi
26 giugno 2019 - 16:19
Ogni tuo post, un'idiozia: che i concetti stilistici della Calibra fossero un'estremizzazione di quelli dalla Manta è l'ennesima sciocchezza. Rispetto alla Manta, la Calibra proponeva non soltanto una impostazione completamente nuova (frutto della derivazione dalla Vectra), ma anche uno stile inedito, che puntava sulla penetrazione aerodinamica, in virtù di un preciso studio che, all’atto pratico, si concretizzava in una serie di stilemi peculiari.
Ritratto di Gwent
27 giugno 2019 - 00:25
2
Che bello ottenere sempre attenzioni da qualcuno. Altrimenti che gusto c'è a non ottenere risposte dai commenti che si lasciano? Questo naturalmente imho e con rispetto parlando. Un saluto. Il Gwent.
Ritratto di ForzaItalia
27 giugno 2019 - 08:36
Quindi dici str0nzate di proposito per avere risposte...?! Un po bimbo gaio complessato o sbaglio?! Ma che maniera è mai questa... mah
Ritratto di tramsi
27 giugno 2019 - 09:08
Confonde i peti con gli applausi, non considerando la qualità della considerazione.
Ritratto di ForzaItalia
27 giugno 2019 - 09:52
Un classico disposto a tutto pur di avere attenzioni, anche a mettere il suo indirizzo su youtube..! Pazzesco, io non ho parole. Questo naturalmente imho e con rispetto parlando, un saluto Il ForzaItalia.
Ritratto di Fr4ncesco
26 giugno 2019 - 17:26
2
Come la Tigra semmai in quanto derivava, come la Puma, da una segmento B, mentre la Calibra era di ben altra caratura. Riguardo i nomi Ford ripropone storicamente i nomi di successo (Capri, Galaxie, Fusion, ecc, utilizzati per tipologie diverse vettura). In questo caso nel '97 andavano di moda le coupe, oggi i SUV, quindi accomunate dai comuni denominatori di moda e meccanici (piattaforma B, trazione anteriore/ motore trasversale), per cui questa è a tutti gli effetti la nuova Puma.
Ritratto di alex_rm
26 giugno 2019 - 23:02
Si sono invertite le mode rispetto agli anni 90 in cui la Golf seconda serie in versione country(rialzata con ruota di scorta esterna,modificata dalla magna steyr a graz) vendeva pochissimo e le coupè la facevano da padrone. Ho visto solo una golf contry in giro nelle mie zone negli anni 90 e mi piaceva l’idea di auto da utilizzare nel tempo libero nei sentieri di montagna.
Ritratto di tramsi
27 giugno 2019 - 09:14
Mi pare tirata per i capelli: è come se la Stelvio si chiamasse Giulia, la X-Trail 370 Z, la F-Pace E-Type e la GLS SL.
Ritratto di Fr4ncesco
27 giugno 2019 - 10:40
2
Quelli che citi però sono modelli "hero" per usare un termine da social media. La Puma era semplicemente una utilitaria travestita da coupe perché andava di moda così.
Ritratto di tramsi
27 giugno 2019 - 10:54
Comprendo (oltretutto, non mi piacevano né lei né la Tigra), ma la logica è la medesima.
Ritratto di pierfra.delsignore
27 giugno 2019 - 14:25
4
Ottima anlisi, priva di emotività, dell'una volta era meglio a prescindere, invece di capire che una volta era divero, pragmatica e tecnica, complimenti.
Ritratto di HomerSimpson
26 giugno 2019 - 07:51
Simpatica.
Ritratto di anarchico2
26 giugno 2019 - 08:07
Al posto della Ecosport?
Ritratto di TaninoRC87
26 giugno 2019 - 08:12
Credo Fra la EcoSport e la Kuga
Ritratto di Arreis88
26 giugno 2019 - 08:48
Non mi sembra niente di speciale. Considerando che quella nelle foto è anche la versione St line, ovvero la più stilosa, direi che la normale potrebbe quasi essere bruttina. Mi riservo comunque di vederla dal vivo.
