NEWS

Ford Transit Nugget: arriva l’Active

Pubblicato 14 settembre 2021

Nuovo allestimento Active per il Nugget, che è la versione camper del Ford Transit, pensato per i clienti che desiderano comfort, finiture di qualità e stile personale.

Ford Transit Nugget: arriva l’Active

NUOVO ARRIVATO - Novità per Ford, in anteprima nazionale al Salone del Camper di Parma (aperto dall’11 al 19 settembre): fa il suo debutto il Ford Transit Custom Nugget Active, un nuovo allestimento che va ad ampliare la gamma Nugget, il camper Ford realizzato in collaborazione con Westfalia, azienda specializzata per il mondo del veicoli ricreazionali. Il Transit Custom Nugget offre la versatilità, affidabilità e le tecnologie del Transit Custom reinterpretate in ottica camper, creando una soluzione ideale per chi vuole vivere esperienze outdoor, senza rinunciare a comfort e sicurezza. Il nuovo allestimento Active è pensato per i clienti che desiderano comfort, finiture di alta qualità e stile personale, senza sacrificare le altre qualità, come la funzionalità, del loro camper.

STILE “PROTETTIVO” - Il rivestimento scuro che corre intorno ai paraurti può aiutare a prevenire danni alla carrozzeria durante la guida su strada e dona al Ford Transit Custom Nugget Active un look elegante ispirato a crossover e suv, esaltato da cerchi in lega con foggia specifica Active da 17’’ a 5 razze. Una veranda estraibile di serie di 2,6 metri offre maggiore protezione e ombra, consentendo di usufruire di spazio esterno accanto al veicolo. Il nuovo rivestimento del pavimento, con legno chiaro in stile nautico, rende lo spazio più luminoso, trasmette una sensazione di lusso ed è resistente e facile da pulire. Inserti neri satinati, piani di lavoro neri e strisce di alluminio sottolineano l'aspetto elegante e moderno, supportato da sedili in pelle parziale con scritte Active, mentre l'illuminazione a LED modulabile consente ai clienti di cambiare i toni caldi o freddi e la luminosità delle luci della cabina, per creare l’atmosfera desiderata.

LETTO RISCALDABILE - Il Ford Transit Custom Nugget Active presenta numerosi elementi innovativi per garantire più comfort e benessere mentre si è in viaggio, lontano da casa, anche in condizioni climatiche più rigide. Uno di questi, in grado di rendere più confortevoli le gite invernali e le notti fredde, è la panca posteriore riscaldabile con un sistema che funziona anche quando essa viene trasformata in un comodo letto matrimoniale. Il tetto inclinato auto-pieghevole dispone di pannelli vetrati per favorire l’ingresso della luce naturale e di ventilazione nella zona giorno. Gli elementi resistenti alle intemperie sono disponibili di serie nel colore grigio; il rosso o il blu sono opzionali, per completare la gamma di colori degli esterni. Il Ford Transit Nugget Active è equipaggiato con un nuovo pannello di controllo touchscreen a colori montato sull'armadio posteriore. Ciò consente ai clienti di gestire facilmente il collegamento elettrico dei camper, lo stato di carica della batteria, i livelli di acqua potabile e di scarico, il riscaldamento e l'illuminazione. Il pannello controlla anche la caldaia standard che fornisce acqua calda per il rubinetto dell'angolo cottura e della doccia esterna.

CAMBIO MANUALE O AUTOMATICO E 185 CV - Il Ford Transit Custom Nugget Active è disponibile con il motore diesel Ecoblue da 2.0 litri da 185  CV, potente e parsimonioso, abbinabile a una trasmissione manuale o automatica a 6 rapporti per incontrare i gusti e le esigenze individuali. Completano l’equipaggiamento una serie di assistenti alla guida, per rendere i viaggi più semplici e piacevoli. Il nuovo Transit Custom Nugget Active si affianca alla gamma Nugget (composta dal Nugget con cucina e 4 posti-letto e dal Nugget Plus, a passo lungo, provvisto anche di WC-toilette integrato) ed è esposto al Padiglione 3 stand E037, al Salone del Camper di Parma 2021.



