COLMA UN VUOTO - L’evento di presentazione Go Further 2019 è stato ricco di novità per la Ford, che oltre alle Kuga, Explorer Plug-In e Tourneo Custom Plug-In ha anticipato un altro nuovo modello in arrivo entro fine 2019: è la crossover compatta Ford Puma, che andrà a colmare il vuoto tra la Ford Ecosport (lunga 410 cm) e la Kuga (462 cm). La casa americana ha diffuso una prima foto di anticipazione della nuova Ford Puma, dalla quale si intuiscono proporzioni e linee ispirate alla sorella maggiore Kuga (la vedi qui).
BAULE DA CARICO - Fra i punti di forza della Ford Puma dovrebbe esserci il bagagliaio, che secondo quanto anticipato dalla casa statunitense ha una capacità di 456 litri con il divano in posizione d’uso e un’altezza sufficiente per ospitare due sacche da golf: non male per un’auto di questa categoria. Fra i motori, con potenze fino a 155 CV, ci sarà anche l’ibrido leggero, basato sul benzina a 3 cilindri 1.0 EcoBoost e con un motogeneratore per recuperare l’energia nei rallentamenti, che viene stoccata all’interno di una piccola batteria (collegata ad una rete elettrica aggiuntiva a 48 volt). Tale energia viene poi utilizzata dal piccolo motore elettrico per migliorare l’erogazione della potenza e tagliare i consumi.
IL RITORNO DI UN NOME - La Ford Puma, che dovrebbe condividere l’ossatura con la Ford Fiesta, sarà costruita nella fabbrica rumena di Craiova e riporta in auge il nome Puma, utilizzato per una piccola coupé costruita fra il 1997 e il 2002.
