Ritratto di Spock66
26 giugno 2019 - 08:51
Ma si, dai, finalmente un timido tentativo di osare qualcosa di più del solito cassone..credo che in Ford abbiano capito che il grigiore dei modelli attuali va rinfrescato con un po' di fantasia..spero che questa Puma sia il rilancio di modelli originali e un po' sfiziosi, seppur a prezzi popolari..io ci vedrei molto bene una riedizione della Ka originale, soprattutto in versione cabrio, con di nuovo quella forma ad ovetto e una guidabilità da go-kart..sarebbe un boom e ruberebbe mercato alla 500 e alla Mini, altro che la inguardabile banalità della Ka+ di adesso..
Ritratto di mika69
26 giugno 2019 - 08:54
Devo dire che mi piace, a parte 3 cose: Linea di cintura un po troppo alta, plexiglas sui fari posteriori, ma i piaciuto, e mancanza di una trazione integrale.
Ritratto di Probabilmente
26 giugno 2019 - 08:54
Mamma mia quel frontale... per me è inguardabile!
Ritratto di treassi
26 giugno 2019 - 09:06
Ricorda la Mito. ..
Ritratto di Probabilmente
26 giugno 2019 - 09:23
Per quanto non apprezzi la MiTo, questa mi piace anche meno perché non fa niente per nascondere l'altezza (e ci mancherebbe, vanno tanto di moda i SUV) con quella bocca enorme.
Ritratto di ziobell0
26 giugno 2019 - 09:01
dal frontale è una "bella" Ford MiTo. A mio parere inguardabile, poi fate vobis..........
Ritratto di treassi
26 giugno 2019 - 09:07
:))
Ritratto di treassi
26 giugno 2019 - 09:04
Se ci mettete lo stemma e la griglia Alfa Romeo al posto di quello Ford, praticamente sarebbe la linea di una MiTo Crossover, su base di una ipotetica nuova MiTo ( logicamente 5 porte… )... con interni premium, motori e assetti più sportivi, prezzi a partire da 28.000 Euro ne avrebbero vendute a vagonate già da almeno 5/6 anni… Complimenti FCA per l'ennesima occasione persa… poi forse si punterà tutto come al solito alla roulette sulla Tonale fra 2/3 anni, come i flop Giulia e Stelvio...
Ritratto di Vincenzo1973
26 giugno 2019 - 12:31
sei riuscito a parlare, persino in questo post, solo di FCA...la vivi come un incubo
Ritratto di treassi
26 giugno 2019 - 12:53
No come una barzelletta... Mi spiace ma la verità brucia..
Ritratto di Vincenzo1973
26 giugno 2019 - 12:56
non mi interessa nulla delle tue verita. c'e' un articolo su Ford e dal primo rigo parli di FCA...
Ritratto di treassi
26 giugno 2019 - 14:14
Quanto brucia..
Ritratto di Vincenzo1973
26 giugno 2019 - 14:27
ma brucia che. non ho una Fiat e non sono il proprietario. la parola Ford l'ho gia detta o non l'hai capita? tu non stai bene. riposati
Ritratto di ziobell0
26 giugno 2019 - 15:22
Beh si tira in ballo FCA perchè si assiste ad una gestione dei modelli veramente assurda, tutto qui.
Ritratto di marcoveneto
26 giugno 2019 - 09:26
Anche a me nel frontale ricorda una Giulietta / mito rialzata. Dietro è un mix coreano tra ix35 e kia Rio. Spero venderà più della ecosport, il modello più abominevole della gamma Ford.
Ritratto di Moreno1999
26 giugno 2019 - 09:40
4
Beh per quanto brutta la ecosport vende benissimo (ahime)
Ritratto di marcoveneto
26 giugno 2019 - 15:48
Già. E non ne capisco il motivo. Molto meglio una Fiesta, che costa pure meno.
Ritratto di Fr4ncesco
26 giugno 2019 - 17:45
2
Rispetto la Fiesta ha un bagagliaio più grande, può essere l'ideale per chi vuole un'auto abbastanza spaziosa ma più compatta della Focus in termini di lunghezza.