Aggiungi un commento
Ritratto di elitropi cristian
14 settembre 2021 - 14:07
Bello e pratico. Brava Ford
Ritratto di ziobell0
14 settembre 2021 - 14:09
impressionante il numero di turisti tedeschi (e nordici) dotati di questi van/camper
Ritratto di Oxygenerator
14 settembre 2021 - 14:36
Come diavolo fanno ad usare un coso cosí, per me è mistero. Il gabinetto di fianco al lavandino, doccia esterna ( solo d’estate) letto attaccato al soffitto. Se penso a 3 giorni di pioggia li dentro, scappo in albergo.
Ritratto di PierSilver
14 settembre 2021 - 16:08
Oxy, vai negli hotel e non rompere :-D Io ti seguo subito dietro comunque!
Ritratto di Blueyes
14 settembre 2021 - 16:51
1
anch'io non lo concepisco, ma è questione di mentalità. Se ci penso anche le vacanze in moto sono un'assurdità, come pure avere una cabrio, però non ne potrei mai fare a meno.
Ritratto di Giuliano Della Rovere
14 settembre 2021 - 18:29
Pensa che esistono anche i fulltimer, quelli che ci vivono! Ho avuto una infanzia da camperista, oggi preferisco airb&b.
Ritratto di Andre_a
14 settembre 2021 - 16:59
Allora questo Ford va bene, mi sembra che il bagno non ce l'abbia proprio. Comunque io sono molto affascinato da questi mezzi, soprattutto quando sono un po' più piccolini e si possono guidare quasi come un'auto. Prima o poi...
Ritratto di Volpe bianca
14 settembre 2021 - 17:59
@Andre_a anche a me piacciono molto, specie per una vacanza itinerante in montagna...se salti da una valle all'altra questa è la soluzione migliore. Ho guardato da vicino e dentro il California e non è male davvero, senza bagno, però ha un letto da due metri e volendo è 4x4....mica male ;). Ho visto anche l'Oasi 540, è un camper vero e proprio ma molto compatto, con bagno, doccia e finiture notevoli, ha tutto in pratica, però va bene per persone fino a 185cm di altezza più o meno. In estate se ne vedono parecchi in montagna.
Ritratto di Andre_a
15 settembre 2021 - 13:40
Mi è piaciuto molto anche il Caddy California che hanno mostrato qui su alVolante poco tempo fa, o i vari camper basati sulle kei car giapponesi: impressionante quante cose riescono a mettere in pochissimo spazio!
Ritratto di Volpe bianca
15 settembre 2021 - 14:38
Sì è vero tutto a incastro, mobiletti, portaoggetti, cassetti. Hanno uno sfruttamento degli spazi incredibile. Sono veicoli geniali
Ritratto di Flavio8484
14 settembre 2021 - 17:55
É questione di mentalità, io non ce la farei a farci una vacanza, ma probabilmente a vent anni lo avrei sognato, ora cerco i confort, maledetta gioventu che mi abbandoni
Ritratto di Andre_a
15 settembre 2021 - 08:09
Ma il camper è la versione confortevole di un viaggio in tenda. Costano tanto, è più facile vedere una coppia di pensionati che non dei ragazzi a bordo di questi mezzi.
Ritratto di Turbostar48
15 settembre 2021 - 15:48
Questo tipo di camper, è molto apprezzato in Nord Europa.
Ritratto di GS ADV
16 settembre 2021 - 19:47
4
Preferisco con fornello frigo ecc, davanti e non dietro ( nel vano carico ). Poi a minor prezzo c’e il Renault Traffic SpaceMod.
Ritratto di gbvalli
29 settembre 2021 - 19:32
1
Mah.. io vado in camper da anni, con un vecchio Jumper (Ducato) tetto alto allestito da Bavaria Camp. E un po' più grande di questo (5,60 m), ma lo spazio veramente abbonda e permette un notevole comfort anche in viaggi lunghi in 2, oltretutto con la possibilità di avere 2 veri letti separati, senza dover alzare un tetto in tela, e sotto il secondo letto un vano di carico (e ci vuole!) abbastanza ampio. Dispone di un'ampia toilette con doccia e di vari comodi mobiletti, serbatoio acqua da 90 lt, stufa a circolazione d'aria e boiler Truma a gas. Lo spazio non è mai abbastanza se non si vuole subire lo stress del "dove lo metto questo?" . I camper furgonati che fanno adesso sono rifiniti e allestiti con cura, ma in quanto a spazio veramente fruibile secondo me lasciano a desiderare, e quasi tutti hanno un unico letto matrimoniale, che va bene per la maggior parte degli utenti, ma non per tutti.