Ritratto di marcoveneto
26 giugno 2019 - 18:40
Si, le tue motivazioni non fanno una piega, ma a me proprio non va giù come modello.
Ritratto di Moreno1999
26 giugno 2019 - 09:42
4
Tutto bello, finché non si arriva al muso...
Ritratto di Fr4ncesco
26 giugno 2019 - 09:48
2
Molto sfiziosa, riprende molti elementi stilistici della Puma del '97, ricca di contenuti tecnologici, tecnici e soluzioni interessanti come quella del vano bagagli. Considerando che avrà un'ottima messa a punto in termini di guida come da tradizione Ford, 5 volanti.
Ritratto di 19andrea81
26 giugno 2019 - 10:03
L'articolo parla del mild hybrid 1.0 da 125cv e 1.0 da 155cv. Il 125cv mild lo capisco però il 155cv no. Mi spiego, sarà un 1.0 pompato a 155cv con il mild hybrid o un 125cv con 30cv di elettrico???
Ritratto di money82
26 giugno 2019 - 10:11
1
concordo con molti, il frontale oltre a ricordare la mito, per la povertà di elementi stilistici a me ricorda anche una dr...per il resto mi sembra un auto riuscita, peccato che per una versione mediamente accessoriata, non dico top di gamma, si arriverà a 26.000 euro, a quel punto per quale motivo non dovrei comprare un chr vero ibrido? Con esperienza ventennale nel settore e un' affidabilità degna di nota.
Ritratto di vincenzo77
26 giugno 2019 - 10:27
Se non sarà oggetto di promozioni con forti ribassi allo stesso prezzo si compra altro... Tipo la sorella maggiore Kuga!
Ritratto di Vincenzo1973
26 giugno 2019 - 12:32
carina, frontale cosi cosi. solito dato messo a casaccio per il bagagliao. i 456 litri che dichiarano vorrei proprio vederli
Ritratto di bubu
26 giugno 2019 - 12:47
Il nome non mi piace, nella linea mi ricorda una Kia e il frontale, soprattutto con quel disegno dei del diurni, mi sembra proprio sgraziato! Non mi convince, come del resto tutte le ultime Ford con queste linee.
Ritratto di Ruby
26 giugno 2019 - 12:55
Beh carina è carina: dentro è anonima. E' la versione crossover e non suv (non ha la trazione integrale) della Fiesta. Mah ci vorrebbe un cambio automatico per il diesel. Il prezzo è in linea con la concorrenza. Del resto è un piccolo passo avanti per dare alla Ford un look meno "vecchio stile"
Ritratto di SHVRENTZ
26 giugno 2019 - 12:56
Imbarazzante.
Ritratto di tramsi
26 giugno 2019 - 13:06
Raramente mi esprimo sull'estetica, ma la trovo disarmonica, decisamente brutta. Tecnicamente non aggiunge nulla di nuovo a quanto già esiste nel segmento. 2 volanti!
Ritratto di Giuliopedrali
26 giugno 2019 - 16:27
Invece per la categoria e i 419 cm che è lunga è molto indovinata, quasi una vera Puma nel frontale e un pò Macan nel posteriore, una cosa brutta sono le ruote stranamente piccole, dovevano assolutamente farle più grandi, e gli interni vecchiotti.
Ritratto di tramsi
26 giugno 2019 - 18:48
"Invece" sono pareri personali. Punto!
Ritratto di Giuliopedrali
27 giugno 2019 - 09:00
Si peccato che poi tutti per fortuna hanno gli occhi e vedono la Ecosport o la C3 Aircross o la Mokka e Crossland X o la Captur, quindi ovvio che per il segmento è piuttosto accattivante.
Ritratto di supermax63
28 giugno 2019 - 00:08
Per vederci Porsche Macan ci vuole molta fantasia... vero è che questa vettura è un mix scopiazzato.
Ritratto di Er sentenza
26 giugno 2019 - 13:07
Una roba cosi' te l'aspetti da fca, che fa la nuova croma che non c'entra niente con la vecchia croma, che fa la tipo che non si capisce da che secolo arrivi. Insomma, almeno un nome potrebbero sforzarsi di inventarselo, senza riesumarne a casaccio. Prugna, ad esempio, secondo me ci stava bene. Mi ricorda proprio la forma di una prugna mezza spappolata a terra dopo essere caduta dall'albero. Povera Ford!
Ritratto di tramsi
26 giugno 2019 - 13:23
AH AH AH, prugna è stupenda!!! :-D
Ritratto di remor
26 giugno 2019 - 14:11
Sono cose che fanno un po' tutti. Anche la M1 attuale ha veramente poco da dividere con quella degli anni '80, un po' come le 2 Croma. E la serie 8 attuale sta bene o male alla precedente anni '90 alla pari di come la attuale Tipo 5 porte alla precedente.
Ritratto di tramsi
26 giugno 2019 - 16:24
"La M1 attuale" NON esiste. Dove l'hai vista?!? Semmai, esiste un PROTOTIPO, la Vision M Next ovvero una concept che anticipa la futura supercar che, stando alle indiscrezioni, potrebbe essere considerata l'erede della M1.
Ritratto di Giuliopedrali
26 giugno 2019 - 16:28
Orrenda quella M1 nuova tra l'altro.
Ritratto di tramsi
26 giugno 2019 - 18:48
Tua personalissima opinione, ovviamente.
Ritratto di Giuliopedrali
27 giugno 2019 - 09:02
Non credo, sinceramente qualunque altra auto è migliore come design, pure una berlina indiana super compatta... Tra l'altro mi sembra che il 99% degli utenti dicano la stessa cosa.
Ritratto di tramsi
27 giugno 2019 - 10:06
Rimane un'opionione. Il 99% qui schifa anche le cinesate che ti piacciono tanto.
Ritratto di supermax63
28 giugno 2019 - 00:09
La BMW M1 era un capolavoro
Ritratto di treassi
26 giugno 2019 - 14:52
Che fa la Punto.. ah non la fa.. Che fa la MIto.. ah non la fa.. Che fa la Delta.. ah no meglio che non la faccia AHAHAHAH AHAHAHAH AHAHAHAH
Ritratto di AMG
26 giugno 2019 - 13:13
Design certamente deciso per questa utilitaria camuffata. Nome simpatico e così anche l'auto... Nulla da dire. Ormai le versioni crossover delle utilitarie spopolano raggiungendo anche parvenze da premium come la Q2/Polo. La Ford ci prova con stile, senz'altro. Solo la coda sembra copiata da Renault Clio.
Ritratto di nik66
26 giugno 2019 - 13:46
carina, niente di speciale, ma nenche da cestinare senza neanche toccare con mano, solo il posteriore mi ricorda un po' la niro con i fanali della kadjar
Ritratto di marcoveneto
28 giugno 2019 - 11:30
Pure a me.
Ritratto di 82BOB
26 giugno 2019 - 13:57
2
Carina, ma non mi fa impazzire... Preferisco, per restare in Ford, la Fiesta Active o, guardando altrove, la Mazda CX-3! Le linee sono levigate ma il frontale con i fanali appollaiati e la linea di cintura alta le tolgono grazia! Il posteriore è gradevole, mentre gli interni sono poco interessanti!
Ritratto di Thresher3253
26 giugno 2019 - 14:04
Più che alla Mito, il frontale mi ricorda la nuova Sportage, col suo muso alto e affusolato. Il posteriore é invece una copia spudorata della Captur, il taglio dei fari e del lunotto é completamente identico. Si poteva fare di più, anche visto il nome che porta.
Ritratto di supermax63
27 giugno 2019 - 02:22
In effetti è un mix di vetture già circolanti: Frontale MiTo, Kia Niro/Sportage Posteriore:Kia Niro
Ritratto di Thresher3253
27 giugno 2019 - 13:18
La Niro dietro non riesco tanto a vederla, a me continua a sembrare il posteriore di una Captur incollato sulle forme di una Fiesta rialzata. Visto il segmento e il design, ce ne dimenticheremo presto.
Ritratto di NITRO75
26 giugno 2019 - 15:31
Ma.….da vedere dal vivo. Certo la bocca la fa sembrare la rana dalla bocca larga. Dentro piace o no, però non è malvagia. In foto non rende molto, tutto sembra tranne una Ford, sembra una vettura coreana. Attendiamo di averla in concessionaria.
Ritratto di Al Volant
26 giugno 2019 - 15:48
Per me promossa. Sicuramente la più bella Ford degli ultimi 5 anni ( in Europa intendo, Mustang esclusa ovviamente !)
Ritratto di Giuliopedrali
26 giugno 2019 - 16:31
Molto carina soprattutto nel frontale molto Puma e un pò Ginetta o TVR che so, molto inglese, sembra quasi una Macan in miniatura, peccato le ruote piccole che stonano parecchio. Se già il cassettone o comò Ecosport è un successo...
Ritratto di Hondista99
26 giugno 2019 - 17:37
Vomitevole. Odio questo trend degli ultimi anni di riusare nomi famosi di auto vecchie per macchine moderne che non c'entrano un'accidente con le originali.
Ritratto di Giuliopedrali
26 giugno 2019 - 18:05
Sinceramente la Puma 1997 o cosa non so in quanti oggi se la ricordano, i giovani poi...
Ritratto di ardo
26 giugno 2019 - 17:43
porcoddena. il frontale è il punto più basso. poi che dire, un cruscotto per tutta la gamma, quasi.
Ritratto di ardo
26 giugno 2019 - 17:44
*cruscotto/plancia
Ritratto di bear666
26 giugno 2019 - 18:12
in video non sembra poi nemmeno male ( aspettando come sempre le foto/video degli allestimenti più basici); ciò che davvero non si può guardare sono i 20000 euro richiesti per quella che alla fine è una fiesta rivisitata
Ritratto di Giuliopedrali
27 giugno 2019 - 09:04
La Fiesta col motore decente (100 cv) e almeno l'autoradio costa sui 20.000 Euro...
Ritratto di supermax63
28 giugno 2019 - 00:12
Confermo Fiesta carissima come da esperienza diretta a Ottobre. Fortunatamente la scelta dei miei fu Nuova Suzuki Swift.
Ritratto di alex_rm
26 giugno 2019 - 18:40
Dalle foto con le diverse prospettive non si capisce bene la percezione che potrà avere dal vivo.davanti è copiata a mito-Giulietta sportage dietro a Hyunday,una delle tante ma sembra più gradevole dei cassoni T-cross T-roc
Ritratto di Pavogear
26 giugno 2019 - 20:45
Che schifo
Ritratto di Alfiere
26 giugno 2019 - 22:09
2
Ad essere onesto, non mi dispiace nè davanti nè dietro, anzi mi pare molto sportiva e finalmente originale sul retro dove FORD stava un po a corto di idee. Mi turba l'ennesimo tricilindrico, e ancora piu l'idea che non ci saranno 4 cilindri nel prossimo futuro FORD in europa.
Ritratto di Gianni.ark
27 giugno 2019 - 01:17
Capisco che va di moda il frontale alto ma questo è davvero sproporzionato... il resto non sarebbe neanche malaccio
Ritratto di supermax63
27 giugno 2019 - 02:23
Non ha proprio nulla in comune con la Puma originale alternativa alla Opel Tigra come pure Ford Cougar alternativa alla Opel Calibra
Ritratto di alpi65
27 giugno 2019 - 07:42
sarà piccola come spazio passeggeri....
Ritratto di Giuliopedrali
27 giugno 2019 - 09:06
Dicono che sia abbastanza spaziosa, come linea per essere poco più di 4 metri e forse a meno di 20.000 Euro tutto sommato ha di brutto solamente le ruote che appaiono piccole anche da 19 pollici e gli interni che sono un carry over della Fiesta.
Ritratto di opinionista
27 giugno 2019 - 12:29
2
Non ho letto nessun articolo che riporta 19’ come misura cerchi, dove lo hai letto?
Ritratto di GeorgeN
27 giugno 2019 - 09:33
Davvero bellissima!!! I fari anteriori fanno molto Fort GT e Alfa Romeo MiTo. E l'alfa cosa fa?? dorme ancora nonostante il tonfo delle vendite da 10 mesi consecutivi... Tutto rimandato al 2022 (se ci arriveranno a quell' anno). B-suv alfa Brennero/MiTo la faranno??? conoscendo il "Costruttore", non credo in quando incapaci e chiacchieratori... ps: mi aspettavo gli interni della Puma diversi dalla Fiesta.
Ritratto di supermax63
28 giugno 2019 - 00:13
Ford GT? Al massimo frontale MiTo e Coreane
Ritratto di Sprint105
27 giugno 2019 - 09:52
Toh, è tornata l'Alfa MiTo. Il frontale verticale, i fari fatti così, la ricordano. E non è un complimento.
Ritratto di coleman11
27 giugno 2019 - 10:43
Ridateci la vecchia PUMA anni 90...che sgorbio...frontale inguardabile...ma cosa si bevono i designer Ford prima di creare sti mostri...assolutamente bocciata...posteriore leggermente meglio..interni copiati dalla fiesta...
Ritratto di Gordo88
27 giugno 2019 - 11:08
1
Almeno questa ha un design migliore della ecosport e più originale della futura kuga.. quoto invece per il nome, sarebbe bello se assieme a tutti questi crossover facessero di nuovo qualche piccola coupè come negli anni '90 magari con motorizzazioni più sportive rispetto alla vecchia puma
Ritratto di opinionista
27 giugno 2019 - 12:23
2
La linea dinamica e compatta ha un aspetto gradevole e armonioso, il frontale ( come qualcuno ha già detto ) ricorda la Mito e Giulietta più che altro per lo stesso collocamento dei fari, i trovo anche similitudini cross over E-pace di Jaguar, l’andamento delle linee sopratutto 3/4 posteriore ha delle chiare connessioni. Staremo a vedere come sempre la vettura in strada, e il 1.0 ibrid come si comporta, nel complesso non sembra comunque male.
Ritratto di andrea999
27 giugno 2019 - 15:26
Ce l'ha la ruota di scorta o serve solo x girare in città ?
Ritratto di magic_One
27 giugno 2019 - 15:26
Scopiazza un pò la Kia sportage nelle linee e ricorda la sua progenitrice, bella nel complesso e credo darà filo da torcere a quelle del sol levante per le dimensioni contenute...
Ritratto di palazzello
27 giugno 2019 - 15:42
Non male ma la vedo poco pratica, devo vederla dal vivo!!
Ritratto di Al Volant
27 giugno 2019 - 15:55
Tutte vere le somiglianze che trovate, io però la vera ispirazione la vedo nella mazda cx3. Solo che in questa sono riusciti a mettere 2 adulti sui sedili posteriori ed avere un bagaglio da record + pozzetto ( che non è compreso nella cubatura ) . I fari poi sono realmente un richiamo alla puma originale, però è evidente che il risultato ottenuto si accosti ad altre auto più recenti. Prezzo basso ( perchè Ford sconta sempre 4-5000 euro), bella linea, plastiche morbide, cruscotto digitale, fari led, altezza 1,54 ( alta ma non troppo) , motore piccolo ed ibrido ( anche se mild)...Insomma se non l'avete capito ha tutte le carte in regola per fare grandi numeri. Poi possiamo discutere a danno di chi ? Delle rivali ( captur, juke, tcross), oppure in casa propria ( Fiesta, Focus ) ? Ai posteri l'ardua sentenza.
Ritratto di stefanotorino
29 giugno 2019 - 13:00
complimenti alla Ford che assieme alla Mercedes stanno dando un bel cambio di passo in estetica ed interni. resta brutto per me il volante Ford, che stona con la sportività e stile dei suoi modelli. anche Kia è riuscita a fare un volante stilisticamente bello, Ford ancora no. comunque bella macchina, potrebbero venderne a secchi visto il prezzo fascia Golf e l'attuale boom Ford con diversi modelli. vedremo
Ritratto di Dario Visintin
1 luglio 2019 - 17:12
1
conoscevo il prodotto puma, non mi è mai piaciuta,macchina con stile prettamente anonimo . noi dobbiamo prendere in considerazione tre fattori, primo, il costruttore deve vendere,secondo ,è ovvio che il mercato ,prendiamo ad esempio l'europa da nord a sud, la filosofia di una automobile deve attingere ad un bacino di milioni di utenti,queste sono considerazioni che una azienda si pone quindi;terzo se il prodotto piace anche ad un milione di utenti è già un successo.perchè questo ,'perchè siamo noi utenti finali che decretiamo il successo di un prodotto, ps, la gallina dalle uova d'oro non esiste a buon entenditore
Ritratto di Marino
5 luglio 2019 - 10:46
4
Come modello è valido secondo me. Dato che è una vettura molto versatile se la facessero a gpl sarebbe meglio. Cmq a me piace
Ritratto di nik66
5 luglio 2019 - 12:32
ho provato la ka+ active, una fig@ta pazzesca, piccola fuori ma grande dentro, il baule sembra quasi come quello della mia g. punto, e poi sguscia nel traffico (di roma) lisciando le buche che è un piacere. altro che puma, juke o captur, la ka+ active è una vera e propria anguilla
Ritratto di nik66
5 luglio 2019 - 12:32
ho provato la ka+ active, una fig@ta pazzesca, piccola fuori ma grande dentro, il baule sembra quasi come quello della mia g. punto, e poi sguscia nel traffico (di roma) lisciando le buche che è un piacere. altro che puma, juke o captur, la ka+ active è una vera e propria anguilla
Ritratto di supermax63
19 settembre 2019 - 20:18
In effetti trovo molto gradevole ed intelligente la Ka+ che personalmemte preferisico alla Fiesta.Se non ricordo male, ho letto che Ford sospenderà la produzione della Ka+
Ritratto di Lucio_1
18 settembre 2019 - 17:29
alla faccia dell'eco sostenibilità. Un motore a benzina, oppure un hybrid (con costosissime batterie da sostituire ogni 3 anni e da smaltire) che superati i 40Km/h va a benzina (o dopo i 60Km/h ? ) oppure un diesel. No GPL. Casomai le valvole non idrauliche ma meccaniche che devono essere registrate ogni 60.000Km e probabilmente piazzate in posizione scomodissima che richiede una costosa manodopera.
Ritratto di Paride
27 settembre 2019 - 00:07
A me non dispiace..si ricorda altri modelli in dei particolari...bisogna vederla dal vivo!Gli interni, oramai anche le case premium propongono la stessa impostazione/design nei vari modelli...da considerare lo spazio (se realmente tale) e la tecnologia...poi ad ognuno i propri gusti!
Ritratto di mark61
10 dicembre 2019 - 00:44
Larga 193 cm. . . . . . . Ma non diciamo sciocchezze per favore !!!!! E' larga 180 cm. !!!!
Ritratto di eziojapp
19 gennaio 2020 - 19:44
Fatto test drive a Concessionario Ford Bergamo - Provato motore 1.0 125cv mild-hybrid. Ottima ripresa del motore anche a bassi regimi ,precisi innesti del cambio manuale. Internamente è ben rifinita e spaziosa . Vi consiglio veramente di provarla perchè sembra di guidare un'auto di categoria superiore sia come prestazioni sia come sensazione di guida. Acquistata 1.0 ecoboost 125 cv mild-hybrid Titanium X colore frozen-white .Aggiunto solo allarme perimetrale/volumetrico. Tutto il resto è di serie . Ottimo sconto e valutazione mio usato (Hyundai IX 35 1.7 crdi comfort dd 2011 ) . Veramente da provare e da vedere dal vivo .